Visualizza la versione completa : Passaggio da nolan a...
Vorrei chiedere consiglio prima di effettuare l'acquisto di un nuovo casco.
Attualmente ho un NOLAN N90. Il casco è un modulare, e come tipologia mi sono trovato piuttosto bene. Il problema (anche bello grosso) è che quando lo indosso per parecchio tempo inizia a farmi male proprio sopra la fronte.
La taglia è giusta, quindi penso sia un problema di forma del casco non adatta alla mia testa.
Visto l'acquisto che devo fare, avevo pensato anche di cambiare tipologia di casco e passare ad uno tipo "enduro", perchè quello che cerco è anche una visuale maggiore, senza rinunciare però alla mentoniera.
Quindi le mie domande sono:
- la tipologia di casco che cerco fa al mio caso?
- mi piace il casco x-lite x-551. ma è sempre di produzione nolan? troverei gli stessi problemi che ho con l' N90?
Ringrazio chiunque voglia rispondere!!!
Alessio gs
13-11-2013, 12:02
C'e' o c'era una apposita sezione per fare le domande a Nolan, ma la domanda che ti vorrei fare io è : Che moto hai? Quanto vuoi spendere? ...ciao...
NB Quando iniziai ad andare in moto un motociclista mi disse, ricorda che la qualità del casco va' scelta in base alla qualità della testa che deve contenere.
se è vero quello che ti disse quel motociclista..allora dovrei spenderci davvero poco...ahahah!!!
cmq attualmente ho una honda cbf 600 s...x quanto riguarda la spesa non ho ancora fissato un budget preciso...tanto x capirci, nn posso prendere in considerazione un arai tour-x...che richiede un portafogli decisamente più gonfio del mio...magari, trovando una buona offerta, vorrei tenermi su una fascia medio-alta
X-lite è una marca Nolan, si..... A parte gli aneddoti sui caschi che lasciano il tempo che trovano, l'unico modo per avere un buon casco per la propria testa è provarlo, a lungo.
1Muschio1
13-11-2013, 15:36
... onestamente cercherei il casco più leggero qualsiasi sia la sua tipologia ... sarà che ormai non sopporto nemmeno la mia pelle .... ma ho notato 2 cose ... la prima è che con un casco silenzioso e che mi da l'impressione di essere più protetto ... mediamente corro un 0/15% più forte ... la seconda è che avere in testa qualcosa che protegge ma che si sente poco mi fa rilassare di più nella guida ... propenderei per un investimento a lungo termine tipo l'arai Jet con il visierino tipo Enduro .. ecco ...
Alessio gs
13-11-2013, 15:42
Quello da enduro non e' che sarebbe il piu' adatto alla tua moto, la resistenza del frontino al vento ad una certa velocità è uno dei problemi che mi vengono in mente, io resterei su un modulare tipo "Multitech" ora li trovi a bei soldi, altrimenti se vuoi qualcosa di piu' sportivo prenditi un "Roof", a me non piacciono ma ne vendono percio' come il solito sono io che non capisco un casco....ciao...
X-lite è una marca Nolan, si..... A parte gli aneddoti sui caschi che lasciano il tempo che trovano, l'unico modo per avere un buon casco per la propria testa è provarlo, a lungo.
quindi, a parte la tipologia del casco, nn avrebbe senso passare da un nolan (che mi fa male quando lo porto) ad un x-lite???
Non lo so. Come ho detto vanno provati. La costruzione X-lite è diversa da Nolan, le calotte sono in materiali diversi. Io però proverei un altro marchio a questo punto.
aresmecc
14-11-2013, 18:41
Se il problema è solo quello, si tolgono gli interni e con un cutter si elimina un po' di polistirolo dove dà fastidio.
Prova a prendere un cucchiaio della minestra e comincia a schiacciare un poco alla volta il polistirolo dove ti fa male.
io sono passato da pochi giorni da Nolan N90 a Schubert C3 PRO. Che dire... provato oggi per la prima volta nel pomeriggio e devo dire che la differenza è totale. Silenzioso e molto leggere. Ho fatto 200 km, ci vorrà del tempo per dare un giudizio mio personale ma ad oggi sono molto soddisfatto!
Con questo non voglio togliere nulla al mio Nolan che per 40 mila km mi ha accompagnato senza nessun tipo di problema!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |