PDA

Visualizza la versione completa : in previsione dell'acquisto

seguendoilvento
12-11-2013, 13:59
buon giorno a tutti
io e mia moglie siamo sulla dirittura d'arrivo per un cambio moto!
La scelta è passare da una R1150gs del 2000 ( ormai morta :( ) e tornare al mio primo amore una serie K.....
Ok è vero che rispetto a lla mia vekkia ( k75) nn c'entra una beata fava ma come si suol dire ...l'ammmore nn ha occhi ....:eek:
Quindi la scelta sarebbe caduta su una K 1600 gt ... usata ;)
Mi potreste dire i difetti che posso trovare in questa usata?
e/o cosa devo controllare? :!:

civas
12-11-2013, 15:03
assicurati che abbia eseguito tutti i tagliandi e relativi aggiornamenti .
gira il quadro di comando e se e' aggiornato il software la spia grande del folle n deve essere verde. se e' bianca non hai il software aggiornato.
controlla l'usura delle manopole che purtroppo fanno cag..... e la loro sostituzione e' una bella botta.
poi sicuramente comprala perche' ti sembrera' di volare leggero rispetto alla 1150

giessehpn
12-11-2013, 15:22
Seguendo i consigli di Civas non ti pentirai dell'acquisto!!! Buona ricerca.

paolok
12-11-2013, 17:28
In occasione del cambio blocchetti al manubrio in BMW circa 15 gg fà, ho chiesto dell'aggiornamento software con la N verde e mi hanno detto che non si può fare nella mia moto, tutto sommato me ne frego visto che il kappone va da dio

il Pastore
12-11-2013, 17:46
non farti troppi problemi...comprala, accendila e BUON DIVERTIMENTO :D

Bicoi
12-11-2013, 20:33
Scusa PaoloK ma perchè non si può fare sulla tua?

giessista 66
12-11-2013, 20:35
si appunto, sono curioso anch'io...

paolok
13-11-2013, 05:34

Mah..il capo officina diceva che ogni aggiornamento è legato ad ogni singola moto, magari la mia come altre ha una versione di centralina che non accetta certi update o cose del genere, a dir la verità la cosa non mi convince tanto...cmq che la N sia verde o bianca non mi interessa più di tanto

il Pastore
13-11-2013, 07:57
Neanche io sono molto convinto. A breve devo andare a fare il tagliando dei 60.000 km e dovrò fare anche io l'aggiornamento. Provo a sentire anche dal mio "spacciatore" di Bologna e dopo posto un feedback ;)

walter spriano
13-11-2013, 10:13
ma parlate della N sul display delle spie ossia dove ci sono i simboli dei faretti,abbaglianti,set,antifurto,ecc, o dove scorrono i numeri delle marce inserite e c è la temperatura e il livello carburante?

walter spriano
13-11-2013, 10:17
x seguendoilvento: anch io sono un nuovo kappista arrivo dalle jap x cui piu svantaggiato di te, quindi comprala a colpo sicuro, il gs è già una bella bestia e quindi non avrai problemi di dimensioni e peso del k, forse ti intimidirà un pochino ma dopo 200km la guiderai in scioltezza e poi pensa alla comodità per la tua signora che non si lamenterà mai, buoni km ciaoooooooooooooo

pancomau
13-11-2013, 12:19
ma parlate della N ...

La seconda che hai detto, dove viene indicata la marcia inserita.

albio59
13-11-2013, 14:03
cmq che la N sia verde o bianca non mi interessa più di tanto
Dubito che facciano un aggiornamento SW solo per il colore della marcia inserita bisognerebbe sapere cos'altro viene aggiornato......

Bicoi
15-11-2013, 10:43
Settimana prossima porto la mia per la sostituzione dei blocchetti e sento cosa mi dicono.

rikicarra
26-11-2013, 01:20
Sono passato dal conce per la sostituzione dei blocchetti, con l'occasione mi hanno aggiornato il software della centralina, adesso la N è verde. La mia moto è il primissimo modello (una delle prime consegnate), quindi che su alcune moto non si possa aggiornare la centralina mi sa di bufala.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Bicoi
27-11-2013, 12:12
Ritirata la moto per cambio blocchetti e installato con nuovo firmware N Verde - anche la mia è del 2011.
Per i pochi Km che ho fatto mi pare "diversa", più morbida .

paolok
27-11-2013, 12:27
Si può sapere da che conce sei andato a cambiare il firmware se di Milano?

Bicoi
27-11-2013, 13:07
BMW Motorrad di Via Ammiano

paolok
27-11-2013, 14:13
OK, grazie, pensa che io ero andato sempre in BMW Motorrad quella di via Faenza, che sono sempre loro (ex Carzeta) e mi hanno detto che non si poteva fare nessun aggiornamento....uno di questi giorni vado in via Ammiano

Bicoi
27-11-2013, 16:47
Vai tranquillo che te lo fanno ;)

Delbi
27-11-2013, 17:12
Ma che razza di conce ci sono in Italia? Resto basito!!!!

civas
27-11-2013, 17:31
la mia e' una prima serie consegnata 4/11 e mi hanno fatto l'aggiornamento senza problemi.
confermo che il concessionario racconta balle....

pancomau
27-11-2013, 18:31
Ma che razza di conce ci sono in Italia? Resto basito!!!!

Non ne farei una questione di nazionalità...
Tu sei "viziato" dal fatto che probabilmente è un "amico" (o almeno così lo descrivevi in un post passato), ma apparentemente K-7 ha avuto esperienze opposte...
...quindi... la regola abbastanza generale (che non è altro che una pura considerazione economica) è

non si può= se non ci guadagno nulla (nè soldi, nè fidelizzazione cliente, nè incremento del business...) non mi va di menar la coda per nulla.
...anzi... non mi fate perder tempo e non impegnatemi le attrezzature che possono essere utili per fare delle cose remunerative....

il Pastore
27-11-2013, 18:59
... non mi fate perder tempo e non impegnatemi le attrezzature che possono essere utili per fare delle cose remunerative....

è questa la cosa che fa arrabbiare :mad:

K-7
27-11-2013, 19:32
Confermo ciò che dice pancomau sulla mia esperienza. Aspetto ancora la risposta del conce su come funziona l'aggiornamento. L'attrezzatura (diagnostica) l'hanno impiegata e l'ho anche pagata, ma nessun aggiornamento. Se in Italia non si è soddisfatti ci sono alternative, noi bisogna rivolgersi oltre Gottardo dove si parla tedesco. Non è detto che possa cambiare, la vecchia k100 l'avevo presa lì.

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk

Bërlicafojòt
27-11-2013, 19:33
Alla mia la N non è diventata verde ma l aggiornamento c'è stato perché il comportamento del motore è differente e di molto,il conce mi ha detto di ripassare per rifare l aggiornamento perché su un altra la cosa era andata a buon fine al secondo tentativo .
Verde o no la mia è diversa rispetto a prima e non di poco....

K-7
27-11-2013, 19:38
La mia è rimasta con la N grigia e il comportamento è come prima. Avevo appena fatto il tagliando dei 20000.

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk

Gs2000Marco
08-12-2013, 10:11
Ragazzi buongiorno
Dopo svariati anni di gs mi sta salendo la scimmia per un k 1600gt
Ma ditemi un po come la si guida nel misto stretto??
Io faccio parecchia montagna tra dolomiti e passi ed il suo peso e mole mi spaventano un po..
Non vorrei fare un acquisto e pentirmene dato che quelle strade per il gs sono il suo pane...
Mi aiutate a capire come va sto k
Grazieee

paolok
08-12-2013, 11:34
Secondo me non sentirai molta differenza come ciclistica sui passi dolomitici, come motore e comfort tantissima in meglio

Luc.....
08-12-2013, 12:35
buon giorno a tutti
.........

<Che non la puoi usare 24h su 24 perché bisogna dormire anche...
Completa, facile, intuitiva, cattiva e precisa.... dolce se vuoi e zoccola se lo richiedi !!!

oscarillo
09-12-2013, 08:03
Ragazzi buongiorno
Dopo svariati anni di gs mi sta salendo la scimmia per un k 1600gt
Ma ditemi un po come la si guida nel misto stretto??
Io faccio parecchia montagna tra dolomiti e passi ed il suo peso e mole mi spaventano un po..
Non vorrei fare un acquisto e pentirmene dato che quelle strade per il gs sono il suo pane...
Mi aiutate a capire come va sto k
Grazieee

La pianura ovviamente la odio. Vengo dal GS ADV e ho preso il K a settembre e fino a qualche settimana fa ho girato SOLO su dolomiti ed appennino. Tra le curve è una goduria!!! Una libidine assoluta!!! Altro che GS... :eek::eek::eek:
Nel misto stretto? bhe sono andato sullo stelvio, il gavia ed infine per farmi del male sul Passo Vivione dalla presolana e più stretta di lì e difficile trovarla :lol: Mappa rain per le strade molto sporche di aghi di pino e un pò più di attenzione per la bassissima velocità con cui si affrontano i tornantini... :cool:
Buona scelta, ma vai tranquillo... anzi tranquillissimo... e se hai la zavorrina non finirà mai di ringraziarti :D

Hola!