Visualizza la versione completa : in previsione dell'acquisto
seguendoilvento
12-11-2013, 13:59
buon giorno a tutti
io e mia moglie siamo sulla dirittura d'arrivo per un cambio moto!
La scelta è passare da una R1150gs del 2000 ( ormai morta :( ) e tornare al mio primo amore una serie K.....
Ok è vero che rispetto a lla mia vekkia ( k75) nn c'entra una beata fava ma come si suol dire ...l'ammmore nn ha occhi ....:eek:
Quindi la scelta sarebbe caduta su una K 1600 gt ... usata ;)
Mi potreste dire i difetti che posso trovare in questa usata?
e/o cosa devo controllare? :!:
assicurati che abbia eseguito tutti i tagliandi e relativi aggiornamenti .
gira il quadro di comando e se e' aggiornato il software la spia grande del folle n deve essere verde. se e' bianca non hai il software aggiornato.
controlla l'usura delle manopole che purtroppo fanno cag..... e la loro sostituzione e' una bella botta.
poi sicuramente comprala perche' ti sembrera' di volare leggero rispetto alla 1150
giessehpn
12-11-2013, 15:22
Seguendo i consigli di Civas non ti pentirai dell'acquisto!!! Buona ricerca.
In occasione del cambio blocchetti al manubrio in BMW circa 15 gg fà, ho chiesto dell'aggiornamento software con la N verde e mi hanno detto che non si può fare nella mia moto, tutto sommato me ne frego visto che il kappone va da dio
il Pastore
12-11-2013, 17:46
non farti troppi problemi...comprala, accendila e BUON DIVERTIMENTO :D
Scusa PaoloK ma perchè non si può fare sulla tua?
giessista 66
12-11-2013, 20:35
si appunto, sono curioso anch'io...
Mah..il capo officina diceva che ogni aggiornamento è legato ad ogni singola moto, magari la mia come altre ha una versione di centralina che non accetta certi update o cose del genere, a dir la verità la cosa non mi convince tanto...cmq che la N sia verde o bianca non mi interessa più di tanto
il Pastore
13-11-2013, 07:57
Neanche io sono molto convinto. A breve devo andare a fare il tagliando dei 60.000 km e dovrò fare anche io l'aggiornamento. Provo a sentire anche dal mio "spacciatore" di Bologna e dopo posto un feedback ;)
walter spriano
13-11-2013, 10:13
ma parlate della N sul display delle spie ossia dove ci sono i simboli dei faretti,abbaglianti,set,antifurto,ecc, o dove scorrono i numeri delle marce inserite e c è la temperatura e il livello carburante?
walter spriano
13-11-2013, 10:17
x seguendoilvento: anch io sono un nuovo kappista arrivo dalle jap x cui piu svantaggiato di te, quindi comprala a colpo sicuro, il gs è già una bella bestia e quindi non avrai problemi di dimensioni e peso del k, forse ti intimidirà un pochino ma dopo 200km la guiderai in scioltezza e poi pensa alla comodità per la tua signora che non si lamenterà mai, buoni km ciaoooooooooooooo
pancomau
13-11-2013, 12:19
ma parlate della N ...
La seconda che hai detto, dove viene indicata la marcia inserita.
cmq che la N sia verde o bianca non mi interessa più di tanto
Dubito che facciano un aggiornamento SW solo per il colore della marcia inserita bisognerebbe sapere cos'altro viene aggiornato......
Settimana prossima porto la mia per la sostituzione dei blocchetti e sento cosa mi dicono.
rikicarra
26-11-2013, 01:20
Sono passato dal conce per la sostituzione dei blocchetti, con l'occasione mi hanno aggiornato il software della centralina, adesso la N è verde. La mia moto è il primissimo modello (una delle prime consegnate), quindi che su alcune moto non si possa aggiornare la centralina mi sa di bufala.
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Ritirata la moto per cambio blocchetti e installato con nuovo firmware N Verde - anche la mia è del 2011.
Per i pochi Km che ho fatto mi pare "diversa", più morbida .
Si può sapere da che conce sei andato a cambiare il firmware se di Milano?
BMW Motorrad di Via Ammiano
OK, grazie, pensa che io ero andato sempre in BMW Motorrad quella di via Faenza, che sono sempre loro (ex Carzeta) e mi hanno detto che non si poteva fare nessun aggiornamento....uno di questi giorni vado in via Ammiano
Vai tranquillo che te lo fanno ;)
Ma che razza di conce ci sono in Italia? Resto basito!!!!
la mia e' una prima serie consegnata 4/11 e mi hanno fatto l'aggiornamento senza problemi.
confermo che il concessionario racconta balle....
pancomau
27-11-2013, 18:31
Ma che razza di conce ci sono in Italia? Resto basito!!!!
Non ne farei una questione di nazionalità...
Tu sei "viziato" dal fatto che probabilmente è un "amico" (o almeno così lo descrivevi in un post passato), ma apparentemente K-7 ha avuto esperienze opposte...
...quindi... la regola abbastanza generale (che non è altro che una pura considerazione economica) è
non si può= se non ci guadagno nulla (nè soldi, nè fidelizzazione cliente, nè incremento del business...) non mi va di menar la coda per nulla.
...anzi... non mi fate perder tempo e non impegnatemi le attrezzature che possono essere utili per fare delle cose remunerative....
il Pastore
27-11-2013, 18:59
... non mi fate perder tempo e non impegnatemi le attrezzature che possono essere utili per fare delle cose remunerative....
è questa la cosa che fa arrabbiare :mad:
Confermo ciò che dice pancomau sulla mia esperienza. Aspetto ancora la risposta del conce su come funziona l'aggiornamento. L'attrezzatura (diagnostica) l'hanno impiegata e l'ho anche pagata, ma nessun aggiornamento. Se in Italia non si è soddisfatti ci sono alternative, noi bisogna rivolgersi oltre Gottardo dove si parla tedesco. Non è detto che possa cambiare, la vecchia k100 l'avevo presa lì.
Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
Bërlicafojòt
27-11-2013, 19:33
Alla mia la N non è diventata verde ma l aggiornamento c'è stato perché il comportamento del motore è differente e di molto,il conce mi ha detto di ripassare per rifare l aggiornamento perché su un altra la cosa era andata a buon fine al secondo tentativo .
Verde o no la mia è diversa rispetto a prima e non di poco....
La mia è rimasta con la N grigia e il comportamento è come prima. Avevo appena fatto il tagliando dei 20000.
Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
Gs2000Marco
08-12-2013, 10:11
Ragazzi buongiorno
Dopo svariati anni di gs mi sta salendo la scimmia per un k 1600gt
Ma ditemi un po come la si guida nel misto stretto??
Io faccio parecchia montagna tra dolomiti e passi ed il suo peso e mole mi spaventano un po..
Non vorrei fare un acquisto e pentirmene dato che quelle strade per il gs sono il suo pane...
Mi aiutate a capire come va sto k
Grazieee
Secondo me non sentirai molta differenza come ciclistica sui passi dolomitici, come motore e comfort tantissima in meglio
Luc.....
08-12-2013, 12:35
buon giorno a tutti
.........
<Che non la puoi usare 24h su 24 perché bisogna dormire anche...
Completa, facile, intuitiva, cattiva e precisa.... dolce se vuoi e zoccola se lo richiedi !!!
oscarillo
09-12-2013, 08:03
Ragazzi buongiorno
Dopo svariati anni di gs mi sta salendo la scimmia per un k 1600gt
Ma ditemi un po come la si guida nel misto stretto??
Io faccio parecchia montagna tra dolomiti e passi ed il suo peso e mole mi spaventano un po..
Non vorrei fare un acquisto e pentirmene dato che quelle strade per il gs sono il suo pane...
Mi aiutate a capire come va sto k
Grazieee
La pianura ovviamente la odio. Vengo dal GS ADV e ho preso il K a settembre e fino a qualche settimana fa ho girato SOLO su dolomiti ed appennino. Tra le curve è una goduria!!! Una libidine assoluta!!! Altro che GS... :eek::eek::eek:
Nel misto stretto? bhe sono andato sullo stelvio, il gavia ed infine per farmi del male sul Passo Vivione dalla presolana e più stretta di lì e difficile trovarla :lol: Mappa rain per le strade molto sporche di aghi di pino e un pò più di attenzione per la bassissima velocità con cui si affrontano i tornantini... :cool:
Buona scelta, ma vai tranquillo... anzi tranquillissimo... e se hai la zavorrina non finirà mai di ringraziarti :D
Hola!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |