Visualizza la versione completa : Bluetooth R1200rt... ki mi spiega come associare l`interfono
novecentosettanta
11-11-2013, 18:59
La mia moto è una R1200rt anno 2011 con impianto stereo e bluetooth di serie chi mi spiega se e come è possibile accoppiare il bluetooth della moto con l`interfono del casco.
Vorrei mandare l`audio degli MP3 direttamente nel casco tramite il MIP interfono Sena... Cosa che in effetti faccio con il telefono a discapito però della batteria dello stesso.
robertag
11-11-2013, 23:48
nessuno risponde in quanto anche noi dobbiamo ancora capire come si fà...:lol::lol:
a parte gli scherzi io non ho la radio ne il blutut... ma mi dispiaceva vedere il tuo 3d ignorato; ma hai provato a porre la questione nelle stanze accessori... e/o gps?..
novecentosettanta
12-11-2013, 07:15
Ti ringrazio per la comprensione, tuttavia se debbo essere sincero ultimamente ho notato che i forumisti si interessano di più al cazzeggio che alle cose serie... Non saprei, forse esiste una classifica per il numero dei post inseriti.
robertag
12-11-2013, 08:06
...adesso sono tutti presi dalla "nuova"...:mad::lol:
il manualizzo lo indica chiaramente, adesso lo cerco e ti scrivo, comunque non funziona ottimamente in quanto l'associazione corretta la fa solo con il sistema proprietario dell'interfono bmw.
Se mi dai la mail in pm ti mando il PDF delle istruzioni per fare il paring.
mitico mauro
16-11-2013, 14:06
Maxrcs, sei la mia ancora di salvezza! Mi metto in coda se hai la possibilità di mandare le istruzioni. Ti mando in mp la mia mail. Grazie in anticipo.
novecentosettanta
16-11-2013, 17:18
Ho provato e riprovato seguendo le istruzioni del manuale bmw ...nulla... Non si riesce a far dialogare il sistema bluetooth della moto con il sena interfono.
Credo che bmw abbia fatto in modo che la compatibilità sia esclusiva dei prodotti originale bmw...
no funziona con il nolan a me
per un certo periodo ho utilizzato un casco con l'interfono Sena SMH5 e funzionava regolarmente con la sola esclusione che non potevi regolare il volume con la rotella sul manubrio
considera che il paring anche con il Bluetooth BMW non avviene facilmente, bisogna riprovare più volte fino a quando magicamente si connette
non usando MP3 non saprei se è fattibile con il Sena, telefonate e radio sono ok
ciao
ipotenus
23-11-2013, 04:04
considera che il paring anche con il Bluetooth BMW non avviene facilmente, bisogna riprovare più volte fino a quando magicamente si connette
Premetto che non utilizzo alcun sistema audio di BMW, ma vorrei solo evidenziare il fatto che il protocollo Bluetooth non funziona "magicamente", ma prevede una procedura standard per l'accoppiamento tra le periferiche, che consiste nel mettere i due dispositivi in modalità di paring, per poi inserire la password se richiesta (normalmente 0000, ma può anche essere un'altra).
Se il mio casco Nolan con N-Com facesse fatica ad accoppiarsi con l'iPhone che possiedo o con qualunque altro dispositivo Bluetooth, mi incazzerei non poco.
Il mancato accoppiamento di un dispositivo Bluetooth ad un'altro, è semplicemente inaccettabile e vuol dire che uno dei due dispositivi non funziona o che magari c'è bisogno di un aggiornamento del firmware.
:arrow::arrow:
se hai l'IPHONE :
ho avuto lo stesso problema.
risolto con Cydia. che è l'anti-itunes x eccellenza. una volta installato, scarica l'app BTmono
e ascolti nei caschi musica, tomtom, telef...... ecc.
:D:D
Ho postato la stessa cosa dettagliatamente parecchio tempo fa' ma ..........
come diceva qualcuno prima, alla maggior parte degli utenti piace cazzeggiare con altre argomentazioni................
ipotenus
23-11-2013, 11:19
[...]
Intanto grazie per l'informazione, ma devo dire che non ho mai avuto problemi con l'iPhone che ho sempre utilizzato con svariati sistemi Bluetooth A2DP, compresso l'N-Com con un Casco Nolan.
Tra l'altro, l'iPhone permette di accoppiarsi a più di un dispositivo contemporaneamente ai quali si possono delegare differenti compiti.
Per esempio, si può utilizzare questo:
http://www.cellularline.com/catalog/it/product/earwig_for_iphone_and_smartphone
per remotare il player audio, mentre si ascolta la musica nel casco o sull'impianto audio della moto per chi ce l'ha.
Tra l'altro, è piccolissimo a si può mettere ovunque.
Presumo quindi che se hai avuto problemi con l'iPhone, il responsabile fosse il dispositivo che stavi accoppiando e non il cellulare.
magari fosse tutto semplice, a volte tra gps, telefono radio e passeggero non è che il bluetooth funzioni alla grande. Dipende da cosa associ prima, dalla versione di tutti i dispositivi, e chi ne ha più ne metta. A questo punto mamma bmw si fa forza e dice, se non hai il mio auricolare chi può dirti cosa funziona o meno? purtroppo è sempre così, infatti da qualche tempo, ma purtroppo le finanze sono quello che sono, sognavo di installare una soluzione autocom, quindi una vera centralina che gestisse per benino tutti i flussi, sia in ingresso che in uscita.
ipotenus
25-11-2013, 14:45
magari fosse tutto semplice, a volte tra gps, telefono radio e passeggero non è che il bluetooth funzioni alla grande.
Hai perfettamente ragione, non funziona e quando lo fa, la riuscita dell'abbinamento è casuale, bisogna avviare i dispositivi in un certo ordine, se il passeggero si allontana le rete bluetooth va in crisi ed altre simili amenità che finiscono per innervosirci e rovinare il viaggio.
Ci sono passato anch'io ed è per questo che il mio TomTom Rider sta in un cassetto.
L'unica salvezza è l'integrazione e quindi utilizzare un solo dispositivo per telefonare, riprodurre musica e navigazione satellitare.
Fatto questo, un casco con bluetooth A2DP ed interfono, si trova senza problemi.
novecentosettanta
10-12-2013, 11:22
Dopo diversi tentativi falliti oggi mi sono messo di santa pazienza. Per prima cosa ho resettato il bluetooth della moto, dopo provveduto ad aggiornare all' ultima versione il software del Sena e tra le varie opzioni ho notato che c'è la possibilità di configurarlo nel caso lo si voglia accoppiare con sistemi audio BMW.
sceso in garage ho provato a accoppiare la moto con interfono e al primo colpo tutto ok. Ora posso tranquillamente ascoltare sia la radio che la musica proveniente dalla pendrive direttamente nel casco anche se non ho la possibilità di regolare il volume tramite la rotella della moto anche se posso in ogni caso cambiare stazione o cambiare brano
io ero interessato al sena smh10r qualcuno l'ha provato con il BT della mukka?
novecentosettanta
10-12-2013, 14:25
Io possiedo un Sena SMH5FM e non posso che parlarne bene.
Audio ottimo e connettività velocissima. Il 10 non credo sia da meno.
Inoltre aggiornamento del firmware costante da parte della casa madre.
Ma lo connetti con il bt della mucca? Scusate l'ot
Inviato dallo star tac
novecentosettanta
11-12-2013, 16:44
Esatto. Praticamente mandi l'audio dell'impianto stereo della moto direttamente nel casco. Naturalmente quando ti arriva una telefonata sgancia la musica e aggancia il telefono per poi riprendere la musica successivamente alla fine della stessa telefonata. tieni presente che l'unico difetto è che non puoi regolare il volume dalla rotella posta sul manubrio della moto ma dal comando stesso dell'auricolare. Funziona sia con la radio, sia con la pen drive, sia con l'iPod attaccato alla moto.
Ah... Ok grande...
Inviato dallo star tac
Riapro un attimo la discussione;
Per natale mi sono regalato il sena SMH5-FM visto lo sconticino che ho trovato da un rivenditore, era l'utlimo dual.
Ho provveduto a fare il pairing del primo sena con la moto, helmet 1, tutto a posto, appena seleziono il bt della moto la musica passa negli auricolari, come detto sopra il volume si regola sal sena, oggi ho provato a fare il pairing con quello della moglie, helmet 2, ma la mukka non ne vuol sapere di trovarlo. Sto sbagliando qualcosa?
Da "set" della moto seleziono il pairing, vado a Helmet 2, intanto metto il sena in modalità pairing, ma non lo trova e se tengo premuto la rotella della mucca verso l'interno, blocchetto accensione per capirsi, mi esce la scritta unable....
Help me please....
Niente,
Con helmet due mi dice unable...
Forse c'è da fare una aggiornameto sw dal conce.... mah..
purtroppo non è possibile da quel che ne so, solo l'originale di mamma bmw funziona.
Hai provato a fare aggiornamento firmware del smh5 dal sito Sena ?
Si Givi, è la prima cosa che ho fatto.
Quello che mi sembra strano che mi mi dia la scritta unable su helmet due.
Anche se non credo che un dispoditivo bt possa coolegarsi e funzionare in conetemporanea con altri due dispositivi.... Mi sembra stran la cosa.
ripeto la cosa funziona solo con il modello originale di bmw, ogni altro auricolare fino ad ora non è abilitato. E' una funzione che mamma bmw ha inibito, basta chiedere al concessionario, hanno provato in ogni maniera, ma nulla da fare.
Si forse perchè il primo auricolare BMW funge da centralina e passa il segnale audio anche al secondo casco... Unica Spiegazione che mi posso dare...
penso soprattutto ad inibizioni software, fatte apposta per rompere le scatole ai non originali
Mah guarda non credo sia un inibizione, perché mi sono un pochino informato su come funziona il bt. Comunicano simultaneamente due dispositivi, ne puoi associare altri ma che staccano sempre uno, io l'ho capita così. Perciò deve esserci un dispositivo che fa da centralina e passa il segnale al terzo se si vuole stare in conferenza. Magari poi questo si può fare anche con il sena.
Es; ho un dispositivo bt che risposi e musica, posso contemporaneamente ascoltarla da due auricolari bt diversi?
Inviato dallo star tac
dipende da quanti emettitori abbia, sulla moto potrebbe essere suddiviso per passeggero e conducente, comunque sia, di sicuro non ho trovato la soluzione. Temo che se volessi risolvere la cosa definitivamente dovrò acquistare un casco bmw, il problema resta comunque l'interfono che costa un botto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |