Visualizza la versione completa : Un chiarimento R1200s
brancaleone
11-11-2013, 14:00
Salve sto quasi per prendere un bmw r 1200 s ,molto bella tenuta veramente bene.quando sono andato a vederla mettendola in moto a freddo mi sono accorto che dallo scarico inizialmente per 20/30 secondi usciva fumo biancastro poi dopo poco sparito e sembrava tutto normale.Siccome con altre moto non mi è mai capitato volevo sapere se èra normale questo comportamento .
dugongo64
11-11-2013, 14:58
direi vapore acqueo, probabilmente nello scarico c'era della condensa dovuta all'umidità di un ambiente poco asciutto
augh
brancaleone
11-11-2013, 15:28
Anche io ho pensato lo stesso ,basta che non bruci olio,ma il fatto che dopo si sia normalizzato il tutto milascia ben sperare,comunque se qualcunaltro avesse delucidazioni in merito gli sarei grato
normalissima condensa altrimenti il fumo bianco non
sarebbe durato 20 / 30 secondi.
er-minio
11-11-2013, 16:00
Le mie moto stanno sotto una tettoia. Un po' di umido lo prendono comunque. Il GS la mattina, a volte, la condensa un minimo la spara fuori. Poi finisce.
L'olio é azzurrino. Con la la S, quando fa la "zaffata" d'olio (ogni tanto) spara una nuvola azzurra che rimane attorno alla moto per mezz'ora. E dalla puzza ti accorgi che é olio. Fidati :wink:
brancaleone
12-11-2013, 10:23
grazie delle risposte ,allora credo che sia proprio condensa.
brancaleone
12-11-2013, 22:07
scusate ma vorrei chiedere ancora due cose,una riguarda le chiavi in dotazione ,il ragazzo con cui sono in cottatto mi ha dettoche ha solo una chiave oltre a quella in plastica che presumo sia quella con i codici,è normale? e l'altra domanda è se qulcuno gentilmente mi può misurare la distanza tra le estremità degli specchietti per vedere se passa dal mio cancelletto
er-minio
12-11-2013, 23:24
scusate ma vorrei chiedere ancora due cose,una riguarda le chiavi in dotazione ,il ragazzo con cui sono in cottatto mi ha dettoche ha solo una chiave oltre a quella in plastica che presumo sia quella con i codici,è normale?
Il mio 1200 (GS) mi è stato dato con:
- due chiavi "de ferro" (penso la seconda sia stata pagata)
- una chiave di plastica
- un pirulo di plastica rotondo che serve per duplicare le chiavi (penso sia il codice per l'EWS)
Se ricordo bene i 1200 venivano con una chiave + quella di plastica.
Questa cosa del pirulo l'ho scoperta recentemente.
brancaleone
13-11-2013, 13:04
quindi il pirulo l' r1200s non lo dovrebbe avere dovrebbe bastare la chiave in plastica per duplicare la chiave?
Dotazione standard R1200S -> una chiave + chiave in plastica.
Parola di uni proprietario :lol:
Per quanto riguarda la misurazione della larghezza compresi specchi 870mm
FONTE: http://www.motos.it/wp-content/uploads/2007/11/caratteristiche-bmw-r1200s.pdf
Ma basta piegarli ;)
gecione76
13-11-2013, 14:26
occhio però a non piegare i cilindri. Incorreresti nel famoso disassamento
la 1200 passa per cancello senza problemi... :lol:
brancaleone
13-11-2013, 15:53
ottima battuta :lol: grazie delle informazioni
BaldinoValeri
13-11-2013, 19:53
Credo che il fumo bianco all'accensione sia causato dall'essere rimasta ferma sul cavalletto laterale per qualche giorno. In questo caso l'olio si concentra per la gravità sul cilindro di sinistra provocando all'accensione appunto la fumata bianca.
Basta avere l'accortezza di non accenderla immediatamente una volta saliti in sella ma lasciare che l'olio fluisca anche verso destra, dove la lubrificazione nei primi giri rimarrebbe più "secca" a causa dello spostamento verso sinistra dell'olio. Non si eliminerà del tutto la fumata bianca ma almeno la lubrificazione sarà uniforme in entrambi i lati fin dai primi giri del motore.
Il vostro Boxer fa fumo?
http://www.youtube.com/watch?v=OkMxPkk8iZ4
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |