PDA

Visualizza la versione completa : Cambiare senza frizione come sulla Rt nuova

uomoz84
09-11-2013, 22:28
Ciao a tutti, sto meditando sull'acquisto del nuovo gs. Secondo voi, é disponibile l'accessorio, in origine pensato per la Rt, per cambiare senza azionare la frizione? Con la mia r1200r riesco a farlo chiudendo il gas, ma sarebbe infinitamente più comodo se l,'elettronica lo facesse per me:-)

Diavoletto
10-11-2013, 09:02
Manda un mp a animal. Ha fatto un sistema per cambiare senza frizione adattabile a tutte le moto.

uomoz84
10-11-2013, 09:24
Grazie mille della risposta, mi informo. Comunque la curiosità resta, il primo che riesce a saperne di piú, me compreso, lo faccia sapere al forum!
Ora torno a meditare sul mio acquisto :-)

proclaus
18-11-2013, 20:54
Se qualcuno ne sa..........
Grazie

marchino m
18-11-2013, 21:07
non si può montare ,nella zona uscita cambio ci sono differenze:

La tecnica del sistema è la seguente: un sensore montato sull’albero in uscita del cambio riconosce la richiesta di cambio-marcia del pilota e avvia l’intervento di supporto durante la cambiata.

Boxer Born
18-11-2013, 21:14
Non ne comprendo la necessità; soprattutto sul GS.
Coi vecchi Gs era piuttosto semplice ed intuitivo cambiare/scalare senza frizione ma, su quello nuovo che sembra non essere un campione di scorrevolezza, non so.

uomoz84
18-11-2013, 22:28
Ho scritto alla BMW ma ancora nessuna risposta. Non c'é nessuna necessità, solo una comodità in piú! Volete mettere come sia più rilassante? Poi che il gs nuovo abbia la frizione più morbida che abbia mai provato vi do pienamente ragione.. Ma lo stesso sta scimmietta ce l'ho! Ho intenzione di prenderlo e mi dispiacerebbe rinunciare a questa caratteristica magari solo per la pigrizia di Nn essermi informato!

roastedrobert
18-11-2013, 22:51
secondo me per adattarlo al GS, ammesso che si possa, chiederanno un fortuna...

mototarta
18-11-2013, 23:04
Un cambio elettroassistito non significa che faccia le veci della frizione, è semplicemente uno stacco momentaneo di corrente che rende più agevole l'innesto dei rapporti senza usare la frizione. ma di fatto abusarne comporta un'usura ed un sovraccarico per tutti i meccanismi interni. Sulla 1000 rr che pure ha un cambio che è una fucilata... è consigliabile usarlo solo nell'uso impegnato o in pista, che poi ne giustifica il senso, ma nell'uso tranquillo si usa la frizione. Figuriamoci con il cambio ed il cardano del Gs.

Perché andarsi a cercare rogne ?

sillavino
19-11-2013, 09:31
compra uno scooter!!!!!

proclaus
19-11-2013, 13:12
Concordo che non serve.......
Ma ....si può essere liberi di montare cose inutili?
Quoto. Uomo84
Poi.....mi è sempre piaciuto sentire i miei amici col k1300 ed il cambio eletrr . Infilare le marce a ripetizione......bel...
Poi la rt.......non mi sembra una moto da pista......ha. Ha ha...