Visualizza la versione completa : EICMA: sono salito sul nuovo 1200 GS ADV....
http://img.tapatalk.com/d/13/11/10/9y4u6uty.jpg
ma...tirate le somme non mi piace...pensavo meglio...troppa plastica forse...o forse mi
piace troppo la mia...mah!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
......parli del "R1200GS ELNAGH"? :lol::lol::lol:
Salito ieri...per due volte a distanza di un paio d'ore...ed entrambe le volte scendendo ho detto tra me e me..."....è troppa..."
Se voleva essere una gara a chi esagerava....hanno vinto a mani basse!
Forse i clienti vogliono quello?
Io avrei gradito una cosa più umana...e con meno tubi in giro ad appesantirla...
Però...sicuramente se si dovesse prendere il traghetto non mancano appigli per legarla :lol:
PietroGS
09-11-2013, 20:22
ma su che adventure siete saliti?:confused:
......dimensionalmente e' identica alle precedenti e per quanto riguarda la plastica, questa ne ha meno....
(vedi serbatoio in alu, per es.)
Di meno o di piu della precedente non saprei...che poi non è solo un discorso di plastica...Non mi convince la trovo deludente.
......dimensionalmente e' identica alle precedenti....
Non so Leòn...io su quella che c'era all'EICMA!
Ne ho scelta una a caso..delle varie esposte..spero di non aver sbagliato e aver scelto la più grossa! :lol::lol:
Scherzi a parte...io non ho controllato le misure...ma l'impressione è che sia ancor più esasperato l'allargarsi del serbatoio ed i relativi "contorni" rispetto alla precedente.
Se poi fosse solo un'impressione...significa che i designer non sono riusciti a rendere più armoniose le dimensioni e l'idraulico ha esagerato coi tubi!
Questa è la mia impressione...ovviamente...ma i commenti di chi era li intorno e saliva e scendeva non erano molto diversi....
Questo non significa che non ne venderanno a grappoli...probabilmente perché chi compra l'adventure vuole proprio questo...vuole il "troppo" perché nessun'altra è così!
Ci vuole la patente nautica, capitano di lungo corso.
E questo é uno tra gli aspetti che la penalizzano
http://img.tapatalk.com/d/13/11/10/uryzaryg.jpg
......deluso,anzi delusissssssssimo
la qualità delle varie plastiche è imbarazzante a confronto con la vecchia,
dal parabrezza che traballa come sul mio primo ciao!!!!
Al tubo che esce dal serbatoio ( che dovrebbe servire a ripararlo) manca solo un rubinetto giallo per sembrare quello del gas,non mi piace il serbatoio,e nemmeno la plastica che lo riveste sopra,i faretti ??? Ikea ???
Insomma ho percepito una pessima qualità,
poi,di sicuro sarà una figata da guidare,andrà più forte vibrerà meno,ma non mi ha fatto di certo battere il cuore,cosa per me fondamentale.
Sono andato in fiera con 4 amici,felici possessori di Adv 1.200
e tutti hanno pensato le stesse cose,morale,adesso che abbiamo quasi 50.000 km e pensavamo di cambiarle,siamo rimasti spiazzati,uno guardava la Rt ( bellissima ) l'altro "io mi tengo la mia " un'altro ne cerco una usata fresca ecc....ecc....
Questa critica arriva da uno che è profondamente innamorato dell ADV
ma questa,proprio non mi piace,e la cosa mi fa molto incazz......perchè per mè è tramontato il mio mito !!!!!
I commenti che sentivo infatti rimarcavano l'esasperazione del serbatoio...ma che a me non ha toccato sinceramente...
Il paracilindri non mi sembra consenta di poter operare con facilitá se devi intervenire in caso di urgenza...
PietroGS
09-11-2013, 21:23
......deluso,anzi delusissssssssimo
Sono andato in fiera con 4 amici,felici possessori di Adv 1.200
e tutti hanno pensato le stesse cose!
scommetto che (soldi permettendo.....) se la compreranno tutti e 4!
...Un pilota capace per farci uno sterrato di media difficoltá sarebbe un metro di giudizio valido...resistenza di tutta quella plastica alle vibrazioni...prontezza etc...certo al "tatto" è tutta traballante neh :-/
I commenti che sentivo infatti rimarcavano l'esasperazione del serbatoio...
Esatto...!!
E concordo con te anche riguardo i tubi...sono tanti...grossi...e in alcuni casi potrebbero rompere i maroni!
Inoltre...come dice Roger67...le plastiche non fanno impazzire.
L'accoppiamento tra fiancate e serbatoio ad es...lascia una scanalatura tipica di quando un incastro non è completo..al punto che ho creduto fosse proprio frutto di un montaggio impreciso fatto all'ultimo momento! Ovviamente poco credibile..visto che un salone deve presentare un prodotto nel migliore dei modi!
Ma è bastato guardare le altre per rendermi conto che...o le hanno montate tutte male...o è fatta così! :mad:
Poi....bellissimo il portaoggetti sopra al serbatoio...le mie chiavi di casa non ci entrerebbero! A quel punto meglio non farlo...il telecomando del cancello (una delle poche cose che ci si potrebbe mettere) me lo appendo al collo con uno dei tanti porta badge che mi hanno regalato: è anche più comodo! :(
.....fidati,per loro,non sarà un problema di soldi,ma sono sicuro che non la prenderanno,poi,si può anche cambiare idea,ma non siamo di quelli che va tutto bene solo perché é marchiata BMW
Siamo passati all Adv perché ci piaceva esteticamente,e per le sue doti di carico
e non perché era un BMW
e questa ci ha fatto veramente ca.......in toto,io al momento non trovo un'alternativa alla mia,anche perché io al momento non sopporterei un motore che non sia boxer
Poi.....
Pacifico
09-11-2013, 21:38
scommetto che .....
E' diventata la moto più inutile del mercato... l'ho già detto?
My 2 cents:
-posizione in sella migliore con la sella rallye.
-inconcepibile che il nav copra il contagiri.
-furbo il cassettino per il biglietto autostradale.
-furbo il cassettino per il biglietto autostradale.
...biglietto autostrada?
Si con gli spazi ci siamo....ma...quando arrivo al casello devo togliere i guanti...cercare la chiave...infilarla...girarla cercando di non romperla (visto che non sei al bar ma al casello con una certa fretta di concludere l'operazione) aprire...dare il biglietto...e nel frattempo richiuderlo, tirare fuori la chiave e ritirarla!
Mmmhhhhh......io opterei per la classica tasca!
Magari...e dico magari...li dentro un telepass potrebbe essere un'idea...
......dimensionalmente e' identica alle precedenti .)
Quoto ;-) …
boxeroby
10-11-2013, 00:04
Quoto Pietro e Lucar ed aggiungo.....e di gran lunga meglio della "vecchia" in mio possesso!
Poi per carità.....i gusti sono gusti....ma da quì a dire che la nuova e qualitativamente peggiore di quella che và a sostituire...a me non è sembrato, come non sembrava alle decine di persone che la commentavano in mia presenza...
roastedrobert
10-11-2013, 00:05
quoto anche io PietroGS..non mi sembra molto più grande, e mi sento molto più inserito nella moto rispetto al vecchio ADV. Sulla qualità delle finiture non giudico, personalmente sono più interessato all'affidabilità
Mi sembra che abbiano volutamente lasciato qualcosa di incompiuto per poi, tra un paio d'anni porvi rimedio senza necessariamente fare un restyling....per essere Top di gamma le finiture non sono all'altezza del marchio
Attacchi paramotore inguardabili, Sella misera e di materiale qualitativamente criticabile, plastiche idem (mi sarei aspettato qualche finitura in carbonio che sicuramente verrà realizzata con sovrapprezzo) frecce a led opzionali, piastra sottocoppa ridotta ai minimi termini, parabrezza ballerino............ci farò un pensiero quando verrà migliorata
Farò lo stesso anche io.
Un pò di pazienza potrebbe essere premiata, come in modelli passati.
marcogiesse
10-11-2013, 07:53
Certo... che con sti "tubi".... potevano fare meglio !!!!!!
http://img.tapatalk.com/d/13/11/10/2uhamy3a.jpg
Chissà com'era prima dell'incidente
http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/419089_3757_xl_bmw_r1200_gs_adventure_dueruote261. jpg
Aspetto a vederla dal vivo e a provarla in conc. prima di esprimere un giudizio :confused:
vadocomeundiavolo
10-11-2013, 09:29
In foto non mi convince solo il il tubo di protezione del motore/serbatoio.
Poi dal vivo vedremo.
Von meinem iPad gesendet
...per Mark 60
il cassettino si apre senza chiave,non ricordo però se ci si infila un telepass
L importante é che ci stia la visa black..
inviato dal mio smarciofonino now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
E' diventata la moto più inutile del mercato... l'ho già detto?
Si Pacifico,te lo appoggio
Vista lateralmente non é neanche male,la delusione arriva quando ci sali,troppo grossa
Io sono della mia ideavisti i casini della STD LC e considerato che esteticamente la ADV LC non é proprio il massimo (troppo massiccia davanti per quanto snella dietro) mi sa tanto che..... Quasi quasi mi faccio l'ultima ADV con motore aria-olio, ci becco uno scontone e nel frattempo faccio fare da cavia a tutti quelli che si lanciano sulla nuova....
In attesa che nel 2015 rivedano la STD e nel 2016 la ADV....
Perché lo faranno.... O se lo faranno... Vi ci potete giocare i gabbasisi.....
THE BEAK
10-11-2013, 10:45
La volpe e l'uva...
Stappatalkato con la
secondo me' c'e' da farci l'occhio come per tutte le nuove nate bmw,ma poi piacera'. io penso di prenderla perche' ne farei un uso turistico. se dovessi farci un tot. di fuoristrada opterei per ktm che,a partire dalla ruota anteriore,mi sembra piu' adatta.
f800riders
10-11-2013, 10:57
Vista martedì, ordinata giovedi arriverà a marzo, è bellissima.
Basta fare le volpi con l uva !.....:)
Sent from my iPhone 5 1/2
using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Da Febbraio - Marzo, cioè dalle prime consegne ne vedremo tante su srada, ma tante.
Ma c'è anche chi attende per comprarsi una ADV 2012 usata, ottima, quando i conce ne saranno pieni per i ritiri.
La volpe e l'uva...
Stappatalkato con la
Ancora con sta storia, se mi fosse piaciuta sarei andato l'indomani in conce per comprarla!!!!!!
THE BEAK
10-11-2013, 11:41
Ma no Il Mezza!
Non mi riferivo a nessuno in particolare e certamente non volevo offendere nessuno!
Madonna che permalosi...
Code di paglia a manetta
Tranquillo che se qui intendo riferirmi a qualcuno in particolare in pubblico uso il quote altrimenti l'mp
Stappatalkato con la
Ma no andrea,é solo che è una rottura,ogni volta che si scrive che non è bella salta fuori sta volpe e l'uva !!!
roberto76
10-11-2013, 11:56
Quanto costerà la nuova adv :confused::confused: io intanto mi tengo la mia fino a crepare il motore poi tra una decina di anni si vedrà :):):)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
brujodelasalsa
10-11-2013, 12:30
Bianca mi piace, quasi quasi....
Ciao a tutti.
THE BEAK
10-11-2013, 12:31
Ma no andrea,é solo che è una rottura,ogni volta che si scrive che non è bella salta fuori sta volpe e l'uva !!!
Bhe ogni volta da anni ormai dopo l'uscita del nuovo modello di GS qui dentro non fanno altro che storcere il naso e trovargli difetti.
Poi però se ne vedeno a vagonate per strada e nel forum.
Considerando poi una citazione famosa che narra; "La BMW non fabbrica più moto dal '94" bhe in questi quasi 20 anni abbiamo tutti comprato ciofeche plasticose ed ingombranti.
Purtroppo e se potessi lo evidenzierei,sarà così anche per questo nuovo modello.
Ecco perché la volpe e l'uva.
Ora tutti i difetti del mondo,tra due mesi la moto più bella in circolazione mai costruita...
Solo perché in tanti hanno da poco preso il 1200 bialbero o LC Std e magari avessero aspettato poche settimane ora avrebbero in mano il contratto per la nuova super Adv!
Stappatalkato con la
The beak@
La tua disamina non fa una grinza, tutti io in primis rido scherzo sfottò, però seriamente parlando mi sembra che abbiano costruito una moto esagerata, curando molto di più la parte marketing che l'utilizzo, io ho un bisonte da 300 kg, e quando viaggio per strade scorrevoli non me ne accorgo nemmeno, ma se sono sullo stretto mi sento molto più a mio agio sul dominator, quindi la domanda é ; a che serve stò mastodonte li ?
Secondo me solo per i barboys, perché per un utilizzo reale non ci vedo nulla di veramente utile.
Sempre secondo me....
GS-1200-Leon
10-11-2013, 12:57
aahaahahahahahhahh il mondo è bello perchè è ADVariato... Ripeto come in altro 3D... Ognuno ha le sue sensazioni / gusti... E spende come cazzo vuole i suoi soldi... I Forum servono a questo... :arrow::arrow::arrow:
Io tutti quei soldi per quel catafalco non li spendo... Aspetto una bella ADV del 2012... Quando i conce ne saranno pieni... Nel frattempo mi godo il mio catorcio...:cool::cool::cool::cool:
Gs2000Marco
10-11-2013, 12:59
Sono possessore del mio 4 gs in 13 anni e quasi 200mila km percorsi con bmw
Sono passato dal 1100 -1150-1200 standard ed ora 1200 adventure 2008
Ho visto la nuova adv all'eicma e con tutta onesta' penso e credo che sarà la regina del mercato per ciclistica fascino motore linea sound ancora per tanti anni.
Ragazzi diciamo la verita, curiosando qua e la ,tutti la vogliono imitare creando delle cose obrobriose insomma delle moto inguardabili
elikantropo
10-11-2013, 13:02
La volpe e l'uva dovrebbe significare la denigri perchè non puoi averla.
Non poterla avere deriva nella stragrande maggiornaza dei casi da insufficienti disponibilità economiche.
Quand'anche fosse vero (e non credo lo sia) che i denigratori non siano in grado di comprarla di sicuro non è di buon gusto rinfacciarglielo o insinuarlo.
GS-1200-Leon
10-11-2013, 13:07
quand'anche fosse vero (e non credo lo sia) che i denigratori non siano in grado di comprarla di sicuro non è di buon gusto rinfacciarglielo o insinuarlo.
quotone...
giessehpn
10-11-2013, 13:22
Anche da parte mia, quotone per Elikantropo.
Ho guardato di fretta la nuova GS ADV, moto che per genere mi interessa poco. Non capisco tuttavia come si possa giudicarla orrenda, troppo grossa, brutta ecc,ecc, se paragonata al modello vecchio. Voglio dire... Se ti piace quella vecchia, non capisco come possa farti schifo quella nuova. Poi per carità, i gusti sono gusti.
Vista lateralmente non é neanche male,la delusione arriva quando ci sali,troppo grossa
Ma come fa ad essere piu' grossa della tua? forse sono i tubolari che si allargano un po' sopra le teste? cmq a me le foto fanno venire la bava alla bocca (specie la bianca) oggi non sono riuscito ad andare all'eicma,passero' dal conce solo ce mi ci fanno fare un giro..
elikantropo
10-11-2013, 13:29
Il richiamo alla fiaba avviene di sovente, quando ho tempo lo rilevo nel singolo thread, ricordo di averlo fatto all'uscita del nuovo gs 1200 lc, li si parlava di "rosiconi", quindi la mia non è una critica a the beak, la sua moto ed il suo gatto (bellissimi) me lo impediscono.
Io non so cosa dire, a me tutta questa imponenza è piaciuta. Non so se prenderò l'ADV o la normale, ma so che la prenderò, tanto per averla in garage e potermela godere sull'asfalto.
Gomme rigorosamente da strada e basta. Lo sterrato non m'interessa.
Se volessi fare sterrato, niente di meglio di KTM, non per forza la più grossa.
marchino m
10-11-2013, 14:08
a mè la moto è piaciuta molto è lo stesso passo in avanti che ha fatto la std,l'unica cosa che mi lascia perplesso è la dimensione quando ci sali sopra : è veramente grossa!!!!!
Premesso che personalmente non essendo stato all'EICMA non l'ho ancora vista...ma se è vero che le dimensioni e gli ingombri esterni sono pressoché simili al modello precedente, le maggiori dimensioni che diversi segnalano potrebbero derivare da un'impressione visiva, magari dalla linea diversa...
io tuttavia sposterei l'attenzione sulle qualità dinamiche..ricordo bene che anche quando uscì il precedente GS ADV molti la chiamavano "la petroliera" per indicarne le eccessive dimensioni, poi però il fatto che si portasse con disinvoltura, è finita per piacere a molti e le vendite lo hanno dimostrato!!...Quindi aspetterei di vedere come si comporta, se diverte o meno, se da confidenza nella guida ecc..e non credo deluderà in tal senso...
Di sicuro posso condividere alcune critiche sulle rifiniture...per 21.500 euro senza borse...un tappino di gomma a chiudere il foro esterno del tubo all'altezza del serbatoio, potevano metterlo senza rischiare un conto economico in rosso!!:cool::cool:
managdalum
10-11-2013, 15:08
La volpe e l'uva dovrebbe significare la denigri perchè non puoi averla.
Non poterla avere deriva nella stragrande maggiornaza dei casi da insufficienti disponibilità economiche.
Quand'anche fosse vero (e non credo lo sia) che i denigratori non siano in grado di comprarla di sicuro non è di buon gusto rinfacciarglielo o insinuarlo.
Così come la storia dei rosiconi.
Lo trovo un argomentare triste da parte di persone che dovrebbero essere uscite dall'asilo da un bel po' di anni.
feromone
10-11-2013, 15:15
Non parlo di bellezza in quanto è una cosa molto soggettiva e quindi mi astengo (eheheheheh! mi avete sgrattugiato un po' i maroni con la storia della volpe e l'uva ......poi quando dovete rivenderla con tutta questa uva è meglio che ci fate il vino eheheheheh!) ma una cosa la dico....sono necessari tutti quegli orpelli che baroccano la moto come un albero di natale.
Prese d'aria, tubi ogni dove, ghirlande e cottions....sinceramente le linee pulite dei primi ADV sono state abbandonate a discapito di un'opulenza che definire eccessiva è quasi riduttivo.
Non mi importa delle dimensioni e del peso, però una linea più "pulita" sarebbe senz'altro preferibile.
E questo detto da uno che impazzisce per la Guzzi California è tutto un dire!
Oh! mi accorgo solo ora della risposta di Managdalum e quindi potevo anche risparmiarmi la volpe e l'uva!
1100 GS forever
Quegli orpelli (vedi tubi di protezione cilindri e serbatoio) potrebbero fare la differenza durante una traversata in un territorio isolato (non per forza le dune del sahara) se malauguratamente la moto dovesse scivolare e cadere (e succede) e magari spaccare una testa o forare il serbatoio...
L'estetica in una moto concepita per viaggi su percorrenze lunghe e non solo su asfalto, credo sia assolutamente relativa.
Il punto di domanda è: qual è in Italia l'utenza di una ADV??
Se vai nei bar del centro città lo vedi da solo,
Il mio dentista l'ha ordinata, casa studio bar.
Come volevasi dimostrare...
feromone
10-11-2013, 15:42
Guarda Mazzimo se volessero fare veramente una moto per quelle traversate (come tu dici) dovrebbero rifare mezza moto (per piacere, vi scongiuro non mi postate più quei video dove dei ricconi si divertono a sbudellare i loro transatlantici nel deserto o altro)!
Quei tubi vanno bene fra si ed un no per proteggere da una piccola caduta!
1100 GS forever
feromone posso essere d'accordo sul fatto che quei tubi (che ho visto solo in foto) possano proteggere solo da piccole cadute, ma del resto servono proprio a questo. Se cadi in malo modo e ad alta velocità, tutto è relativo.
Poi che tutto è migliorabile stà nelle cose. Quello che intendevo è che quella moto, la si dovrebbe (è uso obbligatoriamente il condizionale) guardare con l'idea, o il desiderio, di utilizzarla per quello per cui è stata pensata, e per le tasche di chi può permettersi di sbudellarla in una pietraia del Kurdistan centrale.
trimones
10-11-2013, 15:57
aahaahahahahahhahh il mondo è bello perchè è ADVariato... Ripeto come in altro 3D... Ognuno ha le sue sensazioni / gusti... E spende come cazzo vuole i suoi soldi... I Forum servono a questo... :arrow::arrow::arrow:
Io tutti quei soldi per quel catafalco non li spendo... Aspetto una bella ADV del 2012... Quando i conce ne saranno pieni... Nel frattempo mi godo il mio catorcio...:cool::cool::cool::cool:
PURE IO!!!!!!!!!!
:lol:
ps: eppur mi piace!!!!!!!!!! :eek:
Se vai nei bar del centro città lo vedi da solo,
Il mio dentista l'ha ordinata, casa studio bar.
Si ma se la faccenda "dell'uva che non è matura" o dei "rosiconi" non tiene, perché critiche in buona fede possono venire anche da chi l'ADV se la può permettere o a prescindere da tale aspetto, anche la faccenda del "bar" fa altrettanto acqua, perché tenta a generalizzare (cosa che come sempre è sbagliata), mentre in realtà c'è molta gente che anche se non ci fa fuoristrada, ci fa comunque 100.000 km in 3-4 anni, usandola come mezzo di viaggio e viaggiandoci nei paesi più disparati...
credo che questi luoghi comuni non aiutino a tenere un confronto obiettivo sulla moto..!:cool:
Ma come fa ad essere piu' grossa della tua? forse sono i tubolari che si allargano un po' sopra le teste? cmq a me le foto fanno venire la bava alla bocca (specie la bianca)..
Sno andato al salone solo quasi per lei ,vista lateralmente mi piace,non posso dire di no,ma appena ci salì sembra che da sotto il manubrio in avanti ci abbiano messo 2 vassoi di notevoli dimensioni.
Sedendomi sopra l'impressione è che sia un buon 1/4 in più della mia per parte.
Penso che il mio futuro cambio sarà per un vfr 1200 con cambio automatico
Sgomma, non posso non quotarti !
Caponord
10-11-2013, 16:15
Convengo con tutte le critiche, ma ci sono salito ieri e la moto è davvero bella!!! ;)
BMW R1200GS ADV (Over the Top)
E' normale che ci siano critiche :
- la moto era molto attesa
- è comunque un Top di gamma
- il precedente GS ha creato comunque diversi problemi
- le critiche sui nuovi modelli ci sono sempre state
Per me è molto bella e appena sarà stabilizzata negli errori di gioventù, magari la prendo.
Ammetto che quando avevo la ADV 2009, non ero affatto convinto del nuovo motore 2010 anche dopo averlo provato, e bene.
Non ho mai emesso critiche pesanti.
Nel dicembre scorso, ho preso la Triple e ne sono contentissimo.
Un anno, è il termine che metto nel possibile cambio, poi vedremo.
In sintesi, la ghisa romanica si è evloluta in una petroliera gotica per giungere infine alla razionale forma di una cattedrale barocca?
moreno_adv
10-11-2013, 17:07
In risposta al #42 di panzer:Beh, io in due anni e qualche mese ci ho fatto 70000 km, e la mia ADV 2011 e' grande come la nuova...sara' che ho il bar un po' lontano?
niklungo
10-11-2013, 17:21
beh io ho risolto il problema alla fonte!!! per non vedere tutta quella plastica e mantenere la stessa capacità di carico e indole turistica ho preso una electra gilde ultra classic!!!……… è anche raffreddata ad acqua……….. e meno larga
Complimenti per il kilometraggio,
anch'io conosco bmwisti che fanno parecchia strada,
in effetti io parlavo di media, per esempio quando vedo un nuovo gs con il pilota in principe di Galles, guantini infradito, caschettò momo, valigetta 24 ore legata sul portapacchino, non mi da l'idea di un motociclista appassionato, ma di un acquirente indirizzato dal marketing ultra efficiente crucco, ora non vorrai negare che la gs é la più gettonata insieme alla golf, tmax, Rolex, ecc. ecc....
Mentre la kappa é per il momento una scelta molto più tecnica.
Bonn
THE BEAK
10-11-2013, 17:34
Non volevo offendere nessuno ci tengo a chiarirlo e non voglio nemmeno criticare la nuova Adv.
Ho avuto 3 GS, 1 1200 Adv e 2 1150 Adv.
Ora mi godo e mi coccolo la mia "primo Amore" appena portata a casa.
Quando arriverà nei conce forse andrò a provarla se capita ma sono certo che già tanti se la saranno accattata e molti di questi sono quelli che ora storcono il naso.
Fino ad allora non giudicherò il Mitico mezzo da sbarco.
Stappatalkato con la
certi viaggi è meglio non farli con moto da 21mila-ecc.euri, poi diventa un'incubo...anche solo a cercare l'hotel con il box..."che se la lascio fuori mela fregano". a parte questo: è vero: troppi tubi!
...ma appena ci salì sembra che da sotto il manubrio in avanti ci abbiano messo 2 vassoi di notevoli dimensioni.
Sedendomi sopra l'impressione è che sia un buon 1/4 in più della mia per parte.
Questo mi fa piacere, nel senso che detto da uno che ha (almeno la firma mi fa dedurre che tu l'abbia) un ADV attuale, conferma che le mie impressioni non siano proprio frutto di fantasia!
Visto che io sull'attuale ADV ci sono salito solo qualche volta, i commenti riguardo il fatto che stessi dicendo un'eresia e che le dimensioni fossero identiche mi avevano fatto sospettare riguardo le mie capacità visive e di memoria! :lol: :lol:
Ora resta da capire se quelli che hanno fatto quei commenti avessero la vista offuscata dalla gioia di vederla...o semplicemente non volessero vedere alcuna nota negativa a costo di negare l'evidenza! :lol:
Il tutto detto simpaticamente nehhh....nessuna polemica...;)
P.S.: li al salone, in altro stand, ho conosciuto "il maiale" di persona..e scambiando due parole riguardo la nuova nata il suo commento è stato "è enorme!" Dite che lui ne abbia vista e provata qualcuna più di me? :D ;)
di sicuro smilza non è...:
a vederla da davanti fa impressione ..ma se ci si pensa bene, come la precedente ADV sfrutta le dimensioni laterali dettate dal boxer..!!
http://img24.imageshack.us/img24/893/tl2g.jpg
i faretti in quella posizione sembrano "luci di ingombro"..:lol::lol::lol:
ma nel complesso ha il suo fascino!!
brontolo
10-11-2013, 18:46
'nzomma ..... un camion!
Pacifico
10-11-2013, 18:55
Sgommato... prendi il gs adv che se prendi la k mi tocca venderla....
Il richiamo alla fiaba avviene di sovente, quando ho tempo lo rilevo nel singolo thread, ricordo di averlo fatto all'uscita del nuovo gs 1200 lc, li si parlava di "rosiconi", quindi la mia non è una critica a the beak, la sua moto ed il suo gatto (bellissimi) me lo impediscono.
colgo l'occasione per quotarti, piu' volte leggo quella storia della volpe e l'uva come se si facesse un delitto di lesa maesta' a criticare una cosa semplicemente perche' non piace, anche se si potrebbe comprarla domani e senza tante rate. Che qualcuno se ne faccia una ragione, una moto puo' non piacere anche se si hanno i soldi per comprarsela. E anche piu' di una.
roastedrobert
10-11-2013, 19:47
...per Mark 60
il cassettino si apre senza chiave,non ricordo però se ci si infila un telepass
no, al massimo ci sta il biglietto dell'autostrada
THE BEAK
10-11-2013, 21:21
http://m.motociclismo.it/ducati-monster-1200s-e-la-ldquomoto-piu-bella-del-salonerdquo-2013-moto-56971
Ecco qui
Stappatalkato con la
michelerossi2008
10-11-2013, 21:33
Scusate ma le stesse identiche critiche le lessi il 26 Ottobre 2006 dopo il salone di Birmingham... Mi sfugge forse qualcosa? Diciamo forse che "non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace" ...ogni moto ha pro e contro e anche questa ne avrà. Con motore boxer, da salire e scendere i passi, per qualche sterratone bianco, da usare 12 mesi l'anno e da far qualche giro con la zavorrina, oggi come oggi x me l'ADV è il numero uno! ..e il my 2014 continuerà di sicuro ad esserlo ;)
ps: premetto però che sono molto di parte. Mi ha sempre fatto impazzire in ogni minimo dettaglio.
noiseiskinky
10-11-2013, 21:42
colgo l'occasione per quotarti, piu' volte leggo quella storia della volpe e l'uva come se si facesse un delitto di lesa maesta' a criticare una cosa semplicemente perche' non piace, anche se si potrebbe comprarla domani e senza tante rate. Che qualcuno se ne faccia una ragione, una moto puo' non piacere anche se si hanno i soldi per comprarsela. E anche piu' di una.
resta inteso che il reddito è determinante nel conferire autorevolezza quando ci si pronuncia in merito a un oggetto
napolibit
10-11-2013, 22:10
Ad averli i soldini la comprerei subito, mi piace molto più della standard
...per Mark 60
il cassettino si apre senza chiave...
ACC...vuoi dire che ero ancora offuscato dalle due mulatte viste nello stand Midland??
Quando ci sono salito (sull'ADV, non sulle due mulatte purtroppo! :lol:) ho aperto il suddetto cassettino, e mi pareva di aver usato una chiavetta che era inserita...
Ma magari con tutto il casino ricordo male ed era un gancetto vincolato allo sportellino...
Decisamente...tirate le somme...Lei era più bella... :)))))))
http://img.tapatalk.com/d/13/11/11/aqe4ugar.jpg
THE BEAK
10-11-2013, 22:53
Ad averli i soldini la comprerei subito, mi piace molto più della standard
Da quando esiste l'Adv è così!
Stappatalkato con la
Al contrario di molti, io quando ci sono salito all'EICMA sono rimasto sorpreso dalle dimensioni in senso opposto: una volta in sella non sembra così enorme.
Poi, personalmente trovo orrendi i tuboni. Davvero brutti.
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
Lo sportellino porta dentiera è molto comodo 😀
Sent from my sofa...
http://img.tapatalk.com/d/13/11/11/ja3avany.jpg
Sent from my sofa...
Con quelle scritte improbabili sembra un carroarmato giocattolo... Mah, tutta vostra! 😉
Sent from my sofa...
RockTrevize
11-11-2013, 01:15
Dopo una settimana di fiera son riuscito a trovare il tempo di andarla a vedere anch'io!
Per me bellissima, assolutamente! Non mj convince l'attacco del tubo di sopra, in caso di urto mi sembra rischioso, potrebbe sfondare il serbatoio a guardarlo da fuori. Il cassettino speravo fosse più grande peró trovo molto carina l'apertura a sgancio rapido.
Forse le plastiche sembrano un po' "instabili" rispetto alla STD che ho in garage ma forse dipende dallo smanacciamento del pubblico in fiera.
In generale per me stupenda! Credo di aver comunque comprato il modello giusto per me con la STD, che é più "sportiva" e agile.
rsonsini
11-11-2013, 08:13
Cavolo, quante critiche. Io me lo comprerei domani, potendo.
P.s. 1: non credo che il paramotore attacchi sul serbatoio, se si segue la logica dei costi costruire un attacco filettato sul serba in alluminio è troppo costoso. Attaccherà sul telaio.
P.s. 2: la cosa del bar e la cosa della volpe e l'uva sono il mantra di qde.
Ma I moschini che ci si spappolano e si insinuano tra tutte quelle plastiche... mah...
gianluGS
11-11-2013, 09:04
cmq stranamente mi piace + della std, non ha le palette laterali cromate e con la protezione per il becco stempera gli spigoli della std. Quasi quasi sembra meno robotica della std...
di sicuro la prima cosa che farei è togliere quella "spada di Damocle" sul serbatoio (i tubi di protezione montati sul telaio che se cadi si strappano o si piegano e ti distruggono il serbatoio)
rsonsini
11-11-2013, 09:10
Ma ti immagini quanto forte devi picchiare per piegare quei tubi? Credo che l'ultimo dei problemi sarebbe il serbatoio...
highline76
11-11-2013, 09:30
Chissà com'era prima dell'incidente
http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/419089_3757_xl_bmw_r1200_gs_adventure_dueruote261. jpg
poi c'è pure chi dice che la nuova V-Strom è un cesso...... :mad:
mah..può darsi anche eh...
quì di certo siamo all'apoteosi delle sproporzioni! Davvero un fuoriscala esagerato. A guardare il rapporto carena/pneumatici, sembra che abbia le ruote da 13 di uno scooterino.... Per la serie "quando il troppo stroppia".... Ma venderà comunque a vagonate. E mamma BMW ringrazierà tutti coloro che spenderanno 20.000 Euro...
Come dissi tempo fa....trovo molto più bella ed equilibrata la STD... che già piccola non è...
Decisamente...tirate le somme...Lei era più bella... :)))))))
http://img.tapatalk.com/d/13/11/11/aqe4ugar.jpg
Quotone!!!! Quì mi trovi decisamente daccordo!!!
Carl800GS
11-11-2013, 09:31
Mah....
Ci son salito e non mi ha del tutto convito, come non lo aveva fatto quando vidi le prime foto!
Sicuramente la preferisco alla STD LC (per me inguardabile con quel becco) molto più di quanto non fosse per le ultime versioni STD e ADV ad aria/olio.
Sarebbe interessante fare una prova per capire come il nuovo motore porta a spasso tutto l'armamentario e le tuberie.
Non so spiegarmi come mai mi dia l'impressione di essere meno solida rispetto alla vecchia...appare più mastodontica con protezioni più articolate....però non mi da la stessa idea di sicurezza.
Sarà che della precedente ne son stato colpito da subito e di questa no? Ci vorrà del tempo per digerire le linee...di sicuro venderà bene, su questo bmw sbaglia difficilmente.
Mah...il fatto che sia sembri (o che sia) mastodontica davanti non è che in qualche modo hanno dovuto nascondere il raffreddamento a liquido?
Altezze, pesi, dimensioni, ingombri ecc ecc...: i dati forniti da mamma BMW dicono che non ci sono differenze con la precedente ADV, sono pressochè identici, probabilmente si tratta di impressioni dovute alla diversa conformazione del serbatoio
Concordo in pieno e confermo che gli adesivi sul becco NON sono sovraverniciati e si tolgono in un attimo.
Pure a me non piacciono...
Su chi apre un thread per una cordata... io sono pronto all'ordine... che ne dite di presentarsi in qualche concessionaria del NORD in 4-5 e vedere che sconto si spunta? Al momento mi scontano 1500 euro ma i prezzi dei pacchetti non sono ancora definitivi.
GATTOFELIX
11-11-2013, 10:15
Ad averli i soldini la comprerei subito...
...farei il contratto oggi stesso... per me è bellissima! senza nulla togliere alla mia :-o
Vi dico che in 5 minuti siamo già in 6 pronti a piazzare l'ordine....
Non so se i moderatori accettano cordate qui in QDE o se si possono fare link a siti esterni dove si raccolgono gli interessati.
Qualcuno dei mod mi può' ragguagliare?
chuckbird
11-11-2013, 10:34
Perdonami, sono rimasto indietro.
Hai comprato la kappatiemme?
E ora col cambio come fai? :lol::lol::lol:
managdalum
11-11-2013, 10:49
...
Come ultima, è strano come qui su QDE la valutazione del nuovo ADV sia pressochè unanime tendente al negativo se non al catastrofico mentre invece in altri forum di appassionati BMW sia esattamente il contrario...
perché qui siamo appassionati di moto, non di BMW
Non so se i moderatori accettano cordate qui in QDE ...
su QdE non sono consentite cordate, né sul forum, né utilizzandolo per richiami a siti esterni.
mototarta
11-11-2013, 11:04
Lento e spento
Concordo che a volte si cambi idea facilmente. Io ho la 2010 bialbero e ho prenotato la nuova. Posso dire che a me esteticamente piace molto, il fatto del mastodontico' è relativo perché è una delle cose che hanno sempre affascinato della Adv. Mi ricordo bene i commenti ironici quando presi la 1150 Adv... oltretutto essendo io 1,72 mi dicevano che sembravo ridicolo. beh... tutti sappiamo che razza di moto fosse quella.
la larghezza della nuova è dovuto ovviamente alla necessità di carenare i radiatori, e direi che hanno fatto un bon lavoro. resta il fatto che quei due radiatori laterali sono a mio parere una minchiata che condizionerà pesantemente tutte le linee delle moto che useranno sto motore. Vi immaginate una sportiva larga un metro per dover carenarli? Ecco io direi che se avessero posizionato un radiatore unico diversamente sarebbe stato meglio.
Ciò detto... ero entusiasta a vederla in foto, certo in Eicma mi sono scontrato con la rifinitura. Che è stata una enorme delusione, non credo nessuno sia rimasto contento del livello delle plastiche, del cupolino, dei comandi al manubrio. Ed allora ti domandi se non sei un po' imbecille a spendere 21000 euro per una moto che con quelle rifiniture dovrebbe costarne 5000 meno. Poi si sa... la compriamo lo stesso perché è una moto unica ma è la prima volta che mi faccio domande di questo tipo, un motivo OGGETTIVO ci sarà.
penso al meraviglioso silenziatore cromato a specchio della mia e guardo quel tubo di stufa informe e nemmeno lucidato... e i dubbi crescono.
gianluGS
11-11-2013, 11:07
hai ragione, vero al 100%, il nome del forum Quellidellelica è puramente indicativo, non è un forum ufficiale ma multimarca.
mi sarò fatto trarre in inganno dalla scritta là in alto Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale
Siamo appassionati di moto che si ritrovano in un forum dedicato principalmente al marchio BMW, ma non solo a quello.
Io personalmente sono un ESTIMATORE del marchio. Ciò vuol dire che stimo alcuni prodotti BMW, ma se un domani BMW dovesse produrre solo moto che non mi piacciono, cambierei marca, e penso che la maggior parte dei frequentatori la pensino come me.
highline76
11-11-2013, 11:15
io la penso come te...
Scusate ma le stesse identiche critiche le lessi il 26 Ottobre 2006 dopo il salone di Birmingham... Mi sfugge forse qualcosa? Diciamo forse che "non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace" ...
e' esattamente cosi', una cosa puo' piacere o meno a prescindere dall'avere i soldi per comprarsela, invece la favola della volpe e l'uva sarebbe: la critico perche' non posso permettermela, cosa non vera e anche offensiva come fatto notare da elikantropo. Altrimenti tutti quelli che comprano una MTS invece che una adv lo fanno forse perche' non hanno i soldi per la adv? costano uguale!
mototarta
11-11-2013, 11:28
Lento & spento
Si, la penso come te. Infatti io mi sono accordato con il concessionario per la permuta, non vendo prima la mia anche se mi converrebbe di più. Sinceramente avevo sperato che sulla Adv avrebbero colto la 'scusa' del top di gamma per rimediare a certe cadute di stile davvero imperdonabili. Penso ai comandi elettrici, al plkexiglas, alla finitura di telaio e scarico. macchè, tutto uguale se non peggio. E mi dico a sto punto che la colpa è anche nostra che giustifichiamo qualsiasi cosa in nome della passione per l'oggetto. però la passione per l'oggetto per me nasce anche dalla cura con cui questo è confezionato. Io non posso pensare a quel vetro che tirandolo si piega, a quel comando frecce che balla nella sua sede, a quelle saldature che vorrebbero sembrare artigianali ma fanno solamente schifo.
Non so, anche io aspetterò di vedere e provare quella definitiva, poi deciderò. ma non credo a grandi miglioramenti, le preserie della standard erano rifinite male e quelle definitive erano tali e quali se non peggio. il discorso estetico invece è personale, a me piace.
Carl800GS
11-11-2013, 12:01
.....Penso ai comandi elettrici, al plkexiglas, alla finitura di telaio e scarico. macchè, tutto uguale se non peggio. E mi dico a sto punto che la colpa è anche nostra che giustifichiamo qualsiasi cosa in nome della passione per l'oggetto. però la passione per l'oggetto per me nasce anche dalla cura con cui questo è confezionato...
La colpa, se di colpa si vuol parlare, è dell'acquirente che in nome della passione spende i suoi soldi per un prodotto che pur essendo nel settore Top di gamma, inizia ad avere rifiniture che non sono per niente da Top....anzi
Ma il marketing fa leva proprio sulla passione! :mad:
Mi auguro però che arrivati ad un certo punto la passione sia attenuata e la ragione prenda il sopravvento.....
mototarta
11-11-2013, 12:04
Carl
Si, io forse sono arrivato a quel punto. Oltretutto avendo in mano un bialbero che è un orologio sono doppiamente combattuto... della serie... ma chi me lo fa fare di andarmi a prendere una rogna ?
Come ho già scritto nel forum... oggi a 21500 euro si porta via un k 1600 gt full optional. A me quel genere di moto non piace, ma certo fa riflettere l'assurdità del rpezzo del gs a fronte di finiture stile Nsu Prinz.
Carl800GS
11-11-2013, 12:27
Io quando son andato a prendere la mia ADV a maggio 2012, sapevo che nel giro di poco sarebbe uscita la ADV LC....ma non mi va di far da beta tester quando in gioco ci son tutti quei dindi, e siccome del vecchio ADV ne son sempre stato innamorato ho deciso di prenderlo subito.
Sicuramente l'uscita del GS STD LC mi ha dato ragione visto la notevole quantità di pippe da cui è stata afflitta, e che dal mio punto di vista non sono concepibile su moto di questa gamma. (ma ormai bmw ci ha abituati).
Se vuoi il mio consiglio, aspetta...sopratutto se non devi esporla come possessore dell'ultimo modello ma ti interessa avere un mezzo affidabile. Quando sarà a posto, allora perchè non fare il cambio.
mototarta
11-11-2013, 12:42
Carl
Aspetto di provarla. Per capire anche se le modifiche hanno risolto alcune delle cose che non mi sono piaciute provando la LC.
Io poi sono stato un antesignano del look militare. Sulla amia grigia ho sostituito le guance serbatoio argento con quelle scure del giallo 2010. E tutti mi dicono che è bellissima e se è una nuova colorazione Bmw...in effetti sta benissimo. Speravo si potesse fare lo stesso sulla 2014 invece sono tutte con i fianchi serbatoio argento. Non mi piacciono.
Allora pensa a trovare il compratore...sai bene che la 1190 sono stato uno dei primi a prenderla in considerazione quando uscì, anche quando te ne parlavi in maniera molto "critica"..poi è accaduto io non l'ho più presa (e non mi sono pentito) solo perché il conce non me la dava del colore che volevo io...(e per una volta .azzo non fare battute se ci riesci::!!:lol::lol:)..mentre alla fine l'hai presa tu..!!..(il che dimostra che alla fine di moto un pò ci capisci..:lol::lol::lol:):laughing::laughing:
Io prenderò ormai la 2014...ovviamente color arancio!!;):cool:
rsonsini
11-11-2013, 13:54
Volevo trovare il post dei commenti di quando e' uscito l'adv 1200 nel 2006, ma non sono riuscito. Ne ho trovati altri dove lo commentavate ma era il 2005, quando giravano le foto di una specie di hp2 enduro con le borse...
Chiaramente, per chi fosse curioso, stessi commenti (mi tengo la mia, fa schifo, ecc...).
e se leggevi i commenti sul gs 1200 del 2004 ti divertivi ancora di piu'........ allora se ne son sentite delle ancora piu' belle,e poi hanno girato tutti li'.
comunque sulle nuove uscite e' sempre cosi'. per farci l'occhio ci vuole un po'.
Carl800GS
11-11-2013, 14:22
chiedo a voi che avete qualche anno più di me....quando presentarono i GS STD e ADV in passato (1150 e i primi 1200) il prezzo era così alto (ovviamente in proporzione, aicosti di quegli anni)? E il rapporto qualità percepita/prezzo era diverso o uguale ad oggi?
managdalum
11-11-2013, 14:25
Adesso che l'EICMA è finito continuiamo a parlarne solo nella stanza specifica.
Grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |