Entra

Visualizza la versione completa : Viaggio a NK

alby1953
09-11-2013, 15:20
Buongiorno a tutti,
stò preparando il viaggio a NK per giugno 2014 e ho già acquisito molte informazioni con il tasto "cerca" mà la maggior parte sono degli anni scorsi.. esperienze di quest'anno? prezzi aggiornati (hytte, alberghi, benzina, etcc..) mi confermate che bisogna portarsi lenzuola/sacco a pelo nelle Hytte? e le eventuali coperte?
Grazie

teista
09-11-2013, 19:00
Ma scusa sei andato e poi tornato e ancora chiedi informazioni??;):lol:

P.S.

Giugno 2013.

Isabella
09-11-2013, 19:07
di solito nelle hytte trovi le trapunte, ma un sacco lenzuolo è indispensabile, io avevo dei sacchi a pelo estivi e, per fortuna, m'ero portata delle federe, che sono state utilissime; non sempre la pulizia regna sovrana nei campeggi.
Se non riesci a dormire con la luce portati una mascherina (noi non avendole rimediavamo schermando le finestre con gli accappatoi, ma non è stato comodo).

alby1953
10-11-2013, 09:35
Ma scusa sei andato e poi tornato e ancora chiedi informazioni??;):lol:

P.S.

Giugno 2013.

Hai proprio ragione...sono rimasto indietro...correggo.

Tommasino
10-11-2013, 11:26
Intanto oggi Capo Nord e' così!

http://nordkapp.livecam360.com/cam3/flash/main.php

papipapi
10-11-2013, 12:02
.........:confused: penso che faccia freschino :rolleyes: :toothy2:

GSWAY
10-11-2013, 12:19
L'ho rifatto in giugno - luglio di quest'anno.
Ricorda che i camping con le hytte chiudono presto nel pomeriggio, intorno alle 17,30.
Di solito lasciano un numero di telefono sulla porta.
Le hytte sono sempre tra le più diverse :
- quelle con solo letti ( di solito a castello ) con materassi ma niente coperte, niente cuscini e niente bagno o lavandino, ma solo un fornelletto elettrico
- quelle sempre senza bagno e cucina, ma con coperte piumoni e cuscini
Quelle con biancheria e coperte e servizi igienici e cucina in comune fra tutti gli ospiti
- quelle con tutto, letti completi di tutto, ottima cucina e bagno

e in questa diversità, i prezzi non si differenziano di molto.
La nostra scelta è stata di essere in ogni caso autosufficienti.
In quel periodo ho più sofferto il caldo e mai avuto freddo.
Una costante sono le zanzare, fameliche e a milioni.
Portati un fornellino antizanzara o meglio ancora i vecchi zampironi da accendere.

Se hai altri dubbi, chiedi.

GSWAY
10-11-2013, 12:23
@Papipapi

che spettacolo !
Magari fosse stato così quando sono passato. Sarei stato disposto alfreddo piuttosto che al nebione che ci ha fatto vedere a malapena il mappamondo.

Si dice così, ma poi pensando che quello strato di nevischio e ghiaccio è presente anche sulla strada ................... fa forse passare l'idea !

Comunque bellissima immagine.