Entra

Visualizza la versione completa : ADV contro ADV

Sgomma
09-11-2013, 14:37
Sto seriamente riflettendo sulla possibilità di cambiare la mia GS col nuovo ADV
ma la decisione non è facile, soprattutto perché c'è una seconda candidata che concorre a divenire la mia preferita..la KTM 1190 2014 dotata di MSC

In attesa di provare le due ADV (sia la GS che la 1190), e girando sul web, mi sono imbattuto in questo filmato realizzato da Moto - jurnal, che circa a metà del filmato e nella parte finale, fa vedere chiaramente che la 1190 può essere molto efficace su strada e nel misto dove può consentire una guida decisamente sportiva e divertente, così come nel fuoristrada dove se attrezzata con due gomme tassellate può consentire di fare enduro vero e non una passeggiata sotto la pineta...

BMW da tempo propaganda le sue GS come moto tuttofare e trasversali, ma vedendo questo filmato viene da chiedersi quale tra le due ADV sia più eclettica e divertente..!

http://www.youtube.com/watch?v=MGuNvDdi0MU

Credo che la GS ADV sia certamente più comoda, ed idonea a lunghi spostamenti, ma risulti meno trasversale nell'utilizzo, meno prestazionale e meno divertente, e credo le sia seriamente precluso il fuoristrada che non sia una strada bianca o un sentiero su un campo da golf...in compenso è più affascinante, ma anche molto più costosa. La 1190 2014 dal canto suo si presenta come la moto dall'elettronica più avanzata e la più sicura (con l'MSC)!!

Bella lotta...e scelta non facile...aspetto soprattutto di provare la nuova GS ADV..!;):lol::cool:

xr2002
09-11-2013, 15:11
Prendi la KTM, cosi potrai sempre pensare di prendere una ADV tra un po' di tempo.

xpdev
09-11-2013, 15:14
Bella lotta...e scelta non facile...aspetto soprattutto di provare la nuova GS ADV..!

Infatti.... discussione inutile

la nuova ADV neanche è visionabile dal conce, per provarla ci vorranno ancora 3/4 mesi....

se si sono ricordati di punzonare le forche, altrimenti anche di più... :(

RAVLER
09-11-2013, 15:41
Controlla questo video su http://m.youtube.com/watch?v=qMfifbSYLqw# —— Powered by #Video D/L# https://itunes.apple.com/app/id662860598
Qui c'è qualcosa di analogo sul GS1200....

Inviato usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) 📱

Vento notturno
09-11-2013, 16:00
Secondo me la gs adv non è comparabile con la ktm, il livello di confort è troppo diverso. Dietro alla gs il pilota scompare, totalmente protetto, cardano, autonomia imbarazzante e grande capacità di carico. Di contro maggiore peso e più inerzia ...
Sul filmato, a parte il lato comico, volevano più far vedere la moto che non le capacità della moto. Se c'era un sh 300 era lo stesso. Poi su strada ... piede fuori, una curva drizzata...
Su youtube trovi tanto fuoristrada anche col gs, stesso livello e anche con le borse.

paco68
09-11-2013, 16:16
Le cose che si vedono nel video le fai anche con il gs ad aria all'enduro park...;)

Sent from my sofa...

Pacifico
09-11-2013, 16:48
Quanto deve durare sta storia... in tre forum sempre con sta storia... 1190 o GS ADV? :lol::lol::lol::lol: Da qui alla prossima primavera ci frantumerai le pelotas!

:lol::lol::lol::lol::lol:

Fermatelo! :mad::mad::mad::mad:

Fil
09-11-2013, 16:49
Ciao Sgomma,bella domanda....
GS ineguagliabile KTM MSC indispensabile,infatti sto' pensando di sostituire il K col GS:bootysha:(non si accettano insulti)e il GS col KTM 1290 superduke con MSC,naturalmente devo proovarla molto bene,non vorrei ripetere l'esperienza HP2 Megamoto.
Lamps

Pacifico
09-11-2013, 16:49
Che poi.... queste sono discussioni da Walwal....

roastedrobert
09-11-2013, 19:02
I

la nuova ADV neanche è visionabile dal conce, per provarla ci vorranno ancora 3/4 mesi....

se si sono ricordati di punzonare le forche, altrimenti anche di più... :(

..e magari hanno anche sbagliato a progettare l'ammortizzatore di sterzo...:lol:

Sgomma
09-11-2013, 19:50
Controlla questo video ..
grazie per la segnalazione..bel video anche questo..!!

Ciao Sgomma,bella domanda....
GS ineguagliabile KTM MSC indispensabile,infatti sto' pensando di sostituire il K col GS:bootysha:(non si accettano insulti)e il GS col KTM 1290 superduke con MSC,naturalmente devo provarla molto bene,non vorrei ripetere l'esperienza HP2 Megamoto.
Lamps

Fil non so se ho compreso bene, ma sostituire la K6 con il GS ADV mi sembra una mossa azzardata, di sicuro l'ADV non può nemmeno avvicinarsi per comodità e fluidità di guida alla K6
sostituire invece il tuo attuale GS con la 1290 ..direi che molto dipende da cosa vuoi farne della seconda moto..il 1290 secondo me sarà divertente, ma molto poco utilizzabile anche perché non offre alcuna protezione..ed anche in città ..con 180 cv..sembra sprecato no?!.. la realtà è che spesso veniamo assaliti da scimmie capricciose..!!:lol::lol:

managdalum
09-11-2013, 20:58
Mi tocca dar ragione al Paci

WalWal

bim
09-11-2013, 21:06
Quando vedo scrivere:
Moto sprecate
Poco utilizzabili
Poco protettiva in citta'
Moto comode

Convengo di non avere tra le mie capacità' quella di comprendere di cosa parlate, e me ne compiaccio.
Ma andare in moto per divertirsi ed ogni tanto cambiarla, non va bene?
Io faccio così' e mi diverto anche con le moto di basso lignaggio.

Ciao bim

Pacifico
09-11-2013, 21:27
Mi tocca dar ragione al Paci

WalWal

Dici che passo l'esame? :confused:

Pacifico
09-11-2013, 21:31
Quando vedo scrivere:
Moto sprecate
cut...

cut...
Io faccio così' e mi diverto anche con le moto di basso lignaggio.

Ciao bim

bim.... tu non conosci i BARBOYS.... sono gente che si compra una moto per ogni utilizzo... non sia mai che ti presenti al centro di Roma con un k6... inadeguato! :lol:

pippo68
10-11-2013, 07:17
Ahahahahahahaha ...bella Paci ......

CAINO
10-11-2013, 07:40
...la KTM 1190 2014 dotata di MSC …

... nel fuoristrada dove se attrezzata con due gomme tassellate può consentire di fare enduro vero …

Mah :confused: a mio avviso devi rivedere un tantino il concetto dell'enduro … quello vero ;)

Sgomma
10-11-2013, 08:51
Mah :confused: a mio avviso devi rivedere un tantino il concetto dell'enduro … quello vero ;)

Non essere estremista...
personalmente uso un 525 EXC che pesa 107 kg per l'enduro..ma qui stiamo parlando di moto comunque sopra i 2 quintali per le quali le case costruttrici dichiarano capacità anche fuoristradistiche..il confronto è tra loro, quindi è all'interno di questa categoria di moto che devi relativizzare i riferimenti!!

managdalum
10-11-2013, 09:00
Dici che passo l'esame? :confused:

Hai buone possibilità, poi ci sarà la prova finale direttamente con Bu

panzer
10-11-2013, 09:11
la propria CT che nessuna loda

Beh Sgomma in questo non posso darti ragione, io per esempio sono molto soddisfatto della CT DCT, e pur essendo molto attratto dalla kappona non rinnego le qualità di grande viaggiatrice, di mancanza di qualsiasi anomalia, una moto che ti fa dimenticare la strada del meccanico.

In buona sostanza anche io facilmente aggiungerò alla mia scuderia la kappona, ma non ci penso nemmeno minimamente di vendere la DCT, quella per l'uso che ne faccio é insuperabile.

Ho visionato al salone la nuova ADV, e il mio personale giudizio è una moto inutile, buona solo da sfoggiare, una parodia di se stessa, mentre la 1190 secondo me é molto ma molto più concreta, con tutta la componentistica di qualità, insomma io nel tuo dado non avrei il minimo dubbio.

mambo
10-11-2013, 09:19
certo che Bmw, con quest'ultima Adv, è riuscita a rilanciare la Kappona come non erano riusciti neppure gli austriaci...;)

io sono un altro che non prenderà la nuova Adv e passerà alla 1190...

Dive68
10-11-2013, 09:25
Perché oltre al GS1200 ADV ne esiste un altra?:(

markz
10-11-2013, 10:28
bella la KTM e bel video(ironia e competenza tecnica, i francesi sono il max.) personalmente sceglierei il K