Visualizza la versione completa : Mi si sta sciogliendo la cornice della strumentazione!
blumafi75
08-11-2013, 12:49
Mi si sta sciogliendo la cornice della strumentazione!
È capitato a nessun altro?http://img.tapatalk.com/d/13/11/08/u5etyja9.jpg
enricogs
08-11-2013, 14:49
senza parole...
simonetof
08-11-2013, 14:51
Credo ci siano altri 3D aperti......prova con il tasto "cerca"!!
Gekkonidae
08-11-2013, 14:52
"uso non consono" cit.
:lol: x sdrammatizzare ovviamente :lol:
simonetof
08-11-2013, 14:54
E' la curvatura del plexiglass del cupolino che concentra i raggi del sole in un determinato punto e scioglie la plasticaccia di cui è fatta la cornice........almeno così mi sembra di ricordare!
:) :) :)
simonetof
08-11-2013, 14:54
Oppure hai l'alito molto pesante.......:):):):):):):):):)
un ex tk
08-11-2013, 14:55
Raggio di sole attraverso il plexy, fenomeno noto. Vai a sbraitare in Conce.
Boxer Born
08-11-2013, 14:58
Si ma sbraita forte che non ci sentono.
Youzanuvole
08-11-2013, 15:00
http://img689.imageshack.us/img689/7282/x7ga.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/x7ga.jpg/)
Raccomandata al Sole.
....mi sa che il conce ti dirà di ricomprartela.....:( !!!
carlo.moto
08-11-2013, 16:28
Non è che per caso hai usato qualche sapone o solvente per pulirla?
GATTOFELIX
08-11-2013, 16:51
Successo a me :confused: è l'effetto lente del parabrezza (in particolari e sfigate posizioni di riflesso) che squaglia la plastica del cruscotto...
una volta sostituito il pezzo, abbi l'accortezza di mettere sempre un panno sulla strumentazione... ovviamente al sole :-o
carlo.moto
08-11-2013, 17:07
Certo che ste BieMMeWù sono propio moto......nordiche; a questo amico gli si scioglie la strumentazione al sole, a me come altri si sono sciolti i blocchetti al sole, ma forse sarebbe ora che in BMW considerassero che c'è stato un notevole cambiamento di clima negli ultimi tempi !
Il problema è noto, mi pare che fosse più evidente con i cupolini adventure...
BMW non fà le plastiche, il problema sorge da un discusso controllo qualità sui pezzi prodotti da altri fornitori.
carlo.moto
08-11-2013, 17:42
I blocchetti li fanno non si sa dove, le plastiche uguale, una borsa da serbatoio che comperai per la GS era Made in Ucraina..........sono un Biemmewuista ma non pago in rubli e sarebbe ora di farla finita con quello che costano le moto.
Absotrull
08-11-2013, 18:42
Mi associo
Dove vengano prodotti i singoli pezzi al consumatore finale importa una se#%
Al prezzo più rispetto alla media che paghiamo per una moto Bmw corrispondono, ovviamente, aspettative più alte anche in termini di qualità del prodotto.
Scusate ma se voltete qualità di materiali, lavorazioni, e assemblaggi ..... comprate moto giapponesi rigorisamente costruite in Giappone no? :lol::lol:
carlo.moto
08-11-2013, 19:33
Non posso darTi de tutto torto, ne ho avute 2 di Jap e sono state perfette
Fare qualcosa di simile?
Naturalmente se c'è lo spazio necessario.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=369587
utente cancellato_
09-11-2013, 13:29
Ci sono le foto ... è capitato anche a me,
a Trieste con il cupolino GiVi e con la 750 GS
**p
PATERNATALIS
09-11-2013, 13:38
Non e' che cambiando la qualita della plastica impedisci ai raggi solari di concentrarsi nel fuoco di uno specchio parabolico. La fisica ottica e' immodificabile. Se construisi uno specchio parabolico hai costruito uno specchio ustore.....
rsonsini
09-11-2013, 14:03
Desert bike, eh?......
A parte che nessuno l'ha mai definita desert bike, ma tu quanto tempo la lasceresti parcheggiata, nel deserto?
Aggiungo: L'sh150 e' jap eppure quelli che montano il parabrezza sciolgono la mascherina.
iariiari
09-11-2013, 14:16
Sempre ad elogiare ste benedette giapu, ragazzi la riduzione dei costi onde evitare di cappottare l'azienda tocca a tutti ma proprio tutti. :lol:
Non e' che cambiando la qualita della plastica impedisci ai raggi solari di concentrarsi nel fuoco di uno specchio parabolico. La fisica ottica e' immodificabile. Se construisi uno specchio parabolico hai costruito uno specchio ustore.....
Bastava usare l'alluminio o un'altra lega...
Figone le bmw, i blocchetti dei K se prendono sole si rompono, la strumentazione delle F al sole si scioglie ... le hanno proprio progettate per i motociclisti veri, quelli che con il caldo preferiscono l'auto ed il condizionatore, e girano in moto con la pioggia ed il freddo.
Ma son caratteristiche...
Inviato dallo star tac
L'sh150 e' jap eppure quelli che montano il parabrezza sciolgono la mascherina.
E' fatto in Italia infatti :confused: E costa poco più di 3.000 €, un po' difficile paragonarlo con un modello di punta da 15.000 € in cui ogni particolare e assemblaggio dovrebbe essere stato oggetto di attento collaudo, e prove su strada. Forse le hanno fatte solo di notte .... boh :(
Se la moto è dotata del Pack "Survive" è una cosa assolutamente normale.. è scritto anche nel libretto Uso e Manutenzione di prestare attenzione in parcheggio in relazione alla posizione del Sole.
D'altra parte, avere una moto che ti consente di accendere un fuoco senza fiammiferi o accendino (chi di voi non si è mai trovato nella tundra artica a venti sottozero.. e lo Zippo scarico?) o incendiare a distanza una Jappo nemica che ti insegue su per un passo.. val bene questi piccoli sacrifici!
Allora è una questione di regolazione del Solar Lazer Beam in dotazione al Survive Pack!
Hai provato a metterla in frigo? :lol:
Dogwalker
10-11-2013, 09:43
chi di voi non si è mai trovato nella tundra artica a venti sottozero.. e lo Zippo scarico?
Ma con un bel sole.
DogW
SKIZZO67
10-11-2013, 10:07
Ma poi.....siamo a novembre e si scioglie? Caxxo fa in luglio, liquefa?
I blocchetti li fanno non si sa dove, le plastiche uguale, una borsa da serbatoio che comperai per la GS era Made in Ucraina..........sono un Biemmewuista ma non pago in rubli e sarebbe ora di farla finita con quello che costano le moto.
Concordo, forse non mi sono spiegato, non difendo BMW, dico solo che in questi casi l'errore non è della casa che produce, ma della casa che non controlla la qualità di ciò che assembla.
Che poi all'utente finale non importi una sega, come ho già detto, concordo in pieno.
Samsung NOTE.
quoto lukinen se non volete sti casini comprate Jap!
papipapi
10-11-2013, 23:03
Senti al papi, vai in concessionaria i@@@@@@ti come un toro :director::angryfir:, una volta che ti hanno rimesso tutto a posto prendi una velina "busta trasparente" e ci metti dentro un foglio di A4, lo sigilli e lo porti sempre dietro d'estate, quando ti fermi lo posizioni sulla strumentazione in modo da formare un archetto, così hai risolto il problem a costo zero ;) :?::toothy2:
utente cancellato_
20-11-2013, 16:30
NO onestamente l' SH ed anche il Forza mai hanno avuto problemi di scioltezza anche a 60°
e parabrezzate
neanche la Guzzi ...né la Honda CBF 600, né la Dauville, né La Yamaha etc etc (neanche le vespe .... ; - )
Son rimasto male col 600/750 ma forse era "colpa" del GiVi.
Ma le moto son fatte per essere usate.
E non abito al Cairo ma a Trieste ...
**p
Raggio di sole attraverso il plexy, fenomeno noto. Vai a sbraitare in Conce.
plexiglass??? :( a reca' nn vorrei di' 'na stronzata ma credo che abbia un f800r...se nel caso in concessionaria je fanno 'na bella pernacchia perchè il cupolino aggiuntivo ce lo ha messo lui..
a me e' successo sulla RAPTOR ma si e' fuso completamentelo strumento per un corto alla scheda elettronica interna, e pensare che ero convinto stesse fondendo il motore della moto che mi precedeva dall'odorino!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |