Visualizza la versione completa : Valentino licenzia Burgess
mattia03
07-11-2013, 19:43
così ho letto.....
Ho letto che si ritira per star vicino alla moglie.
http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/motogp/2013/notizia/motogp-ufficiale-e-160-rossi-si-separa-da-burgesse-160-_2008213.shtml
Anche il buon Geremy si sarà rotto le balle...
Poi se è vero che Valentino vuol fare altri 3 anni, forse la scelta ha un senso, dal momento in cui GB era già dai tempi del passaggio in Ducati che avrebbe voluto ritirarsi se non ricordo male.
l'ha licenziato lui con un anno in anticipo rispetto al ritiro (di Burgess):
http://www.moto.it/MotoGP/motogp-rossi-licenzia-burgess.html
ha fatto bene e, anche se capisco benissimo le motivazioni umane che gli hanno impedito di farlo prima, secondo me era anche ora
mattia03
07-11-2013, 20:01
concordo con marci.....
Zio Erwin
07-11-2013, 20:33
Il problema vero è che ormai non hanno più stimoli.
l'uomo molto nero
07-11-2013, 20:53
Se non avessero più stimoli sarebbero da qualche parte a godersi i (tanti) soldi guadagnati.
E' colpa dei due dritti che ha fatto
iariiari
07-11-2013, 21:11
Per me e' a fine carriera ma sarei contento se mi smentisse...
Zio Erwin
07-11-2013, 21:44
Biaggi e Checa han vinto a 40 anni....
Non è finito, è rimasto indietro 2 anni.....
iariiari
07-11-2013, 22:10
Saro' felice di darti ragione .
Si ma in superbike dove il livello obiettivamente è un altro. Non in motogp
Valentino è stato il più grande di sempre, a mio avviso, senza se e senza ma ma anche per gli dei delle due ruote arriva un momento in cui la parabola "sportiva" è discendente. Spero di sbagliarmi ma temo che quel momento per lui sia arrivato, almeno in motogp. Oggi, nella massima serie, vale la sua posizione in classifica: costantemente dietro i tre spagnoli che mi pare abbiano, tutti, un altro passo rispetto a Vale. Se va in superbike, invece, è molto facile possa nuovamente mirare ai vertici
Gekkonidae
08-11-2013, 12:24
Qualche cavillo contrattuale con yamaha avrebbe impedito (o con molto dolore) a Burgess di ritirarsi con buona pace dal circus prima dello scadere del contratto, l'unico modo per evitare questi cavilli è il potere di Rossi che con un licenziamento avrebbe "scavallato i cavilli".... ;)
pare che alla base della separazione ci sia la voglia di valentino di avere nuovi stimoli ......
http://i40.tinypic.com/vq4gzl.jpg
potrebbe anche essere.
Diavoletto
08-11-2013, 12:32
colpa della ducati....
sartandrea
08-11-2013, 12:35
questo è certo....:lol:
@ Gekkonidae : cioè il "licenziamento" è un escamotage per evitare penali? ma di chi? da come lo scrivi sembra che Burgess non potesse dimettersi lui....ho capito bene?
in effetti le parole di Rossi sono fin troppo "schiette".....dopo tanti anni e tante vittorie insieme mi sarei aspettato più un comunicato concordato in cui si concede a Burgess l'onore delle armi e si giustifica il suo ritiro dietro motivi personali....invece qui si parla esplicitamente di licenziamento, che, seppur condito dalle tante parole di stima, non è proprio una cosa carina da dire....
certo che comunque lo "stile" con cui Aprilia ha salutato Dall'Igna resta insuperabile
La conoscete la teoria di Burgess sulle vittorie in motogp?
quella dell'80/20?
"secondo il tecnico australiano, infatti, il merito di una prestazione nelle corse di moto dipende per l'80% dal pilota e solo per il 20% dal mezzo".
ancora vi meravigliate del perchè lo butti fuori?
Moto.it riposta che come successore di Burgess corra il nome di Silvano Galbusera " ... tecnico di grande esperienza, che negli anni ha lavorato con Gilera, Cagiva, Yamaha e BMW, quest’ultime in SBK, però. ... "
Che sia il redivivo Mago Gi? :confused:
http://i42.tinypic.com/do51xx.jpg
Gekkonidae
08-11-2013, 15:00
@ Gekkonidae : cioè il "licenziamento" è un escamotage per evitare penali? ma di chi?
Si, la penso così... Burgess ha nel contratto penali "troppo alte" per un'anticipata dipartita dal Circus. Sono anni che vuole smettere e allo stesso tempo Vale che lo esige, lui resta nonostante appunto ne abbia le palle piene e voglia di stare accanto alla moglie e godersi "la vita" (ha 60 anni). Questa volta Valentino gli ha reso il favore licenziandolo e quindi svincolandolo dalle penali che burgess avrebbe nei confronti di yamaha.
Sono solo supposizioni, :cool: personali...
burgess e' un capo meccanico non credo che guadagni cifre roboanti!
carlo.moto
08-11-2013, 15:59
Avete presente la serie Last Cop ?
Il poliziotto è rimasto in coma per 20 anni, il Vale solo per due.......:mad:
burgess e' un capo meccanico non credo che guadagni cifre roboanti!
Circa 1.350 euro mensili.
Però ha 14a e buoni pasto
:lol::lol::lol::lol:
Dpelago KTM 1190 ADV
sarei stupito se Burgess non guadagnasse almeno $ 100.000/anno netti.....almeno, secondo me di più
Questo dimostra che:
-è facile fare il simpatico ed il brillante quando si vince
-adesso che ha un po’ di problemi in primis ha dato la colpa esclusivamente alla Ducati. Ora se la prende con il povero Geremia...
Bella gratitudine verso colui che ha contribuito ai suoi nove titoli...
Che bella personcina Rossi...
Ecco che qui sopra arriva quello che, come al solito, ha capito tutto ... solo leggendo 2 righe di notizia e' riuscito gia' a formulare un giudizio fulminante e senza possibilita' di appello ...
Sic et simpliciter ... :(
http://www.gpone.com/2013092711599/Marquez-licenzia-la-squadra-italiana.html
Quindi il di sopra tranciante ed imparziale giudizio vale anche per Marquez, immagino ... :shock:
carlo.moto
08-11-2013, 19:04
Ma ancora ci perdi tempo ?
Hai ragione ... :lol:
http://i44.tinypic.com/2dadmxl.jpg
... e che dire di Lorenzo?
http://www.notodocoches.com/articulo/jorge-lorenzo-despide-a-su-manager
Nel 2008 ha licenziato il manager che aveva fin da quando aveva solo 10 anni ... un uomo che Lorenzo stesso aveva definito "il suo secondo padre" ... :crybaby:
carlo.moto
08-11-2013, 19:57
Mi sembra una cosa normale, mica sono degli intoccabili (chissà perchè poi?) impiegati dello stato.
vabbè dai, buttiamo un pò di benzina sul fuoco!!
http://www.motogp.com/it/news/2013/burgess+on+split+after+valencia+race
:lol::lol:
carlo.moto
08-11-2013, 20:07
Discorsi di questo genere sono tipici di lavori dove ci sono certi risultati quantizzabili da raggiungere, in azienda li ho sentiti molte volte e ben vengano; o si raggiunge il risultato o si cambia aria, credo che se si applicasse sempre questa regola molte cose andrebbero meglio
roastedrobert
08-11-2013, 21:24
..sempre difficile giudicare così da lontano e senza conoscenze dirette, però ci sta che dopo 14 anni un rapporto di lavoro si interrompa, e trovo legittimo che VR faccia del suo meglio per avere il massimo della competitività.
Stiamo parlando di professionisti, persone adulte, e come in una azienda, normalmente dirigenti e imprenditori decidono di cessare collaborazioni di lavoro in tutta serenità, sinceramente non capisco perchè non possa succedere in una scuderia..
E comunque, come le cose siano andate ed i veri motivi li sapranno solo Rossi e Burgess, lasciando a noi le discussioni : )
Da moto.it:
http://www.moto.it/MotoGP/motogp-burgess-non-me-aspettavo.html
bikelink
09-11-2013, 06:42
a parità di moto la sua in gara resta indietro.
Rossi spera che siano i settaggi. anche noi. vedremo. l'anno prossimo avrà un anno in più.
valeleon71
09-11-2013, 07:49
Beh Vale dovrà pur dare la colpa a qualcuno dei suoi recenti insuccessi .
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
freedreamer11
09-11-2013, 11:01
A me ha stupito, più di tutto, la sua dichiarazione riguardo al fatto che, siccome qualche giornalista ha spifferato la notizia, allora lui ha indetto la conferenza stampa... Ma dico io? Dirglielo un attimino prima a Geremia e poi cantarlo ai 4 venti? Come mai qualche giornalista l'ha saputo prima? Questo mi fa tristezza, che non lo abbia detto prima di tutto al diretto interessato. Comunque, secondo me, anche Uccio ha rotto le bolle :) :) :)
e l'articolo 18??:-) che brutto pero' dare sempre la colpa a qualcuno.........la prossima sara' colpa del pubblico:-)
Chi ha dato la colpa a chi? E che colpa?
Non mi pae di avere letto niente del genere.
Mondiale perso per colpa dell'infortunio del Mugello (i tifosi: SE non fosse caduto).
Poi con la scusa della spalla ci hanno fracassato i maroni per oltre un anno adducendo l'infortunio come scusa per ere geologiche (Lorenzo dopo 15gg era già in forma).
Poi la colpa era di Preziosi, fatto fuori pure lui.
Anche con i settaggi del dottore la Ducati rimaneva un cancello: ovviamente colpa della moto e non di chi ha indirizzato lo sviluppo (quando vinceva si spacciava come creatore della moto ma con gli insuccessi della Ducati ha ribadito chiaramente che le moto le progettano gli ingegneri).quindi colpa della Ducati.
Ora che ha la stessa moto del campione del mondo in carica, continua a rimanere costantemente dopo i migliori: abbonamento al quarto posto e podio solo se qualcuno dei top si infortuna.
Quindi di chi è la colpa? Mi pare ovvio: è palese che sono i settaggi della moto non ottimali, quindi Burgess out!
In questo comportamento non mi pare proprio che attribuisca ad altri la colpa delle sue performance deludenti...
io Burgess l`avrei mollato quando qualche anno fa voleva stasene a casa con la moglie. L` ultimo anno in yama con Lorenzo 2010 Vale aveva la moto perennemente messa peggio di quella dello spagnolo.....
valeleon71
09-11-2013, 18:17
Eh certo le indicazioni le dava Burgess come fare i settaggi ?
carlo.moto
09-11-2013, 18:19
Certo che siamo in tanti ad avere vissuto nei box ed a sapere come vanno le cose là dentro! Poi conosciamo anche i contratti, le penali eventuali, i legami tra personaggi ecc.
Sappiamo tutto.
Eggia' ... meglio della NSA ... :lol:
Potrebbe licenziare anche le ragasse ombrelline.
Sono responsabili del mancato risultato.
Poi anche il piadinaro....
capomeccanico.... o Valentino quando arriva ai box ordina di quanti clik aprire/ chiudere quanto precarico ecc ecc??? A quel punto Burgess a cosa sarebbe servito??
Ti devo sempre spiegate tutto...
Quando vinceva le indicazioni le dava Rossi.
Quando perdeva le indicazioni le dava Burgess.
Mi sembra ovvio...
capomeccanico.... o Valentino quando arriva ai box ordina di quanti clik aprire/ chiudere....
però spiega anche cosa sono i clik che altrimenti qualcuno può pensare che sia il rumore dell'interuttore della luce..
:cool:
Siamo su un forum di motociclisti, san tutti cosa sono.
Gekkonidae
09-11-2013, 23:32
... Poi conosciamo anche i contratti, le penali eventuali...
Visto che mi chiami in causa, ti conviene specificare chi ha la. "Verità assoluta" e chi come me esprime opinioni dicendo espressamente "pareri personali". ;)
Stefano63
10-11-2013, 00:18
Qui una dichiarazione di Burgess;
http://www.tuttosport.com/moto/motomondiale/moto_gp/2013/11/09-276756/MotoGp%2C+Burgess%3A+%C2%ABSorpreso+dalla+decision e+di+Rossi%C2%BB
Come leggevo anche sulla Gazzetta dello Sport, non se lo aspettava, e l'anno prossimo anche se rimarrà a casa, sarà comunque pagato dalla Yamaha dato che aveva un contratto per due anni.
Stavolta Rossi, ha avuto poco stile, già in Ducati le cose tra loro due non filavano più molto bene, fare carte false per portarselo dietro in Yamaha, e poi mollarlo così, mah!
Lamps, Stefano.
bikelink
10-11-2013, 11:46
mia opinione personalissima. Caduta di stile di Rossi.
Una comunicazione a 4 occhi tra amici-colleghi dopo 14 anni sarebbe stata la via normale. Deludente. Speriamo abbia poi ragione con dati alla mano.
carlo.moto
10-11-2013, 16:23
Visto che mi chiami in causa, ti conviene specificare chi ha la. "Verità assoluta" e chi come me esprime opinioni dicendo espressamente "pareri personali". ;)
Non Ti chiamo assolutamente in causa altrimenti Ti avrei risposto direttamente, ho solo letto i post sopra esposti ed fatto una considerazione che è quella che oggi tutti crediamo di sapere tutto di tutto e spesso le cose sono diverse da come appaiono.
Sul "ti conviene" specifico che non mi conviene nulla, non ho obblighi particolari da rispettare se non la buona educazione che tutti qui abbiamo.
Per quanto riguarda la "verità assoluta" sono convinto che neppure Vale ed il suo oramai ex capomeccanico la conoscono. :D
P.S. non capisco perchè Ti senti toccato, forse il Tuo post non lo avevo neppure letto e cmq dai un opinione, a mio avviso ragionevole ....bohh '
Flying*D
10-11-2013, 16:37
Chi ha dato la colpa a chi? E che colpa?
Non mi pae di avere letto niente del genere.
In un ufficio da te licenziano per meriti?
Credo che Valentino abbia avuto le sue ragioni, penso che non sia comunque facile separarsi da qualcuno che hai avuto vicino per quattordici anni, e se ho una cosa per certa, è che Rossi non é un cinico voltagabbana.
Augh, ho detto!
"L'acqua è poca e la papera non galleggia" (Cit. Sasà)
carlo.moto
10-11-2013, 17:15
Forse hai ragione o forse no, ma cosa interessa alla fine? Se Vale ha deciso di cambiare un suo valente tecnico, afrà avuto le sue ragioni, poi sul come glielo ha fatto sapere, credo che la verità non la saprà nessuno; ma se ci arriva una lettera di licenziamento che ci dice: caro tizio o caio, ci spiace ma per il bene della azienda ci vediamo costretti purtroppo a......, cambia la sostanza? Assolutamente no, poi se vogliamo ce la prendiamo con quel bastardo del datore di lavoro o con quello che ci sembrava amico, ma la sotanza non cambia. Se una persona che pur si ritiene amica non da i risultati sperati, si deve cambiare, senza se e senza ma.
Non da i risultati sperati??
Guarda, detta cosi è completamente diverso dai motivi riportati da rossi.
Gekkonidae
11-11-2013, 10:34
Non Ti chiamo assolutamente in causa...
ti chiedo scusa se ti sono sembrato scocciato, ma avendo utilizzato proprio le mie parole sembravo tirato in causa.
E' tutta colpa di qualcun altro, mi fà salire il sangue al cervello con i suoi commenti sempre obiettivi e appunto, di verità assoluta! :lol: :lol:
carlo.moto
11-11-2013, 10:35
No problem amico......esiste sempre la lista dei ......bannati !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |