PDA

Visualizza la versione completa : Dolomiti Mon Amour

Rompinax
07-11-2013, 11:19
Una vacanza quella di quest'anno con il mio cuore affiancato da un altro cuore ♥ ... Un tour che ci ha portato a girare lungo le strade che accerchiano le fantastiche Dolomiti... a volte ci è sembrato di toccare il cielo con un dito.. altre volte sembrava di chiacchierare sulle nuvole... le nostre compagne di viaggio son state la mia Olivia e Azzurrina una r 1200 gs e una f 800 gs.. due moto che ci hanno fatto divertire amare tutto quello che ci circondava :) dalla puglia fin su sulle dolomiti patrimonio oramai da 4 anni dell'UNESCO ... ce le siamo godute e ci siamo anche goduti il loro aspetto culinario .. abbiamo apprezzato la gente ... viaggia perchè un viaggio ti cambia la vita ho sempre detto a me stessa e a chi mi chiedeva perchè amo viaggiare... staccati dal tuo mondo per comprendere il mondo dell'altro anche quell'altro che dista a pochi km da te.. ma che comunque vive diversamente da te. Quando avete un po di tempo andare a visitare le Dolomiti sopratutto d'estate quando le temperature sono piacevolissime e la neve non nasconde la bellezza di quelle terre :)
il mio report fotografico :)

http://www.youtube.com/watch?v=GTitgQ_eT6o

civel
07-11-2013, 12:51
Complimenti gran bel giro!!!

Foto bellissime!!!

roberto76
07-11-2013, 13:26
Complimenti belle foto.... il trentino alto Adige fatto due anni fa ... fantastico:what::D:D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

il Pastore
07-11-2013, 14:13
complimenti Tiziana per il reportage fotografico.

Anche io adoro quei posti, e ci sono stato parecchie volte. Credo che sia uno degli scenari, motociclisticamente parlando, più belli che io abbia visto e percorso.

Mi fai venire tanta malinconia, ma soprattutto tanta voglia di andare in garage, infilarmi casco e giacca, ed accendere la moto per partire immediatamente per quei lidi.

Grazie di cuore per avere condiviso con noi questa tua meravigliosa esperienza ;)

iw6bff
07-11-2013, 15:33
Le Dolomiti: una malattia incurabile, e che non voglio neanche curare, non so quanti Kg di gomma ( tra pneumatici di moto, di auto e di scarponi ) ci ho lasiato e continuo a lasciarci!!

pv1200
07-11-2013, 15:58
Tanti complimenti per la tua esperienza. C'è chi soffre del mal d'africa e chi del mal di Trentino, io che ci vivo posso confessarti che è una regione che ti regala sorprese ed emozioni sempre. è una vita che giro e continuo a scoprire posti che meritano una visita e che racconto qui o sul sito in firma. Credo non basterebbe una vita di vacanze per vederli tutti; posso assicurarti che luoghi meno noti valgono assolutamente quelli più celebri. E' questione di bellezze diverse. stesso discorso per le strade. Se accettate un consiglio visitate il trentino a.a. fuori stagione prima della calca estiva e quando ci sono le giornate autunnali quando i colori dei boschi da soli valgono il biglietto.

Claudio Piccolo
07-11-2013, 18:38
se non ci faccio un giro almeno 3 volte l'anno mi ammalo.

iw6bff
07-11-2013, 18:54
Tanti complimenti per la tua esperienza. C'è chi soffre del mal d'africa e chi del mal di Trentino, io che ci vivo posso confessarti che è una regione che ti regala sorprese ed emozioni sempre. è una vita che giro e continuo a scoprire posti che meritano una visita e che racconto qui o sul sito in firma. Credo non basterebbe una vita di vacanze per vederli tutti; posso assicurarti che luoghi meno noti valgono assolutamente quelli più celebri. E' questione di bellezze diverse. stesso discorso per le strade. Se accettate un consiglio visitate il trentino a.a. fuori stagione prima della calca estiva e quando ci sono le giornate autunnali quando i colori dei boschi da soli valgono il biglietto.

Il mio problema è che le ferie le posso fare solamente in agosto, però durante l' anno in tutte le stagioni sono in Val di Fiemme, magari solo per due giorni, ma per disintossicarsi mi accontento, ormai conosco tutte le strade asfaltate, ma sono sempre alla ricerca di nuovi sentieri, specialmente in Lagorai, poi devo andare a far visita ai miei " spacciatori " di mele, formaggi e speck, e siccome ho finito le scorte, ho NECESSITA' di tornarci a breve.
P.S.
sul tuo sito ogni tanto vado a darci un occhiata, poi sono iscritto per ricevere le tue newsletters.

Rompinax
08-11-2013, 09:41
grazie a tutti per i complimenti.. :)
è bello sapere che questo report ha suscitato curiosità in chi non ha ancora visto dal vivo questo spettacolo naturale e quindi è prossimo o motivato ad andarci
ed è stato anche bello sapere che questo report ha rievocato ricordi passati piacevoli in ognuno di voi :)

io spero di tornarci un giorno :)
anche se le miei ferie son sempre attirate dall'estero..
ma quest'anno ho scelto la nostra bella italia :)

Barone zaza
08-11-2013, 12:21
bel giro Tiziana...ci rincontriamo su un forum!!!
chi sono???....ricordi l eroica??? eccomi qua, barone zaza, alias salvatore!

Rompinax
11-11-2013, 16:36
ciao salvatore ;) a presto :)
saluti ad alessia ;)

GIANGY
11-11-2013, 20:29
Possiamo andare a girare tutto il mondo, ma le nostre belle Dolomiti…
Bel montaggio belle foto!!!!!:D:D

Claudio Piccolo
11-11-2013, 20:35
patrimonio dell'umanità...

http://i39.tinypic.com/dxgx8l.jpg

Frush
11-11-2013, 22:56
Bello il fotoalbum.
Credo di non esagerare se penso che le strade alpine siano tra le strade di montagna più belle al mondo.:eek:

Rompinax
19-11-2013, 10:58
non vi sbagliate a dire che le dolomiti siano uno degli scenari paesaggistici piu belli che abbiamo a casa nostra.. io le ho definite eleganti in tutto nei colori e nelle forme.. :)

iw6bff
19-11-2013, 11:26
Domenica scorsa ero a scarpinare con le ciaspole nella zona del S. Pellegrino, 10Km, 600 m di dislivello, 40 cm di neve, in tutta la giornata, ho incontrato ben due persone!!
Belle le dolomiti fuori stagione!!!!!!!