PDA

Visualizza la versione completa : Vernice che viene via dal parafango

DIELLE
06-11-2013, 22:42
Dal parafango anteriore, mi sono accorto(lavandola oggi) che si e' creata una specie di "Squamatura superficiale",circa 4 cm,con distacco della parte lucida...
premetto che sono stato,come sempre,molto attento nell'uso del pulivapor..ma ormai e' fatta..

suggerimenti (e rimedi)per bloccarla li'?

zumbit69
06-11-2013, 22:53
Il mio suggerimento è intanto quello di rimuovere tutta la parte sollevata e lasciare solo quella attaccata saldamente. Dopo di che circoscrivi per bene i contorni lasciando almeno 2 mm di trasparente scoperto che verrà inglobato dopo spruzzandovi del trasparente lucido acrilico che trovi facilmente in ferramenta.
Copri per bene tutto quello che non vuoi che venga spruzzato di vernice....spruzza da almeno 25 cm con movimenti regolari, prima spruzzi per fare aderire e riempire un po' il dislivello creato dalla parte verniciata e quella grezza. Poi spruzzi dopo un paio di minuti e vedi contro luce se la vernice comincia ad avere l'effetto lucido.

DIELLE
07-11-2013, 20:14
[QUOTE=zumbit69;7734916]Il mio suggerimento è intanto quello di rimuovere tutta la parte sollevata e lasciare solo quella attaccata saldamente. ...

mille grazie,sabato opero..