Entra

Visualizza la versione completa : nuovo acquisto

Brù57
05-11-2013, 18:06
Buongiorno, anzi buonasera:arrow: da oggi sono possessore di una nuova K 1600 Gt, provengo dalla Rt 1200 del 2007, ho deciso di fare il grande salto.
Ho bisogno di molti consigli, tipo rodaggio modo di guidarla nelle curve e tornanti viaggi in coppia, insomma tutto quello che concerno ad un buon utilizzo della Kappona.

grazie per i vs consigli,
Ah i consumi come sono: utilizzo prevalentemente la moto su strade extraurbane.:!::!:

pancomau
05-11-2013, 18:47
Benvenuto e complimenti!

Innanzitutto ti suggerirei di indicare i dettagli nel thread dell'albo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=372857), così ti posso aggiungere (info e istruzioni nel primo post del thread stesso).

Per i consumi, io consumo mediamente meno della rt1150 e anche chi proveniva dalla rt1200 mi sembra abbia notato un consumo direi "analogo" (se non inferiore). Sulle statali (ovviamente dipende da come guidi) puoi tranquillamente girare con un filo di gas e quindi consumare pochissimo.

Per il resto dei consigli ed altro, ti suggerisco di dare una letta (con calma... altrimenti ti ritrovi a leggere invece che ad andare in moto ;)) i molti thread in questa sezione. Una "mano santa" la fa il tasto "cerca" (cliccando sulla opzione di ricerca specifica dove puoi dettagliare meglio).
Il suggerimento del tasot cerca non è uno scherzo.... in quanto credo che qualsiasi dubbio o domanda ti possa venire sia stato negli anni ampiamente dibattuto (non sempre con un risultato unanime :lol:)

P.S.
per consumare con la k6 più che con una RT.... ci vuole molto "manico", un navigatore sempre con la mappa aggiornata dei velox, molto culo e molti punti sulla patente... :lol:

Brù57
06-11-2013, 01:08
grazie e fatto l' aggiornamento all' info

Kap69
06-11-2013, 08:35
dynamic/sport/prima e divertiti.

Gran moto.

il Pastore
06-11-2013, 09:57
La moto che hai preso è davvero super, e vedrai che oltre ad esserci diverse analogie con la tua "ex" RT per quanto riguarda alcune caratteristiche da turismo, troverai anche tantissime sorprese.
Il motore è veramente incredibile, e te accorgerai certamente in montagna quando affronterai qualche passo con dei bei tornanti.
Una piacevole sorpresa è anche l'impianto frenante, dimensionato correttamente per un missile come il GT.
La chiusura centralizzata e tanti altri piccoli dettagli (che non so se avevi sulla RT) faranno poi da contorno ad una moto stratosferica.
L'unico neo che non riesco ancora a condividere sono le gomme, che io personalmente consumo in una maniera spropositata. Ho provato oramai 4-5 marchi e/o modelli diversi, ma orientativamente il kilometraggio è similare, ovviamente in funzione delle caratteristiche della gomma in relazione al tuo stile di guida.
Per il resto credo che la cosa migliore sia quella di usarla un pò, e poi confrontarti con chi possiede il tuo stesso modello, con cui potrai condividere tante informazioni.

A questo punto non mi resta che augurarti Buon divertimento.

...ah, dimenticavo: BMWenuto ;)

oscarillo
06-11-2013, 10:55
Io arrivo da un GS ADV con il quale avevo superato 50.000km.
Ho la GT da due mesi e ci ho percorso oltre 6000km. Che dire... uno spettacolooooo... :eek:
Io e mia moglie ne siamo entusiasti. Guida libidinosa, comoda per entrambi e davvero protettiva. Giri di 500-600km tra le montagne li facciamo senza accorgersene. Scendiamo dalla moto con dispiacere. Moto che permette di andare a spasso in relax e divertirti come un bimbo tra le curve. Unico neo forse il peso a cui bisogna prestare attenzione nelle manovre da fermo o bassa velocità. Problema che comunque avevo anche con l'ADV.
Trasmette sempre tanta sicurezza. Anche venerdì scorso sul passo Presolana, Vivione e Crocedomini con strade spesso umide e parecchio sporche non ho avuto problemi, ovviamente con le dovute cautele e la utile mappa rain. Comunque con le gomme di primo equipaggiamento mi sto trovando bene e battistrada ne ho ancora parecchio...
Peccato solo sia alle porte l'inverno... :(

il Pastore
06-11-2013, 11:25
Oscarillo, se hai le Z8 di primo equipaggiamento fai attenzione non tanto al battistrada, ma al centro della gomma. In men che non si dica ti trovi sulle tele...tienile controllate.

Se non hai le Z8 fai finta che non ti ho detto niente ;)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Paperboy
06-11-2013, 11:32
Benvenuto Brù! :lol:

Ancora complimenti per l'acquisto e preparati a farmi provare il tuo mostriciattolo! :lol:

GSWAY
06-11-2013, 11:48
Complimenti per l'acquisto.
E' un pensiero che stò cullando, anche se in versione GTL.
Buon divertimento.

oscarillo
06-11-2013, 12:24
Oscarillo, se hai le Z8 di primo equipaggiamento fai attenzione non tanto al battistrada, ma al centro della gomma. In men che non si dica ti trovi sulle tele...tienile controllate.

Se non hai le Z8 fai finta che non ti ho detto niente ;)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Ho le Z8, seguirò il consiglio e le terrò ben controllate. Per ora sono ok. Al momento del cambio dovrò dare una bella letta al post sulle gomme per capire cosa montare... :!:

Brù57
06-11-2013, 12:53
Grazie per i consigli, per le gomme si monta le Z8 come primo equipaggiamento.... le ho anche sulla RT e tutto sommato mi trovo bene

Francescok1300r
06-11-2013, 15:14
vai tranquillo bru ...gran moto ottimo acquisto ... appena l'ho vista io tremavo ...vedevo un transatlantico non un moto ...sai venivo dal k1300r ..ed ero rimasto impaurito dal mio vecchio 1150rt ... ma poi mi sono fatto coraggio sono salito e ... praticamente guida da sola :-)

K-7
06-11-2013, 15:52
Per il rodaggio se ne leggono di tutti i colori, ti consiglio di fare come scritto sul manuale. Parere personale (e di BMW;))

Brù57
06-11-2013, 16:10
grazie a tutti

giessehpn
06-11-2013, 20:35
Benvenuto, se il clima sarà clemente farai in tempo a divertirti prima di Natale...e non poco.

60Luca
06-11-2013, 21:53
Un difetto? mi sembra di guidare un jet...:lol:

andrea56
07-11-2013, 18:50
Benvenuto, ma mi sembra esagerato perchè siamo praticamente arrivati assieme!
le prime impressioni sono assolutamente esaltanti peccato che ormai la stagione ci limiti nelle uscite.