Visualizza la versione completa : Nuova R1200RT LC - Thread Ufficiale
1965bmwwww
12-11-2013, 20:43
Preferisco impanata
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) - now Free
Certo, impanata ha il suo perché , pure alla parmigiana, se è per questo. Ciò non toglie che sulla RT LC fa comunque la sua figura, IMHO.
1965bmwwww
12-11-2013, 21:35
La rt impanata? Bicolor?;)
Enzino62
12-11-2013, 21:39
Melanzana? Già avuta anni fa... Naaaa meglio. Nera
http://img.tapatalk.com/d/13/11/13/da9yvuda.jpg
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
1965bmwwww
12-11-2013, 21:55
A me piace melanzana....anche lt era bellissima
Concordo, colore elegantissimo!
marchino m
12-11-2013, 22:58
vi do qualche novità
3 pacchetti
confort 770 euro
-scarico cromato
-seconda presa di corrente
-rdc
touring 1270 euro
-regolatore di velocità
-esa
-predisposizione navi
dynamic 320 euro
-modalità dyna
-high start
-diurne a led
radio e cambio elettroassistito sono a parte 1000euro 390euro
manca la sella riscaldabile e la chiusura centralizzata che non ho ben capito dove stanno
robertag
12-11-2013, 23:04
Melanzana? Già avuta anni fa... Naaaa meglio. Nera
[...]
...ma che cazzo è??...::lol::lol::lol:
1965bmwwww
12-11-2013, 23:08
Una melanzana no?
Enzino62
12-11-2013, 23:09
Un Panzer che macina chilometri e non si fermava mai. La mia prima dea 650 color melanzana.
robertag
12-11-2013, 23:24
"e non si fermava mai"
...guarda che per fermarla bastava girare la chiave in off...
Napoleonebg
12-11-2013, 23:25
Carta da zucchero tutta la vita
1965bmwwww
12-11-2013, 23:28
Anche le panda prima serie nn si fermano mai..:)
robertag
12-11-2013, 23:31
...finchè non giri la chiave...
1965bmwwww
12-11-2013, 23:34
Certe volte dovevi sparargli nel motore per spegnerla
Ussignur che aborto, una Transalp 650 carenata e con le borsette laterali :mad:
giammi19
13-11-2013, 06:39
una Transalp? ma le Karoo dove sono ?
d@rtagnan
13-11-2013, 12:43
Un po' spoglia nella parte bassa...
Quoto!!
Pare non l'abbiano assemblata completamente.
vi do qualche novità
...
Sono prezzi ufficiali o indiscrezioni? Se fossero questi , completa arriverebbe a 22k , temevo peggio
A proposito di colori...
In questa foto sembra avere cupolino e serbatoio scuri e borse e fianchetti chiari...non sarebbe affatto male!!
http://img.tapatalk.com/d/13/11/14/5etaqy3u.jpg
Qui sembra grigio chiaro...
http://img.tapatalk.com/d/13/11/14/etunuhyt.jpg
Ma il colore è questo:
http://img.tapatalk.com/d/13/11/14/suravara.jpg
Probabilmente crea effetti diversi a secondo da dove riceve luce
marchino m
13-11-2013, 21:28
indiscrezioni ma ben fondate ,se non sarà cosi saranno molto simili
1965bmwwww
13-11-2013, 22:10
Comunque come la giri e' proprio bella
marchino m
13-11-2013, 22:20
dopo averle viste dal vivo questo postato sarà il colore più venduto
emysangre
14-11-2013, 01:24
Molto bella un gran mezzo x viaggiare e poi con il motore più grintoso non ci sono più concorrenti
L'impressione è che l'avantreno sia più basso e le forcelle più corte. Quindi impostazione un po' più sportiva e dolori alla schiena per i più alti. Anche il cupolino pare più basso. Ha ragione Enzino che hanno ripreso le quote della ST. Al di là di tutto, in tempo di crisi, mi sembra veramente irreale spendere 22000 euro per una moto. La mia 1100 l'ho pagata 2500; con questi soldi ne prendo altre otto e vado in moto fino a centoventi anni...
Certo la nuova è molto bella.
Però la mia va benissimo, e il conce locale difficilmente mi darebbe più di 5000 eurozzi, nell'ipotetico cambio.
Ergo, me la tengo.
Semmai, senza spendere una fortuna, aggiungo il navi.
Poi, con 15000 euri, vado in vacanza per altre 5 estati alla grande... :lol:
Tutto il discorso è ovviamente ipotetico, in questo momento farei fatica a metterne insieme mille, di eurozzi...:mad:
:D:D:D
Enzino62
15-11-2013, 06:43
Se si deve spendere 18000 mila euro per una turistica qualsiasi, a meno non compri niente, la nuova rt li vale quei 4 mila euro in più.
ma....... non ho capito perchè va bene spendere 22 mila per l'RT, mentre i 18/19 mila per la Triumph trophy sono troppi?
1965bmwwww
15-11-2013, 14:42
Perché sarebbe come pagare un tudor 4500e tanto vale che ne spendi 6000 ma ti prendi un submariner rolex originale......
ma....... non ho capito perchè va bene spendere 22 mila per l'RT, mentre i 18/19 mila per la Triumph trophy sono troppi?
Con tutto il rispetto gran motore per il Trophy ma..............e' nata gia' vecchia ihmo:(
x vedere che ore sono , anche uno swatch da 80 eur fa la sua funzione, con una moto da 3.000 eur o una da 22.000 .............
la differenza sta nel.. COME
se vai a capo nord con quella da 3.000 ( senza fare nomi e/o modello..) forse ci arrivi e probabilmente torni, poi pero' ti ricoverano per recuperare le forze e l'intelletto
quindi muoversi con la supertedescona da 20 e passa mila eur significa (secondo me) essere in grado di viaggiare in pieno comfort, cullati dalle innumerevoli diavolerie che la tecnologia ci mette a disposiizone al giorno d'oggi !
chi puo' permettersi di acquistare la nuova RT (costi quel che costi) lo fa sicuramente dopo avere ponderato i pro e contro , rispetto che acquistare un buon usato o modello di produzione uscente , poi se chi la acquista lo fa x fare il ganassa in citta' in centro al bar............. di questa gente sono piene le piazze............
Con tutto il rispetto gran motore per il Trophy ma..............e' nata gia' vecchia ihmo:(
Spiegami perchè è nata già vecchia, a me non sembra.
carlo.moto
15-11-2013, 17:05
I gusti non si discutono ma anche a me la Trophy non piace e sembra, oppure è, la copia malriuscita della RT, nell'intento generoso di migliorare una estetica già al limite, ne è uscita fuori una vera vasca da bagno che eccede, di poco, ma già eravamo al limite sopportabile, una moto che è da sempre una icona del mototurismo.
Basta guardare le vendite......un fallimento.
Enzino62
15-11-2013, 18:36
Secondo me il problema Trophy non è lo scopiazzamento, non vale 19 mila euro per i materiali, le plastiche sono povere come quelle della mia dea, allora se spendo 9 mils euro per una dea quando si sbiadiscono le rivernicio come ho già fatto, ma se ne spendo 19 caxxo no!
La mia rt del 2005 l ho venduto l anno scorso e dopo una passata di straccio umido era sempre nuova. Le differenze sono i materiali. Bmw non è affidabile, lo dito fin che avrò fiato per dirlo, ma in giro ci sono gs 1100 ancora belle e nuove magari hanno 150.000 km ma esteticamente sino nuove.
1965bmwwww
16-11-2013, 06:00
Secondo me a capi nord ci arrivi anche in Burgman il senso era perché prendere una copia quando puoi avere l'originale....se ti dessero una trophi a 12000e nuova avrebbe senso così no
A parte l'estetica del nuovo RT, che ovviamente è molto soggettiva, io ho un dubbio riguardo al motore. Mi piacerebbe sapere se chi ha provato il motore LC (ovviamente sul GS) ha avuto la mia stessa sensazione: gran bel motore, sempre pronto e con una bella scorta di potenza che gira talmente bene che non sembra neanche un boxer. Ed é proprio questo il problema!! Quando sono sceso dalla moto di prova del concessionario ero entusiasta per i motivi che ho detto prima ma risalito sul mio bialbero mi sono accorto che, pur avendo meno potenza ed essendo meno pronto, aveva un fascino e ti dava delle sensazioni diverse. Non so come spiegarmi ...... è come se al nuovo motore abbiano tolto personalità.
Qualcun altro ha provato la stessa sensazione?
Rispondendo perché penso sia nata vecchia......beh, perché ha spudoratamente copiato linee e proporzioni di una moto nata nel 2005!! Sinceramente credo anche che i numeri di vendita di questa moto, e non solo in Italia, siano veramente bassi
Numeri di vendita bassi? Ma su che dati basi la tua affermazione? Ci sono mercati importanti in cui la RT vende tanto quanto la GS o addirittura di più, ed entrambe sono comunque le più vendute del loro segmento quasi ovunque.
Numeri di vendita bassi? Ma su che dati basi la tua affermazione? Ci sono mercati importanti in cui la RT vende tanto quanto la GS o addirittura di più, ed entrambe sono comunque le più vendute del loro segmento quasi ovunque.
Lucky i numeri di vendita bassi si riferiscono al Triumph Trophy...non certo al 1200 rt
Chiedo scusa, non avevo capito il riferimento alla Trophy. in questo caso concordo su tutto.:)
Oggi sono stato dal conce e mi ha detto che avranno le prove a Maiorca il prossimo 21 febbraio, le consegne delle prime moto non prima di meta marzo .
Prezzi degli accessori ancora da conoscere !
Avendo tempo da perdere (purtroppo) mi sono divertito a configurare un Rt 2014 immaginandolo veramente FULL FULL OPTIONALS aiutandomi con i prezzi indicati dal configuratore tedesco che vi sono gia' e attingendo dal listino accessori del Gs 1200 che non si discosteranno molto da quelli reali...
Beh...
il risultato e' che un 2014 completo con accessori installati in fabbrica e quelli da post. montaggio (luci supplementari, baule post., akrapovic, borsa serbatoio etc etc) secondo me costera' sui 26.500 eurini....:mad::mad::mad:
[...]
Mi sembra veramente troppo :confused:
1965bmwwww
16-11-2013, 19:06
Regalata per la bellezza della moto
Claudio Piccolo
16-11-2013, 19:20
ma risalito sul mio bialbero mi sono accorto che, pur avendo meno potenza ed essendo meno pronto, aveva un fascino e ti dava delle sensazioni diverse. Non so come spiegarmi ...... è come se al nuovo motore abbiano tolto personalità.
sulla RT hanno aumentato le masse volaniche rispetto al GS, per cui motore potente sì, ma meno rabbioso, più dolce e trattabile...insomma dovrebbe essere un gran bel motore.
Regalata per la bellezza della moto
Mi sono espresso troppo sinteticamente.
Intendo che 26.5 k € mi sembra una cifra difficile da raggiungere seppur full optional, a mio parere può raggiungere al massimo i 23k .
Concordo sull bellezza , a parte i colori orribili proposti.
marchino m
17-11-2013, 17:59
la moto full dovrebbe stare sui 21 mila rimane però fuori:
radio e usb ecc 1000euro
bauletto 1000 euro
akrapovic 1000 euro
borsa da serbatoio e borse interne 500 euro
navigatore 650 euro
quindi non siamo molto lontani dai 25mila
boxeroby
17-11-2013, 21:57
Solo 25.000....pensavo peggio!!
Se penso che sono quasi 50.000.000 del vecchio conio......
la moto full dovrebbe stare sui 21 mila rimane però fuori:
radio e usb ecc 1000euro
bauletto 1000 euro
akrapovic 1000 euro
borsa da serbatoio e borse interne 500 euro
navigatore 650 euro
quindi non siamo molto lontani dai 25mila
Appunto, a cio' aggiungo altre cosette non menzionate (faretti led supplementari, copriteste, protezioni borse, antifurto e chiusura centralizzata etc...) e gia' gli ottimisti 21.000 della moto con i vari pacchetti salgono ai 26.000 abbondanti.......................................
alebsoio
18-11-2013, 11:09
Hanno capito che per vendere devono avere prezzi alti.:rolleyes:
Se costassero come una jap ne venderebbero la metà.:(
GCarlo_PV
18-11-2013, 18:26
Mah se costassero come le jap mi sa che ne venderebbero di più....non meno...!! ;)
A parte che ormai una gran turismo a meno di 16000 euro mi sà che è dura trovarla anche solo di prezzo base.....la nuova LC veramente full penso anch'o che potrebbe aggirarsi intorno ai 25 - 26000 euro, anche se la stima del prezzo del solo bauletto 1000 euro fatta da qualcuno mi sembra esagerata costa circa 600 a prezzo pieno l'attuale, non penso che il prezzo radoppierà, tra la'altro mi pare che il portapacchi non sia cambiato quindi sulla nuova secondo me si potrebbe montare il vecchio modello....;)
Per il motore penso che l'abbiano reso più vicino ai motori attuali quindi tanta coppia a basso numero di giri, ergo riprese più esaltanti quasi da 3 o 4 cilindri jap o non jap....:-p
Forse meno caratteristico rispetto al passato ma una cosa diversa più in linea con i gusti imposti anche dagli altri costruttori...
Per la Trophy per me dovevano fare qualcosa di loro personale una linea meno scopiazzata, forse riuscivano a crearsi una identità ben definita e fare più successo...personalmente se ne ho viste 2 sono tante....ma ho girato poco quest'anno, e certo che però a 19000 euro avendo a disposizione quella cifra prendo una moto che può avere più mercato come la RT invece di una Trophy o una Guzzi Norge, belle moto entrambe ma svalutate molto....rispetto all'originale RT...:D
giammi19
18-11-2013, 19:50
le "vecchie" 1200 sono a quota 327 su moto.it
1965bmwwww
18-11-2013, 21:10
Vai che calano le quotazioni....:)
marchino m
18-11-2013, 21:19
vi assicuro che per il bauletto non siamo molto distanti,il baule è uguale alla k1600 e se andate nella loro stanza potete chiedere qualche prezzo......
confermo invece che il ponte portapacchi dovrebbe accogliere anche il vecchio bauletto ma come già letto nella stanza k1600 dà qualche oscillazione alle alte velocità
vi assicuro che per il bauletto non siamo molto distanti,il baule è uguale alla k1600....
già....secondo le stime dei post precedenti anche il prezzo è uguale al k6....quindi, come già ribadito, perchè comprare la copia (RT) quando c'è l'originale (k6)? D'altra parte si è anche fatto lo stesso confronto con la Trophy.
già....secondo le stime dei post precedenti anche il prezzo è uguale al k6....quindi, come già ribadito, perchè comprare la copia (RT) quando c'è l'originale (k6)? D'altra parte si è anche fatto lo stesso confronto con la Trophy.
io ne avrei molte di motivazioni per comprare RT, peso, dimensioni, agilita', caratteristiche coppia ed erogazione od anche piu' semplicemente perche' mi piace di piu'
1965bmwwww
19-11-2013, 17:19
Quoto...anche per me è' più bella
Enzino62
19-11-2013, 17:51
Minkia..... Paragonare tecnicamente una rt con in k6 la dice alla lunga la vostra preparazione e conoscenza di moto.
ma zk.... Sol perché ha due led tondi avanti uguale sono moto uguali? Avere provato mai una moto che ha più di due cilindri? Coppia, interasse, pesi e bilanciamento tutti diversi.
Se poi dobbiamo scrivere Boiate sol per partecipare scriviamole.
Magari intendeva esteticamente...
Il frontale è uguale uguale eh...
Non dico sia brutta, anzi, però sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso da un k6 boxer. Poi per carità sarà una gran moto dinamicamente, ma non si può certo dire che abbia stravolto i canoni estetici, la trophy ha copiato l' Rt.... Rt lc ha copiato il k6...
Poi ogni uno con la pecunia fa ciò che vuole...
Inviato dallo star tac
ahahaah anche il baule ce l'hanno uguale|!
ha copiato il k6, interessante...allora le audi sono tutte uguali, chi spende 60.000 eurini per una A6 potrebbe tranquillamente risparmiarne la meta' per un A3 o per rimanere nel marchio una serie 3 od una 5 sono praticamente identiche. Od una vintage Triumph (Bonneville o Scrambler o Truxton), anche in Ducati non vedo cosi' molte differenze tra Hyperstrada o Multistrada, le sportive poi son tutte uguali, le mitiche Harley segmento per segmento variano in pochissimi particolari.............io penso che siano due moto molto diverse che solo nel frontale si ricordano, ma esiste pure il family feeling o no??
...... la trophy ha copiato l' Rt....
Spiegatemi il perchè la Trophy e simile alla RT... Meccanicamente è completamente un'altra cosa: meglio checchè se ne dica! Esteticamente non mi pare proprio, assomiglia vagamente solamente il frontale.
wedgetail
19-11-2013, 20:43
@cyclone: :rolleyes: anche un orbo direbbe che e' pressoche' uguale esteticamente..
Hedonism
19-11-2013, 21:01
figa ci ballano 100 kg tra la rt e la gtl..... !!!
Minkia..... Paragonare tecnicamente una rt con in k6 la dice alla lunga la vostra preparazione e conoscenza di moto.
ma zk.... Sol perché ha due led tondi avanti uguale sono moto uguali? Avere provato mai una moto che ha più di due cilindri? Coppia, interasse, pesi e bilanciamento tutti diversi.
Se poi dobbiamo scrivere Boiate sol per partecipare scriviamole.
Certo che intendevo esteticamente come ha giustamente intuito Maxrcs nel post successivo.....non mi sognerei mai di fare paragoni "meccanici" dato che non ho mai avuto moto se non da tre anni a questa parte.
Ho scelto la moto che ho cercando informazioni in rete e confrontandole con quanto intendevo io per "moto per me"....e l'ho scelta anche (direi abbastanza) per l'estetica! La moto DEVE essere si comoda per l'uso che se ne vuol fare ma DEVE anche piacere!
Il tutto, però, condito dal fattore prezzo!
Quindi "per me" la RT LC è una K6 che costa, viste le stime, 2-3000 euro in meno. Saranno i 4 cilindri in meno?:lol:
Enzino62
19-11-2013, 21:21
Non sai allora cosa passa tra un bicilindrico e un normalissimo quadri. Talmente c'è differenza che l unica cosa che divide la pur unità classe di motociclisti. Vibrazioni e coppia sono il forte del bicilindrico.poi il telaio della rt e il motore piatto con i pesi in basso e quello che la fa distinguere tra tutte le moto per una dinamica più unica che rara.
marchino m
19-11-2013, 21:59
le stime non sono molto lontane dalla realtà comunque la rt rispetto alla k1600gt dovrebbe posizionarsi tra i 3500 e i 4000 euro ovviamente conteggi da fare a parità di accessori
staremo a vedere in quanto molte parti (come accessori) sono in comune trai i 2 modelli
Enzino62
19-11-2013, 22:34
Ma perché ci dovrebbe essere per forza questa differenza di prezzo? Sono due tipologie di moto differenti ma al top di gamma, stessi gadget lussuosi ma per due moto differenti che anno in comune essere il top. Non è certo il motore che implica la differenza.
La Yamaha fjr nuova costa 19000 euro e non ha sospensioni attive, Cruise selle riscaldate e tutta l elettronica che ha la rt, pagarla un paio di mila euro in più ci sta.
Luponero
19-11-2013, 22:40
Sono prezzi che non si giustificano.
[...]
Hai ragione ma quando potrò la comprerò mentre non comprerei mai un K6 perché le sensazioni del bicilindrico sono uniche , per me .
Ma tutto e' soggettivo!
Credo che non sia nello spirito, neanche nel dubbio un indecisione tra rt e k6.
Alcune parti in comune sono ovviamente plausibili, ma sono parti comuni al top di quanto possa offrire il mercato in materia.
Personalmente non faccio più i 20-30mila km anno, quindi mi vien naturale pensare, che un rt nuova non possa essere la mia scelta.
Mentre percorrendo meno km/anno, mi viene più facile pensare al k6.
Con questo non voglio dire che ne l'una ne l'altra non siano in grado o non possano farcela, cosi come non sto criticando chi con rt ci fa tremila km/anno
Ritengo personalmente che il piacere di un sei cilindri si paghi, con costi di gestione ben più alti di un rt.
Quindi anche se la moto si compra con il cuore bla`bla`...
Su questi prodotti, per quel che costano è anche permesso far i conti con la razionalità.
Ritengo rt ancora la gran turismo al top, lo dimostra come è stata curata, e ciò che han mantenuto come progetto base, i capisaldi di rt insomma.
Se devo avere un rt per far tremila km/anno, probabile che la venderei, mentre un k6 lo terrei ugualmente.
Sempre imho..
@Carter
Family Feeling.....? Magari questo serve a chi non può permettersi un' Audi A6 e ripiega su un A3 (lo so è una forzatura) ma per dire che a nn tutti piace il Family Feeling...
Quando uscì il K6 credo tutti rimasero a bocca aperta, per RT mi aspettavo qualcosa di diverso... tutto qui, magari le mie aspettative erano troppe...
Ricordo Quando presi la R1100RS, uguale al RT aveva i cerchi, freni, borse....
Eppure erano "diverse".... Esteticamente.
Hedonism
20-11-2013, 11:02
comunque un K6 non ha nulla da invidiare in quanto a coppia ed elasticità al boxer, anzi sotto questo punto di vista, motoristicamente il K6 e' superiore, offre la prontezza e la corposità in basso del boxer, ma non disdegna affatto l'allungo.
ecco perche' secondo me iil k6 e' un gradino sopra.
poi se parliamo dei pesi, beh... 100 o 70 kg non pososno non fare la differenza, dinamicamente, tra le due moto, soprattutto in termini di frenata, spazio di arresto, ecc ecc
OT....e manca sempre la retromarcia in entrambi i modelli....imho
Maxrcs, assolutamente non per polemica..
ricordo bene le differenze tra r1100rs e r1100 rt e le aspettative alte ce le ho anch'io anche se probabilmente il nuovo Rt rimarra' un sogno nel cassetto, ma il 1100 rs era una sport touring e il rt1100 una touring pura e a quel punto le differenze erano giustificate, queste due si scontrano nello stesso segmento e a questo punto le differenze se le giocano dinamicamente e nella atavica divisione tra chi ama i plurifrazionati e chi i bicilindrici con tutti i loro pro e contro, comunque aldila' del frontale continuo a non vedere tutte queste similitudini
ipotenus
20-11-2013, 14:40
Faccio solo notare che le foto sul sito BMW Motorrad mostrano l'RT su di una strada statale ed i K1600 in autostrada con tanto di guard rail in bella vista.
Paragonare queste moto sarebbe un'ingenuità perfino se esteticamente fossero non simili ma identiche.
Poi, che qualcuno possa preferirne una all'altra, non si discute e se così non fosse, BMW neppure le fabbricherebbe.
Questo a livello generale ... per quanto mi riguarda personalmente invece, devo dire che uso l'RT tutti i santi giorni a Roma e nel traffico.
Se possedessi una K1600, starebbe in Garage almeno 5 giorni la settimana, la prenderei la domenica per le uscite fuori porta e d'estate per qualche viaggio che preveda solo percorsi immacolati (e quindi nessuno di quelli che ho fatto fino ad oggi).
maxriccio
20-11-2013, 15:30
Se le info sui prezzi si riveleranno corrette allora c'è una sovrapposizione tra nuovo rt e k6, il che mi pare illogico.
Fermo restando che a me interessa il boxer e semmai ( mai ) dovessi passare al 6 cilindri opterei x la gw.
Io non vedo questa sovrapposizione... a listino una KGT nuda e cruda costa 21700 quindi, se veramente la nuova RT dovesse partire da 18200, ci sarebbero ben 3500 eurozzi di differenza!!!
@Carter,
Nessuna polemica, qui si fa per parlare ed ogni uno è giusto che esponga le proprie idee anche se contrastanti con altri utenti, se fossimo tutti uguali che gusto ci sarebbe... :-)
Inviato dallo star tac
mario fiorentino
24-11-2013, 18:30
...forse mi sono perso qualche passaggio ma non ho capito se c'è anche sull'RT l'acceleratore elettronico, avete informazioni in merito?
1965bmwwww
24-11-2013, 19:42
Ma perché paragonare mele e pere?
Perché tutto parte dal picciulo.
Strano ma vero.
Enzino62
24-11-2013, 20:17
...forse mi sono perso qualche passaggio ma non ho capito se c'è anche sull'RT l'acceleratore elettronico, avete informazioni in merito?
Se ha il nuovo motore mi sembra scontato che lo abbia.
mario fiorentino
24-11-2013, 20:51
[QUOTE=Enzino62;7766311]Se ha il nuovo motore mi sembra scontato che lo abbia.
Però nella scheda tecnica non è specificato come invece era ampiamente messo in evidenza per il nuovo GS...
managdalum
24-11-2013, 21:08
no?
Alimentazione / gestione motore iniezione elettronica / gestione digitale del motore: BMS-X con sistema E-Gas
marchino m
25-11-2013, 20:53
certamente il cavo non c'è più,tutto elettronico
mario fiorentino
26-11-2013, 19:25
no?
Alimentazione / gestione motore iniezione elettronica / gestione digitale del motore: BMS-X con sistema E-Gas
Grazie Mag!!!
C'e anche il cambio elettronico sulla RT, che sulla k6 non c'e
Ma sul serbatoio mancano le barre oppure mi sbaglio?
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
mi ha chiamato il conce, sono arrivati i prezzi dei pacchetti :
R1200RT € 18.200,00
Pacchetto Confort:
cromatura scarico
chiusura centralizzata
RDC
antifurto
presa di corrente supplementare 800,00
Pacchetto Touring
ESA
predisposizione navigatore
sella riscaldabile
cruise control 1.350,00
Pacchetto Dynamic
Headlight Pro con luci diurne a led
Hill Start Control
Mappature motore Pro 380,00
Cambio elettroassistito 400,00
Sistema audio 1.050,00
-------------------------
€ 22.180,00
Non abbiamo ancora i prezzi degli accessori post vendita.
A titolo indicativo ti metto i prezzi degli stessi accessori del K1600
Top Case € 1.030,00
Fari supplementari a led 860,00
protezioni teste 220,00
protezioni valigie 180,00
Valutazioni Novembre 2013
certo che avere un mezzo "abbastanza" accessoriato , bisogna tirare fuori dalle tasche almeno 23.000 eur ( se non di piu' )
una cifra non indifferente, e al giorno d'oggi....................!!!
certo che chi spende 1 cifta del genere, dopo 1 anno il valore dell'usato sara' almeno sotto i 19/20.000..........
MEDITATE GENTE, MEDITATE !!
carlo.moto
27-11-2013, 17:09
Se consideriamo che appena uscito dal conce, si perde subito quantomeno il valore dell' IVA, secondo me dopo un anno si svaluta molto di più
avete ragione ma chi fa acquisto del genere credo intenda ammortizzarlo in " almeno" 4 anni !
per curiosità ho chiesto al conce la valutazione della mia moto RT 02\10 FO senza radio e mi ha parlato di 11k
marchino m
27-11-2013, 17:28
non siamo molto lontani dai prezzi che vi avevo postato.....
Avrei voluto aspettare i risultati delle prove della prima serie, ma dopo averla vista ho ceduto alla tentazione anche se convinto un po' affrettata..
Sono però convinto che il nuovo modello faccia "invecchiare" la linea del precedente, perciò ho pensato che attendere dei mesi per poi prendere la stessa decisione mi avrebbe penalizzato economicamente.
Spero di non aver sbagliato!
euthynterie
14-12-2013, 15:04
A mio parere esteticamente potevano fare di meglio, una riedizione della ST aggiornata con una miscela di pezzi già visti mi sembra poco per tutti i soldi che costa.
F700Gelande strasse
16-12-2013, 00:13
Stiamo perdendo il senso del reale!!!
Nessuno penso possa dubitare della tecnologia e del progresso che fanno le moto nello specifico bmw.
Resta un fatto, un mezzo non è una moto solo perché ha due ruote!
Hill holder(????) cambio e manetta elettronici(????) un boxer a liquido( beh circa) plastica ovunque optional al limite del ridicolo. Prezzi fuori di testa.
Ma finché le compriamo loro le venderanno.
Peccato che non siano MOTO e chi le guida NON sia motociclista.
Saran uomini ( che giustamente comprano ciò che gli piace) e mezzi ( vasche idromassaggi).
Enzino62
16-12-2013, 06:48
Questa è un po cattiva. Non capisco perché il motociclista non dovrebbe evolversi e rimanere attaccato al ducati scrambler 350 di 30 anni fa.
Costa tanto la rt nuova? Se fai un paragone con una punto della Fiat sapendo cosa ti vende per quei soldi direi proprio di no vista la qualità che troveresti nella nuova lc. Buon inizio settimana a tutti.
robertag
16-12-2013, 08:33
quoto l'Enzino... sarebbe come dire che un chirurgo dovesse fare a meno delle ultime tecnologie...
eventualmente, per F700Gelandestrasse, sarebbe stato più giusto affermare che forse sarebbe meglio indirizzare questa tutta questa tecnologia verso altri obbiettivi quali, ad esempio, il risparmio di carburante...
F700Gelande strasse
16-12-2013, 10:40
Per me , ognuno può e deve fare comprare e guidare ciò che gli piace!!
La mia era una piccola provocatio.
Però davvero abbiamo perso il senso del reale. Ma forse il progresso è anche questo.
Certo che con la tecnologia che abbiamo potremmo usarla meglio invece che quegli specchietti per allodole!
1965bmwwww
16-12-2013, 16:13
Stiamo perdendo il senso del reale!!!
Nessuno penso possa dubitare della tecnologia e del progresso che fanno le moto nello specifico bmw.
Resta un fatto, un mezzo non è una moto solo perché ha due ruote!
Hill holder(????) cambio e manetta elettronici(????) un boxer a liquido( beh circa) plastica ovunque optional al limite del ridicolo. Prezzi fuori di testa.
Ma finché le compriamo loro le venderanno.
Peccato che non siano MOTO e chi le guida NON sia motociclista.
Saran uomini ( che giustamente comprano ciò che gli piace) e mezzi ( vasche idromassaggi).
Per me e' come la volpe e l'uva
F700Gelande strasse
16-12-2013, 21:47
Raccolgo la provocazione
Io giudicavo la moto tecnicamente e motociclisticamente.
Se posso ( e potrei) permettermela non frega nulla a nessuno.
La nuova rt segue la moda del momento tanta plastica e gadgets elettronici.
Fine ot, godiamoci le nostre moto.
Enzino62
16-12-2013, 23:07
Se applicassimo le tue teorie saremo ancora a lume di candela e con il braciere sotto il tavolo per riscaldarsi. Non credo che tu rinunceresti ai termo e alla TV a led che spenta sembra un quadro. Dai... Fare i moralisti ormai sembra una moda ma poi non ne sappiamo fare a meno delle nuove tecnologie e del benessere.
ipotenus
17-12-2013, 00:02
Io giudicavo la moto tecnicamente e motociclisticamente.
Beh, si può soprassedere su tutto il resto, però questo che dici, non non mi pare corrisponda a verità.
Tu la giudicavi "socialmente", anche perché sotto il profilo tecnico-motociclistico, la nuova RT è decisamente un passo avanti alle precedenti e rappresenta forse l'avanzamento più consistente da quando la serie RT è apparsa nei listini BMW.
Parliamoci chiaro, il Boxer stesso per concezione è un motore vetusto e solo le attuali modifiche, raffreddamento parzialmente ad acqua per prima, hanno permesso il suo sdoganamento ad oggi, momento in cui se non altro, si fa più attenzione alle emissioni nocive dei motori a scoppio.
Poi, ogni cosa ha il suo tempo ed ogni tempo ha il suo fascino, ma questo, per fortuna aggiungerei, non blocca il progresso.
Perché di progresso si parla e non certo di passi indietro.
Tanto per fare un po' di accademia, condivido totalmente ipotenus.
E aggiungerei che tutti i "gadgets" presenti sulla nuova RT migliorano sicuramente sia la sicurezza che il comfort, senza nulla togliere al piacere di andare in moto.
A proposito, ho dato un'occhiatina al sito tedesco: si può configurarla, strafull passa di pochissimo i 20.000 neuroni.
Mi pare che, anche come prezzo, considerati i contenuti tecnici, ci siamo.
Poi, fra esserci e averceli, ce ne corre, ma questa è un'altra storia...:mad:
:D:D
robertag
17-12-2013, 08:26
condivido anch'io tranne per il discorso boxer.... l'acqua è arrivata, secondo me, più per l'incremento di cavalli (leggi anche tenere il passo della concorrenza) che per questione di normative anti-inquinamento altrimenti sarebbe bastato accontentarsi in termini di peso (optional fanno chili) e cavalleria... IMHO
Hedonism
17-12-2013, 08:29
ma perche' 10.000 euro per una F700GS e' un prezzo modico?
Non credo che i prezzi tedeschi siano poi così paragonabili (20k strafull è un'utopia secondo me), penso invece che il calcolo che ho fatto prendendo quelli svizzeri, ed adeguandoli alla nostra IVA, possano avvicinarsi a quello che sarà il listino italiano:
Pacchetto Dynamic (367 EUR):
Fari PRO 211 EUR
Hill start control --
Luci diurne a LED 331 EUR
Modalità di guida PRO --
Pacchetto Confort (882 EUR):
Chiusura centralizzata 404 EUR
Antifurto 239 EUR
Presa di corrente 18 EUR
RDC 239 EUR
Scarico cromato 119 EUR
Pacchetto Touring (1451 EUR):
ESA 872 EUR
Predisposizione navigatore 211 EUR
Cruise control 367 EUR
Selle riscaldabili 239 EUR
Cambio Shifter PRO 450 EUR
Sistema audio con bluetooth 1157 EUR
R1200RT base 18184 EUR
Come si vede, ci sono un paio di optional che non possono essere acquistati da soli (Hill start control e Modalità di guida PRO) mentre Radio e Cambio PRO non rientrano in alcun pacchetto.
Con tutti gli accessori siamo quindi a 22491€ che tutto sommato mi pare una cifra in linea con il vecchio modello... poi molto dipenderà dagli sconti che si riusciranno a spuntare ;)
mauromartino
17-12-2013, 10:29
se il tutto funzionasse come si deve...mà però..........
ipotenus
18-12-2013, 13:34
condivido anch'io tranne per il discorso boxer.... l'acqua è arrivata, secondo me, più per l'incremento di cavalli (leggi anche tenere il passo della concorrenza) che per questione di normative anti-inquinamento altrimenti sarebbe bastato accontentarsi in termini di peso (optional fanno chili) e cavalleria... IMHO
I due fattori si inseguono, non era possibile incrementare ulteriormente potenza e coppia del Boxer mantenendo le emissioni entro i limiti attuali.
Certo, si poteva portare il motore a 1500 CC e metterci un catalizzatore grosso come il serbatoio incrementando il peso di 50 Kg invece che di 15 ed i consumi di pari passo, ma voi cosa preferireste?
Quindi il peso e' aumentato di 15 kg? A parità di allestimento? Non Avevo fatto caso, non è poco.
Ordinata oggi , consegna prevista fine marzo.
Full optional ma senza radio , ho aggiunto faretti a Led !
Valutazione ottima della mia RT 2010 anche se con un po' di tristezza per averla lasciata al conce non vedo l'ora arrivi la nuova .
Come colore ho scelto il kallisto grey opaco .
[...]
Sai se ci sono gia' i prezzi degli accessori post-montaggio??
Ordinata oggi , consegna prevista fine marzo.
Full optional ma senza radio , ho aggiunto faretti a Led !
Valutazione ottima della mia RT 2010 ......
É bialbero?
Km?
Sia la tua che la nuova hanno il top case?
Se non sono indiscreto quanto ti hanno chiesto di differenza?
Nell'ordine:
La mia era un balbetto 03/10 con top case , full opt ma senza radio , valutata 12.860.
Abbiamo trattato per arrivare a prendere la nuova , sempre full opt e senza radio e con top case a 22.860.
Tutti i prezzi sono a disposizione tranne quello del top case che al momento lo abbiamo valutato come quello del K1600 a 1.060 € .
Ma credetemi ho messo tutto , compresi farsetti supplementari a Led e luce stop con chiusura centralizzata. Manca solo la radio e le due modanature su valigie laterali.
Dimenticavo, la mia ex aveva 38k km
Millesessanta il top case??
Ma zp!!
Si , se consideri quello del K .
Ha un po' di cazzate tipo luce interna, ammortizzatori e luce di stop .
Scusa Jab, tanto cosi' per cazzeggiare un po', hai messo anche l'Akrapovic? Lo chiedo perche' in previsione lo scarico di serie proprio non lo digerisco....o comunque sai il costo di listino?
Enzino62
22-12-2013, 10:37
per 1000 euro sto'facendo la corte ad un VFR del 92 rosso immacolato da impazzire.
Zangi,pensi che ci andra' nel bauletto in questione??????
Scusa Jab, tanto cosi' per cazzeggiare un po', hai messo anche l'Akrapovic? Lo chiedo perche' in previsione lo scarico di serie proprio non lo digerisco....o comunque sai il costo di listino?
No, scarico cromato normale incluso in uno dei pacchetti
1060 euri top case :mad::rolleyes::-o
aspetto le giustificazioni che si tratta di progresso, sicurezza, ecc. ecc.
:laughing:
robertag
08-01-2014, 09:02
...1060€ il top case perchè è un euro5... è raffreddato a liquido pure lui:mad::lol:
baccolo luca
10-01-2014, 20:04
Ciao a tutti,mi sono fatto fare il preventivo per cambiare la mia rt con quella nuova e accessoriata di tutto piu borsa serbatoio sono arrivati a 22.650,00,bella cifra per ste periodi orrendi.
briscola
10-01-2014, 21:34
Millesessanta il top case??
Ma zp!!
Ahahahaha
Ma vogliono anche i 70?????
Ma roba da matti
È arrivata sul configuratore italiano...
Full senza radio 21130 € ...
http://img.tapatalk.com/d/14/01/19/aqeny7up.jpg
Sent from my iPad using Tapatalk
Sabato se riesco vado a vederla con un amico che deve fare l'ordine... sono proprio curioso, oltre che di vedere la moto dal vivo e poterla finalmente "toccare" con mano, di scoprire che sconti si riescono a spuntare visto che qui, finora, chi ha detto di averla già ordinata non mi sembra abbia avuto dei buoni trattamenti :(
Ma è già visibile in concessionario?
Io ho visto 1-2 febbraio...
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
http://www.abbarruiti.com/VCI/forum_image_gallery/img/big/1390476384Varadero_Club_Italia.jpg
bellissima,
vista oggi in concessionaria, tutta da provare
come prima impressione, più bassa e più larga ma più compatta e proporzionata,
ben rifinita e tecnologica, peccato per il navigatore che non è integrato e a scomparsa come nel k1600
ha invecchiato molto il modello 2010 in particolare il cruscotto e la strumentazione
colore nero molto bello ma preferisco il quartz blu meno appariscente e stancante nel tempo
I francesi l'hanno già provata...
http://www.moto-station.com/article17182-bmw-r-1200-rt-2014-cors-le-nouveau-flat-gt.html
http://www.motoservices.com/essai-moto/essai-bmw-r1200-rt-2014-plus-et-mieux.htm
http://moto.caradisiac.com/Essai-BMW-R-1200-RT-simply-the-best-043
Anche gli spagnoli...
http://motos.coches.net/noticias/bmw-r_1200_rt-bmw-r_1200_gs_adventure
1965bmwwww
25-01-2014, 17:21
E che cosa ne dicono?
ipotenus
25-01-2014, 18:20
E che cosa ne dicono?
Ne magnificano le doti dinamiche e nel complesso, il parere univoco è che la nuova RT rappresenta un passo avanti rispetto alla serie precedente praticamente sotto ogni singolo aspetto.
Trovo confortante che questo sia il parere delle riviste francesi, paese dove l'RT nella sua categoria, è la moto preferita.
Peccato la scelta dei colori non proprio...felice, a mio parere
ipotenus
26-01-2014, 00:05
Peccato la scelta dei colori non proprio...felice, a mio parere
Questo non so, non le ho viste.
Tu si?
Dall'estero giudizi entusiastici....:D
All'EICMA....
I colori sono:
Amaranto met. molto scuro, bello ma....
Azzurro chiaro met
Grigio opaco
Tutti colori belli, ma avrei preferito anche un colore classico, nero oppure blu scuro...
tutti molto belli ma:
ebony, nero con i riflessi melanzana, stancante nel tempo
callisto grey, opaco e molto delicato
quartz blu, la mia preferenza direi classico
tutti molto belli ma:
ebony, nero con i riflessi melanzana, stancante nel tempo
callisto grey, opaco e molto delicato
quartz blu, la mia preferenza direi classico
Perché pensi che il callisto grey sia più delicato di altri colori?
Io lo ordinata così e adesso mi fai preoccupare ....
L
vista dal vero è una bella punta di grigio deciso, ma l'opaco non avendo il trasparente protettivo, si segna più facilmente e bisogna prestare attenzione che non si lucidi con i lavaggi e le asciugature
indeciso per la ebony, ordinata quartz blu sulla carta, vista venerdì dal vero sono molto contento della scelta
Trovo confortante che questo sia il parere delle riviste francesi, paese dove l'RT nella sua categoria, è la moto preferita.
Perché, qui da noi in quella categoria qual'è la moto preferita ?
Penso che in giro, in quella classe, non ci siano molte alternative all'rt...
E aggiungo purtroppo, nuoce alla concorrenza !!:D:lol:
1965bmwwww
26-01-2014, 15:46
Noto che la Triumph nemmeno viene menzionata
considera che in Francia la RT è più venduta della GS
sempre in Francia la RT ha quasi il monopolio tra le tourer oltre i 1.000 cc.
la Triunph è la brutta copia della RT 2010, ora con il nuovo modello è lontana anni luce e con un prezzo fuori mercato
Ciao Esantic
Quando ti hanno detto che sarà in consegna ? Io ho fatto ordine prima di Natale e mi hanno indicativamente detto consegna in settimana 10 , quindi metà marzo, ma ho sentito di alcuni che le hanno trovate questa settimana in pronta consegna .....
Non capisco
ordinata full optional sabato scorso, trovata una in quota libera, arrivata giovedì, consegna prevista per sabato prossimo
ordinata full optional sabato scorso, trovata una in quota libera, arrivata giovedì, consegna prevista per sabato prossimo
Domani chiamo il mio conce !
Grazie per l'info
L
sempre in Francia la RT ha quasi il monopolio tra le tourer oltre i 1.000 cc.
la Triunph è la brutta copia della RT 2010, ora con il nuovo modello è lontana anni luce e con un prezzo fuori mercato
Non posso che quotare al 100 per 100.
Strano che le jap continuino a non tenere in considerazione questo segmento di mercato.
Al momento Honda e Suzuki non hanno nulla, mentre Kawa e Yamaha hanno modelli ormai superati e lontani anni luce anche dalla Rt "vecchia".
Chissà se Ktm sta pensando di fare qualcosa....
:D
forse Ktm, ma ai jap ora interessa poco il mercato premium del vecchio continente
in questo momento i loro sforzi sono concentrati sui grandi numeri del mercato del sud-est asiatico
E che cosa ne dicono?
Molto bene in generale, pare migliorata in tutti gli aspetti!
Uniche riserve : il cambio elettroassistito e la luce a terra nella guida più sportiva... come avevo avevo detto io quando ho letto che le pedane sono 2 cm più basse, ma non è che ci volesse Einstein per capirlo!
Mannaggia alle previsioni... sabato dovrei andare a provarla ma qui danno neve da domani fino a venerdì :mad:
Intanto sabato scorso non sono riuscito ad andare a vederla dal vivo, ma il mio amico (beato lui) l'ha ordinata: azzurra, full optional + radio, prezzo di listino 22180 scontato a 20500, che poi è circa un 8%... considerato che non ha permute mi aspettavo almeno un 10%, ma si vede che puntano ancora molto sul fattore novità e quindi non "sbragano" ancora più di tanto :lol:
Uau !!! Finalmente l'ho vista dal vivo !!
Superfigata, molto meglio dal vivo che in foto, bellissimo il "quasi nero" che poi è una specie di marrone scuro scuro perlato.
Una critica, una sola: ma la borsa da serbatoio dove diavolo va?? Avevano inventato quel binario praticissimo, adesso si ricomincia con cinghie e cinghiette?
Detto questo, ho deciso di non provarla.
Rischierebbe di diventare una monomania.....:lol:
Claudio Piccolo
28-01-2014, 23:31
pur'io l'ho vista oggi dal conce e sedutomici su. Vista da davanti è così brutta da essere ridicola, la moto di Mazinga. Vista da dentro, un cruscotto largo un metro e mezzo....ma dai! :lol::lol:
io confermo le impressioni di Milano, per me e' bellissima, dal vivo le proporzioni si equilibrano, e' molto piu' compatta che in foto ed un deciso passo in avanti....se solo certe cose si aggiustassero nei miei prossimi giorni, allora ci farei un pensierONE....:eek:
immatricolata,è una delle prime, prodotta il 12 novembre, speriamo bene,
quart bleu novembre, ebony dicembre, callisto grey gennaio
forse le prime vengono preparate con più attenzione,
l'unica differenza con le ultime prodotte sono i pneumatici la mia ContiRoadAttack 2, mai provati, mentre ora montano le nuove Michelin PR4
Complimenti per l'aquisto!
forse le prime vengono preparate con più attenzione, ....
Lo spero per Te....sgrat sgrat....
la mia in consegna in settimana 10 , conto i giorni come al servizio di leva !:arrow::arrow::arrow::arrow:
maxriccio
29-01-2014, 18:31
.
.
forse le prime vengono preparate con più attenzione,
l'unica differenza con le ultime prodotte sono i pneumatici la mia ContiRoadAttack 2, mai provati, mentre ora montano le nuove Michelin PR4
Te l'auguro.... di solito i primi fanno il collaudo per gli altri, facci sapere come vanno le PR4, buona strada!!
Finalmente iniziano le prove degli italiani!
http://www.omnimoto.it/magazine/12982/bmw-r-1200-rt-2014-test
http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-rt-mai-cosi-confortevole-e-gustosa-moto-57611
http://www.inmoto.it/2014/01/30/nuova-r-1200-rt-gs-adventure-ecco-vanno-le-nuove-bmw/
robertag
31-01-2014, 09:07
... riviste autorevolissime... che ho smesso di comprare almeno 30 anni fa; anche senza leggerle, stesse parole delle prove delle precedenti versioni, ne sono sicuro...
se vuoi un parere autorevole, il tuo, concorda, quando sarà possibile, una prova presso il tuo conce di fiducia.
È quello che farò appena sarà possibile!
Ma intanto un po' di lettura male non fa...
Domenica vado a ri-vederla (dopo Eicma), alcune cose mi avevano lasciato perplesso, dovrò senz'altro provarla prima di decidere cosa fare... il modello nuovo del GS mi è piaciuto molto di più come cambiamento di estetica rispetto all'RT nuovo, e provandolo per bene me ne sono innamorato...un abisso rispetto al vecchio!!
Se il nuovo RT fosse migliorato anche solo la metà di quanto ha fatto il GS sarebbe già un ottimo risultato, secondo me.
maxriccio
31-01-2014, 21:44
Finalmente ho potuto vedere con calma la nuova LC e l'impressione che ne ho ricavato mi lascia perplesso, cominciamo dai plus: vista di fianco la trovo molto bella, apprezzo specialmente la sella, la zona serbatoio/fianchetti che tra l'altro riprendono modernizzandoli molti tratti della 1150, che secondo me è stata la più bella RT prodotta, peccato che siano state usate soluzione prese dal K16, come se una moto come questa non meritasse soluzioni proprie.
Quello che non mi piace è la moto davanti al manubrio: cruscotto tamarro del K16, specchietti ridotti ( come se già i precedenti non fossero abbastanza scomodi ) parabrezza ristretto e sagomato diversamente, ma soprattutto i fari, aver tolto un anabbagliante per mettere 2 abbaglianti forse risponderà a criteri di teutonica estetica ma di sicuro non corrisponde ad utilità di utilizzo.
Del motore avendolo provato sul GS non se ne può parlare che bene.
Cmq non ho in programma acquisti almeno fino al 2016, perciò c'è tutto il tempo per me di farmela piacere e per bmw di modificarla in meglio!;):D
Sul discorso fari sono assolutamente d'accordo , anch'io avrei preferito due anabbaglianti, e già che c'erano potevano mettere gli Xenon come il K o almeno i Full Led come il GS ,e sempre parlando di funzionalità è un vero peccato non avere più l'aggancio rapido per la borsa da serbatoio!
Per quanto riguarda gli specchietti invece, a parte la maggior larghezza della moto, devo dire che , pur essendo più piccoli,essendo posizionati più in fuori mi sembra che diano una visuale migliore, almeno da quanto ho potuto capire da fermo...
La strumentazione a me piace, e dovrebbe essere molto più leggibile...
Insomma...sono molto curioso di provarla!
maurizo mazzini
01-02-2014, 11:36
Quoto Beta al 100%,il davanti assomiglia a uno scuterone moderno tipo Majesti 400 ecc...
Poi dopo sarà anche una gran moto:vedremo alla resa dei conti ,troppi giocattoli elettronici.
Per me la moto deve essere la moto con meno chincaglierie possibili.
Non me ne volgiano i più giovani.
Oggi sono andato a vedere questa nuova RT presso il più vicino concessionario che partecipasse alle porte aperte.
Arrivo, l'unico in moto... e già capisco l'atmosfera, c'era uno in giacca da moto (ma dov'era la sua moto??? :confused:) si piazza sul GS e si fa una foto con lo smartphone, si piazza sull'RT ed altra foto, scende dalle moto, esce e sale in auto, s'era portato la giacca Dainese solo per farsi le foto... cominciamo bene...
Arriva un altro 1,50m di altezza che metteva in dubbio le doti ciclistiche della RT, lui ha un GS adventure con sella ribassata, sospensioni ribassate...
Arrivo io sulla RT, la guardo da fuori, mooooolta plastica nera e di bassa qualità, molte parti staccabili a mano, una in particolare è saltata via come niente ( la plastica sotto il quadro strumenti a destra...
I loghi Bmw sulle fiancate basta un ragazzino collezionista a staccarle.
Vedo i radiatori, sono talmente esposti e per nulla protetti che bisognerà sostituirli ogni 10.000 Km.
Guardo il tappo dell'olio a destra, lo riguardo, osservo bene, ma qui c'è qualcosa che non va??? Chiedo al venditore "Mi daresti la chiave del tappo dell'olio?" e lui "Certo, perché?" e io "Aspè che ti faccio vedere una cosa" prendo la chiave mi abbasso, 3 o 4 persone a guardare, e la Chiave non ENTRAAAAAA, non c'è lo spazio per svitare il tappo di rabbocco con la chiave Bmw!!!occorre smontare una parte della carena, anche abbastanza grande, tenuta con 2 viti Torx ed un gancio ad incastro, la chiave Torx non è compresa nel Kit in dotazione (anzi il Kit è solo la chiave del tappo olio... incastrata sotto la sella)
Il venditore "vabbè dai che costa smontare quel pezzo lì, se è così ci sarà sicuramente un motivo, vuoi che i progettisti non ci abbiano pensato?e poi al limite vai in concessionario..."
E io "Si, sei a Caponord (questa moto è in palio per vincere il viaggio), sei in mezzo alla steppa, ti manca mezzo bicchiere d'olio e tu smonti la carena? o cerchi un concessionario??"
Bastava fare una piccola curvatura con un diametro di 4 o 5 cm per favorire l'inserimento della chiave...
E quando ho provato a favore un po' di sforzo per far entrare la chiave, non solo non è entrata, ma è saltata una guarnizione antivibrazione dell'innesto ad incastro, che è volata dall'altra parte del salone... NO COMMENT.
Per l'elettronica tanto di cappello, ottimo sistema, grandi miglioramenti, ma non ripaga la mancanza di robustezza della carrozzeria.
Parole parole parole parole parole .......
Quanti tecnici meccanici viaggiatori navigatori progettisti designers inventori ci sono in questo 3D .
Chissà perché poi fanno tutti altri mestieri , boh! Mi spiace perché con il loro contributo BMW chissà quali straordinarie moto potrebbe costruire.
L'Italia non è' solo un paese di allenatori .
ci sono anche bravi antropologi a quanto leggo ;)
1965bmwwww
01-02-2014, 14:21
Ma il nano aveva anche le zeppe negli stivali tipo,Berlusconi e le ruotine nell'adventure attaccate ai porta organi in alluminio?
vista dal vero è una bella punta di grigio deciso, ma l'opaco non avendo il trasparente protettivo, si segna più facilmente e bisogna prestare attenzione che non si lucidi con i lavaggi e le asciugature
Il trasparente protettivo ce l'hanno anche i colori flat.
:D:D:D:D:D[...]
Grazie per il chiarimento , ero preoccupato
Enzino62
01-02-2014, 17:41
In diretta dal conce....
Quando sono andato in fiera non avevo la mia attuale rt, la nuova mi è sembrata molto bella ma molto uguale alla ST. Vederla oggi affianco ad una 90 anniversario l ho vista diversa. Primo vedere il traliccio del telaio centrale esposto e il becco mi sa tanto di gs, ha perso di eleganza al cospetto della sportività, quel becco quasi in caduta avanti non mi convince forse bisogna farsi l occhio ma non mi convince. La storia del tappo olio e tristemente vera, il cartellino superiore in plastica lo copre per metà aprirlo se non si ha una chiave apposita e impossibile ma credo che la chiave l avranno fatta. Spero.
Quel traliccio in vista non mi piace. Nell insieme e molto bella, ma l hanno appesantita confronto alla nostra. Ha un padellino per scarico quasi il doppio del nostro. Le borse sono molto più grandi. Belle le pinze ad attacco radiale.
Per me è una gran bella moto ma mi assomiglia tanto ad una ST carenata. Sicuramente le vendite ci saranno ma chi ha il bialbero se lo terra quanto più possibile prima di passare a lei.
maxriccio
01-02-2014, 18:08
Per quanto riguarda gli specchietti invece, a parte la maggior larghezza della moto, devo dire che , pur essendo più piccoli,essendo posizionati più in fuori mi sembra che diano una visuale migliore, almeno da quanto ho potuto capire da fermo...
Non so se sia più larga o se l'effetto è dovuto dal'allargamento degli altoparlanti e il conseguente restringimento degli specchi, la vecchia è larga 92cm, la nuova?
Cmq seduto sopra giù dal cavalletto non è vedessi sto granchè...
Fabry65_RT
01-02-2014, 18:53
Anch'io sono andato oggi in concessionaria a vedere RT e New Adventure. Sono onesto: quest'ultima mi è' piaciuta talmente tanto nella sua opulenza (in tutto: dimensioni, accessori, bellezza e.....prezzo) che la nuova RT e' passata in secondo piano.
Personalmente pur riconoscendole una sicura eleganza, non mi ha convinto guardandola di fianco: mi è' parsa lunga e bassa ( forse è' vero ciò' che dice Enzino: ricorda la St) ha il cupolino poco raccordato al resto. Bella la strumentazione e il manubrio, non gli specchi ancor più piccoli e plasticosi della mia, belle le borse laterali. Per il momento va benissimo la mia RT, ma la scimmia GS adv.......urla!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho visto che è sparito lo sfiato sulla coppia conica, che ha i mono ESA della Marzocchi, e solo uno dei due radiatori ha la ventola.
Non so se sia più larga o se l'effetto è dovuto dal'allargamento degli altoparlanti e il conseguente restringimento degli specchi, la vecchia è larga 92cm, la nuova?
Cmq seduto sopra giù dal cavalletto non è vedessi sto granchè...
A livello degli specchi mi pare ci sia una differenza di 8 cm.
Brutta sta storia del tappo dell'olio...! Mah...
1957mauroo
01-02-2014, 20:48
vista questa sera dal conc... non mi ha entusiastato. molta plastica, gli specchietti ancor più piccoli--- e poi non mi piacciono le due fosse sopra il serbatoio. Ora aspettiamo le impressioni di coloro che l'hanno acquistata!!!
La faccenda del tappo dell'olio mi sembra incredibile.
Se fosse vera sarebbe assurda.
Attendiamo news dai supertecnici del faidate.
In ogni caso, confido che per il 2016 sarà risolta.
Tanto, prima non posso neppure pensarci.
Kappetto666
02-02-2014, 00:58
L'ho vista oggi. So che mi offenderete ma a me quella forma bassa, allungata, le valigione(bellissime ma mi hanno dato l'impressione di essere troppo grandi almeno esternamente) ed il cupolino/cupolone che protende verso il basso, mi ricordano tanto Dumbo l'elefantino di Walt Disney che si pestava sempre quelle orecchione ed era triste ed abbacchiato.............. E' vero poi che lui spicca il volo, alla fine, e da brutto anatroccolo diventa un cigno :)
L'altra, l'ADV, è superba in tutto: forme, altezza si percepisce che deve essere la regina della strada. E' già un pavone od un cervo adulto con le corna ramificate e pronta alla lotta.
L'RT mi sembra fuori posto e gli avrebbe giovato una presentazione da se per darle il giusto risalto per la storia che ha e quella che dovrebbe continuare ad avere.
Comunque quella in esposizione qui a Siena è già venduta :cool:
piemmefly
02-02-2014, 09:24
Sono stato indeciso fino all'ultimo sullo scrivere o meno questo messaggio.
Allora: a me, sinceramente, ha deluso un po'.Ma forse non deluso....forse avevo aspettative più alte.Va da sè che una prova su strada (con qualche chilometro e non la classica prova girando intorno al concessionario), è obbligatoria per farsi la giusta impressione.Dico farsi perchè penso che il gusto, il piacere di guida, insomma, il bello/piacere, sia, come al solito, molto soggettivo.
Non entro in merito ai dettagli e ai paragoni con il "vecchio 1200" perchè quest'ultimo arriverà nel mio box solo tra una decina di giorni.L'impressione è di un assemblaggio accurato ma effettivamente, un aspetto troppo "plasticoso".I vari raccordi carenati in plastica "grezza", di bell'aspetto ma di una finitura migliorabile.
Hanno stupito, anche a me, gli specchietti.La sezione frontale è importante, imponente caratterizzata da una linea di partenza bassa.Sarà dovuto al fatto che quel muso deve deviare il più possibile il flusso d'aria dal pilota e dall'eventuale passeggero che si trovano più incassati.Tornando agli specchietti, sono piccoli.E trovo un po' fuori luogo il fatto che si ripieghino.Se avessero avuto uno sgancio rapido anti urto, l'avrei accettato di più, ma un ripiegamento minimo, non lo trovo molto utile.
Sempre per gusto personale, non mi piacciono, ma proprio non li digerisco, i deflettori trasparenti.Per una moto votata al turismo, piazzare un "gadget" quasi da after-market, mi sembra un voler metterci una pezza.La scomodità nel ripulirli da moscerini & co, specialmente laddove si sovrappongono al parabrezza.
La fattura della leve al manubrio.Sono di plastica ??? Costeranno 10€ come ricambio (!?!).
La strumentazione, invece, la trovo bellissima.Completissima.Per uno come me è come essere in sala giochi; posizionata abbastanza in alto per evitare troppe distrazioni.Sì, perchè i tanti menu e sotto menu, penso che possano portare a questo rischio (specialmente nei primi chilometri, dove uno si diletta nello "smanettamento").
Condivido anch'io quello che è stato detto per quanto riguarda la presentazione.
Necessitava di una presentazione a sè, per essere valorizzata al meglio.
In conclusione, accettate questo mio giudizio del tutto personale (e magari fondato su sana invidia nei confronti di chi se la può permettere), come motociclista che si appresta a diventare moto-turista e che quindi ha voluto valutare il mezzo con il proprio metro e solo dal punto di vista estetico-personale.
Anche io son passato in BMW, sinceramente dell'ADV, quasi non mi sono accorto, troppo pacchiana, preferisco nettamente la STD.
Bella la RT, ma il cruscotto con tachimetro e contagiri così distanti proprio non mi piace.
P.S. ci sono andato solo perchè ho partecipato ad un congresso e la concessionaria BMW si trovava sulla strada.
robertag
02-02-2014, 09:46
...viste anch'io ieri...
premessa: se non avessi, in questo momento, un sacco di spese ma avessi una
disponibilità di denaro enorme le comprerei tutte e due... ma non solo queste...:lol::lol:
tralascio i commenti sul GSadv; per me un nonsense da sempre... a parte, forse, la capacità del serbatoio :confused::(
venendo alla RT condivido quanto già postato:
specchietti che mi sembrano peggiorati, o meglio, la loro "posizione" forse è migliorata ma, allo stesso tempo, rimpicciolendoli, questa operazione è stata in parte vanificata.
manubrio e sua posizione: tutto da valutare quando si potrà provare; salendo sulla moto, forse un pelino più bassa di seduta, il manubrio mi è sembrato più vicino ma anche un po più basso. i blocchetti, sperando che almeno abbiano risolto i noti problemi, appaiono non all'altezza di un mezzo da 22000€. roba da cinesi anche se mi hanno detto che sono fatti a reggioe. restano comunque i bottoncini piccini piccini, una vera schifezza per chi dovesse usare dei guanti pesi...; i blocchetti migliori, anche esteticamente, restano quelli del 1150e 1200 my05.
sella; mi è sembrata molto comoda e finalmente hanno capito, per chi la vorrà riscaldata, di mettere l' interruttore della seduta del passeggero a portata di quest'ultimo.
le plastiche, ma soprattutto il loro assemblaggio, come ricordato già in precedenza, sembrano peggiorati.
strumentazione; come ho già affermato in precedenza a me non piace anche se devo dire che, come avevo già potuto notare sul K6, risulta molto leggibile.
fari/parabrezza; non condivido il passaggio da due anabbaglianti ad uno, così come il parabrezza che sembrerebbe piuttosto stretto, ma questo è da provare in strada.
valige; molto belle fuori ma, contrariamente a quanto diceva Enzino, mi sono sembrate un pochettino più piccole al loro interno, non tanto in lunghezza che forse è aumentata, ma in profondità.
estetica in generale; gli darei un bel 8 e mezzo (alla mia dare un sette, per capirci) in quanto, come sulla 2005 e 2010, il davanti continua a non piacermi del tutto, per la verità poco...
per il resto sarà da provare in strada anche se lo ritengo quasi inutile; è scontato il solito miglioramento di tutta la moto in generale su strada, come del resto è successo all'ascita dei modelli nuovi precedenti...
Bërlicafojòt
02-02-2014, 09:47
Leggendo le vostre opinioni vedo che molti hanno avuto le mie stesse valutazioni, specchietti ,muso allungato,plastiche,nel complesso la forma allungata e bassa, leggendo Enzino il quale la paragona alla ST direi che a guardare bene non ha tutti torti,i fari poi sono stati una delusione quantomeno uno xeno... Se aggiungiamo i faretti originali avremo l'effetto giallo dell anabagliante e ghiaccio dei led,peccato.....
Cosa che mi ha stupito in concessionaria e leggo anche qui molti di voi come me sono rimasti affascinati dall'ADV,sinceramente così a pelle se fossi in procinto di comprare comprerei l'ADV e non l RT.....
Ora attendiamo i responsi di coloro che l'anno acquistata, le prime impressioni su strada, poi con il tempo vedremo il risultato di vendita e forse ci faremo l'occhio.....
P.s. A mia moglie non piace preferisce la vecchia, a lei sembra un k 1600 tirato per le orecchie... Forse non ha tutti i torti.....
.. non voglio dilungarmi ripetendo le medesime cose che molti di voi hanno già scritto.. Personalmente estetica, accessori sono molto personali... ma nessuno di voi ha ancora commentato che la nuova RT LC è nata con l'ammortizzatore di sterzo! Una moto a turismo!:confused::rolleyes::(
Personalmente non ho mai digerito gli ammortizzatori di sterzo... sono indice di una elevata sensibilità dell'anteriore ergo... il connubio motore ciclistica e la distribuzione dei pesi non è così a punto come si vorrebbe far credere.. vedi GS 1200 LC che hanno dovuto introdurre l'ammortizzatore di sterzo solo dopo alcuni mesi dalle presentazione.... e tutti ne conosciamo il perché!
Ho sempre preferito moto che, anche andando allegri, avessero un davanti ben ancorato all'asfalto... invece di inventarsi soluzioni posticce ( come gli ammortizzatori di sterzo ) per far stare l'anteriore a terra. Inoltre, tale soluzione, influisce negativamente sulla guida in citta e sulle strade tortuose.
Ovvio che la moto vuole provata e appena ne avrò l'occasione lo faro... ma la soluzione adottata da BMW la trovo alquanto discutibile su una moto di questo calibro.... IMHO
:wave:
Mi date una buona ragione, avendola vista lc, per non prendere un k6 ?
1965bmwwww
02-02-2014, 12:50
Lo stesso che ho chiesto io di la' zangi....soprattutto usate che iniziano a costare proprio poco
luciano1
02-02-2014, 13:51
Quoto 1965bmwwww oggi come oggi con 15000€ ti prendi un bel k6 che per chi viene dalla RT è la naturale evoluzione, comunque vista oggi in concessionaria solo 3 colori bellissimo il nero metallizzato che sotto la luce vira sul colore melanzana scuro, gli altri 2 bruttissimi un azzurro/grigio proprio scialbo ed un antracite chiaro opaco che già mostrava alle borse laterali le strisciate di chi sale in sella che sul quel colore risulta impossibile eliminare, la qualità delle plastiche è opinabile secondo me hanno abbassato notevolmente gli spessori delle stesse che si flettono al tatto e sembrano pure non ben fissate, ciliegina sulla torta come evidenziato da più di uno il carter laterale dx copre parzialmente il tappo di carico olio alla mia domanda il venditore con molta supponenza tanto lui vende Bmw, mi rispondeva che in caso di rabocco si passa in conc. Dove provvedono alla rimozione della copertura fissata da 4 viti torx e al rabbocco così noi paghiamo pure per effettuare una normale operazione di rutin e voglio vedere se sei in autostrada nel mese di agosto come c...zo fai poi sempre secondo il solone della conc. la cosa è stata voluta così nessuno può farci scherzi al tappo dell'olio.
Comunque la moto risulta molto bella alla vista con molti richiami alla K6, l'altezza a mio avviso è simile alla precedente le pedane però sono più addietrate con una posizione più sportiva e nella vista laterale risulta più lunga e schiacciata rispetto alla precedente, comunque venderà perché i patiti dell'ultima novità sono sempre presenti aspettiamo ora i commenti dei primi possessori che come da politica Bmw faranno i beta test e poi valuteremo meglio il prodotto che se succede come ai primi GS lc avoglia a modifiche.
Motore boxer
Il K e' a fine corsa e probabilmente a novembre vedremo il mod nuovo, se provi a dare dentro un k6 oggi ti trattano malissimo.
RT nuovissima e per 4 anni sei tranquillo
Ergonomia e protezioni al top di gamma
A mio parere sono ragioni sufficienti
L
OTTORENATO
02-02-2014, 14:11
:)Stamattina in conc..abbiamo provato a inserire apposito cacciavite nel tappo rabbocco dell'olio..quello incriminato..
Basta semplicemente premere la plastica incriminata :lol: con il pollice verso interno ..e magicamente si inserisce la chiave nel tappo..:D:laughing:
Cose da matti..la moto e bellissima,ora non resta che una bella prova su strada.:D
Ciao
[...]
Tutto il resto sono opinioni personali , rispettabilissime ma, un po' da volpe e l'uva!:D
1965bmwwww
02-02-2014, 14:16
Ragioni varie:
Motore boxer
Il K e' a fine corsa e probabilmente a novembre vedremo il mod nuovo, se provi a dare dentro un k6 oggi ti trattano malissimo.
RT nuovissima e per 4 anni sei tranquillo
Ergonomia e protezioni al top di gamma
A mio parere sono ragioni sufficienti
L
Ah nn lo sapevo.....esce il nuovo k1600 a novembre? Ottima notizia.....visto il successo di pubblico e critica trovarne uno dei primi sui 9000e sarà fattibile....potrebbe essere interessante a quel prezzo...anche se continua a nn piacerei lo stesso di estetica.....
Si tratta di rumors che non posso confermare, mi limito a un copia e incolla ma il fatto che la valutazione dell'usato sia crollata mi fa sospettare che sia vero.
Il k e' uscito nel 2011 e da logica bmw il 2015 e quindi dopo 4 anni potrebbe essere il suo momento.
pesa di piu'...tanto di piu' avendo la sella grossa.
nel misto spietato l rt diverte di piu'....
protegge un pelo meno...
per il resto ...tutto il resto il k6 è superiore se ti fai piacere la frizione e il rbw.
Se sei un lento...non c è alcun motivo...come non c è nessun motivo per preferire il lc a al bialbero!
Fabry65_RT
02-02-2014, 14:53
Questa volpe e quest'uva cominciano ad essere inflazionate: così difficile accettare che i gusti sono personali? O dobbiamo omologarci tutti? Al momento la nuova non mi entusiasma. Aggiungo che i gusti cambiano: se solo 10 anni fa mi avessero detto che avrei comprato un cancello (così definivamo le moto bavaresi) non ci avrei creduto, eppure ora ho una Rt del 2009 che mi soddisfa e che eventualmente cambierei con la Adventure. Non con la nuova RT.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
è una vita che è inflazionata...ma solo tra bmwuisti...deve essere una caratteristica del marchio
ipotenus
02-02-2014, 15:13
Causa meteo sfavorevole, neppure oggi la proverò.
Per ora, poche osservazioni sparse:
La verniciature Callisto Grey Metallic, che sulla carte era quella che mi interessava, sotto le luci della concessionaria tendeva ad un verde quasi militare. Piuttosto discutibile direi.
La Ebony è come ce la si aspetta.
Purtroppo, non c'era la Quarzblau Metallic
E' parecchio più imponente della precedente, il K6, che non mi ha mai attratto anche per la stazza, visto frontalmente sembra la sorella magra. Presumo che nella guida urbana questo sia avvertibile solo agli specchietti. Il sella però, mi ha dato l'impressione di essere perfino più leggera (selle più basse, larghe e presumo comode).
Il vano portaoggetti, ammesso che meriti questo nome, ha la capacità di una bomboniera. Ci metti il cellulare ma non i guanti.
Nello spazio dedicato al navigatore, un iPhone 5 ci sta comodo e credo anche qualche smartphone più ingombrante (il trend è quello).
Il meccanismo di chiusura delle borse finalmente ha bisogno di poco sforzo per essere attivato. Non c'è più bisogno di prendere la valigia a martellate sulla serratura per aprirla, operazione tra l'altro complicatissima quando questa è smontata.
Chi è interessato all'ESA, è quasi costretto all'acquisto Full Optional visto che la composizione ed il prezzo dei pacchetti, rende poco conveniente l'aggiunta degli optional separati. Se volessi l'ESA, probabilmente potrei rinunciare solo al pacchetto Confort (800 €), ritardando però la consegna anche di un paio di mesi.
Il concessionario mi dice che si può montare il vecchio TopCase piccolo. Quello grande, ha gli smorzatori idraulici e la chiusura centralizzabile. Come prevedibile, costa come uno scooter.
Non so nulla della serratura e quindi chi pensa di tenersi il proprio, deve prima valutare questo aspetto.
Sull'estetica non mi pronuncio, me incluso, facemmo una tragedia anche quando venne presentata la 1200. Successivamente però, si rivelò essere la migliore delle tre RT che ho posseduto.
PATERNATALIS
02-02-2014, 15:41
Mi e' piaciuta moltissimo davvero, molto tecnica, essenziale nella parte di telaio centrale. Molto meglio di quella baracca ambulante della GS. Strumentazione bella, ottima posizione in sella. Ma manca l' unica cosa davvero utile cioe' il faro che si inclina come nella K6 . Quindi per 23.000 euro tengo la mia. Anche perche' a occhio le valigie e il bauletto della nuova sono piu' piccoli dei miei. Che a loro volta sono MOLTO piu' piccoli delle "motovaligie" della R65...
robertag
02-02-2014, 16:53
proprio non mi piace.
ieri, a reggio e. ho potuto ammirare una gtl di un anno con nemmeno 10kkm. a 17k€. praticamente come nuova... se qualcuno fosse interessato...
carlo.moto
02-02-2014, 17:04
Da questa mattina, la K6 non mi piace più, la RT è, a mio avviso stupenda, possiamo dire che gli specchietti sono un po più piccoli della vecchia, che per me, il manubrio è di 5 cm più avanti e mi da fastidio, ma è veramente una moto superlativa
[...]
un po' da volpe e l'uva!:D
Cos'è la gara a chi ce l'ha più grosso? :confused:
Ho letto il lungo articolo di Motociclismo di Febbraio sul test della nuova RT svolto in Sierra Nevada. L'ho trovato molto informativo, descrive bene come funzionano i nuovi gadget tra cui il nuovo cambio elettroassistito che lodano incondizionatamente! Raramente ho letto un articolo così positivo su una nuova moto, certo non era così incondizionatamente positivo quello di presentazione della nuova GS LC, che veniva criticata in alcuni punti (troppo brusca nella erogazione, un pelo troppo "svelta" nella discesa in piega ecc).
Difetti segnalati, uno solo: è talmente priva di difetti che ti porta troppo spesso a spingere ben più di quanto si dovrebbe fare con una tourer. Ma, dicono in chiusura, che si dovrebbe fare con una moto comoda come una macchina, agile come come una bicicletta e precisa come un treno?
Se fino ad ora la snobbavo un po', ora sono decisamente innamorato perso............
PS: hanno toccato i 240 kmh di tachimetro, che è un gran bel viaggiare rispetto alle nostre che vedevano al massimo i 220...........il motore spinge da bestia, pur essendo molto più dolce della GS (masse volatiche appesantite)
La mia opinione è una provocazione, anche se fermamente convinto di questo.
La moto è molto bella, ma in sostanza troppo kappizzata.
La troppa plastica e`caratteristica crucca dei primi modelli, poi nei modelli a venire le verniceranno.
Una grande cosa è quella dei gusci superiori delle valige, in tinta, ma rendono meno delicato il tutto.
Gli specchi sono uno snaturamento, almeno per me, alla visibilità per una gt, ma tant'è che e diffusa su tutti i nuovi modelli.
Sulle frocerie elettroniche non dubito, anche se continuo a pensare che i vecchi comandi del mono albero siano migliori.
Belline le leve, meglio rifinite confronto alle mie.
Il faro è bello, ma in parte sproporzionato nell'abbagliante (forse questo se lo unificavano con quello del k6 era meglio.
Sicuramente la moto è da acquistare con il cambio assistito.
Io ero in concessionaria con la mia sotto la pioggia.
Quando sono uscito, sinceramente non desideravo visivamente cambiare la mia,
Ma il primo pensiero è stato sul k6.
Questa è un opinione puramente estetica, visiva.
Sono sicuro che provandola l'opinione cambierà, anche se il motore non può essere migliore del k6.
A chi si pone ancora la domanda della manegevolezza bla` bla`, ricordo che questa pesa di più del precedente modello.
Sicuramente non sembrera`, ma ci sono quei kg in più.
Quindi per 23.000 euro tengo la mia. Anche perche' a occhio le valigie e il bauletto della nuova sono piu' piccoli dei miei. Che a loro volta sono MOLTO piu' piccoli delle "motovaligie" della R65...
Senza polemica, ma preferisco di gran lunga girare su una RT-LC con due valigie formato A4 piuttosto che con una moto con le prestazioni e la brillantezza della R65! Trent'anni di evoluzione tecnica non saranno mica passati invano....
Sarà che io non sono mai stato nostalgico in vita mia ma non capisco proprio l'attaccamento a tutto ciò che è vecchio, in fondo parliamo di tecnica, non di arte. Chi vorrebbe lavorare oggi con un Commodore Vic 64???
se ti si rompe il commodere....pace!
se va in mona il un componente quando sei a nord kap...due madonne potresti tirarle!
Zangi, la K1600 è sicuramente una gran moto ma, almeno così pare a me, "eccessiva" per un uso a 360° come ti consente di fare la RT attuale. E' molto lunga, è molto pesante, non sembra proprio la moto ideale per i tornanti appenninici o per il traffico cittadino della Liguria o di tutte le zone d'Italia con orografia simile. Direi che si potrebbe assimilare alle versioni "light" della Gold Wing, belle ma non il mio tipo di moto. Poi potrei anche ricredermi, provandola, ma non mi scatta proprio la molla, di provarla.......
no...no...per tornanti appeninici t assicuro che va a bombazza. In città va peggio sopratutto quando c è da uscire dai parcheggi....io per città non intendo roma o milano!
robertag
02-02-2014, 17:51
...credimi che "gira" bene anche in montagna, per il resto anche a me non attizza... poi, per contro, non vanno dimenticati i costi di gestione, bollo e assicurazione compresi...
se ti si rompe il commodere....pace!
se va in mona il un componente quando sei a nord kap...due madonne potresti tirarle!
Perché, quando si rompeva un componente delle varie delicatissime Laverda, Triumph, Norton, BSA, Guzzi del passato erano tutti contenti? Quando mi si è fulminato il regolatore di tensione del Tenerè 660 in Grecia pensi che l'abbia aggiustato con il fil di ferro o che abbia spinto la moto per alcuni km e aspettato il ricambio per una settimana?
Mi pare che molti abbiano un ricordo mitologico della affidabilità dei veicoli di una volta, auto o moto che siano. Io ricordo che persino la Vespa GTR ne aveva sempre una, e la crociera del cambio, e i cavetti che si rompevano un giorno si e l'altro pure, e il cilindro che si surriscaldava appena ti avvicinavi ai 90 all'ora.
In quanto al Commodore, se ti si rompe mentre stai lavorando pace un corno.
Il peso è sempre importante ma, in una moto, ancora più importante è la sua distribuzione. Se mi togli 10 kg dalle zone periferiche della moto e ne aggiungi 20 in corrispondenza del baricentro, avrai una moto più pesante ma molto più bilanciata e gradevole da guidare. Per cui, non mi fascio la testa sul peso maggiore, quello che dicono tutti coloro che hanno provato la RT LC è che si tratta di una moto con uno straordinario bilanciamento.
robertag
02-02-2014, 18:03
quoto... anche se bisogna precisare che con le moto di allora forse si poteva rimediare con più facilità...
In parte vero, ma non tutti ne erano all'altezza, però. L'utente medio si fermava a bordo strada e aspettava il soccorso. Certo che se ti molla l'elettronica sei fritto, rimedi non ce ne sono. Che è quello che è successo a me quasi trent'anni fa con tre moto diverse!
Perché, quando si rompeva un componente delle varie
1 casistica. Ci sarà un motivo se i veri viaggiatori usano i delicatissimi relitti di una volta. Qua si rimane a piedi un giorno si e l altro pure!
2 il regolatore di tensione in grecia se non sei propio un coglione riesci a trovare qualcuno che ci mette mani. Se capita ai pc motorizzati di oggi....
3 la vespa per me rimane un animale non una moto....si l ho letto quello che ha fatto il giro del mondo in vespa.Auguri
4 il paragone con il commodore....ci so' stato una volta...ma se insisti t o dico 'ma che c azzecca'
ps. poi per carità se volessi fare due curve come si deve non utilizzerei mai una moto con i freno a tamburo....
nicolasso
02-02-2014, 18:28
Mi decido anche io a dire la mia sulla nuova 1200RT, ammesso che ce ne sia bisogno.
Non entro in questioni meccaniche e di guida, avendola solo sentita accesa ferma.
L'estetica è un fatto opinabile, soggettivo. Vale per le moto come anche nelle donne...
Personalmente la nuova RT vista ieri dal vivo dal concessionario non mi è piaciuta. Il frontale, le plastiche e la linea "lunga" già citati in altri post non mi convincono, così come a tenti altri. Le leve cambio/frizione credo siano davvero di plastica. Qualcuno l'ha detto in 3hrd precedenti. Ieri avevo vergogna di chiederlo dal concessionario, circondato da una mandria di "esperti". Qualcuno qui lo ha scritto e confermo anche io la mia perplessità. Il cruscotto, è il caso di chiamarlo così, è spaziale, ma senza Navigator V ha una cassa di plastica orribile che ricorda le vecchie plance FIAT quando compravi l'auto con pochi accessori e lasciavano degli orrendi copri pulsanti a chiudere le poche disponibilità economiche per una full optional.
Ciò che più mi disturba, però, è la scarsa originalità del mezzo. La RT è sempre stata una moto unica, dal dalle linee personali e inequivocabili. Tutte le versioni. Quando la incrociavi per la strada pensavi "ecco una RT". Ora, con quel muso mutuato dalla K6, lunga e bassa come una ST, risulta difficile distinguerla. Ha perso la sua originalità e unicità. Anche la presentazione insieme alla Adventure LC, moto che forse venderà di più della RT, mi fa' pensare che BMW non creda in un modello che ha fatto un bel pezzo di storia del marchio.
PATERNATALIS
02-02-2014, 18:42
Senza polemica,
Ciccino, non hai capito bene. Ho detto che la RT LC e' molto bella e la vorrei comperare. Ma in fondo , PER COME LA USO IO , non ha senso cacciare CINQUANTASEI MILIONI DI LIRE.
La mia RT va benissimo, e la adoro. Ma quando provo a ficcare dentro le borse laterali qualcosa di piu' che una valigetta vorrei avere li' la mia fida R65 che se ne sta comunque in garage ed e' divertentissima da guidare grazie ai CARBURATORI ( non so se sai di cosa sto parlando.....:lol::lol::lol:) .
E per fida intendo dire che con un cacciavite e due chiavi da 11 e 13 la rimettevi sempre in moto. Se rimani a piedi con una rt 1200 ti servono due carri attrezzi. Anche se e' una moto eccezionale. E con la LC non credo sia molto meglio.:lol::lol:
stamattina giove pluvio probabilmente e' stato un po' magnanimo, e cosi' x qualche ora ha smesso di piovere, anzi ( almeno Milano nord e dintorni) intorno le 10 anche il sole ha provato a fare lo scherzo , facendosi vedere tra un nuvolone e l'altro................. COMUNQUE , ECCO IL MIO RESOCONTO E (MODESTO) GIUDIZIO !!!!!!
dunque, piccola premessa:
1) condizione di totale asfalto bagnato
2) fatti neanche 30 km (quasi tutti in citta' + tangenziale)
3) moto appena assemblata x le prove, e SOPRATTUTTO con una messa punto non troppo a posto
4) ho guidato mooolto piano, dato anche che continuavo a guardare la stratosferica strumentazione, ridendo piu' di mio nipote di 7 anni..........
DETTO QUESTO:
concessionaria AUTO CLASS MILANO CERTOSA, ore 9,45
buongiorno, e' possibile provare una delle moto qui fuori ???
certo signore,quale vuole provare???!?!??
vorrei provare il nuovo RT, io ho il 2011, cosi' vediamo se e' proprio vero tutto quello che dicono...........
va bene signore, mi da x favore la sua patente ??!?!?!!
eccola
prego, firmi qui, ecco le chiavi, ecc/ecc/ecc
dopo neanche 5 minuti,mi danno le chiavi, solito controllo, benzina ok ( residuo 210 km) accendo, parto,e............ eccomi il paese dei balocchi !!!!
ripeto, l'ho usata x solo 20 minuti - quindi solo un impressione, ma devo dire che e' veramente notevole !!!!!
PRO E CONTRO:
assolutamente il motore, ma spinge bene solo dai 4000 in poi
ho provato a tirare un po' la 2a e 3a, e capperi, questa nuovo RT ha proprio un anima sportiva,almeno sopra certi ritmi, devo proprio dire che puo' tranquillamente competere con altre Touring con cavallerie anche maggiori!!
strumentazione fantascientifica, e da assimilare bene, ho capito dopo un bel po' che x cambiare settaggio RAIN/ROAD/DYNAMIC bisogna ruotare (da fermo) il manopolone che c 'e sulla manopola sx,
silenziosita' di marcia/confort sensibilmente migliorati rispetto al precedente,soprattutto con cupolino - ora piu' inclinato - alzato da meta' in poi
mi e' anche sembrato che nonostante l'aumento di peso, la moto sia perfettamente equilibrata e (probabilmente)piu' maneggevole della precedente
CONTRO
sono partito da fermo allo scattare del semaforo verde, 1a, 2a... gas.........
BUM , la moto ha un improvviso vuoto,come se si fosse improvvisamente spenta, x ripartire un secondo dopo ( IL FAMOSO RIDE BY WIRE NON A POSTO ??!?!??? ) boh
anche un altro paio di volte ho notato quasi dei buchi alla rispostaa dell'accelleratore - cosa che al ritorno ho fatto presente al rivenditore, controlleranno, boh
nonostante le manopole riscaldate fossero accese, sono rimaste quasi fredde x tutto il tragitto...... mah
gli specchietti . eh gia',sono decisamente piu' piccoli e squadrati, non troppo belli esteticamente, e non e' che ci si veda tanto e bene...........
al rientro, consegno le chiavi, e x ridere, (quasi obbligatoriamente) chiedo:
senta, quanto mi costerebbe metterla in garage, dando dentro la mia , naturalmente .????
vediamo, 2011, cosa vale , 31.000 km, poi ovviamente bisogna vederla............ 8.500 euro !!
cazzarola, 8500 per il mio 2011, e' valutata un pochino !!
no signore, LA SUA MOTO + 8.500 EUR ( piu' o meno), naturalmente full optional , ah, le ricordo che il navigatore e il top case sono accessori ( non optional, stranezze) sono a parte !!
saluti, baci, abbracci, arrivederci, ci sentiamo, ecc/ecc
MA CAZZO, mi danno /valutano 2.000 eur in piu' di quello che l'ho pagata, non male direi, il full optional costa 22.600 eur
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::D:D:lol::lol:: lol:
sono tornato a casa, e ho ancora un ghigno satanico sulla faccia, 8.500 eur non sono assolutamente pochi, vale la pensa ???
si/no/forse/chissa', quanti chilometri farei in più, in meno ecc- ecc-
COMUNQUE : IMPRESSIONE MOLTO POSITIVA - anche se x solo 30 km , motore e' la cosa che mi ha colpito di piu' e poi, come ben sappiamo, al cuore non si comanda.................
certo che anche l' ADV..............scherzavo, scherzavo.......... :-o:laughing::!:
carlo.moto
02-02-2014, 18:48
Quindi la Tua te la valutano circa 15.000 se non erro
cosi' sembra, anche se full optional mi sembra anche eccessivo.............
carlo.moto
02-02-2014, 18:50
A me come la Tua......12000
PATERNATALIS
02-02-2014, 18:58
Io ricordo che persino la Vespa GTR ne aveva sempre una, e la crociera del cambio, e i cavetti che si rompevano un giorno si e l'altro pure, e il cilindro che si surriscaldava appena ti avvicinavi ai 90 all'ora.
Sarebbe stato sufficiente tenere a mente che la Vespa NON POTEVA andare a piu' di 80....
In ogni caso io ho smontato e rimontato il pistone di una PX in un campeggio in Sicilia senza chiedere attrezzi a nessuno. E sono tornato a casa senza problemi una volta risolto il problema
Non e' un mito la vecchia affidabilita' , allora si viveva motociclisticamente in questo modo. Rimanevi a piedi, tiravi fuori gli attrezzi ti sporcavi fino alle orecchie e e ripartivi.
Adesso spingi un tasto virtuale dello smartphone e arriva il carro attrezzi, un po' diverso direi. Comodo ma diverso.
Comunque con i cavi del cambio della Vespa rotti tornavi a casa. Se sai come fare torni indietro anche se ti si rompe la famosa molla del selettore della R65.
Direi che da alcuni anni ti serve il biglietto del treno.
Non potendomela permettere continuo a dirmi che è molto molto meglio la mia 2010. Vuoi mettere più bella esteticamente,meno casini di elettronica, poi ha solo 52000 km, adesso comincia ad andare .....etc.
TUTTE BALLE !!!!! E' stupenda,e non l'ho ancora provata!!!!
1 casistica. Ci sarà un motivo se i veri viaggiatori usano i delicatissimi relitti di una volta. Qua si rimane a piedi un giorno si e l altro pure!
2 il regolatore di tensione in grecia se non sei propio un coglione riesci a trovare qualcuno che ci mette mani. Se capita ai pc motorizzati di oggi....
1) Ma chi sono questi veri viaggiatori?? Amudsen??
2) Non capisco perché devi dare del coglione al prossimo, comunque certo che ho trovato chi ci ha messo le mani, solo che dovuto aspettare una settimana il ricambio, e allora che differenza c'è con un guasto di oggi??
Non potendomela permettere continuo a dirmi che è molto molto meglio la mia 2010. Vuoi mettere più bella esteticamente,meno casini di elettronica, poi ha solo 52000 km, adesso comincia ad andare .....etc.
Quoto al cento per cento, ma la mia è del 2006 e di km ne ha quasi 70.000:D
Enzino62
02-02-2014, 19:33
Tutto bello tutto giusto. Tanto tra un paio di anni, nonostante critiche varie, andremo alla ricerca di un buon usato lc. Anche perché le nostre a aria arriveranno per la questione euro, che saranno vecchie inquinanti ecc.... Solito discorso da forum quando esce un modello nuovo e si ha il vecchio. Un film già visto, diverse volte.
Ciccino, non hai capito bene. Ho detto che la RT LC e' molto bella e la vorrei comperare. Ma in fondo , PER COME LA USO IO , non ha senso cacciare CINQUANTASEI MILIONI DI LIRE.
Questo è un argomento definitivo, che chiude la discussione, ma nulla c'entra con la R65 e con il "si stava meglio quando si stava peggio". Ci sono mille validissimi motivi per dire "la nuova RT non mi interessa" e vanno tutti rispettati, solo che continuare a citare argomenti come l'affidabilità che, si sottintende, non c'è, la complessità che, si sottintende, non ti fa tornare a casa ecc ecc mi sembra davvero fuorviante.
Io per anni ho tenuto come seconda moto una bellissima R80 G/S; divertente, tutta coppia, agilissima, però freni da paura e sospensioni da schifo rispetto alle moto moderne, l'ho data via perché lo stacco tra quella e la R1200GS, come sicurezza, era talmente grande che quando ci salivo sopra mi traumatizzava non riuscire a fermarmi ad un incrocio!
Quoto Enzino.
Egli è uomo di grande saggezza.
Augh.
:D
1) Ma chi sono questi veri viaggiatori?? Amudsen??
2) Non capisco perché devi dare del coglione al prossimo, comunque certo che ho trovato chi ci ha messo le mani, solo che dovuto aspettare una settimana il ricambio, e allora che differenza c'è con un guasto di oggi??
se,se...ho detto 'se'...condizionale....non sei!
è andata anche bene...perchè io a casa ho aspettato due mesi per un cazzo di bottoncino che non mi faceva accendere il ferro!
Bravo Memotto, questo è parlare chiaro!!:lol:
1965bmwwww
02-02-2014, 19:54
A me come la Tua......12000
Vai a Milano allora.....ti fanno la valutazione che vuoi....
carlo.moto
02-02-2014, 19:54
Grazie del suggerimento, non ci avevo pensato !
1965bmwwww
02-02-2014, 19:56
Prego....e' sempre un piacere.....
maxriccio
02-02-2014, 20:02
A livello degli specchi mi pare ci sia una differenza di 8 cm.
Brutta sta storia del tappo dell'olio...! Mah...
Ti pare, ma non credo sia possibile xchè sarebbe larga un mt che è per legge la larghezza max ammissibile, e le borse?
Qualcuno ha la scheda tecnica?
carlo.moto
02-02-2014, 20:04
Comprese borse 984,5
maxriccio
02-02-2014, 20:18
se,se...ho detto 'se'...condizionale....non sei!
è andata anche bene...perchè io a casa ho aspettato due mesi per un cazzo di bottoncino che non mi faceva accendere il ferro!
Parli del ferro da stiro o della moto?
xchè se parli della moto
ti bastava leggere il mio post per toglierti d'impiccio in attesa del ricambio;)
Ottimo resoconto.
Sicuramente la 1200 lc è migliore della vecchia però c'è sempre un mah... per me.
La mia è un 2011 e io alle moto mi ci affeziono... Onestamente, obbiettivamente dopo aver speso anche qualche soldino per metter quelle due cose che mi interessavano, vedi selle touratech, non mi va di darla dentro per quella nuova... e ricominciare da zero.
Con il 1150 c'ho fatto 100k km e l'ho tenuta per otto (8) anni! Mai successo con una moto, con il 1200 so che non farò altrettanto semplicemente perchè il tempo è tiranno e il bimbo piccolo...
Mi godo la mia che va benissimo, mi piace, non sento il bisogno e quella voglia di avere la nuova. Invece mi affascina moltissimo la goldwing, ma questo è un altro thread, mai avrei pensato qualche anno fa di aver questi pensieri.... mah sarà la vecchiaia?
Cos'è la gara a chi ce l'ha più grosso? :confused:
Assolutamente NO, non mi permetterei mai, se questa e' la sensazione evidentemente mi sono espresso male, la mia e' solo una riflessione sulle moltissime critiche gratuite, rispettabili ma eccessive.
Tutti fenomeni? Non credo ! :mad::mad:
PATERNATALIS
02-02-2014, 22:08
"la nuova RT non mi interessa" e vanno !
A me interessa molto. Ma posso aspettare il solito sfigato che la compra e la vende dopo 3.000 km.
Quanto alla r65 volevo solo dire che l evoluzione tecnologica non e' automaticamente sinonimo di miglioramento. Preferisco frenare con la rt. Ma accelerare con la 65 e' molto piu divertente.......
Paolo Grandi
02-02-2014, 23:07
Andato anch'io oggi per rivederla, dopo Eicma.
Stesse sensazioni: esteticamente mi piace molto, tanto di più rispetto alla 2010 che continua a convincermi poco.
Per me hanno fatto bene a creare un family feeling con la K1600.
Rimango tuttora perplesso dello spazio eccessivo, un vero e proprio "vuoto", nella parte davanti al motore. Non so quale sia l'esigenza (maggior raffreddamento?), ma vorrò poi sapere dai fortunati futuri acquirenti le loro sensazioni con pioggia battente e freddo.
Sperando sia anche affidabile, oltre che performante (una certezza).
xchè se parli della moto
ti bastava leggere il mio post per toglierti d'impiccio in attesa del ricambio;)
aspè che vado a spararmi nei maroni e poi torno:mad:
@jab,sono semplici opinioni estetiche, opinioni diverse anche basate su cosa ci si aspettava.
Se vai a cercarti il tread "che senso avrà rt" aperto in concomitanza dell'uscita del k6, troverai un filo logico nei dubbi e nell'aspettativa rt nel lungo corso.
Cosi come il boxer a due pistoni, ha sempre meno senso su una gt, quale è
diventata rt.
l'estetica di questa nuova, conferma perlomeno a me, questa direzione.
Questo senza togliere i complimenti a chi l'ha già acquistata, che sia un moto stupenda non c'è dubbio.
Vista ieri, bruttissima tutta la zona anteriore (faro, cruscotto e parabrezza) troppa plastica nera. Quando sarà ora difficilmente sostituirà la mia attuale RT.
Quando sar ora vedrai che piacerà a tutti..... portafoglio a parte :)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
maxriccio
03-02-2014, 10:47
Questo senza togliere i complimenti a chi l'ha già acquistata, che sia un moto stupenda non c'è dubbio.
Che sia una moto stupenda non vi è dubbio, ci mancherebbe visto quello che costa.
Qui molti di noi sono "colpevoli" di non aver bovinamente detto oh che meraviglia, oh che splendore ma di aver sollevato dubbi su particolari o soluzioni che poco li convincono...
Spero si possa ancora fare ciò senza rischiare di essere impalati da talebani del nuovo è meglio! :lol::lol:
Vista sabato, volevo dire la mia ma avete già detto di tutto e di piu'... :!:
Quello che mi piace di più è la strumentazione, quando l'accendi sembra un videogame :lol::lol: mentre, sempre secondo me, l'errore più grande sono i colori che, visti dal vivo, non ce n'è uno che mi piace :(
Ma va bene così, tanto non devo cambiarla, quindi avrò la scusa ulteriore di dover aspettare le colorazioni dell'anno prossimo ;)
geminino77
03-02-2014, 12:08
io mi tengo la mia ancora per un bel po......va bene SI, mi piace SI, quella nuova sarà bella ma non ti entusiasma come la mia....
Batman66
03-02-2014, 13:10
Provate sia RT che ADV il 1/2 a Roma Prenestina: premesso che ho sempre avuto solo RT (850-1100-1150-1200 my2005-1200my2010), l'impressione che ho avuto potendola provare per quasi 30 km e che è veramente bella sotto molti puniti di vista: motore, estetica, ciclistica, frenata. I difetti se possiamo chiamarli cosi' sono per me:
1) il portaoggetti che sulla mia my2010 sfrutto per riporre i documenti qui è inesistente
2) il top case in quanto il vecchio non è più adattabile: devi comprarti per forza quello nuovo e so' soldi!!!
Comunque visto che la moto la cambio circa ogni 5 anni se ne parlerà nel 2016; intanto con la mia continuerò a viaggiare per l'Europa ancora per un pò.
p.s. per quanto riguarda l'ADV gran motore ma le moto enduro non mi piacciono.
ipotenus
03-02-2014, 13:57
A me interessa molto. Ma posso aspettare il solito sfigato che la compra e la vende dopo 3.000 km.
Questa è una posizione originale :)
Normalmente, per sfigato si intende quello che è costretto a mettersi in coda e non chi è tra i primi.
Personalmente, se devo aspettare che qualcuno dopo un paio d'anni che ha acquistato una moto configurata per lui e del colore che dice lui, se ne stanchi e la metta in vendita facendomi risparmiare 2 o 3000 €, preferisco prenderla subito.
Questo se posso, cose che attualmente non è e quindi lo sfigato sono io, non certo lui :-o
ipotenus
03-02-2014, 14:02
I difetti se possiamo chiamarli cosi' sono per me:
1) il portaoggetti che sulla mia my2010 sfrutto per riporre i documenti qui è inesistente
2) il top case in quanto il vecchio non è più adattabile: devi comprarti per forza quello nuovo e so' soldi!!!
Anch'io sono rimasto molto deluso dal portaoggetti, ma il concessionario mi ha detto che il TopCase piccolo precedente, è utilizzabile.
Ho ha sbagliato, oppure tu stai parlando di quello grande, ammesso che esistano differenze nell'attacco.
Il nuovo tra l'altro, presumo debba prendere la corrente da qualche parte (almeno quello grande), visto che ha la chiusura centralizzabile.
robertag
03-02-2014, 15:36
Questa è una posizione originale :)
...
...dopo un paio d'anni che ha acquistato una moto configurata per lui e del colore che dice lui, se ne stanchi e la metta in vendita facendomi risparmiare 2 o 3000 €, preferisco prenderla subito.
... secondo me, dopo un paio di anni risparmi almeno il doppio di quanto asserisci...
robertag
03-02-2014, 15:39
...certo che non si parla più di altro... questo è praticamente l'unico 3d di questa stanza un po animato... potenza del marketing di mamma... du palle, ZK!...
carlo.moto
03-02-2014, 15:40
In effetti, gli altri, il marketing, non lo hanno propio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |