Visualizza la versione completa : novitÃ* BMW Rider's Equipment 2014
https://dl.dropboxusercontent.com/u/80967345/_altro/Riders_equipment_2014_IT.pdf
Niente foto della nuova streetguard?
Sì le ho, tra un po' le posto. Sono fuori casa.
Ciao,
ho trovato l'immagine sul sito Motorrad USA
http://imageshack.us/a/img703/9614/u7rk.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/u7rk.jpg/)
The StreetGuard suit was developed by BMW Motorrad according to C.A.R.E. (Concept of Advanced Rider Equipment). This means it guarantees the very highest performance in terms of safety, comfort, durability and innovation. Only BMW Motorrad rider equipment is C.A.R.E.-certified, meeting the highest safety standards and incorporating state-of-the-art technology. Thanks to C.A.R.E. standards developed by BMW Motorrad itself, the StreetGuard suit goes well beyond statutory norms.
The trim material used in StreetGuard guarantees the outstanding abrasion resistance at the protection points. This is tested under highly realistic conditions in the BMW fall simulator: here the fall and subsequent skidding movement of a person weighing 75 kg is simulated on concrete tarmac at a speed of up to 100 km/h. As a manufacturer of rider equipment, BMW Motorrad has its own laboratory for putting development procedures, materials and the finished products to the acid test. For example, samples of the StreetGuard suit are clamped into place and exposed to xenon light. The light and heat applied in this way enables the fabric to be tested for light fastness. The laboratory has facilities for shaking, dragging and wrenching virtually everything. This is the only way to ensure you can rely on a level of quality which is generally impossible to find elsewhere.
See the premiere of StreetGuard at this year's EICMA from November 7th to 10th in Milan.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/80967345/_fotoalbum/_2014streetguard/1.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/80967345/_fotoalbum/_2014streetguard/2.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/80967345/_fotoalbum/_2014streetguard/3.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/80967345/_fotoalbum/_2014streetguard/4.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/80967345/_fotoalbum/_2014streetguard/5.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/80967345/_fotoalbum/_2014streetguard/6.jpg
carlo.moto
05-11-2013, 16:35
Giratela come vi pare ma lo stile BMW non si discute, purtroppo, spesso neanche i prezzi
no, i prezzi non sono stati ancora diramati
La trovo bruttissima...specie per la zavorra...
Anonima e impersonale..
Eh gia lo stile bmw...
ancora Streetguard
https://dl.dropboxusercontent.com/u/80967345/_fotoalbum/_2014streetguard/9c.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/80967345/_fotoalbum/_2014streetguard/9d.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/80967345/_fotoalbum/_2014streetguard/7.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/80967345/_fotoalbum/_2014streetguard/8.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/80967345/_fotoalbum/_2014streetguard/9a.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/80967345/_fotoalbum/_2014streetguard/9b.jpg
Tuta StreetGuard: high performance tutto l’anno.
Equipaggiamento versatile per affrontare tutte le stagioni: il campo di azione di questa tuta professionale da turismo spazia dalle temperature invernali fino al caldo estivo. Numerosi extra sofisticati ed equipaggiamenti di comfort fanno della tuta StreetGuard la prima scelta per i motociclisti che non desiderano rinunciare a nessun dettaglio e a nessuna innovazione.
La versatilità della tuta StreetGuard si manifesta già al momento di acquisto: infatti, la giacca è disponibile nella versione corta oppure come modello lungo con regolazione flessibile della larghezza in vita. Chiusure di aerazione sul davanti e sulla schiena della giacca, così come sulle gambe, contribuiscono a una climatizzazione efficiente.
Il colletto antivento e impermeabile con sottocasco impermeabile è facilmente asportabile, analogamente alla termogiacca interna antivento e alla fascia pantaloni termica. Grazie all‟addizionale imbottitura Thinsulate, la giacca interna, traspirante e con proprietà antivento, dall‟ottica Softshell, offre un eccellente isolamento termico che tiene caldo il pilota anche a temperature molto basse. Grazie alle sue caratteristiche, l‟innovativa giacca interna fa una bella figura anche quando indossata da sola.
La tuta StreetGuard è composta da un laminato elastico a triplo strato ad alta resistenza all‟abrasione, rinforzato nei punti più critici con ProtectionGuard. Gli inserti in tessuto tecnico altamente resistente sono stati sviluppati appositamente per la tuta dal look che non passerà sicuramente inosservato. Il pilota potrà fare affidamento alla BMW Climate Membrane della tuta StreetGuard in qualsiasi zona climatica: con il maltempo la giacca offre una protezione antivento ed è impermeabile conservando però un elevato livello di aerazione.
Gli oggetti personali del guidatore sono al sicuro da qualsiasi condizione meteorologica. La sola giacca è dotata di sei tasche: due tasche esterne idrorepellenti, una tasca impermeabile con chiusura a labirinto, tre tasche interne impermeabili di cui una è realizzata come sofisticata tasca multimedia. In più, i pantaloni hanno due tasche esterne idrorepellenti.
La tuta StreetGuard svela immediatamente l‟amore per il dettaglio: attraverso i suoi elementi stilistici, come i tocchi di rosso negli equipaggiamenti funzionali oppure l‟elastico e il nastro velcro di copertura per la regolazione continua della vita dei pantaloni. A questo si aggiungono le patte dei pantaloni staccabili con cerniera lampo e le zone stretch lungo i lati oppure le bretelle regolabili nel modello da uomo e la cintura più alta nel modello da donna, a richiesta staccabile tramite cerniera lampo.
Una tuta da moto di qualità assolutamente premium deve offrire naturalmente anche un livello di sicurezza superiore. Nella tuta StreetGuard ciò viene assicurato dalle protezioni NP2 estraibili con tre regolazioni in altezza, previste per i gomiti, i fianchi e le ginocchia. Le protezioni sono realizzate nell‟esclusivo poliuretano espanso viscoelastico, sviluppato in collaborazione con
BMW Motorrad, e si distinguono per offrire degli eccellenti valori di assorbimento degli urti e un ottimo comfort. Una speciale protezione del coccige può venire postmontata. Un‟ottima visibilità viene garantita da oltre 150 cm2 di materiale rifrangente sulla giacca e inserti rifrangenti lungo i lati dei pantaloni.
La tuta StreetGuard può venire indossata tutto l‟anno e viene offerta nella nuova taglia Comfort Fit in un modello da donna e una versione da uomo. In questa stagione la tuta si presenta in tre varianti cromatiche: giacca corta colore antracite oppure antracite/rosso e pantaloni neri oppure, per la prima volta, giacca lunga nera con pantaloni neri. La collezione da donna offre la giacca corta in antracite/rosso nelle taglie 34‒48. Tutti gli altri modelli da donna sono disponibili anche nelle taglie piccole 18‒22 e nelle taglie lunghe 72‒88. Per l‟uomo la giacca corta viene offerta in antracite/rosso nelle taglie 46‒60. Tutti gli altri modelli da uomo sono disponibili anche nelle taglie piccole 25‒32 e nelle taglie lunghe 98‒118.
fonte: BMW press
A me esteticamente piace molto la versione da uomo anche se la roba bmw costa davvero troppo secondo me.
Anche se il comunicato "Only BMW Motorrad rider equipment is C.A.R.E.-certified, meeting the highest safety standards and incorporating state-of-the-art technology." bmw fa la roba più sicura al mondo...seh va bè.
Non ho capito alla fin fine con che materiali sia stata realizzata ...
carlo.moto
06-11-2013, 15:59
Dico che non mi piace, così anche i contestatori più incalliti sono contenti per un attimo, ma secondo me, le cosine della BMW sono un mondo a parte, come i prezzi, ma se si vuole qualcosa di particolare, bisogna.........pagare!
Non ho capito alla fin fine...
Potenza del marketing: dire per non dire e vendere il brand.
Le mie esperienze con i capi BMW sono sempre state positive, in alcuni casi i prezzi sono un buon 20% superiori alla media di mercato ma la vestibilità, per me, è sempre la migliore.
speriamo che questa sia veramente impermabile..ultimamente mi è capitato di prendere molta acqua col la street2,ma la sensazione di bagnato addosso (anche se non ero bagnato io) c'era..sarebbe bello avere una tuta che si comporti come se avesse la klimacomfort sopra..lo trovo piu' importante di tutti i sotto gola,prese d'aria ecc. ecc.
nerisluc
06-11-2013, 22:27
Io mi tengo la mia Atlantis 4!
Pelle pelle pelle
vadocomeundiavolo
06-11-2013, 22:32
Molto bella e sembra anche versatile,caratteristica fondamentale in moto.
Con la giacca interna estraibile e da usare separatamente e finalmente le prese d'aria sulle gambe dei pantaloni.
A prima vista sembra ottima,speriamo che il materiale sia più morbido del precedente.
Von meinem iPad gesendet
boxeroby
10-11-2013, 00:28
Mamma santissima quant'è brutta....
lorenzogs63
10-11-2013, 08:14
costa di piu la tuta o la moto?............ki mi sa rispondere
Io ho la SG2 e mi trovo bene ma il giorno che ne avrò la necessita/possibilità opterò per RUkka che a mio parere rimane il top assoluto .
vadocomeundiavolo
10-11-2013, 08:42
Il top assoluto della bruttezza!
Von meinem iPad gesendet
Dipende dal modello , la armas e' aderente molto più della SG2 e tecnicamente moooooolto superiore, poi dipende dall uso che fai della moto , certamente per andarci al bar non ti serve ma se viaggi veramente credimi che non ci sono paragoni . De gustibus.......
vadocomeundiavolo
10-11-2013, 09:27
La SG ha ormai 4 anni alle spalle,è un confronto impietoso.
Von meinem iPad gesendet
Hai ragione ma io mi sono trovato durante alcuni viaggi nei paesi del nord in situazioni meteo molto critiche e mentre io sembravo sopravvissuto al naufragio chi indossava rukka era perfetto , sia uomini che donne .
La loro offerta per taglia lunghezza e larghezza e' completa e permette di trovare esattamente quello che ti veste perfettamente , in BMW e altri marchi o sei perfetto o rischi di sembrare goffo . Ma ripeto e' un parere personalissimo, non ho la pretesa di convincere nessuno .
vadocomeundiavolo
10-11-2013, 09:36
Con la SG3 ho,preso veramente tanta acqua e escursioni termiche notevoli,e non ho avuto mai problemi.
L'acqua scivola via e non hai la sensazione di umido a dosso e sei sempre asciutto.
La parte interna in Timsulate si adatta perfettamente in un range molto ampio di temperatura esterna.
la nuova è migliore di un capo gai ottimo,solo se è più morbida nei movimenti.
La vecchia era troppo rigida.
Von meinem iPad gesendet
Toccata con mano al eicma,molto differente dalla 3 e soprattutto è morbida,adesso sono indeciso tra quella e ATlantis .
Penso che il top si sia raggiunto con la SG2 ...un bel crostone di Goretex ma gran tuta, poi scolorita la cambiai con la SG3 (che ho tuttora) apparentemente piu protettiva ma climaticamente inferiore a mio modesto parere ed ora questa. Io mi sono fatto un po l'idea che i materiali siano tutto ai fini delle performances dal punto di vista del clima al suo interno mentre per quanto riguarda la sicurezza certamente sara un evoluzione ...
...
la nuova è migliore di un capo gai ottimo.....
C'ho messo un pò a capire perchè avessi messo la "i" al posto della "y"... :lol:
...
La vecchia era troppo rigida.
.....
Superquotone :thumbup:
per un capo del genere devo andare in palestra :) e perdere almeno 15 kg.!
mi sa che vado sui giacconi da scooteristi :D
ma è una mia impressione o l hanno fatta piu' lunga rispetto alle precedenti?
brontolo
25-11-2013, 07:59
Che omologazione per la sicurezza hanno?
nautilus
09-12-2013, 21:15
dalle foto viste ho capito che ci sono 2 misure per la lunghezza...
personalmente preferisco quella corta, la lunga proprio non mi piace....
nautilus
11-12-2013, 22:51
ma non ho capito perchè ancora non c'è traccia qui in Italia......
nautilus
02-01-2014, 08:13
Ad oggi non ho trovato nessuna notizia.......
Da come sono sfiancate le ultime,secondo me sono da donna
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
francoces
07-01-2014, 18:57
C'è scritto anche di un giacca in pelle "giacca BlackLeather"
Qualcuno l'ha vista? si sa quando esce questa collezione?
grazie a chi sa
franco
nautilus
10-01-2014, 23:45
tutto tace.... booooohhhh
Ho visto la Streetguard 2014 oggi dal dealer e mi ha fatto un'ottima impressione generale, mi riservo di provarla. Ho trovato on line una brochure in pdf di tutto l'abbigliamento bmw 2014 e c'è scritto che è in cordura!!!!!!
Per curiosità la giacca lunga da uomo di listino sta a 815€ :rolleyes:
Franzexspo
01-02-2014, 22:51
La tourshell è una delle migliori ho preso un mare di acqua ( praticamente ero in mezzo a delle valli con una strada che era diventata un ruscello) ed ero asciutto. Poi è elegante e ben rifinita, e mi ha salvato anche il gomito in una recente caduta. Davvero Ottima!
DocPìccio74
04-05-2014, 21:50
Causa problemi con la lampo antiacqua alla StreetGuard3 dopo 8 mesi dall'acquisto e inviata in garanzia due settimane fa, la BMW mi ha ritirato il capo ed ha autorizzato il Concessionario a darmi in cambio la nuova Streetguard 4 facendomi anche scegliere il colore. fortune che non avevo ancora comprato i pantaloni della 3. Arriverà domani! Sono molto curioso di provarla. Poi credo che prenderò i pantaloni per il prossimo inverno.
DocPìccio74
14-05-2014, 23:32
Presa Streetguard IV 2014 Antracite.
Volevo condividere con Voi alcune impressioni.
Positive:
1) maggiore vestibilità e minor peso del capo dato dal tessuto cordura impermeabilizzato (non più kevlar!);
2) inserto interno termico notevole utilizzabile anche come giubbotto;
3) migliore chiusura a livello del collo (meno fastidiosa) anche senza il colletto invernale (con copricapo-sottocoasco).
4) utilizzabile anche con temperature sopra i 25 gradi (per il momento!... magari quando le temperature arriveranno sopra i trenta vi farò sapere)... direi che a quella temperatura, senza inserto termico ovviamente, con sotto solo t-shirt, di aprire le numerose lampo delle prese d'aria non ci si penza affatto.
5) nonostante le titubanze iniziali sull'impermeabilizzazione del cordura devo dire che dopo 20 km sotto acquazzone la giacca non ha fatto una piega, una scrollata e passato un panno risultava praticamente asciutta.
Negative:
1) usando materiali meno pregiati mi sarei aspettato quanto meno una riduzione del prezzo che invece è aumentato di circa 30 €.
2) se non si usano i guanti, la mancanza del polsino dopo rimozione dell'inserto termico, causa maggiore areazione interna che può andare bene probabilmente per le alte temperature ma dai 12 ai 22 gradi può diventare fastidioso per i freddolosi costringendo ad utilizzare un capo a manica lunga che riduca questo effetto (consideriamo che con la Streetguard III si andava d'incanto a 12 gradi senza inserto termico solo con T-shirt).
Concludendo, credo che alla BMW la Streetguard III così come era fatta costasse troppo produrla. Dalle prime impressioni però credo che a discapito dei materiali meno pregiati e dal prezzo, la nuova Streetguard IV presenti alcuni vantaggi importanti per chi usa spesso questo capo... maggior evestibilità e comodità, ma soprattutto la possibilità di utilizzo in un range di temperature più ampio... probabilmente anche in piena estate (vedremo!!), senza costringere a dotarsi di altri capi solo per i mesi più caldi.
Un saluto a tutti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |