Visualizza la versione completa : Nuova ADV per spilungoni?
BMW-ista
05-11-2013, 12:03
Mi sono guardato le caratteristiche tecniche e l'altezza sella. Ho capito che i clienti da 1.78 a BMW non interessano.
Avevo atteso il modello ADV per cambiare la mia GS std del 2006 ma a questo punto il passaggio è proibitivo; mica posso girare con i trampoli!
Domenica all'EICMA proverò la Turismo Veloce di MV :arrow: :!: e se batterà il cuore (ed è molto facile che batterà visto che già in foto è bellissima), credo abbandonerò l'elica per abbracciare l'italiana.
...tutto qui, una semplice condivisione di pensiero dato che probabilmente molti come me sono geneticamente tagliati fuori dal nuovo modello di BMW.
Baci a tutti!
mototarta
05-11-2013, 12:11
Se guardi la scheda tecnica l'altezza sella è la stessa della Adv precedente, in più la sella è più stretta nel punto di congiunzione al serbatoio. Io sono 1,72 ed ho avuto la Adv 1150 (che era più alta), e due Adv 1200, una 2005 e la attuale 2010. Tocco agevolmente con entrambe le punte dei piedi, la moto è bilanciatissima e non ho mai avuto problemi particolari. Se il problema è questo c'è in optional la sella più bassa. Io comunque l'ho già ordinata e con sella standard.
BMW-ista
05-11-2013, 12:24
...bellissima la 1150 ADV. Mi sono sempre pentito di non aver preso la Alphine white ;)
mototarta
05-11-2013, 12:36
Io avevo quella grigia. Si, è stata la mia prima Bmw. me la sarei tenuta ed è bellissima ancora adesso, è innegabile che la nuova sia migliore per tante cose ma il fascino della 1150 è insuperabile.
Queste considerazioni non si possono fare "sulla carta". Con 178 cm, stai sicuro che se ci monterai in sella toccherai in sicurezza.
In caso, comunque, auguri per il tuo probabile futuro acquisto MV
Championpiero
05-11-2013, 20:27
ma scusate avete mai provato a "scendere" dalla sella con una gamba ?
E poi perché chi hai i denti non ha il pane? Io che sono 1,90 vorrei tanto stare incuneato in una supersportiva.....
proclaus
05-11-2013, 23:31
Acquistare una mV.........opinione personale......pugno nei mar..i.......
Poi .....fai tu ....
la mv e' assemblata molto bene e altettanto curata nei dettagli
Prima di finire alla MV valuterei anche la GS 1200 Standard !!
boxeroby
07-11-2013, 00:09
Io non ho mai capito cosa spinga a prendere una adv i >1.75.....opinione personale!
La MV 800 turismo veloce è, di gran lunga, la moto più bella ed interessante del salone....non ci sono cazzi!!!
emysangre
07-11-2013, 00:38
Scondo me molto più bella la gs adv la turismo veloce deve essere vista da vicino secondo me non è poi così bella
RockTrevize
07-11-2013, 01:22
Non ho idea dei valori delle altezze ma io sono 1.79, ho la LC standard e tocco agevolmente con un piede completamente a terra e l'altro per metà buona.. L'adventure é una cavallona, la Turismo Veloce é un altro genere di moto completamente.
Comunque sono in fiera per lavoro, appena ho un minuto libero mi avventuro fino in BMW e faccio un salto sulla stangona tedesca e vediamo un po' come ci tocco!
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
cinello66
07-11-2013, 07:01
Per me la nuova ADV non si èuò guardare.......veramente sproporzionata.......opinione personale....:)
Quoto cinello66
cavalcata ieri, per me 1.78 cm., credo non gestibile specialmente con borse e passeggero
frankfree81
07-11-2013, 10:51
Io spero proprio che sia molto protettiva questa nuova adv , presi il gs standard e rimasi con con l'idea che la prossima fosse un adv!...Sono alto 1,93m e capisco bene i miei coetanei di statura quando dicono che vorrebbero rannicchiarsi su una sportiva! :-) Lamps
mototarta
07-11-2013, 11:03
Frankfree
Io situazione opposta... sono 1,72 e sto benissimo sulla sportiva, la Gs adv mi va 'blusante'. Io col parabrezza al livello più basso vado a 130 con la visiera alzata...
la moto è per noialtri piccoletti, voi alti avete già le donne !!!
frankfree81
07-11-2013, 12:14
X Mototarda
ahhahahaahahh!!!....magari! :-))
pioneer55
07-11-2013, 12:19
194cm e tanta voglia di una moto che non sembri un triciclo sotto di me
quindi se il nuovo ADV è tanto tanto alto.. magari fra qualche anno prendo un buon usato.
detto che sulla MULTI mi ci trovo benissimo
mototarta
07-11-2013, 12:31
Pioneer
Intanto c'hai la tipa dell'avatar e noi piccoletti abbiamo le scimmiette.
roastedrobert
07-11-2013, 16:12
appena rientrato dall'EICMA, sono salito e sceso da tutte le ADV esposte almeno una decina di volte, mi avranno preso per matto...
Sono alto 1,86, e sulla mia LC ho la sella STD. Le selle delle ADV esposte al salone erano sulla posizione bassa, quindi 890mm, equivalente alla opzione sella alta della std.
In ogni caso io mi sono sentito a casa, anche più che sulla mia. La trovo bellissima, caricata sull'avantreno, insomma mi piace più della std. Personalmente mi incastro perfettamente, quindi è molto probabile che, se le quote ciclistiche più snelle la manterranno maneggevole, a marzo, dopo una prova, parta la permuta....
mototarta
07-11-2013, 17:07
Vero
Su tutte le varie versioni la posizione di guida è sempre parecchio diversa rispetto alla Standard ed anche a me piace di più, mi sento più 'dentro' la moto. Difficile da spiegare a parole ma è così.
PietroGS
07-11-2013, 17:24
le adventure esposte ad eicma (tranne la alpinweiss con sella rallye - 90cm ma piu' stretta al cavallo) hanno la sella guidatore nella posizione bassa davanti e alta dietro.
roastedrobert
07-11-2013, 17:24
Esatto, non so se hai avuto la stessa sensazione, ma la posizione e la forma percepita del serbatoio mi ha ricordato quella della ducati multistrada, solo in scala maggiorata
mototarta
07-11-2013, 18:35
la Multistrada l'ho provata parecchio tempo fa. la posizione di guida mi ricorda molto la mia attuale Adventure, devo dire che mi piace molto, mi sento 'a casa' cosa che non mi capita sulla Standard. Sinceramente non so identificare in cosa cambi... mi pare diversa la seduta in relazione a manubrio e pedane. Sicuramente varia qualche quota.
Lo sportellino sul serbatoio mi pare 'na roba abbastanza inutile, ci starebbe solo il telepass ma poi magari non funziona... mi sono dimenticato di 'saggiare' la consistenza del plexiglas, spero sia meno vergognoso di quello della standard. Sorvolo sulle saldature dei tubi paraserbatoio, voglio pensare che siano volutamente spartane per dare un'idea di artigianalità...ma non credo. Forse meglio essere meno pignoli,,, se solo loro fossero meno pignoli nei prezzi di listino.
roastedrobert
07-11-2013, 20:48
lo sportellino è davvero piccolissimo, ho guardato bene e il telepass non ci stà, credo sia fatto per i solo biglietti. Non ci sta neppure l'iphone o simile
Il plexiglass mi sembra di buona fattura, per quanto riguarda le finiture spartane, facciamo finta di credere che sia per esaltare il carattere della moto....
Certo che i consumatori sono strani, pensa a chi compra le versioni alleggerite di certe Ferrari (via i vetri elettrici, via il condizionatore, via l'impianto radio), e paga 20,000 euro di piu...ma si sa, la passione è anche (e meno male) irrazionalità : )
mototarta
07-11-2013, 20:59
Ahah vero !!! Pensa che mi diceva un tizio, appassionato possessore di una 458... che la scelta di far mettere gli stemmi col cavallino 'a filo ' della carrozzeria piuttosto che appiccicati sopra... comporta una differenza di 3000 euro sul prezzo di listino...ma lui diceva che era un must. Azz chissà cosa farebbero pagare sul Gs l'emblema incastonato... speriamo che in Bmw non leggano sto post.
roastedrobert
07-11-2013, 21:05
davvero..sennò fanno la ADV non verniciata e senza plastiche, la chiamano extreme, la fanno pagare il 15% in più e noi ci fiondiamo a comprala in massa : )
PS: anche il delta di costo Multistrada normale e Pike Pikes non ha molto senso
mototarta
07-11-2013, 21:33
Roast
Io sarò bastardo dentro. ma ho la sensazione che tra poco riproporrano una versione commemorativa della 1150 Adventure. tale quale alla vecchia... la chiameranno 'Century Edition Paris Dakar Adventure Plus' e la venderanno in serie limitata ripetuta all'infinita a 48500 euro. però su ognuna ci sarà la targhetta finto argento col numero progressivo.
mototarta
07-11-2013, 21:47
Avete visto che Yamaha ripropone la Sr 400 avviamento a pedale... identica a quella di 20 anni fa... a 6000 euro dicendo di inaugurare un 'nuovo filone' ???
Nuova adv non è più alta della vecchia adv anzi .... Imho è più bassa ...
Vuoi adv e prendi la turismo veloce??!hai le idee chiare ;-)
roastedrobert
07-11-2013, 22:00
Roast
Io sarò bastardo dentro. ma ho la sensazione che tra poco riproporrano una versione commemorativa della 1150 Adventure. tale quale alla vecchia... la chiameranno 'Century Edition Paris Dakar Adventure Plus' e la venderanno in serie limitata ripetuta all'infinita a 48500 euro. però su ognuna ci sarà la targhetta finto argento col numero progressivo.
Già prenotata : )))))
madmax66
08-11-2013, 17:37
Avevo atteso il modello ADV per cambiare la mia GS std del 2006....
Domenica all'EICMA proverò la Turismo Veloce di MV :arrow: :!: e se batterà il cuore (ed è molto facile che batterà visto che già in foto è bellissima), credo abbandonerò l'elica per abbracciare l'italiana....
Sai con estrema chiarezza cosa vuoi da una moto... ;) :lol:
io ci sono salito sulla nuova adv e tocco a fatica con le punte e questo non mi rende sicuro.
Questa constatazione mi fa pesare di meno il fatto di non potermela permettere al momento.
Quanto alla MV Turismo veloce, si ... è bella, ma il frontale mi ricorda troppo la prima Multistrada :( :puke:
conosco Donne alte "due mele o poco più" che senza toccare per terra svolazzano in off anche a livello internazionale...
off off; non off da biemmevvuisti
Paolotog
10-11-2013, 14:26
ma scusate avete mai provato a "scendere" dalla sella con una gamba ?
E poi perché chi hai i denti non ha il pane? Io che sono 1,90 vorrei tanto stare incuneato in una supersportiva.....
Ti quoto.
A parte un paio di moto TUTTE le altre sono per le altezze da 1,60 a 1,75 .
Anch io sono vicino all 1,90...
Boxer Born
10-11-2013, 14:35
io ci sono salito sulla nuova adv e tocco a fatica con le punte e questo non mi rende sicuro.
Questa constatazione mi fa pesare di meno il fatto di non potermela permettere al momento.:( :puke:
"... al momento..."
Perché StiloJ, pensi di crescere in altezza da quì a qualche mese? :lol::lol::lol:
A parte gli scherzi, anche io ci sono salito più di una volta e ho constatato con stupore che ci arrivo bene come sul mio STD del 2008 con l'ammo posteriore sfinito da revisionare e dire che non sono una cima; sono basso 1.72.
Allora mi viene un dubbio:
E' possibile che le abbiano tenute scariche in modo da non spaventare i potenziali acquirenti?
Oppure:
E' possibile che in quattro giorni, dopo un migliaio di sali scendi dei visitatori dell'Eicma, l'ammortizzatore posteriore sia già andato? Non mi stupirebbe. :lol:
roastedrobert
10-11-2013, 19:54
secondo me dipende dal fatto che la sella, nel raccordo con il serbatoio, è molto più stretta della precedente ADV
max70bedu
10-11-2013, 20:33
Bellissima http://img.tapatalk.com/d/13/11/11/tu7a9ygy.jpg
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
@boxer born: ahahaha, no è che al momento ci sono un po' di spese che vengono prima, ma il fatto di non trovarmi ci bene mi rende meno amaro il fatto di dover procrastinare l'acquisto. Resta inteso che appena arriva dal conce mi ci fiondo, ma intanto non vengo divorato dalla smania.
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Boxer Born
11-11-2013, 20:41
Buon per te,
a me all'Eicma è passata la voglia ma prima del giudizio definitivo, aspetto di vederne qualcuna al naturale, sulla strada. C'era troppa confusione ma la prima impressione non è stata favorevole. Pensa che quando sono passato per lo stand Yamaha ho rivalutato di molto il Tenerone ma, in cima alla lista dei desideri, adesso c'è il K1190R.
in effetti anche a me tra qualità dei materiali e assemblaggi non ha fatto una gran bella impressione, però visto l'enormità di gente che aveva in torno, mi riservo di vederla e provarla con calma quando arriverà nei concessionari. Devo dire però che per la LC standard ho atteso con più trepidazione il suo arrivo ai conce.
managdalum
11-11-2013, 22:26
Si continua nel thread unico.
Grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |