Visualizza la versione completa : YAMAHA Tcross una WR bicilindrica
gianluGS
05-11-2013, 09:33
A qualcuno è sfuggita la nuova bicilindrica enduro Yamaha:
http://i39.tinypic.com/2wmesyx.jpg
INFO qui:
http://www.yamaha-motor.eu/eu/news/index.aspx?id=556869#/eu/binary/2014-tcrossser-hypermodified-001_gal_col_tcm114-556876.jpg|ymeGallery1|||nulltext
rsonsini
05-11-2013, 09:38
E' un tmax.
ettore61
05-11-2013, 14:05
Ma non si possono mettere le Alu.
alura la me pias no.
aresmecc
05-11-2013, 19:35
;) Se qualcuno compra riders .......... condivida l'articolo con gli amici del forum ;)
enricogs
05-11-2013, 19:48
trasformismo...
Bella è bella...fosse anche affidabile. Dove si compra? :confused:
roastedrobert
05-11-2013, 19:53
E' un tmax.
più che altro è un ex tmax :)
nicola66
05-11-2013, 20:12
interasse 1650mm?
lunghetta.
Una enduro col variatore :rolleyes::rolleyes:
Ma se il Tmax vien via sui 10.000 ..... questa costerebbe ben di più di un 450 professionale :confused:
Bill Sabab
06-11-2013, 22:31
Sembra piuttosto bassina...si potrebbe definire una scrambler?
interessante esercizio di stile e tecnica ma assolutamente un ABORTO INSENSATO :lol:
con le ruote da 15 e 17, poi :rolleyes:
già vedo gli ameriGani che ci vogliono fare dirt track :evil4:
Dal vivo si vedono bene le quote sballate, ma la voglia di provarla sul ghiaione m'è venuta :lol:
nicola66
07-11-2013, 09:51
veramente sarebbero
2.50x19 tubeless front wheel with 110/80/19 tyre
4.50x17 tubeless rear wheel with 150/70/17 tyre
basta scendere in fondo alla pagina.
mpescatori
07-11-2013, 09:52
interessante esercizio di stile e tecnica ma assolutamente un ABORTO INSENSATO :lol:
con le ruote da 15 e 17, poi :rolleyes:
già vedo gli ameriGani che ci vogliono fare dirt track :evil4:
Veramente hai letto male.
Anteriore "•2.50x19 tubeless front wheel with 110/80/19 tyre"
Posteriore "•4.50x17 tubeless rear wheel with 150/70/17 tyre"
Non è male, e se a Yamaha dovesse piacere e farne una enduro stradale con variatore, sarebbe un killer!
Veloce come un T-Max, ma con il telaio (serio) di una YZ...
Veramente hai letto male.
Anteriore "•2.50x19 tubeless front wheel with 110/80/19 tyre"
Posteriore "•4.50x17 tubeless rear wheel with 150/70/17 tyre"
Non è male, e se a Yamaha dovesse piacere e farne una enduro stradale con variatore, sarebbe un killer!
Veloce come un T-Max, ma con il telaio (serio) di una YZ...
avevo letto il servizio su dueruote e riportava 15 e 17 ;)
http://www.dueruote.it/notizie/eicma2013/yamaha-tcross-hypermodified?page=2
Alla fine le ruote da 15' e 17' sono al loro posto, lo scarico corre alto sul lato destro come le Cross "vere" e la sella sale sul serbatoio come sui modelli offroad meglio riusciti.
ehm..guarda che con quell'interasse hai bisogno di un'ancora per girare nello stretto :lol:
senza contare il peso di quel coso :rolleyes:
In effetti 164 kg a secco :rolleyes::rolleyes:
branchen
07-11-2013, 11:24
Sì però la curiosità di provarla in un crossodromo serio te la venire
Sì però la curiosità di provarla in un crossodromo serio te la venire
dimmi che stai scherzando :rolleyes:
Io non me ne intendo assolutamente, ma penso che spanzerebbe di brutto ad ogni salto :-o
Io non me ne intendo assolutamente, ma penso che spanzerebbe di brutto ad ogni salto :-o
o che si apra in due per colpa dell'interasse chilometrico :lol:
Molto aggressiva Yamaha, sta sfornando un bel set di modelli nuovi.
nicola66
07-11-2013, 12:28
un conto è sfornare modelli nuovi con un potenziale futuro, altro è proporre qualcosa senza senso. Perchè se mette in linea quel coso non penso che lo faccia per meno di 5.000 pezzi.
Poi bisogna venderli.
'azzo sì mi era sfuggita e non la rimpiangevo!
PS
L'hanno provata sotto i pilastri della A1 vicinanza del Po? :lol:
già vedo l'utilizzatore ideale del mezzo:
infradito e canotta
ma ricoperto di fanghiglia :lol:
nicola66
07-11-2013, 13:19
sempre che la MoMo faccia un casco dedicato
un conto è sfornare modelli nuovi con un potenziale futuro, altro è proporre qualcosa senza senso. Perchè se mette in linea quel coso non penso che lo faccia per meno di 5.000 pezzi.
Poi bisogna venderli.
Questa pare un esercizio a se ma la MT 09 ha tutte le carte in regola per essere di gran lunga la media più interessante in assoluto
Questa pare un esercizio a se ma la MT 09 ha tutte le carte in regola per essere di gran lunga la media più interessante in assoluto
l'ho guidata durante l'open week end, gran bel mezzo
esteticamente dovevano mettere un pò più di cura nel radiatore ed avrebbero azzeccato praticamente tutto
Bill Sabab
07-11-2013, 15:09
Secondo me questo rappresenta un futuro nuovo corso delle due ruote: scooter travestiti da moto vere...mi viene in mente la integra...
Secondo me questo rappresenta un futuro nuovo corso delle due ruote: scooter travestiti da moto vere...mi viene in mente la integra...
credo che il paragone sia improponibile
la integra ha una funzione che è quella dello scooter ma si guida (e pure bene, anche se è inguardabile) come una moto
questo accrocchio qui è un esercizio di stile e tecnica, ma poco c'azzecca con la funzionalità REALE di un mezzo con ruote tassellate e destinato a ben altro
Bill Sabab
07-11-2013, 15:26
Magari non è destinato effettivamente all'enduro hardcore...
Magari non è destinato effettivamente all'enduro hardcore...
mah, credo che sia destinata solo a fare un pò parlare di sè, ma non credo sia una concept per una futura e reale produzione di serie
è pur vero che di moto prive di logica che hanno visto la luce è pieno il pianeta, ma tant'è..
qui c'è gente che appena l'ha vista non vedeva l'ora di provarla in pista :rolleyes:
Youzanuvole
07-11-2013, 16:01
A me piace, e comunque non sottovaluterei l'idea di un oggetto non solo simpatico.
Dipende tutto dall'impatto che ha e dal costo che ne potrebbe seguire: con 5.500 € +o- ti porti a casa l'xt660r, con 7.000 (credo) l'Honda NCX...
A me piace, e comunque non sottovaluterei l'idea di un oggetto non solo simpatico.
Dipende tutto dall'impatto che ha e dal costo che ne potrebbe seguire: con 5.500 € +o- ti porti a casa l'xt660r, con 7.000 (credo) l'Honda NCX...
sono moto che hanno una componentistica nettamente inferiore ad una YZ da cross (che ciclisticamente è la base per questa concept con motor tiMMax) e volumi di vendita nettamente superiori
se pensiamo che una yz 450 da cross costa 8690 euro di listino..
poi, sarà che io non la riesco a concepire, ma la continuo a vedere una provocazione "fuori dagli schemi"
Bill Sabab
07-11-2013, 16:15
mah, credo che sia destinata solo a fare un pò parlare di sè, ma non credo sia una concept per una futura e reale produzione di serie
Ma infatti non intendevo il modello in se stesso, ma il concetto di moto derivate da impianti scooteristici...
Spero di essere stato chiaro stavolta :-D
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
charlifirpo
07-11-2013, 16:20
Non è il mio genere e non me ne intendo...ma mi pare un mezzo aborto :confused:
Ma infatti non intendevo il modello in se stesso, ma il concetto di moto derivate da impianti scooteristici...
Spero di essere stato chiaro stavolta :-D
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ma si, figurati..è tanto per discuterne ;)
in casa yamaha le concept hanno avuto in passato il loro perchè ed un reale riscontro sulla produzione, penso alla "mia" mt01 che era molto simile alla concept presentata all'epoca al salone di tokyo ed alla mt03 dopo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |