PDA

Visualizza la versione completa : FJR 1300 A - Mod. 2006

Luciano
06-09-2005, 12:06
Non è che "A" sta per..."automatica"?

pepot
06-09-2005, 12:10
magari abs........................

barbasma
06-09-2005, 12:10
uhmmm è una bellissima moto ma nuova costa troppo anche se si trova la 2005 sui 13.000 e rotti...

comunque i miglioramenti del 2006 dal sito USA...

Electrically adjustable windscreen with greater range of adjustment for improved wind protection
PARABREZZA REGOLABILE ELETTRICAMENTE
High-quality instrumentation with integrated gear indicator
NUOVA STRUMENTAZIONE
Adjustable seat, handlebars and middle cowling
SELLA, MANUBRIO REGOLABILI
New, standard ABS system with unified braking system
ABS CON FRENATA INTEGRALE
Sleeker, slimmer overall profile
NUOVO DESIGN
New airflow management system and heat shielding
NUOVO PASSAGGIO DELL'ARIA E PROTEZIONI DAL CALORE
12V power outlet
PRESA DI CORRENTE
Cobalt Blue
COLORE NUOVO

http://www.yamaha-motor.com/assets/products/mcy/500/06FJR1300A_blue_1.jpg

Luciano
06-09-2005, 12:16
Sì, ho letto che hanno migliorato soprattutto il comfort e risolto (?) il problema della dissipazione del calore, ma in alcuni commenti si ventilava l'adozione di un cambio sequenziale (stile....tiptronic). Per chi non vuole rinunciare alla moto (leggi MOTO e non SPUTER) anche in città, sarebbe l'uovo di colombo.

ellidiano
06-09-2005, 12:19
uhmmm è una bellissima moto ma nuova costa troppo anche se si trova la 2005 sui 13.000 e rotti...
...non mi sembra che costi più di altre moto con analoghe caratteristiche...ma ce ne sono in giro con quelle caratteristiche?
:arrow:

Luciano
06-09-2005, 12:22
ma ce ne sono in giro con quelle caratteristiche?

In effetti, prossimamente ce ne dovrebbe essere una: K 1200 RT (o GT che dir si voglia). Analogie: posizione di guida, protezione/carenatura, cavalleria, trasmissione.
A quel punto, probabilmente, la Yamaha si rivelerà economicamente più vantaggiosa.

barbasma
06-09-2005, 12:26
...non mi sembra che costi più di altre moto con analoghe caratteristiche...ma ce ne sono in giro con quelle caratteristiche?

beh di listino con le valige mi sa che arriva ai 17.000 come ridere...

la faccenda è che in italia è poco venduta... e quindi scontoni... e all'usato si trovano a 9000 euro...

una moto con 140cv e il cardano e un motore jappo inattaccabile... mica male..

amici che l'hanno avuta dicono che nel misto logicamente non è agile come una RT... però è una concorrente del K e non del boxer...

difatti il K1200GT che si è visto nelle foto prototipo pare copiato dall'FJR!!!

comunque all'estero è pieno di FJR... ;)

Luciano
06-09-2005, 12:28
beh di listino con le valige mi sa che arriva ai 17.000 come ridere...

14.990 con le valige (promozione del momento). Optional: parabrezza alto, man. risc., borse interne, deflettori aria.

difatti il K1200GT che si è visto nelle foto prototipo pare copiato dall'FJR!!!

100% !!!!

Luciano
06-09-2005, 12:32
Dimenticavo: senza rientro si trova a 13/13.500.

Motopoppi
06-09-2005, 12:39
Gia' da qualche mese girava la voce di un cambio sequnziale comandato dal manubrio per la FJR1300....
Credo che la "A" si riferisca proprio a quello ....

Ciao

barbasma
06-09-2005, 12:41
boh sul sito americano che è aggiornato prima dell'europeo non se ne parla...

e da loro è una moto che vende taaaanto...

area62
06-09-2005, 13:04

comunque i miglioramenti del 2006 dal sito USA...
......
http://www.yamaha-motor.com/assets/products/mcy/500/06FJR1300A_blue_1.jpg

però si sono dimenticati dei 12/15 Kg di peso in più... :-o

....amici che l'hanno avuta dicono che nel misto logicamente non è agile come una RT...
;)

..dissento.... :)

Gia' da qualche mese girava la voce di un cambio sequnziale comandato dal manubrio per la FJR1300....
Credo che la "A" si riferisca proprio a quello ....

Ciao

"A" sta per ABS.....come per le attuali :wave:

KappaElleTi
06-09-2005, 13:41
..dissento.... :)

non mi fido!!!!

kAPPA

RT

di nuovo kAPPA

FJR

il tutto in un annetto :arrow:

fra poco passi al traiumf ST dicendo che l'FJR era una chiavica :lol:

Deckard
06-09-2005, 13:43
a me la fjr mi é sempre piaciuta, la trovo una gran moto.

xò questa cosa del cambio automatico nn mi piace...

:)

intruso
06-09-2005, 14:05
fjr avuta nel 2003 dopo rr rt

ottima moto , era il modello '02 , aveva il problema dell'enorme calore
trasmesso dal supermotorone , poi l'estate '03 e stata una delle più calde .....
la moto a mio parere è meno agile e svelta in montagna e sullo stretto dell'rt e dell'rs, ma la gran coppia ti tira fuori da ogni curva con qualsiasi marcia , la ciclistica non era aggiornata essendo un mod. '02
stavo meditando e aspettando gli eventi per sostituire l'rs .......
certo che la yamahacona mi lusinga ,ricordo
gli allunghi strepitosi e le medie autostradali :lol: :lol: :lol: " in cermania" :lol: :lol: naturalmente oltre i 200km/h con zainetto e bagaglio
comoda prottetiva ora è pure migliorata
insomma una gran :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

area62
06-09-2005, 14:50
non mi fido!!!!

...fra poco passi al traiumf ST dicendo che l'FJR era una chiavica :lol:

:arrow: ..no grazie...

e comunque se fosse...è tutta invidia la tua ???

..la prossima volta che ti incontro , mi decanterai forse le doti del tuo grande denutrito baby-boxer ??.

..informati bene , prima elargire gratuite sentenze ........millantatore !!!! :lol: :lol:

Dave
06-09-2005, 15:27
fjr avuta nel 2003 dopo rr rt

ottima moto , era il modello '02 , aveva il problema dell'enorme calore
trasmesso dal supermotorone , poi l'estate '03 e stata una delle più calde .....
la moto a mio parere è meno agile e svelta in montagna e sullo stretto dell'rt e dell'rs, ma la gran coppia ti tira fuori da ogni curva con qualsiasi marcia , la ciclistica non era aggiornata essendo un mod. '02
stavo meditando e aspettando gli eventi per sostituire l'rs .......
certo che la yamahacona mi lusinga ,ricordo
gli allunghi strepitosi e le medie autostradali :lol: :lol: :lol: " in cermania" :lol: :lol: naturalmente oltre i 200km/h con zainetto e bagaglio
comoda prottetiva ora è pure migliorata
insomma una gran :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

in sostanza aveva solo un gran motore potente grazie a cavalli e cilindri.
A parte questo:
un mio amico l'aveva voluta comprare nell'ottobre 2001(io gli suggerii il 1150 rt visto che anni indietro si era trovato bene con il 1100).
Con le borse ma senza ABS la pagò circa 1.000.000 di lire in + del BMW R 1150 RT.(circa 15.500 euro)
Nel luglio 2004,con 11.000 km fatti, invaghitosi del Gs 1200( quello de plastica) l'ha data ad un concessionario anche Yamaha che gli mostrò una circolare della casa dove si invitava a vendere la moto nuova a 11.500 con le borse quindi la sua valeva non più di 9.000 ( altri conc. manco la ritiravano)
Se avesse avuto l'RT avrebbe realizzato sui 10.000.
Del resto la politica dei musi gialli è quella :mad: :mad: :mad:

barbasma
06-09-2005, 15:35
infatti gli sconti del 10% che fanno sui GS1200 senza permuta usato sono la gioia di chi l'ha pagato a prezzo pieno appena uscito.... :lol: :lol: :lol:

comunque le jappo mai comprarle appena escono... basta aspettare qualche mese....

speriamo che la fazer esca a settembre come dicono così a primavera fanno già i saldi... :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi
06-09-2005, 15:37
:arrow: ..no grazie...

e comunque se fosse...è tutta invidia la tua ???

..la prossima volta che ti incontro , mi decanterai forse le doti del tuo grande denutrito baby-boxer ??.

..informati bene , prima elargire gratuite sentenze ........millantatore !!!! :lol: :lol:

ehehehehe

e dopo la st? :arrow: :lol:

p.s. tanto la tua firma parla al posto tuo :evil3: :)

Paperinik
06-09-2005, 15:44
fj ....che?

Dave
06-09-2005, 15:55
[QUOTE=Barbasma]infatti gli sconti del 10% che fanno sui GS1200 senza permuta usato sono la gioia di chi l'ha pagato a prezzo pieno appena uscito.... :lol: :lol: :lol: QUOTE]

peccato che in quel caso siamo intorno al 30%.
E poi azz... solo a voi fanno il 10 di sconto sulle BMW, mai che tocchi anche a me.....
sono proprio pirla :lol: :lol: :lol: :lol:
( per fortuna non devo/voglio/posso cambiare moto)

intruso
06-09-2005, 18:45
in sostanza aveva solo un gran motore potente grazie a cavalli e cilindri.
A parte questo:
un mio amico l'aveva voluta comprare nell'ottobre 2001(io gli suggerii il 1150 rt visto che anni indietro si era trovato bene con il 1100).
Con le borse ma senza ABS la pagò circa 1.000.000 di lire in + del BMW R 1150 RT.(circa 15.500 euro)
Nel luglio 2004,con 11.000 km fatti, invaghitosi del Gs 1200( quello de plastica) l'ha data ad un concessionario anche Yamaha che gli mostrò una circolare della casa dove si invitava a vendere la moto nuova a 11.500 con le borse quindi la sua valeva non più di 9.000 ( altri conc. manco la ritiravano)
Se avesse avuto l'RT avrebbe realizzato sui 10.000.
Del resto la politica dei musi gialli è quella :mad: :mad: :mad:
non solo motore ma comoda , piacevole da guidare (a parte lo stretto ), sul misto veloce da la paga a moltissssssssssssime moto,
per il prezzo :lol: :lol: :lol:
io l'ho presa nuova nel 2003 ma era un modello 2002 :lol: :lol: :lol:
max sconto ,
poco dolore nel rientrarla da parte del conce anche xchè mi chiedevano
quando è stata immatricolata :lol: :lol: :lol: 5 mesi fa , era vero :lol: :lol:

una moto che mi ha lasciato un gran bel ricordo ( caldo a parte)

antomar
06-09-2005, 19:13
Non è che "A" sta per..."automatica"?

....un amico ha letto qualcosa non ricordo dove, e mi ha riferito che dovrebbe trattarsi di cambio sequenziale di derivazione automobilistica.

Dave
06-09-2005, 20:34
non solo motore ma comoda , piacevole da guidare (a parte lo stretto ), sul misto veloce da la paga a moltissssssssssssime moto,

max sconto

una moto che mi ha lasciato un gran bel ricordo ( caldo a parte)

se era così comoda, piacevole da guidare e costava poco, mi domando perchè mai l'hai cambiata

barbasma
06-09-2005, 20:40
la perfezione annoia? :confused:

nossa
06-09-2005, 20:42
Mi pare che Pier il Polso abbia scritto d'aver rotto il cardano due volte su quella mangiariso lì :lol: :lol:

intruso
06-09-2005, 21:06
se era così comoda, piacevole da guidare e costava poco, mi domando perchè mai l'hai cambiata

è un mio "vizio " cambiare spesso la moto o l'auto
l'fjr 1300 a parte il gran calore ,(ora di certo risolto )
era e resta una gran moto
il fatto stesso che ho la scimmia x riprenderla , non ti fa pensare

100% barba la perfezione annoia :lol: :lol: ma poi ti viene nostalgia

barbasma
06-09-2005, 21:19
Mi pare che Pier il Polso abbia scritto d'aver rotto il cardano due volte su quella mangiariso lì :lol: :lol:

invece sulla sua prima GS1200 non ha avuto alcun problema... :lol: :lol:

i cardani lasciamoli alle boxer che è meglio.... catennaaaaaa (o cinghia :confused: )

Dave
06-09-2005, 22:53
è un mio "vizio " cambiare spesso la moto o l'auto

beato te :roll: