Visualizza la versione completa : SarÃ* eresia oppure é colpa mia?
Francescok1300r
04-11-2013, 02:03
Chiedo scusa forse sono scemo ma .... Io dopo una ventina di km di guida inizio a sentire un dolore insopportabile alla schiena all'altezza delle spalle che non mi permette di godere la moto ...scendo e tutto passa.... Sono pazzo:mad: :rolleyes:sono eretico come può la regina del turismo farmi questo? .....
Lo ha fatto anche a me i primi giorni.... Posizione sbagliata...
Ora sto seduto quasi in fondo alla sella e tengo le braccia dritte, passato tutto... ;)
Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)ato da Fon5
Devi trovare la posizione giusta per te. Magari hai le spalle troppo ricurve in avanti, magari le gracchia troppo tese o troppo poco.
A me, per esempio, da problemi alla schiena, se tengo le braccia troppo tese. Io devo impormi la schiena diritta e le braccia piegate e cadenti verso il basso. In questa posizione è una bellezza e posso fare migliaia di km senza risentire nessun dolore.
Prova a cambiare posizione e cerca la tua.
Buoni km con la K
Francescok1300r
04-11-2013, 08:31
Bene questo mi rincuora pensavo di essere pazzo... Mi stavo preoccupando seriamente.... Ho notato che la storia migliora se metto ...come sulle sportive che ho sempre avuto ...i piedi in punta sulle pedane....può essere???
alligator
04-11-2013, 10:46
Fatti filmare mentre vai e riguardati, sicuramente ti accorgi di cosa non va. Io per una vita ho guidato con la testa incassata nelle spalle (a mo' di "quasimodo") e mi domandavo perché mi facesse così male la parte alta della schiena... :-)
Problema conosciuto anche da me.
Poi ho montato dei riser al manubrio di soli 20 mm. e tutto si è risolto.
Sono molto stupito che due semplici blocchetti di metallo abbiano dato questo risultato, ma si vede che tanto bastava a cambiare la posizione di guida.
Il tutto grazie ad un thread di brusuillis che ringrazio.
Francescok1300r
04-11-2013, 12:26
Problema conosciuto anche da me.
Poi ho montato dei riser al manubrio di soli 20 mm. e tutto si è risolto.
Sono molto stupito che due semplici blocchetti di metallo abbiano dato questo risultato, ma si vede che tanto bastava a cambiare la posizione di guida.
Il tutto grazie ad un thread di brusuillis che ringrazio.
scusa ma tu che moto hai ?
pancomau
04-11-2013, 15:38
credo che, oltre ad una eventuale posizione da "affinare", sia anche una questione di cambio radicale di posizione rispetto alla moto precedente... e di conseguente modifica di quali fasce muscolari sono sollecitate. A me per qualche mese aveva fatto una cosa simile (io venivo da una RT1150, quindi posizione più "seduta") e dopo un pò di allenamento ora i fastidi sono passati.
@Francesco
beh, hai ragione, la moto è diversa, vedi firma, ma fino a poco tempo fa ho sofferto di questi dolori senza imputarne la causa alla posizione tenuta in moto.
Poi ( meglio tardi che mai ) ho pensato a questa soluzione e ho davvero risolto.
Ma mi risulta che ce ne siano di ottimi anche per la tua se vorrai provare :
http://www.mrboxer.it/index.php?route=product/product&filter_name=riser+k+1600+GT&page=23&product_id=1606
Forse non ti sono stato di aiuto ma ....
Un saluto
Francescok1300r
04-11-2013, 16:38
@Francesco
beh, hai ragione, la moto è diversa, vedi firma, ma fino a poco tempo fa ho sofferto di questi dolori senza imputarne la causa alla posizione tenuta in moto.
Poi ( meglio tardi che mai ) ho pensato a questa soluzione e ho davvero risolto.
Ma mi risulta che ce ne siano di ottimi anche per la tua se vorrai provare :
http://www.mrboxer.it/index.php?route=product/product&filter_name=riser+k+1600+GT&page=23&product_id=1606
Forse non ti sono stato di aiuto ma ....
Un saluto
ti ringrazio ogni consiglio ha il suo valore
giessehpn
04-11-2013, 18:03
Domanda banale: ma prima di prenderla non l'hai provata? Di solito ci si accorge subito se la posizione, di primo acchito, é quella giusta o no.
Francescok1300r
04-11-2013, 18:08
risposta banale .... quando la provi non ci fai 30 km .... e sedendosi sopra sembrava una poltrona poi scusa mica ho comprato una sportiva ho preso una super tourer ergo la posizione di guida deve essere studiata per il massimo confort
Non ho mai capito se è la posizione o la tensione che mi incute la K6,ma gli stessi Km col GS nelle scapole non li sento.:mad:
Lamps
Francescok1300r
08-11-2013, 18:59
Non ho mai capito se è la posizione o la tensione che mi incute la K6,ma gli stessi Km col GS nelle scapole non li sento.:mad:
Lamps
quindi tu hai lo stesso problema ?
alligator
08-11-2013, 20:18
Secondo me è la tensione, a me succede ogni tanto, soprattutto se guido sul bagnato se non mi sento tranquillo (è un mio limite eh...)
inizio a sentire un dolore insopportabile alla schiena all'altezza delle spalle che non mi permette di godere la moto ...scendo e tutto passa.... Sono pazzo:mad: :rolleyes:sono eretico come può la regina del turismo farmi questo? .....
No è solo tensione... credo che tu inconsciamente non sia preparato a gestire un mezzo da 3 quintali... o con 160 cv... e stai teso.
Tutto qua... vedrai che con il tempo passa...
Lamps
E' lo stesso dubbio che avevo io... con il GS riuscivo a fare qualunque roba... con questa vedremo anche perchè nello stretto l'unico modo che hai per non sentire il peso è... aprire... e non sono così sicuro di essere all'altezza. Boh! vedremo.
Francescok1300r
28-11-2013, 14:11
Speriamo che passi.... I cavalli non mi preoccupano .. Forse i quintali si... Certo che un po' di timore reverenziale ancora c'è l'ho ..
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
giessista 66
28-11-2013, 14:16
la tensione nervosa fa tanto....ma ognuno deve trovare la propria posizione in sella, io ad esempio ha dovuto far rifare il rivestimento della sella in quanto la mia postura in moto è tutto avanti con i piedi appoggiati sulle pedane solo con le punte....così facendo ho provocato la rottura del rivestimento che schiacciavo sul "guscio" in plastica della sella stessa. tanto per capirci, nella porzione di sella che rimane libera dietro di me ci stava comodamente mio figlio (10 anni) lasciando la sella passeggero vuota....
Francescok1300r
28-11-2013, 14:23
si capisco ... io non ho potuto fare molti studi in proposito sa il tempo è stato inclemente con me ho fatto solo 900 km :-( ... appena potrò dovrò fare delle prove perché no n può essere che la regina del turismo è scomoda .... che dite ?
il Pastore
28-11-2013, 14:48
la comodità delle moto è abbastanza soggettiva. la cosa importante è trovare la propria postura in sella, e poi vedrai che non avrai nessun problema.
Io con il mio GT1600 mi trovo molto comodo, in quanto è correttamente bilanciata nel triangolo manubrio-sella-pedane, ovviamente per la mia altezza e la mia postura sulla moto stessa
Francescok1300r
28-11-2013, 15:27
io non sono fuori taglia ..certo non ho la corporatura di un tedesco sono altro 1,80 m e peso 92 chili ... sono abbastanza allenato fisicamente .....
si forse per preoccuparmi dovrei aspettare l'estate quando la potrò testare meglio ..del resto ero comodo sul k-r .... qui dovrei trovarmi meglio...
io sono d'accordo anche la comodità di una moto è soggettiva ma voglio dire una turistica dovrebbe offrire confort a priori o sbaglio ?
Speriamo che passi.... I cavalli non mi preoccupano .. Forse i quintali si... Certo che un po' di timore reverenziale ancora c'è l'ho ..
Prova ad impratichirti lasciando a casa le borse e con poca benzina... poi a poco a poco... vai verso il pieno carico. Sai ... magari solo con quello fai - 30 o 35 KG di peso
Francescok1300r
28-11-2013, 15:49
Appena la Neve me lo concede provo
Non farti tante paranoie, sali e vai......
Io peso 70kg ma non ho mai avuto nessun problema e ci faccio pure parecchi serrati....
Visto che viaggio sempre da solo e vado in zone particolari, appena mi è arrivata la k , mi sono fatto aiutare da unamico ad appoggiarla a terra, x provare a sollevarla da solo.
Ora che so che ce la faccio tranquillamente pesa ancora meno .... ;)
Poi se deve succedere pazienza, vedi non restarci sotto....:)
La moto è divertimento e libertà...... Ed ogni segno è un ricordo delle avventure passate insieme...
E ricorda che quando la venderai non varrà un cavolo lo stesso ;)
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Francescok1300r
28-11-2013, 21:29
Mi piace... Ottima osservazione.... Vederla precisa è solo una questione di boriosità personale ....cmq bella risposta
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |