Visualizza la versione completa : Vuoto totale accelleratore...
OGGI HO RALLENTATO AL SEMAFORO SCALATO, VERDE, ACCELLERATA BRUCIANTE......FERMO GALATTICO!!! ACCELLERATORE A VUOTO, MOTO SPENTA....RIACCESA E RIPARTITA NORMALMENTE ...........KISSA' COME SAREBBE ALL'USCITA DI UNA CURVA "ALLEGRA" TROVARSI IL GAS A VUOTO ....SI VUOTO COME LE MIE TASCHE PER COMPRARE L'ECCELLENZA ...MAH ....:!::confused:
Che mese l'hai comprata? Mi segno con la mano sinistra e mi metto comodo sulla sella comoda della mia GS. Primo!
Ah ho capito, ti dava la prima sul display ma era in folle.
Np, no davo gas ma girava senza comandare accelerazione, poi l'ho spenta, riaccesa e ripartita come niente fosse ....mah...forse si e' spenta e nn me ne sono accorto...ma sembrava proprio in moto ...
L'HO PRESA PER IL 1' APRILE ...FORSE E' UNO SCHERZO IN RITARDO ....:arrow:
mattia03
02-11-2013, 21:06
sono pienamente d'accordo con te..devi urlarlo ai quattro venti....
pacpeter
02-11-2013, 21:53
Kappa: scrivere in maiuscolo significa urlare. Puoi benissimo evitarlo
Mr Queen
02-11-2013, 22:25
Per i tecnici....ma se dovesse avere un malfunzionamento il ride by wire, situazione in cui i parametri non combaciano, potrebbe essere che la moto per sicurezza si spenga?
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
REXGIALLA
02-11-2013, 23:54
In teoria non può succedere, o meglio non dovrebbe, la strategia della centrale in quei casi è spia MIL accesa, centrale in recoveri, e se possibile accelerazione fino ai 40 km/h , .....ma tutto può essere!
Scusa , ma a Benzina come stavi ? Mi sembra un buco da assenza benza...
Vento notturno
02-11-2013, 23:59
Anche a me era capitato col vecchio gs ... Avevo toccato la levetta di spegnimento del motore. Poi è ripartita ...
Ma, non ho capito, la moto è rimasta accesa tu acceleravi e non accelerava oppure la moto si è spenta?
Scusate se mi ripeto, ma può essere che arrivato al semaforo abbia scalato dalla seconda alla prima, il display abbia segnato prima, ma la moto era in folle... cosa molto facile, perché è più facile fare seconda folle che prima-folle. IMHO.
Ciao, esatto, era accesa davo gas e l'accelleratore andava a vuoto ....mah
REXGIALLA
03-11-2013, 11:10
Ed anche se fosse in folle, cosa centra con l'acceleratore che non fa alzare il numero di giri e si spegne ?
Boh.., a me sembra difetto da poca benzina nel serbatoio, in frenata si ammucchia, la pompa pesaca avuoto, crea bolle aria nel circuito per un secondo e si spegne il motore, in questo caso la spia mil non dovrebbe accendersi perchè non si tratta di anomalia motore .
alligator
03-11-2013, 11:13
Il nostro amico ha spiegato, non ha 'sfollato' ma il motore semplicemente non ha risposto alla manopola del gas.
ilprofessore
03-11-2013, 11:45
Puo' succedere con l'acceleratore elettronico. Probabilmente e' un buco software. Vedi anche questo richiamo in Canada per la K1600, dove si ha un "engine stall", cioe' motore che non reagisce al comando del gas.
http://blog.motorcycle.com/2013/10/31/manufacturers/bmw/2011-2012-bmw-k1600gt-k1600gtl-recalled-canada-engine-stall-issues/
Al primo tagliando faranno un aggiornamento e si sistema tutto.
Ah ok, "per andare a vuoto" intendevo che sfollava.
Pensate se succedesse il contrario, manopola a 0 e ride che accelera a tutta.....
ehh, sto progresso.e pensare che anche gli aerei hanno l'RBW.
ACCELLERATA BRUCIANTE...........FERMO GALATTICO!!!
si sarebbe spenta pure una moto con il comando del gas a cavo......
chuckbird
03-11-2013, 14:46
Vabbè, questo il classico bug del software correggibile mediante aggiornamento.
managdalum
03-11-2013, 15:35
finché capita al semaforo
chissà che bello se capita in altre situazioni ...
Pacifico
03-11-2013, 15:44
E' un classico bug... na minchiata... che vuoi che sia... caratteristica!
Pensate se succedesse il contrario, manopola a 0 e ride che accelera a tutta.....
Eh beh..... C'é un post di nuovo iscritto di qualche tempo fa che asseriva proprio di essersi rovesciato senza spiegarselo..... Non vorrei che.....
LEGGETE QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=396347)
Mah.... che dire, evviva il buon vecchio cavo!
chuckbird
04-11-2013, 00:33
E' un classico bug... na minchiata... che vuoi che sia... caratteristica!
Che ca@@o capisci tu :lol::lol::lol::lol:
chuckbird
04-11-2013, 00:40
chissà che bello se capita in altre situazioni ...
Bisogna vedere cosa succede realmente durante il verificarsi di questa anomalia.
E' probabile che il fault sia conseguente ad errate valutazioni iniziali da parte della centralina in fase di check: posizione iniziale della farfalla errata o valutata male, posizione della manopola errata o valutata male.
Tutti questi sistemi quando partono eseguono un reset di attuatori e sensori in modo da valutare e parametrizzarsi opportunamente.
Questi sistemi in genere sono progettati in modo che in stato di riposo il sistema sia di default non attuato, in modo da prevenire matematicamente il verificarsi di accelerate non volute, nettamente più pericolose di spegnimenti involontari.
Vuol dire che è possibile realizzare meccanismi che, con certezza matematica, siano disattivati se non espressamente utilizzati o azionati.
Potrebbe capitare tutto su questa terra :)
Anche il cavetto acceleratore bloccato... e se ci pensi il verificarsi di questa anomalia è tutt'altro che infrequente e nettamente più difficile da far evitare per cause prettamente accidentali ;)
Per quanto riguarda il verificarsi di tutto...
Tanti anni fa un mio amico compro una Suzuky SV 650..... Mentre de andava bello tranquillo in giro gli si blocco la ruota improvvisamente causandogli una brutta caduta e molti giramenti di scatole all'ospedale. Morale della favola la catena era difettosa e si era incastrata sulla corona causando la caduta!......... Ora dico io..... sara stata una cosa singolare o a dire poco impensabile............. Invece.........
managdalum
04-11-2013, 14:17
Si, vabbé
Prendo atto che per te tutto è accettabile
chuckbird
04-11-2013, 15:12
Non è questione che per me tutto è accettabile.
Si è verificata una anomalia.
E il risultato è in linea di principio lo stesso che succede quando sei fermo, dai una sgasata e il motore si affoga e si spegne.
Siccome qui c'è di mezzo il drive by wire, e siccome si è ancora poco abituati a questo sistema, inconsciamente si teme che la moto possa impazzire da un momento all'altro ;)
Non mi venire a dire che nella tua vita motociclistica non ti si è mai spenta la moto al semaforo perché non ci credo.
E dubito che in tali circostanze avessi avuto una moto col ride by wire...
ciao a tutti, fix con il conce per revisione (in garanzia...) anke stamani si e' spenta dopo aver scalato ...inoltre indurita anche la frizione ...vediamo prox settimane...tuttavia confermo la piena disponibilità conce ed è cosa buona e giusta ....(ps mi cambiano anche il soffietto cardano .....):!::arrow:
enricogs
04-11-2013, 20:24
e ci mancherebbe pure che non fossero disponibili!
marchino m
04-11-2013, 21:32
controlla se il tuo telaio non sia soggetto alla campagna di sostituzione del comando accelleratore
c'e' qualcuno che conosce la serie dei telai che necessitano si sostituzione dell'acceleratore?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |