Visualizza la versione completa : Associarsi al BMW motorrad club locale [lungo e tediante]
dataware
06-09-2005, 10:07
Al solito chiedo a voi:
a Novembre sarò a Monaco per lavoro e vorrei passare da IL CONCESSIONARIO BMW per antonomasia di cui, se non ho capito male dai post del Barba, è BMW "essa stessa" la proprietaria.
Vorrei comprare un completo (giacca e pantaloni BMW) ... scelta opinabile visti i prezzi ma cercherò di trovare qualcosa in offerta.
Ho letto che se sei socio BMW motorrad ti fanno lo sconto del 10%.
Poi ho letto che BMW fa un corso base della durata di una giornata e mia moglie avrebbe trovato la soluzione per il regalo di natale (240 euro rientrano nel budget) e a me piacerebbe tantissimo. Ho letto, sempre qui, che se sei socio BMW ti fanno il 10% di sconto.
Acquistato il completo e fatto il corso base non penso di acquistare null'altro da mamma BMW al di fuori dei pezzi di ricambio.
Capitò l'anno scorso a mio congnato di rimanere a piedi con una Golf in Croazia ed Europassistance l'ha mandato a c@gare.
Detto questo:
- dove posso trovare l'indirizzo esatto della concessionaria BMW di Monaco?
- secondo la vostra esperienza conviene associarsi al motoclub BMW?
- conviene sottoscrivere la polizza europassistance che ti propongono con l'associazione (oppure o capito male e non si tratta di una polizza europassistance?)
P.S.
Io ero socio ACI e, anche se costava un bel po', una volta, per il solo costo della benzina, vennero in autostrada a portarmi 10 litri di carburante. Inoltre mi pare che in Italia siano gli unici a poter fare soccorso in autostrada (alla facciazza dell'antitrust).
briscola
06-09-2005, 10:09
Per il 2° punto ...te lo sconsiglio vivamente ...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
www.bmwmcgenova.it
ci trovi solo delle fighette! :toothy3:
meglio socio ACI almeno ti mandano il carroatrezzi! :D
Ti dico tutto in privato, qui dentro hanno troppi preconcetti sui BMW Club. ;)
briscola
06-09-2005, 10:10
eccone una...di fighetta! :lol:
Panzerdivision
06-09-2005, 10:13
Per il 2° punto ...te lo sconsiglio vivamente ...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
www.bmwmcgenova.it
meglio socio ACI almeno ti mandano il carroatrezzi! :D
hahahaha
Ciao Filippo.... ancora li dentro stai?
dataware
06-09-2005, 10:14
scusa briscola ... ma leggo bene o tu sei il vicepresidente?
briscola
06-09-2005, 10:15
hahahaha
Ciao Filippo.... ancora li dentro stai?
è una società multietnica...come dici tu...stiamo migliorando!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=40106
briscola
06-09-2005, 10:16
scusa briscola ... ma leggo bene o tu sei il vicepresidente?
E già è 10 anni che sono lì! :lol:
Ad Alessandria comunque vai tranquillo c'è gente seria...chiedi di Piero! ;)
GIANFRANCO
06-09-2005, 10:19
Lo spiegheresti cortesemte anche a me in privato, per favore? Ti ringrazio.
ErBradipo
06-09-2005, 10:32
Mah... l'unica volta che mi è servita, l'europassistance si è rivelata solerte e cortese...
briscola
06-09-2005, 10:34
Mah... l'unica volta che mi è servita, l'europassistance si è rivelata solerte e cortese...
non parliamo di Europe Assistance.....mi vengono i brividi :confused: :confused: :confused:
dataware
06-09-2005, 10:34
Ma se rompo il cavo della frizione, puta caso, a La Spezia e io non ne ho di ricambio e non sono capace a cambiare senza frizione, se chiamo Europassistance, me la vengono a prendere per portarla in una autofficina li vicino? Idem se foro una gomma? A che prezzo?
briscola
06-09-2005, 10:37
Ma se rompo il cavo della frizione, puta caso, a La Spezia e io non ne ho di ricambio e non sono capace a cambiare senza frizione, se chiamo Europassistance, me la vengono a prendere per portarla in una autofficina li vicino? Idem se foro una gomma? A che prezzo?
aggratis caro dataware ma per questo è sufficiente avere una moto immatricolata dal 2001...altrimenti se ti associ puoi assicurare anche altre moto più vecchie...
poi c'è la sanitaria...ossia tocchiamo ferro se ti fai male tu....se la stipuli devi essere socio, devi aspettare le loro istruzioni......
e che kaiser...l'anno scorso ero fracassato in Bretagna e.......vebbè è una lunga storia
cia
ps: caro amico Merlino........ti scrivo così mi distraggo un pò....e siccome sei troppo grande
Difatti io mene sono venuto via e sono andato ad Alessandria, nel Genova sono arrivati le "fighette" e "i servi della gleba" meglio starne alla larga.........................................
il tosco
06-09-2005, 20:29
Vai tranquillo anche con http://www.bmwmotorradclubetica.com/ prov. di Pavia
Io sono iscritto lì.....chiedi di Vittorio il segretario :lol: :lol:
Globetrotter
06-09-2005, 22:19
Se si tratta del concessionario che credo, ovvero quello enorme dove da una parte vendono le auto, e dall'altro le moto, con gli accessori e l'abbigliamento al primo piano, esso si trova in Frankfurter Ring, uno dei ring nella parte nord di Monaco, non lontano dalla fabbrica, tra l'altro.
Il numero non lo ricordo, ma non puoi non vederlo ... :lol: :lol: :lol:
dataware
06-09-2005, 22:23
Se si tratta del concessionario che credo, ovvero quello enorme dove da una parte vendono le auto, e dall'altro le moto, con gli accessori e l'abbigliamento al primo piano, esso si trova in Frankfurter Ring, uno dei ring nella parte nord di Monaco, non lontano dalla fabbrica, tra l'altro.
Il numero non lo ricordo, ma non puoi non vederlo ... :lol: :lol: :lol:
Grazie ... cercherò la via precisa per usare il navigatore (che tra l'altro in germania si arrichisce della funzione "rotta dinamica" che ti fa deviare in caso ditraffico).
1) BMW Motorrad Zentrum Frankfurter Ring 75 Munchen
2) il club è sempre stato serio e l'assistenza in caso di bisogno ottima
nonostante la presenza di fighetti . Ce ne sono anche di nonfighetti ed anche di quelli che cercano di nascondersi dando del loro ad altri
(vero Briscola?)
3) sulla convenienza pura e semplice non sono + così sicuro: negli anni passati il solo abbonamento annuale a Motociclismo ripagava la quota di associazione, poi c'erano gli altri benefici( in primis l'Europa Assistence).
Purtroppo ora non è più così: forse conviene di più fare L'Europa Assistance da soli
per me è stato lo stesso, forse hanno impiegato un pò, ma ero anche su un'isola poco battuta della Grecia e quando mi hanno interpellato mi ero arrangiato ed ero già arrivato in una zona + battuta
dataware
07-09-2005, 14:03
Ho scaricato la scheda per l'iscrizione ... apperò, scade a Dicembre 2005!!! A monaco ci vado a Novembre ... mah ... non so proprio se mi conviene farla ...
Ricky vierventiler
07-09-2005, 14:07
eccone una...di fighetta! :lol:Ha paura di essere sodomizzato dal Telelever! :violent3:
:lol: :lol: :lol:
Ricky vierventiler
07-09-2005, 14:11
www.bmwmcgenova.it
meglio socio ACI almeno ti mandano il carroatrezzi! :D Meglio che non dico niente, non ho voglia di scrivere un post lungo un Km... Poi dovrei pagare il copyright al Barbasma quale logorroico rompimaroni megagainst!!!! :lol: :lol: :lol:
Ho scaricato la scheda per l'iscrizione ... apperò, scade a Dicembre 2005!!! A monaco ci vado a Novembre ... mah ... non so proprio se mi conviene farla ...
si certo, l'iscrizione ha durata annuale ma ternima cmq con l'anno solare.
farla adesso per avere il 10% di sconto non credo che ti convenga.
Se non erro ti costerebbe minimo 60 euro (+ 15 per Europa Assistance)., è come garantirti uno sconto di 75 euro su 750 di spesa.
I soldi per l'iscrizione te li tieni e li usi per gli acquisti :lol: :lol: :lol:
dataware
07-09-2005, 14:36
si certo, l'iscrizione ha durata annuale ma ternima cmq con l'anno solare.
farla adesso per avere il 10% di sconto non credo che ti convenga.
Se non erro ti costerebbe minimo 60 euro (+ 15 per Europa Assistance)., è come garantirti uno sconto di 75 euro su 750 di spesa.
I soldi per l'iscrizione te li tieni e li usi per gli acquisti :lol: :lol: :lol:
Penso che tra ricambi e abbigliamento ci vadano ... mah non saprei ... però non è giusto :( Uffa :(
briscola
07-09-2005, 14:51
Dataware dal 1° Novembre l'iscrizione è valida per l'anno successivo!
x Il kappa: ma se sei tua la prima fighetta! :director:
...ma, al di là della "convenienza" puramente economica rispetto a sconti su acquisti vari da effettuarefaccio una domanda:
chi è soddisfatto dei servizi resi dal club, dagli incontri proposti (com'è l'organizzazione dei "raduni" e quanti sono i raduni previsti annualmente ad esempio?), e se ce ne sono, dalle agevolazioni alle quali si accede?
Lo chiedo in assoluta buona fede (sto valutando se associarmi o meno) e senza preconcetti!
grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Per Anz: Ti sconsiglio di associarti solo per convenienza o agevolazioni, ma solo se trovi un gruppo di persone con cui condividere km ed amicizia, come è successo a me, questo credo sia lo spirito di un club........... non sempre è così però.
anfatti...
proprio ciò che intendevo.
non sono interessato a sconti o robe del genere, ma volevo solo sapere se secondo la vostra esperienza i club bmw sono "attivi" e propositivi.
per quanto riguarda il c.d. "gruppo", credo che sia necessario conoscere le persone, poi solo DOPO fare le valutazioni.
quello che mi vorrei evitare sarebbe associarmi ad un club che propone poche iniziative, ecco.
Immagino che ogni club locale abbia le proprie, ma forse c'è un coordinamento a livello nazionale o un numero minimo di eventi da proporre ai soci ogni anno, boh cose così ecco...
sapete com'è: la mia mukka mi ha messo ancora più voglia di quanta ne avessi prima di fare dei chilometri e gli amici disposti a seguire le mie velleità di mototurista scarseggiano...
briscola
07-09-2005, 17:51
anfatti...
sapete com'è: la mia mukka mi ha messo ancora più voglia di quanta ne avessi prima di fare dei chilometri e gli amici disposti a seguire le mie velleità di mototurista scarseggiano...
Hai detto la cosa più vera di questo mondo.
10 anni fa infatti il briscola 30enne trovò sempre meno amici, chi si sposava, chi aveva bambini, chi si era perso...sempre meno dei vecchi amici disposti a viaggiare e trovò nel Club motivo di amicizie motociclistiche nuove....
Il Club serve a questo........con nuovi amici il briscola mentre gli amici si spupazzavano i bimbi tornò a Caponord, andò in Islanda e tanti giri fino ad un Irlanda con 22 persone......e 16 moto.....
A 40 anni credi dopo 10 anni di tour operator non retribuito mi è tornata la voglia di viaggiar randagio.... :coffee:
Su questa questione si é parecchio dibattuto, anche perché certe uscite del Club BMW Italia non ne hanno certo aumentato la popolarità...
Io credo che dipenda molto dal Club locale, nel senso che se c'é gente in gamba puoi trovarti bene tanto quanto in qualsiasi altra associazione di motociclisti, in più caratterizzata dall'attaccamento a questo marchio in particolare.
Tutto il resto tipo sconti, abbonamenti, assistenza stradale, é decisamente secondario e lo potresti trovare anche per altre vie.
Prova a bazzicare per un pò il club della tua zona, se sono persone intelligenti te lo consentiranno di certo anche senza obbligarti all'iscrizione (almeno per un certo periodo). Così avrai modo di capire che aria tira.
dataware
07-09-2005, 23:37
Briscola, lo sconto sui ricambi del 10% non c'è qui da me, ma solo sull'abbigliamento. Inoltre non mi è stata data come cosa certa il fatto che iscrivendosi il primo di novembre si è già soci per il 2005. Mi è stato piuttosto detto che si tratta di una "PREISCRIZIONE PER IL 2006" ... mah.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |