Visualizza la versione completa : africa twin vs tenerè xt 660 z
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi guru del motociclismo:sto valutando di acquistare la mia prima enduro stradale (finora ho avuto harley e guzzi) dopo aver valutato attentamente quello che offre il mercato ( dell' usato) e soprattutto le mie esigenze , cioè: prezzo di acquisto intorno ai 4000 euro, bassi costi di gestione , comodità per me e per il passeggero, affidabilità, versatilità, estetica simil dakar, ecc, sono arrivato a stringere il cerchio attorno a queste due, diciamo che se non fosse per la storia dell'euro 0,1,2, ecc prenderei l'africa al volo, poi mi piace molto anche la tenerella , ma mi da tanto l'aria da "motoretta", voi che dite? grazie
branchen
01-11-2013, 07:42
Dipende che devi fare... una coppia di miei amici sono andati in Tunisia, uno con l'Africa e l'altro con la Tenerella, in off l'Africa va meglio, su strada vai bene anche con la Tenerella.
Una duchessa tra le dune (http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=35114&postdays=0&postorder=asc&start=0)
Fabio, il possessore della Yamaha, viene da un CBR600F (sempre usato per turismo) e usa la Tenerella prevalentemente per fare turismo in 2. E' contentissimo della moto (ma non devi avere fretta).
Giudizio "tecnico" di Fabio sulla XT660Z (http://www.nelik.it/nelik/duchessa.htm)
Con quel budget, tra le due io sceglierei ... la Transalp. Unisce i pregi di entrambe e lascia fuoei i difetti di entrambe.
ettore61
01-11-2013, 19:17
Africa t. 650, bicilindrica va come un treno, anche oggi, con 94000 km mi son sparato un 170 di contachilometri, senza problemi, tutto il giorno su e giu attorno al lago di Como, gran moto.
robertus
01-11-2013, 20:51
Africa twin tutta la vita... Motore, telaio, estetica.... Non ha rivali ( personal though ).
La tenerella è altissima è un mono è robusta a me piace, l'africa è vecchiotta ma è mito penso che in 2 sia meglio dell' altra.. :confused:
grazie delle risposte, l'ago della bilancia pende sempre di più verso l'africa, vedremo...
nicola66
02-11-2013, 14:37
la XT660 sarebbe un bel mezzo se non pesasse quasi come la XRV ma con 10 cv in meno.
Mah, io l'ho avuta e apprezzata... Ma la tenerella sembra cmq molto più' leggera alla guida, è meno ruvida e protettiva uguale. Consuma meno, è più nuova a pari soldi.... Io prendete la tenerella.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |