Visualizza la versione completa : Probleminuova bmw r 1200 gs LC 2013
Buon giorno a tutti, sono nuovo di questo forum,ed ho visto che avete messo una discussione sui problemi della nuova gs.
Io ho comperato a fine settembre la nuova gs, e mi è capitato che per 4 volte la moto si spegnesse mentre cambiavo marcia( andando piano in citta').
dopo le prime due l'ho subito portata in concessionaria, e mi è stato detto che controllandola al computer avevano trovato un parametro non perfettamente allineato,ma dopo ritirata la moto , è successo ancora due volte!!
Ho riportato la moto abbastanza arrabbiato dal concessionario e tuttora la moto è lì ! Attendo novità e ve le segnalo. Se nel frattempo qualcuno sa qualcosa e mi può dare una mano , sarei molto grato.
Grazie, scusate gli errori de precedente messaggio
é un my2013 o 2014? purtroppo la storia si ripete, ogni modello BMW non é esente da questo problema. che sia boxer o 4 in linea. ogni tanto capita la moto sfigata.
problema di regolazione dei corpi farfallati. trovi altri thread sull'argomento, vai sui forum boxer aria.
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
vedi
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=223426
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Scusate ma non so cosa voglia dire se e' un my 2013 o 2014 , mi hanno detto che la versione del prossimo anno si distinguerà anche per l'ammortizzatore posteriore bianco e la mia ce l'ha normale quindi penso sia la versione 2013
Scusa Kao, ma compri una moto e non hai idea di cosa diavolo hai preso ?
1 - Se hai l'ammortizzatore di sterzo hai il My 2014
2 - Se NON hai l'ammortizzatore di sterzo hai il My 2013
Cambia anche la mappatura del motore tra il 2013 ed il 2014
L'ammortizzatore bianco è presente solo sei hai l'ESA, altrimenti no, quindi ti aiuta solo la presenza dell'ammortizzatore di sterzo.
Se l'hai ordinata dopo il 1° agosto (data da cui si poteva ordinare il MY2014) ti hanno rifilato la 2013, altrimenti se hai preso una dal conce od usata hai il 2013 quasi sicuro.
Comunque devi informarti prima di fare ste cose, se l'hai ordinata il conce ti ha fregato e ti ha dato quella "vecchia".
Roba da matti....
PS prima di aprire post nuovi cerca se già ce ne sono....
non cambia la mappatura motore
Si, se non erro la MY 2014 di base esce solo con la Rain e Road, se vuo la Dynamic (oltre alla offroad) devi prenderla a parte con la chiavetta.
Nella My 2013 c'era anche la Dynamic di base senza chiavetta.
Qualcuno mi corregga se sbaglio
Comunque ai fini del nostro nuovo amico basta che veda se ha l'ammo di sterzo per capire se ha la 2014
Xpdev
tutto esatto
Nella chiavetta, oltre enduro e enduropro e' stato aggiunto Dynamic che diventa una scelta "forzata" e non piu' un settaggio di base
A parte il probabile incauto acquisto, ritengo che ci si debba rivolgere usando toni (si... anche nello scrivere!) un po' più morbidi. Non è perchè uno è nuovo, magari disinformato, che si debba accentuare sue evntuali lacune per sfogare il proprio sdegno o dissenso nei confronti di mamma BMW. Uno nuovo non è un bambino, magari non sa, ma non ha certo bisogno di essere "educato", nemmeno ad un forum. Kao forse ha già il problema di non sapere cosa ha comprato e di far magari valere i propri diritti, non credo sia il caso di calcare la mano usando termini tipo "rifilato", usato per nuovo, e riferimenti tra MY 2013 e 2014 pure sbagliati. Andiamo su... concediamo almeno il beneficio del dubbio e confidiamo sulla maturità delle persone senza avere atteggiamenti saccenti da furbetto del quartierino. Se mi permetto di averli io in questo preciso momento e per interrompere questo dilagante vizio, che qui dentro impera , di caccia alle streghe e di visibilità onnipotente!
.. intendevo che con PRO le mappe sono le stesse (rain\road\dyna\Enduro\End.Pro)
vincenzo 66
01-11-2013, 09:56
quoto in pieno NELLO67.
Io non mi preoccuperei, questa gs all'inizio si spegne
anche perché non si è abituati al gas, si spegne a 90 all'ora o nella partenze e rotonde?
REXGIALLA
01-11-2013, 11:37
Se si spegne alla rotonda è un bel problema , ne!
Pensa al botto ...
Ma avevo letto che a uno si spegneva in rotonda... la faceva prima in terza con questa non riusciva. Mboh.
Mr Queen
01-11-2013, 12:08
La mia è una my13 e tutt'ora ogni tanto si spegne in scalata...in BMW danno la colpa alla benzina...suggerendomi di fare la 100...roba da matti...se vado in Marocco che benzina ci metto??
Non ho capito cosa centri fare l'abitudine col gas....?? 😳
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
REXGIALLA
01-11-2013, 12:16
MR queen,
misteri della fede..
Quando si spegneva in scalata il mio Fantic 50 trial, levavo la vaschetta del carburatore , soffiavo il getto, rimontavo e via..., come si farà con il GS?
Significa che se peli l'acceleratore in rain ad esempio ti si spegne spesso, devi partire deciso, come su una portaerei :cool:
xr2002
sono io quello della rotonda in terza......
ora non succede piu', ho venduto la moto dopo gli innumerevoli problemi
(vedi elenco difettosità nel treed http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=397932)
Mr Queen
01-11-2013, 14:36
Significa che se peli l'acceleratore in rain ad esempio ti si spegne spesso, devi partire deciso, come su una portaerei :cool:
Si ma tu intendi in partenza da fermo....cioè li hai la frizione in mano se la spegni è colpa tua....io mi riferisco, come gli altri post che ho letto...a spegnimenti o con la moto in marcia o da fermo ma senza frizione tirata...al minimo...
xr2002
sono io quello della rotonda in terza......
ora non succede piu', ho venduto la moto dopo gli innumerevoli problemi
(vedi elenco difettosità nel treed http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=397932)
Questo è quello che mi atterrisce del comprare sta moto....
Scusa, ma l'hai data dentro per una nuova moto o qualche povero cristo privato
l'ha comprata ?
managdalum
01-11-2013, 15:08
vabbè che l'LC ha un'erogazione nervosetta, ma vi vedo un po' troppo tesi in questa stanza.
Cercate di usare un po' di più la mappatura "tranquil"
In effetti questa GS LC va benissimo se gli tiri il collo va bene se vai allegro ma se vai piano e' deludente.
Beh si chiedo scusa, se si spegne così è da far vedere, bisognerebbe vedere che percentuale delle vendute ha questa cosa.
#Foffo: la tua aveva una serie di sfighe incredibile, meglio se hai risolto ed hai preso una moto che ti soddisfa.
proclaus
01-11-2013, 21:04
La mia moto '13 presa a settembre ora ha 2600km....è non mi si è' mai spenta.........
Prendendo la con tutti i pack me ne sono fottuto Dell' ads risparmiando l'aumento di listino,l'aumento dell'iva, e della mega valutazione del ' usato....
È son ben contentone........
2013......2014.......che p..le........
robygp46
01-11-2013, 21:56
La mia e 03/2013, LC con KM 6000 e ne sono contento fino ad ora niente problemi, spero continui cosi.
Grazie Nello 67, io in effetti volevo comprare il nuovo GS, quindi il 15 di settembre mi sono recato dal concessionario BMW , mi ha detto che erano in arrivo 3 GS ed io ne ho comperato uno ,poi ho saputo solo dopo e per caso che c'era già la versione 2014 in vendita (da un amico), non penso che il concessionario mi abbia voluto fregare...... Non so......
NOVITÀ !!!!!! Questa mattina ho tel al concessionario dove ho portato la moto,per sapere se avevano riscontrato dei problemi, e mi ha spiegato che hanno controllato tutti i parametri e secondo loro la moto e' perfetta, ha comunque contattato il responsabile Bmw che ha consigliato di non ritoccare la centralina poi ha fatto aprire un file chiamato "pantera" da far presente direttamente a monaco di Baviera , dopo di che diranno direttamente dalla casa madre cosa bisogna fare.......il concessionario ha poi cercato di tranquillizzarmi dicendomi che questa cosa si risolverà , ma io ragazzi sono un po' scoraggiato:(( moto da 20000 euro!!!! Vediamo se Bmw mi aiuterà o mi abbandonerà e me la sarò presa nel c..o
Comunque grazie a tutti
la mia si è spenta diverse volte scalando da 3^ a 2^ e alcune volte da 2^ a 1^. Quando l'ho portata al tagliando dei 10.000 e ho segnalato il problema mi hanno detto che non gli era mai capitato ma avrebbero controllato. Quando l'ho ripresa mi hanno detto che appena collegata al computer ha scaricato un aggiornamento e devo dire che ora ho fatto 3.000 km e non è mai più successo.
Mr Queen
03-11-2013, 10:58
Ma a voi risultano aggiornamenti sw? A me hanno detto che non ce n'erano di nuovi.....mah....
Nella mia visto che è più alta magari cercheranno il file giraffa...😄😄😄😄
starcciatella66
03-11-2013, 19:56
Ma come si spegne!!!!! io 7000 km ed non ho nessuno dei problemi riscontrati in qualsiasi post di questo forum.......ma che belva stupenda ho comprato???
ha fatto aprire un file chiamato "pantera" da far presente direttamente a monaco di Baviera
Spero ti abbiano detto PUMA e non PANTERA...in BMW codificano con questo nome i casi di difettosità isolati (nel forum se n'è parlato in qualche caso)
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Codificato come "uccello padulo". Capisco l'incazzatura comunque
Boh a me il conc ha detto pantera, non so ,lunedì sono andato a ritirare la moto ,vediamo come va e rimango in attesa di chiarezza ed assistenza all'altezza di Bmw .....
Per adesso ho fatto 250 km e non si e' ancora spenta..... Speriamo, comunque non credo a quelli che mi dicono che quest ultima gs non ha vibrazione nell'avantreno....
comunque non credo a quelli che mi dicono che quest ultima gs non ha vibrazione nell'avantreno....
Quindi hai vibrazioni all'avantreno ?
sillavino
07-11-2013, 15:20
....non crederci ma è così.......nessunissima vibrazione nel my 2014!!!
E ci mancherebbe sillavino, hai l'ADS, se avessi le vibrazioni malgrado l' ADS ci sarebbe da preoccuparsi forte....
Più che vibrazioni e' rumorosa, poi danno una bella mano a far rumore le Michelin anakee
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |