Entra

Visualizza la versione completa : Gomme x R1100RS

Iggy
05-09-2005, 23:26
Ciao a tutti... lo so che ci sono già 100mila thread sulle gomme.

E' che però pur leggendoli tutti non sono riuscito a farmi un'idea su quali gomme prendere per la mia R1100RS.

Ora ho le Metzeler Z4, ci avrò fatto un 8-10mila chilometri. Non sembrano tanto consumate, ma oggi mi sono trovato sotto il diluvio universale e me la sono fatta sotto... ad ogni curva il posteriore sculava che è una bellezza... il che, unito al fatto che mi ero dimenticato i soprapantaloni, che avevo due litri d'acqua nelle scarpe e che i concittadini in auto erano avvelenati, ha reso il viaggio di ritorno un mezzo incubo.

Ho trovato pochi messaggi specifici sulla R1100RS.
Z6: A quanto so BMW consiglia le Metzeler. Ma ho letto che mentre alcuni le Z6 le amano, altri le odiano :rolleyes:

Pirelli Diablo: a parte che non ho capito che differenza c'è fra Standard, Strada e Corsa (beh vabbè, queste ultime un tantino si intuisce), mi sembra che i pareri siano più uniformi e favorevoli. Anche se durano un po' meno, se sono più sicure (e divertenti, che non guasta), sinceramente preferisco. In caso, devo chiedere le Strada?

Altre nin zo...
Al massimo dopodomani devo andare dal gommista!
:help:

intruso
06-09-2005, 00:24
http://www.pirellimoto.it/it_90/tires/template_categorie.jhtml?selected=desc&catid=90STSUP&productid=13117&nome=DIABLO

ora ho queste , mi trovo benissssimo
volevo la moto più agile e svelta in curva
ottime gran tenuta , appena meno precise sul veloce ma è una gomma superiore alle precedenti che hai elencato e che ho usato pure io

Skid
06-09-2005, 09:47
Ti do un dispiacere lo so....ma le diablo al posteriore, a quanto vedo, le fanno solo da 17.
Il 1100RS, a differenza del 1150, al posteriore monta una 18.

Io ho un 1100RS, e devo dire che sull'acqua quest'estate me la sono fatta sotto anche io con un Mez4 al posteriore.
Davanti monto una pilot sport, devo dire che ispetto alla mez che montavo prima, mi trovo meglio. Unica cosa è che sento molto i cali di pressione.
DA solo e con poco bagaglio, devo tenerla a 2,4 bar, come scende diciamo a 2,2 bar, mi accorgo che manca sostegno, sopratutto nelle curve strette, mi cade la moto a centrocurva.

Boxerforever
06-09-2005, 10:49
Ciao,anche io avevo una R1100RS e ci ho installato sempre Metz,le Z6 sulla mia RS andavano
benissimo l'ho venduta con il secondo treno gomme a metà vita la moto gira per L'Europa con il suo attuale propietario senza problema alcuno.Con le Z6 ci ho fatto la" Sfida "di Adria e ci ho girato in 1.34 alto,con le stesse gomme(propio loro loro)ci ho fatto il Verdon (rientro)in coppia carico sotto il diluvio sino a casa(730km)senza problema alcuno.
Oltretutto faccio il gommista( OGGETTIVO)
Io le Z6 le rimonterei sulla RS (SOGGETTIVO)
Ho avuto un solo caso di reclamo prodotto Z6...sostituite problema risolto(OGGETTIVO)
Alcuni ci si trovano bene(SOGGETTIVO)
Altri meno(SOGGETTIVO)
:lol: ;)
Poi...fate sempre come vi piace che è meglio.

intruso
06-09-2005, 12:52
Ti do un dispiacere lo so....ma le diablo al posteriore, a quanto vedo, le fanno solo da 17.
Il 1100RS, a differenza del 1150, al posteriore monta una 18.

.

hai ragione scusami

Iggy
07-09-2005, 08:18
Uh oh! Meno male che mi sono riconnesso prima di andare!
Ieri ero passato dal gommista a fare il filo alle Diablo, ma effettivamente vedo che la misura non c'è!
Eppoi il parere di Boxerforever, gommista e bmwuista, non mi sembra da poco :!:
Vado a fare il filo alle Z6 ;)
Grazie a tutti!

firefox74
07-09-2005, 08:54
Uh oh! Meno male che mi sono riconnesso prima di andare!
Ieri ero passato dal gommista a fare il filo alle Diablo, ma effettivamente vedo che la misura non c'è!
Vado a fare il filo alle Z6 ;)
Grazie a tutti!

. . . non fargli il filo . . . montale e basta . . . io ho dato ascolto a Juri e posso assicurarti che ho fatto solo bene . . . mi sembra di aver comprato un'altra moto!!!

Boxerforever
07-09-2005, 09:12
Grazie a tutti!

Gommista e MOTOCICLANTE, ;) La favolosa R-RS ha ceduto il posto alla favolosa ST4S...l'altra favolosa Bienvà(80G/S) farà la stessa fine per lasciare il posto ad un altra favolosa Enduro...l'unica femmina che nn cambierei mai è mia moglie. :lol:

mombasa
09-05-2006, 11:34
Per gli esperti del settore gomme:
arrivato ai 12000 con le gomme di primo equipaggiamento (Michelin Macadam 90 X) sta cominciando a venire il momento di pensare al cambio.... vediamo, perchè ancora ce n'è.. forse ci faccio anche l'estate, o almeno una parte...

comunque... che mi consigliate?
Macadam 100? Pilot Road? Metzeler? Pirelli?
Giro prevalentemente solo... uso per lo più turistico e poco sportivo... non voglio gomme che dopo 6000 sono da buttare, ma neanche gomme di legno....
grazie e ciao a tutti

aldo
09-05-2006, 13:12
Io uso la moto tutto l'anno, molto spesso sul bagnato. Faccio mediamente 30.000 Km/anno, per 1/3 da solo, generalmente per andare al lavoro, per 2/3 in due spesso carico. Ho un stile di guida regolare senza frenate ed accelerate brusche, con le curve condotte piuttosto veloci. Mi piace piegare e arrivo a consumare la freccina, non oltre perchè, in due, striscia il cavalletto.
Mi trovo molto bene con le Pilot Road. Ottima tenuta anche sul bagnato. Ottima durata, con le ultime ho fatto 15.000 Km. Mantengono una buona guidabilità anche quando non sono più nuovissime con accettabile tendenza a rialzarsi in curva. Scarsa tendenza a "scalinarsi".
Ho provato le Metzeller Z6. Ottime da nuove, forse più rapide delle Michelin. Più rumorose, specialmente come cominciano a consumarsi. Si scalinano rapidamente e rendono la guida poco piacevole quando non più nuove con una forte tendenza a rialzare la moto. Liscie a 9000 Km.
Battlax BT20. Non le ho provate io, le ha provate un amico elichista che ha il mio stesso stile di guida ed usa normalmente le Pilot Road. Le ha buttate a 7000 Km perchè consumate e troppo scalinate.

mombasa
09-05-2006, 13:48
:D :D :D :D :D :D

grazie.... a quanto sembra le Pilot road sembrerebbero fare per me... e infatti io ero indirizzato su quelle... anche se ho sentito più di una voce negativa in diversi topic... ma si sa... se uno sta a guardare tutto poi alla fine non compra nulla...

fanfo
10-05-2006, 11:31
Ciao,anche io avevo una R1100RS e ci ho installato sempre Metz,le Z6 sulla mia RS andavano benissimo
quoto 100% io sono al secondo treno di z6 e mi trovo benissimo.
Li sconsiglio però, per lunghi viaggi a pieno carico, in quel caso monto le pirelli gts

guglemonster
10-05-2006, 11:49
pilot ant e z4 dietro?????

ma come cavolo accoppie le carcasse???? che cavolo combini????

le z6 sono ottime, io sono pro michelin e monto ovunque posso le pilot power.... le sport le ho avute per ben tre treni sulla S e ci facevo il bello e il cattivo tempo, bracco, neve, solo, sale, viaggi, tirate.... mai mai mai un problema nè un cedimento.... mai una fregatura ne un pentimento... le power sono meno prevedibili, ma è anche vero che alla fine esageravo cercando le scemate....

z6 e vai sicuro.......

guglemonster
10-05-2006, 11:50
mombasa, le z6 sono superiori alle road....