PDA

Visualizza la versione completa : sostituzione ammo su gs adv

Themau
29-10-2013, 15:50
mi sto accingendo a sostituire i due ammortizzatori, ormai sfiniti, con altri (sempre originali, il posteriore rigenerato, l'anteriore semplicemente con meno chilometri sulle spalle)

l'unico dubbio che ho è il fatto di non avere una dinamometrica.... :confused:

che dite, se serro tutto ben bene, per fare un lavoro sicuro, posso farne a meno?

prima che lo diciate voi: LO SO che la domanda è da "mezza pippetta", ma rinnegare la propria natura non serve... :cool::cool:

ciao Paci.... :lol::lol:

mattematte
29-10-2013, 15:56
Io ne ho fatto a meno,non ho stretto alla morte

63roger63
29-10-2013, 16:36
Usa il frena filetti medio.

Themau
29-10-2013, 16:44
Usa il frena filetti medio.

Che, poi, quando dovrò risvitare, va scaldato col phonetto, vero?

gigi70
29-10-2013, 18:03
No Themau, basta che ne metti poco nello svitare hai solo bisogno di un pochettino più di forza ma non di scaldare!!!!!!!!!! ;)

Un saluto, Luigi.

Themau
29-10-2013, 23:54
Ok grazie ;)

subzer0
30-10-2013, 10:19
io per smontare l'amo posteriore ho rotto una morsa...
c'è un perno che si stringe sull'occhiello inferiore, + avviti, + questo perno esce.
non accorgendomene il perno era uscito troppo e l'amo non entrava in sede, per farlo rientrare ho usato una morsetta che il suo lavoro l'ha fatto, ma ha capitolato.

Themau
30-10-2013, 18:00
io per smontare l'amo posteriore ho rotto una morsa...
c'è un perno che si stringe sull'occhiello inferiore, + avviti, + questo perno esce.
non accorgendomene il perno era uscito troppo e l'amo non entrava in sede, per farlo rientrare ho usato una morsetta che il suo lavoro l'ha fatto, ma ha capitolato.

scusa, ma mica ho capito di quale perno parli..... :confused::confused:

krugia
30-10-2013, 18:19
io non ho usato nessuna dinamometrica

ivan.cris
30-10-2013, 18:25
mi sto accingendo a sostituire i due ammortizzatori, ormai sfiniti, con altri (sempre originali, il posteriore rigenerato, l'anteriore semplicemente con meno chilometri sulle spalle)

l'unico dubbio che ho è il fatto di non avere una dinamometrica.... :confused:

che dite, se serro tutto ben bene, per fare un lavoro sicuro, posso farne a meno?

prima che lo diciate voi: LO SO che la domanda è da "mezza pippetta", ma rinnegare la propria natura non serve... :cool::cool:

ciao Paci.... :lol::lol:

Di dove sei? Io la dinamometrica la ho, possiamo fare il servizio insieme.

Themau
30-10-2013, 18:37
Di dove sei? Io la dinamometrica la ho, possiamo fare il servizio insieme.

ti ringrazio ma siamo un bel pò distanti... abito a Chieti..... ;)

Believer
31-10-2013, 00:19
concordo: frenafiletti medio senza stringere alla morte...
per darti un idea se sei un po' pratico la vite sopra sul telaio principale va stretta a 50Nm mentrequella inferiore che si avvita nel forcellone a 58Nm