Visualizza la versione completa : Cardo SHO-1 [THREAD UNICO]
E' in arrivo il nuovo sistema integrato Cardo-Shoei, simile a quello gia' in commercio di Schuberth.
Sto pensando di predere il Neotec e questa potrebbe essere la ciliegina sulla torta... :eek:
http://www.webbikeworld.com/motorcycle-news/2013/cardo-sho-1-shoei-intercom.htm
Dovrebbero presentarlo all'EICMA.
visto all'eicma. Attirato sia dal neotec che dal cardo. ma qualcuno e' riuscito a sapere quanto costa o costera' visto che non lo vedo ancora in commercio?
Mi piace molto come si integra nel casco, ma sono un po' scettico sull'attivazione via comando vocale (pronunciando qualsiasi parola ad alta voce si attiva, se non sbaglio), rispetto ad esempio alla soluzione Cellularline che prevede il (tele)comando al manubrio, a mio avviso molto comodo.
dugongo64
10-11-2013, 23:51
329 il singolo, 599 doppio
Ha anche il tasto di risposta manuale
Ha le stesse funzioni del G9x
Per il 2013 l'avrà in esclusiva Valeri, così mi hanno detto allo stand
Grande Valeri e un saluto allo staff, sempre corretto e disponibile.
managdalum
11-11-2013, 10:10
thread unico.
tutto qui
di sicuro interessante, vedremo come funzionerà con le nostre motorette. Ad oggi solo l'originale BMW funziona correttamente. Comunque mi interessa capire se si potrà cambiare tra casco e casco, così come faccio ora con il nolan, passando dal modulare al jet.
Comperato io settimana scorsa insieme a casco shoei neotec
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Nembo Sfasato
19-01-2014, 09:45
Comprato, provato e restituito. Non raggiunge nemmeno il 10% della distanza promessa, le unità posizionate sotto il casco vanno ad interferire con la giacca e limitano il movimento della testa.
Costruzione accurata, semplicità d'uso e qualità audio sono le note positive.
Non va bene con il Multitech: non si può usare l'antivento, quello che sigilla il collo e i fili di collegamento restano volanti dato che quel casco non ha gli interni staccabili.
Pagato 460,00€, confezione doppia.
Tasti piccoli e dita grosse.
azz :rolleyes:
un vero affarone allora !!!
Nembo Sfasato
19-01-2014, 12:37
Penso che sia stato progettato per il solo Neotec e se la distanza di collegamento è soddisfacente resta un buon prodotto.
Per l'uso che ne avrei fatto io sarebbe stato inutile.
San 1420 anche tu impressione negativa?
Penso che sia stato progettato per il solo Neotec .
assolutamente NO !!!
va bene (o almeno cosi' dovrebbe essere perchè testato) anche per il Multitech ed altri modelli Shoei
http://www.cardosystems.com/it/motorcycles/cardo-sho-1-duo
;)
Nembo Sfasato
19-01-2014, 19:10
lo so che sul sito Cardo c'è scritto quello ;)
l'avevo preso proprio per il Multitech ma, come ho scritto in precedenza, all'atto pratico del montaggio avrei dovuto rinunciare al collarino posteriore e per me quel pezzo è indispensabile ed è un pezzo del casco.
Inoltre, oltre a rinunciare al collarino, avrei dovuto andare in giro con i cavi del collegamento tra unità e batteria volanti o, per incastrarli e nasconderli, forzare lo scollamento dell'interno dalla calotta.
Forse studiando più a lungo la faccenda avrei trovato una parvenza di soluzione pulita ma complice anche l'insufficiente portata di collegamento tra due moto ho rinunciato da subito.
Non sto dicendo che il prodotto è fatto/funziona male, la qualità costruttiva e acustica c'è, sto dicendo che ergonomicamente è poco studiato per il Multitech.
Nota finale slegata al prodotto specifico:
invece di scrivere che il raggio di conversazione è di 1,6 Km e che può variare in presenza di ostacoli, potrebbero scrivere che il raggio di portata in situazione normale di circolazione (in montagna o in città) è di quasi 200 metri (se tutto va bene) e non fare i test in mezzo al deserto.
io ho scritto questo non tanto xchè c'è scritto sul sito ma perchè in fiera a Mi mi sono fermato un po' al loro stand a chiedere informazioni su questo interfono precisando che lo avrei dovuto abbinare al multitech e molto gentilmente mi hanno spiegato il funzionamento e assicurato che l'abbinamento è studiato alla perfezione !
se poi hai riscontrato questi problemi vorrà dire che non lo hanno testato poi cosi' bene , o per lo meno non "su strada" :confused:
Domanda: ma si può collegare alla presa di bordo? O solo con le batterie?
Io lo sto usando da 3 giorni con il neotec, non lo sto usando come interfono quindi non posso entrare nel merito delle distanze. Lo ho collegato al telefono (Samsung s4) e al gps (garmin zumo 660). Mi sembra che funzioni alla perfezione. Ascolto la radio, parlo al telefono e sento le indicazioni del GPS.
Se lasci il casco in box ti stacchi la batteria in 3 secondi e la porti a casa a ricaricare.
Io sono felice, provengo da un Nolan con il l'interfono b1, a me questo pare un altro pianeta.
Comunque questo è il mio pensiero.
Solo alimentazione a batteria. Ma penso che non ci siano problemi di consumi eccessivi
San hai mai provato il concorrente c3 più SRC che è sempre di Cardo? Se si faresti un confronto?
Qualcuno ha montato il Cardo Sho-1 sul casco? Sarei interessato a sapere delle valutazioni per montarlo pure io.
Ciao , uso il Cardo sho-1 sul Neotec mio e di mia moglie da circa un anno.
Siamo molto soddisfatti di come funziona, solo va detto che c'e' una curva di apprendimento inziale da mettere in conto.
E' il mio primo interfono bluetooth a comando vocale e devo dire che ci vuole un po di rodaggio.
Per mia moglie e' settato sul VOX: quando parla si attiva l'interfono direttamente, cosi' e' piu semplice.
Per me e' settato sul comando vocale e funziona molto bene con Telefono, musica del telefono , GPS (Navigator IV) e radio interna.
Anche qui ci vuole un po di pazienza per capire come pronunciare i comandi o attivare l'interfono.
Una nota positiva, all'acquisto - fatto insieme ai due caschi - una unita' era difettosa nell'area del collegamento con gl auricolari e il rivenditore di Milano mi ha sostituito immedatamente il modulo , oltre ad avermi montato il tutto.
In sintesi : molto soddisfatto.
Grazie Paolo,mi sto convincendo a prenderlo. Lo scorso anno quando presi i 2 caschi montai il mio vecchio cardo multiset,funziona discretamente bene,ma essendo montato sul fianco sinistro del casco rimane molto sporgente e presumo che crei anche delle turbolenze con conseguenti fruscii e vorrei anche un apparato che si possa aggiornare e funzioni meglio del mio vecchio cardo .Ultima domanda :con l'interfono montato si riesce a far stare i 2 caschi dentro al bauletto oppure vogliono tolti?Con il mio riesco a farli stare entrambi senza smontare niente.
Ciao Rebusau
lo spessore aggiunto dallo SHO-1 e' veramente limitato, direi non piu' di un centimetro sui lati del collare, non penso che possa costituire un problema.
Inoltre uno dei due moduli - la batteria - e' facilmente rimovibile.
Riesco a mettere quello di mia moglie nel top case mentre il mio non ci sta o non ho trovato il modo, ma ho una taglia molto grande e la calotta del casco e la piu' grande.
Devo dire che non ho insistito molto per metterli nelle borse, visto quanto costano 2 caschi neotec e sho-1 preferiamo non lasciarli li e di solito ce li portiamo dietro.
Mi sa che per saperlo devi provarci...
Ok grazie mille,quando sarò più avanti vedo di fare la spesa.
Mi hai fatto venire voglia di controllare .... ;)
Entrambi stanno nel top case, non riesco a metterli nelle borse laterali della R1150RT
Ciao
gianfrynco
21-01-2015, 17:48
Ciao a tutti, secondo voi è possibile installarlo su un casco Bmw Sistem Evo 6, avendo nella corona della calotta posteriore una sorta di "corona" di plastica che ostacolerebbe l'inserimento dell'asola di metallo dentro il casco stesso.
Elycando
29-01-2015, 10:52
Ciao , uso il Cardo sho-1 sul Neotec mio e di mia moglie da circa un anno.
Siamo molto soddisfatti di come funziona, solo va detto che c'e' una curva di apprendimento inziale da mettere in conto.
E' il mio primo interfono bluetooth a comando vocale e devo dire che ci vuole un po di rodaggio.
Per mia moglie e' settato sul VOX: quando parla si attiva l'interfono direttamente, cosi' e' piu semplice.
Per me e' settato sul comando vocale e funziona molto bene con Telefono, musica del telefono , GPS (Navigator IV) e radio interna.
Anche qui ci vuole un po di pazienza per capire come pronunciare i comandi o attivare l'interfono.
Una nota positiva, all'acquisto - fatto insieme ai due caschi - una unita' era difettosa nell'area del collegamento con gl auricolari e il rivenditore di Milano mi ha sostituito immedatamente il modulo , oltre ad avermi montato il tutto.
In sintesi : molto soddisfatto.
Paolo,
Gentilmente mi confermi quanto scritto da San1420 e cioè che la batteria dell'auricolare puoi ricaricarla solo da casa (o comunque da rete domestica) e non direttamente con la presa di corrente sulla moto?
Ho appena acquistato due Neotec (tra l'altro comodissimo) per me e la mia compagna e ora sto pensando al nostro primo interfono.
Il venditore mi ha proposto il Midland (secondo lui per il Cardo sono soldi buttati dato che il Midland con metà spesa fa le stesse cose) ma non mi convince il fatto che poi vada montato esterno al casco e, se non ho visto male, è pure dotato di una pseudo antenna... Quindi sarei più indirizzato verso il Cardo ma vorrei qualche info aggiuntiva.
Oltretutto non riesco a valutare se sia possibile acquistarlo tramite qualche sito online affidabile.
Ripeto: sarebbe il nostro primo auricolare...
Grazie
Ciao Luca
secondo me si, puoi caricare non solo a casa.
Mi spiego: il carica batteria e' composto da due parti: l'alimentatore che fa la conversione da 220V a 5V (1Ampere) e un cavo con l'USB da un lato e il connettore specifico della batteria dall'altro.
Quindi volendo lo carichi anche dal PC o da qualunque "power bank" per cellulari.
Riguardo alla moto non puoi sicuramente collegarlo direttamente al 12 volt dell'accendisigari , pero' esistono gli adattatori 12V - 5V USB per presa accendisigari (ne ho uno in auto) e dovrebbe funzionare.
Lasciami dire pero' che la batteria dura a lungo, non ho mai avuto la necessita' di caricare in moto, di solito la sera prima di un weekend in giro la carico e mi basta.
Per quanto riguarda il costo, lo so e' piu' alto di uno esterno, pero' dopo aver preso la il neotec, mi ha preso la scimmia...(queste scelte non sono sempre solo razionali) .
Mi permetto un commento preparati a un po di mal di testa all'avvio per imparare a gestirlo , venivo dai vecchi interfonici analogici e ci ho impiegato un po' a capirlo.
Una nota importante: l'interfono vocale non e' sempre ON , dopo un po' si spegne e devi riattivarlo o con il VOX (moglie) o con comando vocale (il mio) , se questo non ti piace non e' la soluzione giusta, anche se penso che tutti gli interfonici bluetooth siano cosi.
Fammi sapere se ti serve altro
Ciao risollevo questo post per una domanda a chi lo ha già.
Il Cardo si riesce a connettere a dispositivi di altre marche o resta solo tra quelli di "casa"? Vorrei "riciclare" il mio BTnext per la mia zavorrina e mettere questo sul mio Neotech....
ciao, anche se immagino la risposta, qualcuno sa dirmi se è possibile montare questo interfono sull'NXR? sul sito del produttore, manca nell'elenco, ma è inserito l'XR1100 che è un po' la "mamma" dell'nxr.....
gasgas78
04-04-2016, 14:18
ho un problema con il kit bluetooth,nel momento in cui decido di collegarlo sia al navigatore che al telefono.
Di solito,con gli altri kit,ho sempre collegato il telefono al gps e il gps al bt...se faccio in questo modo ho la comodita di poter cercare i numeri di telefono direttamente sul navi(per la cronaca un BMW nav 5).in questo caso se opero in questo modo non sento nulla nel casco.
Qualcuno utilizza il mio stesso sistema e come ha risolto il problema??
flower74
13-05-2016, 09:15
... necesito anche io di qualche informazione su questo interfono.... soprattuto da chi ne possiede due e lo usa con il navigatore.
Esiste la possibilità di lasciare la comunicazione tra passeggero e pilota sempre aperta?
O dopo un po' il sistema va in Stand by?
E se sto parlando con il passeggero e il navigatore deve dare un'informazione vocale, c'è la possibilità che il navigatore vada in conferenza senza interrompere la discussione come fa l'N-Com?
Grazie.
giammi19
15-05-2016, 16:26
mi scuso con Roberto40 se ho già commesso l'errore di scrivere qui questa mia richiesta di aiuto...
non riesco ad associare i due interfoni,un Q1 e un Sho1 pur eseguendo le procedure da riconoscimento.
mi aiutate?
trucchi?
grazie
roberto40
15-05-2016, 20:15
Nessun problema, figurati.
Purtroppo non sono in grado di aiutarti, però credo che tu abbia più possibilità di risposta nella sezione accessori dove c'è una discussione sul Sho 1 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=401022).
Se vuoi posso unirti a quella.
Non ho il Sho1 però ho il Q1... la sua procedura è molto semplice. Tu dove ti blocchi? Riesci ad associare i singoli if ad altri apparecchi, tipo cellulari?
giammi19
16-05-2016, 06:13
grazie Roberto
Dino... non ho provato ad associare il q1, con gps o telefono, in quanto mi serviva solo per
passeggero.
l'Sho1 l'ho associato a tutto.
procedura :
accendo il Q1 in stand by
accendo Sho1 e in stand by
tengo premuto tasto per mettere in modalità riconoscimento sia il q1 che l'sho1
ma non si riconoscono... nemmeno amici ....ahahahahaha!
boh
giammi19
16-05-2016, 06:40
buongiorno.... mi aggrego al tread per porvi una questione,
non riesco ad associare l'interfono Sho1 a un Q1 sempre Cardo, potete aiutarmi?
grazie
dario.anlero
02-07-2017, 23:16
ciao a tutti. chi mi può aiutare con l'interfono cardo sho-one?
1)non riesco a collegare l'interfono di mia moglie alla app della cardo. preciso che ho registrato il prodotto (sia il mio sia quello di mia moglie)
2) come si fa a comunica fra i due dispositivi
grazie mille
Ciao Dario
Sono riuscito a collegare entrambi i caschi alla App, per cui il modo c'è, ora sono in viaggio (non in moto) e non posso controllare i dettagli, se vuoi la settimana prossima.
Quanto alla seconda domanda, dovrebbero averteli già appaiati ( lo capisci ascoltando all'accensione se ti dice che l'altro interfono è collegato)
Nel caso non lo fossero segui la procedura indicata sul manuale
Se sono appaiati devi poi dare il comando vocale chiama interfono, oppure parlare se hai settato la modalità vox.
Spero ti sia utile...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |