Entra

Visualizza la versione completa : K1200S che gomme?

Viggen
05-09-2005, 22:50
4000 Km e la gomma dietro è liscia come una caciotta!!! :mad:
Sapete se esiste sul mercato qualcosa di più duretto per la Kappona?
Le Sportec M1 B sono fatte apposta per lei, ma esiste qualcosa di diverso sul mercato? E se montassi due gomme qualsiasi? In fondo in pista non vado mai, quindi le sollecitazioni non dovrebbero essere così grandi da rovinarne la carcassa...
Boh? Illuminatemi! :!:

barbasma
05-09-2005, 22:52
acci e ci credo... le M1 le tritava bumoto sulla R1100S.. figuriamoci su una moto da 160cv...

beh presto dovrò interessarmi anche io di gomme simili... :confused:

ma me le faccio consigliare da IL FRANZ che con le sue Z2 fa 20.000 km... :lol: :lol: :lol:

xero70
05-09-2005, 22:57
Io ho fatto 4800 Km con le sportec M1, le ho sostituite con le Dunlop 2008 rr e con grande sorpresa ho fatto 6800 km e oramai sono da cambiare, lo stile di guida è stato sempre lo stesso, anzi ho fatto più autostrada con le Dunlop e il problema spiattellamento sembra ridotto. Mi hanno sorpreso perchè pensavo si consumassero prima essendo molto più morbide, infatti un lievissimo miglioramento di grip si sente, ma non immaginavo di fare tanti Km. Penso di rimontarle.

Viggen
05-09-2005, 22:57
La R1100S le tritava solo ai bassi, questa lo fa a tutti i regimi!!! :confused:
Ma quando le faranno le gomme piene???

Viggen
05-09-2005, 23:01
La mia paura riguardava il fatto che le M1 montate sulla KS sono rinforzate, perchè le sospensioni le sollecitano più di quelle tradizionali, ma penso che sia un fatto che si verifica solo in pista :-p.

barbasma
05-09-2005, 23:05
ahoo vi comprate le moto da 16.000 euro con 160cv e poi vi lamentate che tritano le gomme.... :lol: :lol:

ma una Z6 o gomme sportturistiche simili... fanno schifo?

Viggen
05-09-2005, 23:05
Io sono passato alla Renault e devo dire che va proprio bene, anche se la mia MX-5 mi manca un pò. Ma il pupo ha le sue esigenze e non potevo montarci i sedili nel bagagliaio come sulla 313 di Paperino!!! :rolleyes:
Ho preso una Megane Grantour 1.9 Dci rigorosamente usata. Ora ho in testa solo il pupo e la moto di mio fratello (eheheheh!).

Viggen
05-09-2005, 23:08
...quelle che stavo cercando! Ma dovrò fare il bravo per non cappottarmi...
Caro Barba, guarda che la differenza è tanta!!!

barbasma
05-09-2005, 23:13
per ora mi tengo stretta la twingo ma ho convinto il babbo per un kangoo 4x4 che gli ruberò... :D :D

per le gomme... più la moto ha una ciclistica sportiva rigida.. più necessita di gomme prestazionali morbide... e aimè che si consumano tantissimo e costano un fottio...

però è questione di adattarsi... se si fanno tanti tanti km bisogna per forza accettare dei compromessi e non piegare fino alle orecchie o stare attenti a che vadano in temperatura...

su una turistica penso che sia importante che la gomma abbia una usura uniforme durante tutto l'arco della sua vita...

io sono abituato alle gomme del carotone semitassellate e ci piego fino al bordo senza problemi... quindi una stradale di qualsiasi tipo in confronto mi sembra incollata al terreno...

xero70
05-09-2005, 23:14
La mia paura riguardava il fatto che le M1 montate sulla KS sono rinforzate, perchè le sospensioni le sollecitano più di quelle tradizionali, ma penso che sia un fatto che si verifica solo in pista :-p.

Magari avessimo (meglio che parlo per me) avessi la sensibilità di capire se la carcassa è rinforzata o meno, comunque io in pista in occasione del corso di Vairano ho girato con Ks equipaggiato con Metzeler o Michelin, ed ho potuto constatare che dopo un bel pò di turni le Metzeler erano costanti mentre le altre scivolavano una bellezza, mi è dispiaciuto non aver potuto confrontare anche le Dunlop, però proprio ieri che ho fatto il passo di forca d'acero, mi sono reso conto che nonostante avessero 6000 km andavano meglio di qaundo ho fatto lo stesso tragitto con le Metzeler.

Viggen
05-09-2005, 23:30
...pensavo fosse una questione di affidabilità, nel senso di pericolo di rottura delle tele o cose del genere.

Thanks and Lammps!

er-minio
05-09-2005, 23:31
Le M1 B (quelle specifiche BMW) non le ho mai montate (su R1150R).

Con l'ultimo treno di M1 "normali" ci ho fatto circa 5mila km.
Poi ho montato le Diablo dureranno (ora sono, smontate, in garage - per le lunghe percorrenze monto le Z6) un *pelino* di più (penso un migliaio in più o giu di li) e ci ho fatto anche qualche uscitina in pista, ma parliamo di poche centinai di km.

dgardel
05-09-2005, 23:34
Michelin Pilot POWER....

ottimi e ci ho fatto 7000 km...

Grip perfettoanche da freddo

solo un po' di effetto auto raddrizzante in frenata con l'anteriore in piega

Viggen
05-09-2005, 23:34
...specifiche per la BMW. Non vorrei dire una corbelleria, ma mi sembra che nel catalogo un-line della pirelli ci siano.

barbasma
05-09-2005, 23:38
qui ci vuole boxerforever...

tond
05-09-2005, 23:44
Le M1 B (quelle specifiche BMW) non le ho mai montate (su R1150R).

Con l'ultimo treno di M1 "normali" ci ho fatto circa 5mila km.
Poi ho montato le Diablo dureranno (ora sono, smontate, in garage - per le lunghe percorrenze monto le Z6) un *pelino* di più (penso un migliaio in più o giu di li) e ci ho fatto anche qualche uscitina in pista, ma parliamo di poche centinai di km.

differenze?
dopo le bridgstone BT010 di serie (che mi erano piaciute) e le Z6 (discrete) vorrei montare una gomma più soft e M1 e Diablo sono le candidate.

xero70
05-09-2005, 23:47
Michelin Pilot POWER....

ottimi e ci ho fatto 7000 km...

Grip perfettoanche da freddo

solo un po' di effetto auto raddrizzante in frenata con l'anteriore in piega

A dire il vero anche i Dunlop raddrizzano più delle Metzeler, però in pista le Michelin mi hanno un poco scoraggiato per la tenuta a temperatura elevata, però considera che eravamo due gruppi che ci alternavamo continuamente, la temperatura era più di 30°, e non avevano un minuto di tregua per far scendere la temperatura. Penso che nell'uso quotidiano tutto questo sia irrilevante, a ognuno le sue impressioni.
Lamps

The Duck
06-09-2005, 08:38
A dire il vero anche i Dunlop raddrizzano più delle Metzeler, però in pista le Michelin mi hanno un poco scoraggiato per la tenuta a temperatura elevata, però considera che eravamo due gruppi che ci alternavamo continuamente, la temperatura era più di 30°, e non avevano un minuto di tregua per far scendere la temperatura. Penso che nell'uso quotidiano tutto questo sia irrilevante, a ognuno le sue impressioni.
Lamps

Ciao XERO70, quoto al 100%, le Michelin subito prima di pranzo sembravano generare un velo d'olio, forse avevano anche loro gli zuccheri bassi!!! :lol: :lol: . Io sto continuando a montare le M1 B, confermo a Viggen che si tratta di un modello specifico per la k1200s perchè meglio si adattano al suo avantreno ed alla sua frenata. Il difetto è che durano poco, non è tanto una questione economica, quanto il fatto che su determinati giretti devi mettere in conto di cambiarle in viaggio, una rottura di maroni in più! La mia media è 4.350 km circa.

vallap
06-09-2005, 09:02
Le M1 (primo equipaggiamento) sono durate Km 5500...
ma l'anteriore è in garage pronto ad essere rimontato...
Attualmente ho le Pirelli GTS, siamo a 12000 Km di cui 10000 in 2 e carico...
Tenuta discreta... un pò durette...
Le prossime saranno delle Z6... speriam bene!

Logistich
06-09-2005, 09:21
Le M1 (primo equipaggiamento) sono durate Km 5500...
ma l'anteriore è in garage pronto ad essere rimontato...
Attualmente ho le Pirelli GTS, siamo a 12000 Km di cui 10000 in 2 e carico...
Tenuta discreta... un pò durette...
Le prossime saranno delle Z6... speriam bene!

Ciao Vallap :D (grazie ancora dei consigli per la Spagna :lol: )
Io adesso monto le z4 come gomme, gomme molto dure, se scarichi la cavaleria ogni tanto ti scoda..... controllata ma ti scoda :confused:
Le ho montate per andare in Spagna, 6000km e credo che ne potrò fare altri 7000!!!!!!!!! Si consumano veramente poco :D .
Su trade normali c'è poco da fare comunque :( è il grip dell' asfalto che la fà da padrone :!: .
Ho provato le originali (m1), ho provato quelle in mescola da gara (pirelli corsa) e adesso le turistiche(Z4) e se devo essere sincero le differenze si sentono solamente in caso di pericolo:
PER ME:
le M1 sono buone per tutto.............piegano bene,tengono bene, il grip non è male

le PIRELLI CORSA hanno una tenua da dio, (dicono che sono difficili da mandare in temperatura, ma credo che il peso delle nostre bimbe ci faciliti la cosa ;) ) quando decidono di mollare comunque lo fanno di botto :mad: .............la moto ti sviene in mano........(successo una volta :( )

le Z4 si consumano poco tengono bene, ma in caso di frenata sopra la media, entra sempre L' ABS e bisogna guidare lasciando spazio.

stringerer
06-09-2005, 09:23
Diablo o Diablo Corsa?
Chiedi a un buon gommista, ma dovrebbero essere adatte

stringerer
06-09-2005, 09:27
le PIRELLI CORSA hanno una tenua da dio, (dicono che sono difficili da mandare in temperatura, ma credo che il peso delle nostre bimbe ci faciliti la cosa ;) ) quando decidono di mollare comunque lo fanno di botto :mad: .............la moto ti sviene in mano........(successo una volta :( )

???
Parli delle Pirelli Diablo Corsa?
Capita quando si scaldano troppo. Ma ci devi avere dato dentro di brutto se ti è successo su strada.
Hai mai provato i supercorsa? (solo x l'estate però, dato che sul bagnato...:pukerigh: )

pigipeo
06-09-2005, 09:31
Personale esperienza con CBRXX - Pirelli Dragon (due treni fa...) 10.800 Km. (post alle tele), poi due treni di Diablo (corsa all'ant.) sempre 10.000 Km.

70% in due, ma: non faccio le gare di accellerazione, autostrada al minimo indisp., guida sempre pulita e scorrevole (le pastiglie ant. le ho cambiate la prima volta a 29.900 km.), e soprattutto, visto che costano un botto, le uso per tutta la spalla!! :-p (invero, all'ant mancano 5 mm.).

Breve provocazione Ot: leggo di sensazioni mirabolanti di chi prova il motore del k1.200 s, ma al di la dei numeri (alla ruota eff. ci sono un po' di cavalli in più), consideriamo insieme che i dati di accellerazione (circa 10.5 sec per i 400 m.) sono gli stessi della "mia" (che però è un progetto del 1996!), il peso è lo stesso (237 Kg. da motociclismo), e, credete, dai 1500 giri agli 11.000 c'è tanta di quella sostanza da non sentire bisgono d'altra! :-p :-p

Commento di un amico Gssista (ma quanto piega il Gs!!) sul tratto Ponte di Legno - Passo della Mendola, scambiateci le moto a fine Luglio: ma quanto ca@@ di motre c'ha?? (ps. i tornanti del mortirolo, li faccio in seconda, il mio amcio gssista - certo, stando dietro devi aprire dopo - per seguirne l'uscita, lo faceva in prima con grandi alzate di ruote: mah.... :mad:

sereni kilometri....

vallap
06-09-2005, 09:36
X logistich
Bentornato!
Come sono andate la ferie? i consigli sono stati utili?

Boxerforever
06-09-2005, 09:42
...specifiche per la BMW. Non vorrei dire una corbelleria, ma mi sembra che nel catalogo un-line della pirelli ci siano.

Le METZ M1 che hai elencato sono specifiche per la K1200S/R hanno carcassa dedicata sia all'anteriore che al posteriore.In casa Pirelli ad oggi nn esistono specifiche per BMW K1200S/R.Se vuoi provare qualcosa di specifico l'unica casa che produce pneus con carcassa dedicata a K1200S/R oltre a Metz è la Dunlop;nella fattispecie la D208RR (supersport)oppure la D220ST(sporttouring).

120/70ZR17 D208RR specifica "T"
180/55ZR17 D208RR cod.prod. D1072
190/55ZR17 D208RR cod.prod. D1077

120/70ZR17 D220ST riportata come specifica ma standard #
180/55ZR17 D220ST specifica "P" #

#La specifica "P" è riconducibile a carcassa rinforzata
destinata alle K1200>RS< Polizia e derivate.
esiste anche la 120/70ZR17D220 ST "P"...male nn fà.

Su moto particolari per soluzioni ciclistiche/potenza come la K1200S/R io eviterei esperimenti,nessun problema particolare che infici la sicurezza di marcia ma probabile bassi kmetraggi ed usura irregolare per(eventuali)ptrodotti nn idonei.
Poi...fate quel casso che vi pare ;)

Boxerforever
06-09-2005, 09:45
Breve provocazione Ot: leggo di sensazioni mirabolanti di chi prova il motore del k1.200 s, ma al di la dei numeri (alla ruota eff. ci sono un po' di cavalli in più), consideriamo insieme che i dati di accellerazione (circa 10.5 sec per i 400 m.) sono gli stessi della "mia" (che però è un progetto del 1996!), il peso è lo stesso (237 Kg. da motociclismo), e, credete, dai 1500 giri agli 11.000 c'è tanta di quella sostanza da non sentire bisgono d'altra! :-p :-p

sereni kilometri....

Sempre detto,la XX è una moto eccezzionale...se il Duca mi dà fastidi seri mollo tutte le minkiate filosofali sulla moto di carattere e personalità e me ne piglio una a carburatori...provata,favolosa moto sport/touring,una mano alle sospensioni e ti diverti in sicurezza("")

Logistich
06-09-2005, 09:48
???
Parli delle Pirelli Diablo Corsa?
Capita quando si scaldano troppo. Ma ci devi avere dato dentro di brutto se ti è successo su strada.
Hai mai provato i supercorsa? (solo x l'estate però, dato che sul bagnato...:pukerigh: )

Pirelli Diablo Corsa, è successo a Bocca Seriola :(

Logistich
06-09-2005, 09:50
Sempre detto,la XX è una moto eccezzionale...se il Duca mi dà fastidi seri mollo tutte le minkiate filosofali sulla moto di carattere e personalità e me ne piglio una a carburatori...provata,favolosa moto sport/touring,una mano alle sospensioni e ti diverti in sicurezza("")

Ciao Juri :D :D

Boxerforever
06-09-2005, 09:52

.

Le Diablo Corsa vanno bene per le sparate domenicali IN TEMPERATURA,sui p.ssi alpini possono diventare inaffidabili per il particolare regime termico che DEVONO raggiungere per avere grip ottimale.Inoltre se le volete provare fate attenzione ai Kmetraggi;sulla mia ST4S ci ho fatto 4.300km(sempre a solo n.d.r) tele nel bèl mezzo di un giretto tra le alpi...ero partito con battistrada al 50%(c.a 2000km percorsi)quindi...non fanno al caso di chi ,ltre la sparata domenicale,prevede di pianificare viaggi medio/lunghi per turismo.Sulla K1200S con XXX KG e Potenza penso sia dura andare oltre i 3.500km...sul forum Pompone chi ha le RSV e Tuono nn arriva a 3000km...
Vedete un pò voi.

Boxerforever
06-09-2005, 09:53
Ciao Juri :D :D
Non ero mica lontano ;) passo sempre da queste parti ;)

pigipeo
06-09-2005, 09:55

Grazie, mi fa piacere vedere confermate le mie scelte (sono alla seconda, in famiglia, una a carburatori da 90.000 km, e la mia iniezione da 50.000 Km, mai cambiata ne una lampadina ne una vite, e l'olio non l'ho MAI, MAI rabboccato! :D ) da un manico capace e serio!! :rolleyes: ,.... tra l'altro sono le stesse cose che mi dicesti nell'unica occasione in cui ti ho incontrato, due lugli fa, in una splendida domenica sui passi in svizzera...

kilometri sereni per tutti...

barbasma
06-09-2005, 10:29
x juri

inizia a preparare le Z2 per la mia fazer.... voglio fare 20.000 km come ILFRANZ.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Boxerforever
06-09-2005, 10:31
x juri

inizia a preparare le Z2 per la mia fazer.... voglio fare 20.000 km come ILFRANZ.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Se vuoi ho delle Camping Michelin...sui camper arrivano a 100.000km.
Pensi di riuscire a sfruttarle sui fianchi? :lol:

briscola
06-09-2005, 10:33
il bello è che c'è ancora gente che crede alle ca@@ate del franz?!?! :lol:

barbasma
06-09-2005, 10:35
x briscola

la faccenda è che non dice mica cazzate... si fa dare delle gomme di legno apposta...

come ci guidi con la pioggia non so... però quei km ce li fa davvero... :rolleyes: :rolleyes:

Boxerforever
06-09-2005, 10:52
... però quei km ce li fa davvero... :rolleyes: :rolleyes:

Confermo...lui richiede solo la caciotta DOPG ma la fà durare a lungo :lol:

Viggen
08-09-2005, 18:17
...la K1200S seghetta un pò, ma mi sto rendendo sempre più conto che va da Dio. Non penso che la CBR 1100XX sia all'altezza, specialmente a livello ciclistico, anche se è indubbiamente un grandissima moto. Gli anni passano anche per i mezzi mitici come il CBR 1100XX. Comunque ti consiglio di provare il KS. Io di moto ne ho provate tante, ma una schiena così...
Non intendo come accelerazione, ma come senzazione di tiro in tutte le marce. Bella bella. :eek:

Per Boxerforever, grazie delle informazioni sui pneumatici!!! :D

albabike
09-09-2005, 08:23
io dopo le M1 di serie, ho montato le Diablo Corsa per andare a Misano x il PirelliDay ma a parte il divertimento della pista.... non vedo l'ora di rimettere le M1 cod.B!

La differenza rispetto a gomme "normali" come dice Juri c'é e nella guida si sente e non poco - d'accordo che questo non vuol dire che ti ritrovi un cancello e che il mezzo diventa inguidabile, però l'effetto auto-raddrizzante aumenta decisamente ed anche la guidabilità é peggiorata in inserimento curva.
All'inizio ti sorprende poi ci fai l'abitudine il grip c'é e la moto non molla, scivola un po dietro ma forse lo farebbe anche lìcon le M1

La questione forse é: tra le M1 e le Diablo non capisco proprio xché mettere le Diablo quando alla fine costano enrambe un pacco

Differente é se si vogliono fare + km, ma é inutile chiedersi "che gomme metto?" tanto lo sappiamo già che sarebbero un compromesso su guidabilità/tenuta

SulaSei
09-09-2005, 15:40
Ma non se n'era già parlato su questo Forum?

La mia risposta (non sono il verbo, mi raccomando) era che qui a Treviso abbiamo monato quasi tutti le Metz Z6 dedicate, sono leggermente più strette e quindi consentono pieghe più facili ma rendono la percorrenza di curva lievemente più imprecisa, oltre a risentire delle connessioni longitudinali dell'asfalto.
Entrano in temperatura facilmente.
La durata dovrebbe essere superiore, soprattutto d'inverno quando si piega di meno, la parte centrale è molto più alta.
Però le Z6 sono un prodotto strano, abbiamo riscontarto percorrenze molto diverse con la stessa moto e stesso stile di guida.

pigipeo
09-09-2005, 15:53
... Gli anni passano anche per i mezzi mitici come il CBR 1100XX. Comunque ti consiglio di provare il KS. Io di moto ne ho provate tante, ma una schiena così...
Non intendo come accelerazione, ma come senzazione di tiro in tutte le marce. Bella bella. :eek:

Per Boxerforever, grazie delle informazioni sui pneumatici!!! :D

Certo Viggen, gli anni passano, ed in effetti mi piacerebbe provarlo, il KS. ma esattamente come ero prevenuto quando ho provato il Gs in montagna (nel senso che ero pronto ad innamorarmene ma non ci sono riscuito, manco per niente) stavolta ci andrò più cauto: sensazioni di spinta così piena dai 2.000 non ne ho ancora provate, dai 3.000 è una catapulta, oltre i 6.000 su strada normale è roba da pelo sullo stomaco. A 160 in autostrada sei a 5.500 giri degli 11.000 disponibili, con l'aria che ti sfiora la testa......oppure, ci metti le borse (morbide), bauletto e borsa da serbatoio, e fai in due senza fatica 6.000 km in Spagana e Portogallo... :cool:

Anch'io ne sono innamorato!! :eek: :eek:

Kilometri sereni.....