Visualizza la versione completa : Ant. diverso dal Post.....?
carlo.moto
28-10-2013, 17:41
Ho effettuato solo 6000Km e l'ant. Z8 è praticamente alla frutta mentre il post. è praticamente nuovo. Mi è venuto in mente che potrei cambiare l'ant. con un altro di marca diversa, forse un pò più duro.
Quando avevo il GS facevo con i pne, circa 18.000km ho una guida tranquilla e cerco una soluzione. Non si arla mai di abbinamenti tra pne diversi ma non capisco perchè, secondo me si potrebbero fare delle associazioni ad personam come cerco nel mio caso. Grazie per i suggerimenti. :)
Non se ne parla mai? Forse dovresti fare una ricerca...
carlo.moto
28-10-2013, 17:55
In effetti non la ho fatta ma quando mi era capitato di leggere sui pne, non mi è mai capitato questo argomento
Fai una ricerca con "mischione", dovrebbe uscire un sacco di roba.
robertag
29-10-2013, 08:08
meno freno ma più gas...:lol:
silver hawk
29-10-2013, 08:15
L'anteriore è sempre più morbido.
6.000 km?
Sicuro che l'RT si la moto giusta per te?
robertag
29-10-2013, 08:25
infatti non copisco... io ho sempre portato alla fine nello stesso tempo sia ant. che post. sia con l'850 che con il 1200...
nella mia carriera motociclistica poche volte ho messo due pne uguali ant/post, e soprattutto con i DOT più strampalati ...e sono ancora qui nonostante la mia guida non sia poi così tranquilla
maxriccio
29-10-2013, 10:18
E' un problema che mi ero posto... però visto che si trattava di 1/200 km ho lasciato perdere.
Con le Z8 primo tipo (appena uscite ) era capitato anche a me di consumare precocemente l'anteriore,e non sono l'unico a cui è successo, inoltre non me le sono mai sentite veramente bene...
Alcuni dicono che il nuovo modello, quello con codifica M / O sia cambiato,l'anteriore in particolare dovrebbe essere più rigida e consumarsi meglio.... Le tue quali sono?
robertag
29-10-2013, 10:52
guarda le foto delle Z8 (quasi alla fine) non bimescola che avevo postato:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=370568
con le M e O bimescola che ho adesso il consumo è altrettanto regolare tra ant e post...
Non ho le foto ma il mio anteriore al cambio a 6000 km era messo mooolto peggio, me lo ricordo bene!!
Al centro era ancora buono ma sui lati era completamente appiattito, in pratica aveva assunto una forma simil-trapezoidale e la moto si guidava bene come un camion senza servosterzo!!! :mad::mad::mad:
il vecio Costa
29-10-2013, 13:10
A me non si consumano mai.....!
Quando ho dato dentro l'RR dopo 22000 Km il conce mi ha detto : " meno male che hai già fatto il cambio gomme "
Ora con la RT, ho le BDG solo 4000 Km e sono nuovissime ; però il post scodinzola talmente tanto che dovrebbe consumarsi un pochino, mah..., vedremo.
Claudio Piccolo
29-10-2013, 13:38
meno freno ma più gas...:lol:
te non hai idea delle staccatone che tira Carlè....che neanche il Vale...
Io con le Micheline Pr3 percorro circa 12000 col post e 8000 con l'ant...
Il consumo è regolare dietro, mentre è a metà fra centro e fianco anteriormente.
Probabilmente io anche quando guido allegro non sono uno che spalanca il gas , mentre forzo maggiormente frenando in ingresso di curva.
Morale della favola non le cambio insieme, avanti e dietro, ma aspetto che siano sufficientemente consumate. Cambiando ogni 12000 le post e ogni 8000 le ant. Solo ogni quattro cambi mi viene il cambio insieme.
Peppegsx
29-10-2013, 13:54
Attualmente ho una Roadsmart all anteriore e una diablo rosso 3 al posteriore...romai slick..oggi pomeriggio vado a mettere 2 Pr3 seminuove...giusto da finire la stagione e la prossima primavera montero' le Roadsmart 2
carlo.moto
29-10-2013, 17:28
te non hai idea delle staccatone che tira Carlè....che neanche il Vale...
Infatti, oramai il mio rifermento è ...Marquetz, anzi io sono il suo.....:lol:ah ah ah
Cmq, a parte tutto, non ho assolutamente una guida aggressiva e non mi spiego un consumo dell'ant. sopratutto sui lati. Ora penserei di mettere un ant. più duretto (tanto Marquetz lo svernicio ugualmente :lol:)in maniera tale da sfruttare il post. che, sembra incredibile, ma è nuovissimo.
A parte che la RT ha la frenata combinata e non mi spiego questo consumo anomalo tra i 2 pneumatici, ma quale ant. mi consigliate?
massimiliano61
29-10-2013, 17:45
rt 1200 frenata combinata?
carlo.moto
29-10-2013, 17:47
Se pinzo con la mano dx, si attivano sia l'ant. che il post.
Con il pedale, solo freno post.
Ma ste gomme che modello di Z8 sono? Le prime, che non ricordo che specifica avessero, o le seconde con all'anteriore specifica "M"?
Se fossero le prime potresti provare col modello nuovo...;)
carlo.moto
29-10-2013, 17:48
Devo vedere, ora è in box
Se decidessi di provare qualcos'altro ti potrebbe interessare questa:
http://img.tapatalk.com/d/13/10/30/zavu6e8a.jpg
È la tabella dei risultati della comparativa di Motorrad sulle gomme sport touring, l'avevo già postata nella discussione sui pneumatici...spero possa esserti utile
Sent from my iPad using Tapatalk
robertag
30-10-2013, 08:21
Ma ste gomme che modello di Z8 sono? Le prime, che non ricordo che specifica avessero, o le seconde con all'anteriore specifica "M"?
Se fossero le prime potresti provare col modello nuovo...;)
...consulta il listino Metzeler '2013 (pag. 14)...
http://www.nikpneumatici.com/Catalog/download/language0/Metzeler2013.pdf
carlo.moto
05-11-2013, 17:44
Ho guardato attentamente il fianco del copertone ed ho ricercato il significato di tutte le sigle ma la "specifica" non la ho trovata, ma dove sta?
1965bmwwww
05-11-2013, 18:09
ma sicuro che ci sia?
carlo.moto
05-11-2013, 18:13
Gonfia, al post 10 scrive che c'è una specifica....boh ?
Ora mi correggo, holetto che la nuova specifica (O) identifica il pneumatico Z8 bimescola, ma........dove sta?????
È da qualche parte sul fianco del pneumatico...
Le Z8 modello nuovo hanno la codifica M (che vuol dire monotela) all'anteriore, e M oppure O ( che vuol dire Overload ed è bitela ) al posteriore, che è anche bimescola in entrambe la specifiche...
Se non vedi M o O vuol dire che hai il primo modello
Ciao
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |