Entra

Visualizza la versione completa : luce diurna a led (c rovesciata per intenderci)

nicolaq
28-10-2013, 08:43
buondì a tutti, pongo un quesito sulla luce diurna, la c rovesciata per intenderci:
qualcuno sa se e quando la c si SPEGNE? o si ACCENDE? sulla mia (con faro a led + tutti i pacchetti possibili) si ATTENUA ma pare sia sempre accesa.

Ho smanettato con menu computer, settando ovviamente DAY LIGHT su ON e poi su OFF, ma quella sta sempre accesa. Qualunque cosa accada. In ogni condizione di luce ambientale, sia naturale sia artificiale. Non capisco o c'è difetto.
La qualità e la profondità del faro a led è buona, ma metterò appena possibile anche i faretti supplementari, + luce c'è meglio è.

cordiali saluti a tutti

RockTrevize
28-10-2013, 08:48
Se non sbaglio per legge é obbligatorio mantenere la luce accesa anche di giorno! Probabilmente deriva da quello..!

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

xpdev
28-10-2013, 08:57
Credo il discorso sia identico ai LED di posizione della macchine, sono sempre accesi (cmq per esempio sulla mia Audi si possono spegnere, ma a quel punto credo sia obbligatori portare le mezze luci), poi quando passo alle mezze luci i led si attenuano, ma sono sempre accesi.

sillavino
28-10-2013, 09:30
Devi impostare che non si accenda e si accende l'anabbagliante....!

sillavino
28-10-2013, 09:32
Ovviamente cosa che fa in automatico "se" hai impostato l'automatico...

mengus
28-10-2013, 12:33
la luce diurna abbinata all'anabbagliante diventa luce di posizione con considerevole calo d'intensita'.
per ovvi motivi l'uso notturno e' vietato perche' la sua brillantezza disturberebbe notevolmente i mezzi che incroci e la diffusione e' omnidirezionale illuminando anche lateralmente e disturberebbe pure la visione del conducente. al buio la sua percezione sarebbe invasiva alla vista, mentre abbinata alla luce solare no, ma si mette in evidenza decisamente di piu' di qualsiasi altro faro ben maggiore di potenza.
sulle auto o si spengono completamente all'accensione delle luci notturne "anabbagliante"
o diminuiscono d'intensita' come sull'LC.

nicolaq
29-10-2013, 00:11
grazie mengus risposta dettagliata, ma il succo della sostanza non cambia: secondo BMW deve spegnersi, non attenuarsi, e se c'è potenziale pericolo io non sono a posto, loro sì. mandata lettera a bmw or ora, appena rispondono farò sapere ciao a tutti

mengus
29-10-2013, 08:13
no, secondo bmw, vedi anche libretto istruzioni, con l'anabbagliante c'e' anche la luce di posizione che sul fullled e' la stessa diurna ma molto piu' attenuata

Mr Queen
29-10-2013, 10:03
Nicola forse ti confondi con la luce diurna a led in combinazione col faro classico (quindi faro alogeno e luce a led sotto).
Ecco in questo caso il led si spegne completamente quando si accende il faro anabbagliante....

nicolaq
29-10-2013, 19:06
forse mi confondo, MA è SPIEGATO VERAMENTE MALE! qualcuno ha faro alogeno + luce diurna? il libretto, fate attenzione, non parla MAI di attenuazione...

Mr Queen
29-10-2013, 19:10
qualcuno ha faro alogeno + luce diurna?

Si io....ti portavo sopra quello che succede alla
mia moto...

nicolaq
29-10-2013, 19:16
grazie ne terrò conto quando mamma risponderà

nicolaq
31-10-2013, 00:52
bmw ha risposto e secondo loro non ci sono anomalie ma non mi hanno accennato minimamente alla differenza tra i due allestimenti, la cosa mi sembra molto strana. ho riscritto ribadendo il concetto e spiegando che ad alcuni si spegne ad altri no dipende dal faro montato, vedremo nella terza puntata cosa succede. C'è qualcuno equipaggiato come me che trovi almeno strano tutto questo? in ascolto