Visualizza la versione completa : Due ruote nel deserto
Qui di seguito il report e le foto del recentissimo giro in Tunisia fatto con la mia compagna in sella alla nostra "piccolina":
LINK (http://duecuorisudueruote.weebly.com/4/post/2013/10/due-ruote-nel-deserto-tunisia.html)
E' stato un viaggio che ci ha soddisfatto molto perché con appena una settimana di ferie e senza spendere molti soldi ci siamo trovati in un posto "lontano" e con paesaggi meravigliosi.:eek:
Abbiamo preferito la "giessina" alla 1200 perché non avendo grossi trasferimenti autostradali da fare abbiamo pensato che una moto che pesa una sessantina di chili in meno ci avrebbe dato solo vantaggi. Inoltre trovandoci spesso in ambienti poveri e considerando che la 1200 ha solo 3 mesi ci siamo trovati più a nostro agio a lasciarla parcheggiata durante le visite a piedi.
Buona visione!:)
Ciao Frush, ho visto il tuo viaggio in Tunisa.... Bello suono luoghi visti qualche anno fa anche da me.
Tra l'altro ci siamo incrociati parecchie volte quest anno in Turchia. Ero con il gruppone da solo con il gs bianco.... Quasi sempre assieme alle altre due coppie col gs adv. Ti ricordi? mirko....
Il mondo é piccolo eh.....
Ah si, abbiamo traghettato i Dardanelli insieme parcheggiando la moto a fianco alla tua. Gran bel viaggio anche quello. Peccato che alla fine non abbiamo potuto farci due chiacchiere con calma a fine viaggio.;)
Si già peccato, è avvenuto tutto di corsa, un po' troppo.
In ogni caso sognavo di farmi un viaggio del genere ma nello stesso tempo invidiavo la vostra libertà e i vostri tempi.
Sicuramente il viaggio in Tunisia lo avrete fatto con lo stesso spirito.
Muoversi in una / due moto rispetto al groppone è diverso, meglio per il mio carattere un po' del "menga"... dove non amo le imposizioni della tabella di marcia.
Due note personali:
se hai qualche itinerario da suggerire in Sicilia ti lascio la mia mail: mrkgrv chiocciola yahoo.com; vorrei dedicare una settimana la a fine aprile.
papipapi
27-10-2013, 18:36
Bei posti e complimenti x il viaggio :D:?::toothy2:
ettore61
27-10-2013, 23:14
l'ho letto tutto, anche gli altri.
prendero ottimi spunti,
Grazie.
bellissimo racconto, leggero e simpatico con diverse info e bellissime foto
:)
complimenti
ps. se riesci la prossima volta metti pure la mappa del giro, sarebbe la ciliegina sulla torta :)
Grazie a tutti per i generosi apprezzamenti che giro alla mia compagna (é lei che scrive e fotografa).:)
In effetti dovremmo inserire la mappa del giro...
Davvero ben scritto , i miei complimenti.
Inoltre gran belle foto ;)
Il Maiale
28-10-2013, 19:05
super! bello complimenti
Complimenti davvero...bellissimo report...fai venire voglia di partire subito! :D
Complimenti anche per la moto...bellissima :eek:, cupolino a parte! :lol:
...
Complimenti anche per la moto...bellissima :eek:, cupolino a parte! :lol:In effetti é piú bello starci dietro ma alla fine ci ho fatto l'occhio:lol:
ciao complimenti per il bel giro ho letto tutta la storia grazie alle vostre foto mi sono fatto un bel sogno ad occhi aperti :)
continuate così!
GATTOFELIX
29-10-2013, 09:53
Complimenti Frush... :eek: a te alla tua compagna e naturalmente anche a pippo ;)
Ragazzi, farvi i complimenti forse è poco. :D
Bellissimi i vostri viaggi e semplicemente stupende le vostre foto.
Ho appena òetto il report Tunisia ma nei prossimi giorni andrò oltre nel vostro archivio.
Un saluto,
Andrea
Bellissimo report,bravo.
Quel giro si può fare anche con moto stradale? Ciao.
Sempre bella la Tunisia, ottime foto e bel resoconto.;)
Bellissimo ..............!!
fastmirko
05-11-2013, 21:41
Bellissimo racconto di un viaggio fantastico.
complimenti x il report!! bello il deserto....complimenti anche x la schiettezza!!
Isabella
11-11-2013, 11:44
bellissimo, mi fate venire voglia.
avete stipulato un'assicurazione sanitaria per il viaggio?
Complimenti, avete raccordato in maniera veramente intelligente i punti più caratterstici (e diciamolo, più BELLI!)!
Le foto poi sono spettacolari.
Bravi davvero! :D :D
ISA,
se ti interessa mi permetto di consigliare (tramite esperienza diretta di compagni di giochi) l'EuropeAssistance che ha un prodotto di copertura molto interessante al costo di 50euro per 2 settimane.
Grazie ancora a tutti. Non mi aspettavo che il nostro reportino venisse accolto così calorosamente.:D
...
Quel giro si può fare anche con moto stradale? Ciao.Assolutamente si. Non sono bravo sugli sterrati e poi siamo in due, quindi non me li vado a cercare.
L'unico "obbligatorio" è un tratto di una decina di chilometri scarsi lungo la strada da Tozeur a Tamerza ma è compattissimo ed in piano (quasi asfalto). Pensa che l'ho fatto ad 80km/h in piena sicurezza.:)
...avete stipulato un'assicurazione sanitaria per il viaggio?Si, abbiamo fatto la Allianz Assistance (ex Mondial Assistance): circa 65€ per entrambi. Anche la Europassistance va bene ma l'altra offriva qualcosina in più costando qualcosina in meno.;)
Se avete intenzione di andarci a breve scadenza controllate gli avvisi sul sito del Ministero degli Esteri (http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?322&tx_ttnews[tt_news]=12611&tx_ttnews[backPid]=62&cHash=65c65284be) perché questo è periodo di elezioni e la situazione politico-sociale potrebbe scaldarsi.
Frush, un bellissimo report e splendide fotografie. Ne faremo tesoro molto presto. Complimenti anche per il sito, un lavoro veramente ben fatto ;-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |