PDA

Visualizza la versione completa : Quinto potere

tonigno
05-09-2005, 20:13
Il fatto: sul numero di agosto/settembre della rivista Super Wheels ad un tratto trovo un articolo sugli Agenti Motoiclisti dell'Antiscippo di Napoli. Le foto ritraggono gli agenti sulle loro moto, sempre enduro, con tanto di casco in testa e nell'articolo si legge :"... Su ogni moto siedono 2 uomini che indossano jeans, t-shirt, scarpe da ginnastica e CASCO PROTETTIVO..."

E lì mi incazzo !!!

Vi giuro e garantisco che, pur apprezzando moltissimo il lavoro svolto da questi valorosi e coraggiosi ragazzi (conosco personalmente alcuni di loro) NON HO MAI VISTO NESSUN FALCO A NAPOLI INDOSSARE IL CASCO DURANTE IL SERVIZIO !!!!!! :mad: :mad: :mad:
La mia non vuole essere affatto una polemica, ma solo una constatazione di come possa essere stravolta una verità storica!! :mad: :mad:

All'inaczzatura si aggiunge l'incredulità quando leggo il nome dell'autore dell'articolo e scopro che lo conosco benissimo !!

E' un gran manico, BMWista di lungo corso nonché iscritto al BMW club Napoli.

Non ho ancora avuto modo di parlargli, ma gli chiederò: "Gianlù, ma perchè scrivi cazzate??"

dlrgs
05-09-2005, 20:17
Lo scrive perchè ovviamente non potrebbe fare il contrario allo stesso modo per cui i falchi vanno senza casco.

pepot
05-09-2005, 20:59
credo che i falchi di napoli non lo abbiano nemmeno in dotazione il casco
:lol: :lol: :lol: :lol:
gli danno al suo posto il classico cappellino di lana :rolleyes:

snella
05-09-2005, 21:15
Ah Gianlù c'ha ragione, sarai un gran manico, avrai pure la mukka....ma scrivi cazzate!:)

Il fatto: sul numero di agosto/settembre della rivista Super Wheels ad un tratto trovo un articolo sugli Agenti Motoiclisti dell'Antiscippo di Napoli. Le foto ritraggono gli agenti sulle loro moto, sempre enduro, con tanto di casco in testa e nell'articolo si legge :"... Su ogni moto siedono 2 uomini che indossano jeans, t-shirt, scarpe da ginnastica e CASCO PROTETTIVO..."

E lì mi incazzo !!!

Vi giuro e garantisco che, pur apprezzando moltissimo il lavoro svolto da questi valorosi e coraggiosi ragazzi (conosco personalmente alcuni di loro) NON HO MAI VISTO NESSUN FALCO A NAPOLI INDOSSARE IL CASCO DURANTE IL SERVIZIO !!!!!! :mad: :mad: :mad:
La mia non vuole essere affatto una polemica, ma solo una constatazione di come possa essere stravolta una verità storica!! :mad: :mad:

All'inaczzatura si aggiunge l'incredulità quando leggo il nome dell'autore dell'articolo e scopro che lo conosco benissimo !!

E' un gran manico, BMWista di lungo corso nonché iscritto al BMW club Napoli.

Non ho ancora avuto modo di parlargli, ma gli chiederò: "Gianlù, ma perchè scrivi cazzate??"

azzo
05-09-2005, 21:52
Io sapevo che gli agenti dell'antiscippo di Napoli non possono andare in giro col casco perchè verrebbero riconosciuti subito :mad:

Magari sulle foto del giornale lo indossavano per non essere riconoscibili...e per dare il buon esempio.

Credo che non si divertano affatto ad andare in giro senza casco, inseguimenti e "rischi del mestiere" compresi. :(

IMHO

pepot
06-09-2005, 08:52
Io sapevo che gli agenti dell'antiscippo di Napoli non possono andare in giro col casco perchè verrebbero riconosciuti subito :mad:

Magari sulle foto del giornale lo indossavano per non essere riconoscibili...e per dare il buon esempio.

Credo che non si divertano affatto ad andare in giro senza casco, inseguimenti e "rischi del mestiere" compresi. :(

IMHO

per la verità si riconoscono da 1 km:
sempre in 2
con cappello di lana o fascia per le orecchie
honda transalp
scarpe adidas o puma
paletta e radio tra pilota e passeggero

questo è il paese di pulcinella.................
non mi raccontate che si metterebbero il casco se potessero.............
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tonigno
06-09-2005, 11:00
per la verità si riconoscono da 1 km:
sempre in 2
con cappello di lana o fascia per le orecchie
honda transalp
scarpe adidas o puma
paletta e radio tra pilota e passeggero

questo è il paese di pulcinella.................
non mi raccontate che si metterebbero il casco se potessero.............
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

E' vero !!

Comunque ripeto che il post non voleva aprire polemiche sull'uso o meno del casco, ma far riflettere come, a volte, certe verità storiche che sono sotto gli occhi di tutti vengano artatamente travisate dalla stampa !! :mad:

tonigno
12-09-2005, 16:02
Giusto per chiudere l'argomento ... che peraltro non ha riscosso un gran successo... stamattina ho incontrato l'autore dell'articolo "incriminato" e, come prefoissomi, ci ho parlato.
Mi ha detto che avrebbe fatto volentieri a meno di scrivere ciò che tutti a Napoli sanno non essere vero, ma, poiché nemmeno la Polizia (e anche i Falchi) durante il servizio è esentata dall'uso del casco, il comandante ha preteso che tutti indossassero i caschi (che peraltro pare abbiano regolarmente in dotazione) che però, nel servizio di ogni giorno, NON USANO MAI !! :mad: :mad:

Da ciò è nato l'articolo così come confezionato.

Un GRAZIE al mio amico Gianluca per il chiarimento! :D

pepot
12-09-2005, 17:20
Giusto per chiudere l'argomento ... che peraltro non ha riscosso un gran successo... stamattina ho incontrato l'autore dell'articolo "incriminato" e, come prefoissomi, ci ho parlato.
Mi ha detto che avrebbe fatto volentieri a meno di scrivere ciò che tutti a Napoli sanno non essere vero, ma, poiché nemmeno la Polizia (e anche i Falchi) durante il servizio è esentata dall'uso del casco, il comandante ha preteso che tutti indossassero i caschi (che peraltro pare abbiano regolarmente in dotazione) che però, nel servizio di ogni giorno, NON USANO MAI !! :mad: :mad:

Da ciò è nato l'articolo così come confezionato.

Un GRAZIE al mio amico Gianluca per il chiarimento! :Dinsomma........................
la classica figura di merda da napoletano........................
si lava solo se deve essere guardato

pepot
12-09-2005, 17:21
Ps
per i polemici è un modo di dire nel senso che il napoletano si mette in riga con la legge solo se sa di essere visto altrimenti è il primo trasgressore del mondo

tonigno
12-09-2005, 17:26
insomma........................
la classica figura di merda da napoletano........................
si lava solo se deve essere guardato

:mad: :lol: :lol: :mad: .... Non ho trovato altro modo per illustrare con le faccine la "risata amara" che mi ha ispirato questa tua sacrosanta affermazione !!

pepot
12-09-2005, 17:31
:mad: :lol: :lol: :mad: .... Non ho trovato altro modo per illustrare con le faccine la "risata amara" che mi ha ispirato questa tua sacrosanta affermazione !!
già...................
viviamo davvero per certi aspetti in una città di merda..................

LoSkianta
12-09-2005, 17:50
Giusto per chiudere l'argomento ... che peraltro non ha riscosso un gran successo...

:D

E' che non è facile commentare il tuo post. Fortunatamente tu sei di Napoli e quindi puoi dire tranquillamente certe cose.
Magari detto da altre fonti può sembrare una strumentalizzazione o i soliti luoghi comuni su Napoli; che è veramente tutto e il contrario di tutto.

tonigno
12-09-2005, 17:52
E' che non è facile commentare il tuo post. Fortunatamente tu sei di Napoli e quindi puoi dire tranquillamente certe cose.
Magari detto da altre fonti può sembrare una strumentalizzazione o i soliti luoghi comuni su Napoli; che è veramente tutto e il contrario di tutto.

Bella riflessione ;) .... non ci avevo pensato !

BRAVO! :D :D

pepot
12-09-2005, 17:56
è proprio come dici tu.
chi è del nord teme di essere tacciato di razzista quando si parla male di una città del sud...... :mad:
infatti in molti hanno letto ma hanno scritto quasi solo i napoletani

1Muschio1
12-09-2005, 18:41
è proprio come dici tu.
chi è del nord teme di essere tacciato di razzista quando si parla male di una città del sud...... :mad:

Posso solo aggiungere a quanto già detto che ci vorrebbero più persone che la pensano come voi :cool:

thermos
12-09-2005, 18:49

Come è giusto che sia onde evitare di disquisire su cose che non si conoscono.

tonigno
12-09-2005, 19:17
Come è giusto che sia onde evitare di disquisire su cose che non si conoscono.

Molto corretto !!

Effettivamente la realtà napoletana è un pò particolare ... e no è facile "entrare" in certi meccanismi non vivendoli quotidianamente in prima persona !