PDA

Visualizza la versione completa : Bari Milano 952 km in giornata

KEN73
25-10-2013, 12:29
Ciao a tutti,,vi racconto la mia bellissima avventura appena conclusa!!!
Giorni fa avevo aperto un topic quanti km in giornata,m,perché vi chiederete ?? Tutto inizia 1 mese fa,,quando con il mio gruppo di mukkaioli,abbiamo cavalcato in 2 giorni le gole del verdon,,,week end stupendo,ma al ritorno con la mia r 1200 r,,,ero proprio cotto,,,già era da 1 anno che nutrivo l'idea di qualcosa di più comodo,,,ma nello stesso tempo divertente,,,quindi tornato cominciai a far saltare le :arrow::arrow::arrow:,,,,e mi sono messo in cerca,,,primo dilemma,,Gs o rt ?? :mad::rolleyes::mad:,,,,prove riprove,,,il Gs nuovo era in pole,,,,ma comunque non convinto al 100%,,,, dopo giorni e giorni!!!trovo su subito un occasione a bari,,rt del luglio 2012 full full (compreso radio top,parà cilindri ecc,ecc) con 2400 km:rolleyes::rolleyes:,,chiamo tratto ,,richiamo rioffro,,alla fine mi decido,,si rt usata,,la Gs può aspettare( semmai arriverà ,,ora non credo più ),,,faccio ultima offerta prendere o lasciare,m,dopo 1 giorno mi richiama ,,la moto è mia!!!:)
Comincia l'avventura,,,controlli via internet,con telaio verifiche tramite concess bmw,,telefonate varie,,insomma la moto sembra ok,m,certo mi dovevo comunque fidare del venditore,,ma le sensazioni erano positive,,,nel frattempo faringite a go go arriva il grande giorno,,con preghiere al seguito,,ieri parto,aereo easy jet x bari,,arrivo in Puglia 8,45,,,, mi viene a prendere mio cugino,,(,lavora a bari), e ci avviamo verso il venditore,m da qui tutto liscio,,vedo la moto,m,faccio un giro,,(sembra perfetta),,passaggio di proprietà ,consegno ass circolare,m,e esattamente alle 13,40 saluto mio cugino,,ed entro in autostrada!!!!!:lol::lol::lol:
Primo tratto Bari Pescara ,,1000 pensieri mentre guido,m,che bella ,perfetta, che affare,,speriamo vada tutto liscio,,non ti fermare,,,insomma tanti pensieri,m,poi ad un tratto accendo la radio,,metto il cruise control, e già ,,,sono quasi a Pescara ,,,,piccola sosta 1 panino,,benza,,,e riparto,,,,la gola resiste,,, ma sono troppo contento x pensarci,,,,e vado,,,,,ore 18,30 sosta a Pesaro ,,,faccio pipì benza,,,e risalgo alla guida della mia nuova mukka ,,rido sembro un bimbo con il suo nuovo giocattolo,m,la radio in autostrada è una figata pazzesca,m,mi farà compagnia x tutto il viaggio,,,arrivo alle 21 a Parma ,,ci siamo è quasi fatta,,mia moglie al telefono mi dice" se sei stanco fermati li,,e io,,,,,stanco?????,,, :lol: prepara la zuppa calda che fra poco più di un ora sono a casa!!!!:lol::lol::lol:
Parto,,ormai sono alle porte di Milano ,,tempo buono temperatura 17 gradi,,,non ci credo ancora,m,penso alle 13,30 ero a bari,,,:lol::lol:,,,,insomma arrivo a seregno esattamente alle 22,15!!!! Pulito come un bimbo,m,giacca e casco neanche 1 moscerino,m,tutti fermi nel paravento,,:lol::lol:,,,scendo dalla sella ,m,mia moglie mi sorride,,,,sono arrivato,,,!!! Prima di chiuderla in garage,m,la guardo e gli confido,,,,tu starai x sempre con me!!!!:lol::lol::lol::D:D,,,parlo della moto:lol::lol::laughing::laughing:
Insomma ragazzi,,,952 km e sentirsi ancora freschi,,,è una sensazione stupenda,,,moto forse quasi perfetta in tutto,,,,sono proprio contento,,,:D:D

P.s stamattina la faringite mi ha detto,,ora ci penso io a te,,,,:lol::lol: e la voce è andata via.............:laughing:

silver hawk
25-10-2013, 12:40
1550, da Milano A Nuova Siri, Basilicata, con la RT 1200
Dire che sono arrivato fresco però è troppo.
La mattina dopo per svegliarmi hanno chiamato la banda del paese.
Mai più!

Mauro62
25-10-2013, 12:47
.
La mattina dopo per svegliarmi hanno chiamato la bionda del paese.
Mai più!

ospitali da quelle parti :lol::lol:

silver hawk
25-10-2013, 12:50
Banda, banda! La bionda me la sono portata!!

dino_g
25-10-2013, 13:40
Con tante emozioni ti sei dimenticato di aggiornare la firma...
Buoni giri con la nuova corazzata...

toro65
25-10-2013, 14:04
Vedrai, ti sorprenderà anche fuori dall'autostrada!!!!! :lol:

Peppegsx
25-10-2013, 14:09
Come ti capisco...partito da Rimini (da solo dopo essere stato paccato da un amico) alle 3 di notte...alle 3 di pomeriggio ero in Sicilia a casina...lavato riposato qualche ora e alla sera ero a far baldoria...che dire...RT gran Ferro

KEN73
25-10-2013, 14:20
Con tante emozioni ti sei dimenticato di aggiornare la firma...
Buoni giri con la nuova corazzata...

Vero,,,:laughing:

geminino77
25-10-2013, 15:13
grande ken......vedrai che bei viaggi in scioltezza con l rt ...

bountymic
25-10-2013, 15:22
Con il tuo post ho rivissuto le emozioni che ho provato quando, poco più di un anno fa, ho percorso i miei primi 300 km per tornare a casa con la mucca. :eek::eek:

L'altro giorno mi è capitato di vedere le foto che avevo fatto la notte stessa appena tornato.....mi stavano venendo le lacrime agli occhi...l'Rt è troppo bella!!!

P.S. mia moglie, ogni volta che vede queste scene, mi prende per scemo....forse lo sono.....ma non può capire

P.P.S. complimenti e buona strada...vedrai, sarà tanta

Claudio Piccolo
25-10-2013, 15:37
bravo Ken, ma...................finiscila di metter virgoleeee!!!!! :axe:

Robi69
25-10-2013, 16:47
Grande KEN, il resoconto della giornata è veramente bellissimo :lol:

Ed ora goditi la tua nuova compagna ;)

PS: hai detto subito.it, Bari... ho controllato e mi sa che l'annuncio è ancora fuori, e se è proprio quella devo dire che è molto bella, superaccessoriata (pure la radio!!!) ed il prezzo è bassissimo... ottimo affare!!!

KEN73
25-10-2013, 17:41
È un vecchio annuncio datato 28 agosto,,,

Enzino62
25-10-2013, 17:50
Complimenti. Mi hai ricordato il mio primo giorno in rt. Anche io portata a casa usata dal autostrada e anche io ho scoperto il Cruise e la radio mentre viaggi. Ricordo bellissimo che hai fatto rivivere.
Goditela. E trattala bene.

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

givi58
25-10-2013, 18:50
Grande Ken :D, non vedo l'ora di provare le stesse sensazioni la prossima settimana , io non farò Milano - Bari ma sarò comunque in sella alla mia nuova bimba :arrow::arrow::D:D

Lucano
25-10-2013, 22:50
1550, da Milano A Nuova Siri, Basilicata

1550 Km da Milano a Nova Siri ??!! :rolleyes:
O hai sbagliato strada oppure l'hai presa larga :lol::lol::lol:

il vecio Costa
25-10-2013, 23:25
Complimenti anche da parte mia KEN :D

Anche io provengo da RR, gran moto, ma io, credo, sono un caso a parte, a me le moto, piacciono tutte, ( ma proprio tutte eh, come le donne ) poi per la scelta di guida un altro discorso.

Davvero emozionante il tuo racconto, il mio approccio autostradale fu traumatico, molto meglio fuori dall'autostrada, ma lemme, lemme.........:)

Buona strada e buon divertimento !

bountymic
25-10-2013, 23:55
Complimenti, ho visto l'annuncio. Hai praticamente risparmiato abbondanti 6k euro. Adesso devi solo far verniciare il topo dello stesso colore della moto.

Exa
26-10-2013, 02:01
complimenti!

ennebigi
26-10-2013, 07:03
Complimenti, ma toglimi una curiosita' , cosa significa la m tra le virgole che ripeti spesso ?

Enzino62
26-10-2013, 08:51
Minchia?

Inviato da IPhone 5s con Android 6.1.sce. mo

jermakki
26-10-2013, 09:03
Bello, bello,
Ma il bello di una moto così non è fare 1000 km in un giorno.
è farne solo 500, ma per tanti giorni di fila. E andare lontano....

KEN73
26-10-2013, 10:57
Bountymic
Grazie ma alla fine ho sborsato 12500 in tutto!!

Ennebici
È sta cavolo di tastiera dell'ipad

wedgetail
26-10-2013, 12:24
Quoto @jermakki e aggiungo che l'RT e' quasi inespugnabile..

ennebigi
26-10-2013, 14:34
Grazie Ken.... Sti tasti son sempre piu' piccoli....

MEMOTTO
26-10-2013, 16:54
Congratulazioni. Emozioni condivise,goditela e buona strada!!!!

masimanomasumadai
28-10-2013, 12:38
Complimenti bel racconto e belle emozioni, grazie di averle voluto condividere con noi...:D

Claudio Piccolo
28-10-2013, 13:21
iiiiga! a me pareva distante andare a Verona per prendere la contessa. :confused:

Fancho
28-10-2013, 14:34
Bravo Ken! La mia ha appena compiuto 3 anni e, dopo 57.000 km, le emozioni sono le stesse di quando l'ho ritirata dal conce, ossia quelle che hai appena descritto nel post iniziale. Per dire, sabato mi sono espresso in un giro fino in Trentino, ritorno dal passo del Vivione (che, per chi non lo conoscesse, è un viottolo di 20 km con tornanti, strettissimo e cosparso di foglie, secche e al contempo umide) e per finire autostrada. La nostra moto è perfettamente a suo agio ovunque, al punto da chiederti, in un'ottica di uso "totale", quale moto possa mai offrirti di più (personalmente mi trovo meglio anche a percorrere sterrati e mulattiere di quanto non accadeva con il GS). Pochi cazzi.

Claudio Piccolo
28-10-2013, 15:09
mi trovo meglio anche a percorrere sterrati e mulattiere di quanto non accadeva con il GS). Pochi cazzi.

Mulattiera
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La mulattiera è una strada rurale simile al sentiero, ma atta anche alla circolazione di animali da soma.

mi par di vederla l'RT.:lol::lol::lol:

http://i41.tinypic.com/20u7hpv.jpg

Fancho
28-10-2013, 16:16
mi par di vederla l'RT.:lol::lol::lol:

"Cazzo ridi, prete?" [cit. D. Abatantuono in "Mediterraneo"] :lol: :lol:

Scherzi a parte, non era stretta come quella in foto ma era del tutto analoga come fondo (un tratturo che collega Abruzzo e Lazio in mezzo all'Appennino). Inutile dire che, pur avendola percorsa senza sdraiarmi, me la son fatta sotto. Però ho portato a casa il risultato. :)

Claudio Piccolo
28-10-2013, 17:04
"Cazzo ridi, prete?" [cit. D. Abatantuono in "Mediterraneo"] :lol: :lol:

bè, se hai portato a casa anche la carena inferiore ti meriti la mia benedizione. :lol:

silver hawk
29-10-2013, 08:13
Confermo la validità dell'RT in fuoristrada, limitato, s'intende.
IN QUEL DI MORTERONE MI TROVAI SU UNA STARDA sterrata, simile ad una mulattiera in forte salita e non potevo fare inversione di marcia. Non come nella foto!
Gioco forza che dovetti arrivare in cima.
L'RT se la cavò egregiamente, quanto non mi aspettavo.

ennebigi
29-10-2013, 11:06
Con la mia RT ho fatto l'eroica......

motopercaso
09-05-2014, 22:05
900 km in giornata fatti piu' volte ... la sensazione finale e' di averne fatti molti meno ... gran moto

giocollection
14-05-2014, 17:02
Azz mi avete messo la voglia di tentare l'impresa....tipo un Pavia-Roma Roma-Pavia in giornata ! Si agrega qualc'uno ???

Lo Zingaro
14-05-2014, 17:14
E vabbè io con il GS 1150 e con ruote tassellate a 90 Km/h di media feci Valencia - Alceghiras in un giorno (900 km) ed al ritorno dal Marocco identica tappa al contrario con febbre alta e dissenteria ......con una RT ........

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

giocollection
14-05-2014, 17:18
Complimenti !

stefanopg
14-05-2014, 18:30
Buongiorno,
dopo 90000 km con una rt 1150 ho ceduto ad una adv 1200 30th nel 2010. Non mi è mai piaciuta, devo dire, non ostante la guidabilità e l'autonomia meravigliosa,soprattutto per la sesta corta e la rumorosità a dir poco imbarazzante ed oltremodo fastidiosa a lungo andare.(Comunque ci ho fatto 65000 km ). Ho comprato una rt 1200 2011 f.o. esclusa radio, con 30100 km tagliandati,con la quale ho percorso già 2500 km e, devo dire, mi sono ritrovato a casa mia con una soddisfazione enorme..... è la moto per me. P.S. ho provato,staticamente,fin dall' eicma, la 1200 lc e , sinceramente, l'ho trovata "piccola" per la posizione delle gambe(troppo rannicchiate) e della sella che, se giusta per le dimensioni mie,(180 cm.) mi comporta un improponibile contatto delle ginocchia con la"svasatura" del serbatoio.L'ideale è quella che ho comprato, cioè la serie precedente (bialbero o no, non fa differenza)

Carlo
14-05-2014, 21:23
Ciao,
ho fatto anch'io + o - la stessa cosa lo scorso anno:ho dato dentro la 1200 ADV full opt presso Ducati VR, ritirando una 1200RT full opt senza radio con 907 km in un anno di vita Le sensazioni viaggiando sull'ADV erano le stesse con un rumore veramente imbarazzante sia di scarico che di motore ed una protezione che rispetto alla RT, anche in termini di turbolenze, decisamente inferiore.
Si, veramente gran moto a parte gli ammortizzatori che trovo troppo secchi nella risposta; il resto è semplicemente perfetto anche dinamicamente.

stefanopg
15-05-2014, 18:12
Ciao Carlo,
abbiamo fatto la giuste scelta... come ho letto , quì, da qualche parte, la RT è per sempre!

giammi19
15-05-2014, 18:41
:eek:vi posso dire che la mia moto è dal concessionario per il tagliando, ma non saperla in garage da me ... mi lacrima l'occhio destro.....

ceccotto
15-05-2014, 19:39
Bellissimo racconto di KEN73. Ho provato la stessa sensazione quest'anno ad aprile, quando finalmente sono riuscito a trovare e a comperarmi, il mio gioiello di r 1200 rt, spettacolare sensazione da brivido, sono passato da un'Honda Deauville 700 a un 1200 BMW del 2010 con soli 400 Km. (incredibile), io in un solo mese ne ho già fatti 2500, e ogni volta che l'accendo provo la stessa emozione come al primo giorno.

Enzino62
15-05-2014, 19:57
:eek:vi posso dire che la mia moto è dal concessionario per il tagliando, ma non saperla in garage da me ... mi lacrima l'occhio destro.....

Hahahaha..... Gino che mi combini piangi per la tua moto?

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

alfredoxox
29-05-2014, 23:25
beh pensavo che fossi diventato cretino ma a quanto leggo l' RT fa battere il cuore a molti!!!!

PaoloS
30-05-2014, 21:11
Scherzi ?

RT non ha prezzo per il resto ci sono le carte di credito.....

Perfetta dappertutto , linee da urlo , comoda, nata per viaggiare.
Quando la sera la chiudo in box viene il magone e salgo le scale sognando il prossimo viaggio!

Ottima scelta