Entra

Visualizza la versione completa : gs911

denis70
24-10-2013, 15:04
mi e' arrivato il gs911 ,
bello strumento per la manutenzione ordinaria e non .......
ora ho una domanda da rivolgere a chi lo ha e soprattutto gia' usato : ho effettuato il reset dei parametri di autoadattamento della ecu... perche' alla fine del procedimeto il software suggerisce di accendere il mezzo e sul cavalletto centrale mettere ad una ad una tutte le 6 marce fermandosi in ognuna di esse per circa 10 secondi ?

Murdoch
24-10-2013, 15:28
Interessante raccontaci di più... quanto l'hai pagato?
ci sto facendo un pensierino....

SKA
24-10-2013, 18:58
Su che moto/anno l' hai usato e che versione di software hai installato?

denis70
24-10-2013, 21:57
l'ho usato su un gs 1200 bialbero di fine 2010 , il software e' l'ultima versione beta ad oggi disponibile

SKA
24-10-2013, 22:53
http://www.hexcode.co.za/products/gs-911/known-issues

Fa riferimento a qualcosa relativo ai motorini passo passo del minimo, se non ricordo male con i primi bialbero se questi venivano bloccati per la regolazione del bilanciamento (tavanata galattica) non si sbloccavano automaticamente ma rimanevano "esclusi". Per evitare qualsiasi problema e visto che è un' operazione inutile io non l'ho mai usata.

Murdoch
25-10-2013, 00:14
Manca ancora la possibilità di aggiornare le varie centraline.

denis70
25-10-2013, 14:50
http://www.hexcode.co.za/products/gs-911/known-issues

Fa riferimento a qualcosa relativo ai motorini passo passo del minimo, ......

grazie per la risposta ma non c'entra nulla con quello che ho chiesto io !
il link DA TE POSTATO spiega che su alcuni modelli di bialbero fopo aver fatto la calibrazione dei motorini passo passo del minino vi e' la possibilita' che il motore giri male al minino e se non sparisce nemmeno con la cancellazione dei parametri di autoadattamento bisogna andare in bmw per farsi installare nella moto l'ultimo aggiornamento centralina motore disponibile !!!!

io volevo sapere ,come ho scritto sopra nel primo post , perche' dopo aver fatto l'azzeramento dei parametri di autoadattamento il software chiede di mettere la moto accesa sul cavalletto centrale e inserire tutte le 6 marce soffermandosi almeno 10 secondi in ognuna di esse e poi alla fine spegnere il quadro per almeno altri 10 secondi !!!

mambo
25-10-2013, 14:56
per far memorizzare le marce...

denis70
25-10-2013, 15:44
per far memorizzare le marce...

ok, pero' il bello e' che i valori del cambio vengono visualizzati prima e dopo il
reset e non cambiano affatto, rimangono sempre quelli !
quindi io mi chiedevo a cosa servisse !

il reset eseguito con il pc originale bmw questo passaggio non te lo fa fare !

mambo
25-10-2013, 16:14
Avendo riportato il sensore delle marce al valore di fabbrica, che potrebbe essere leggermente diverso da quello memorizzato in centralina, la procedura prevede la rimemorizzazione ... sostituendo i valori vecchi (che non vengono cancellati resettando il sensore...) con quelli nuovi...