PDA

Visualizza la versione completa : Un saluto e mi presento

molla91sr
24-10-2013, 13:59
Un saluto a Quelli dell'elica e non solo.

Mi presento.
Il mio nome è Paolo e sono di Piacenza. Sono giovine:binky:, inesperto e curioso; mi sto documentando da qualche mese su internet e noto che il QDE forum è davvero completo e ricco di info utili. Gran bel lavoro, complimenti.

Ho letto e chiesto molto mentre ero all'acquisto della mia prima vera moto e mi sono orientato su BMW per la qualità, durevolezza e sound (BOXER) dei suoi prodotti. Partito, un anno fa, col valutare "motine" depotenziate per iniziare, mi sono reso conto che nessun mezzo del genere facesse davvero per me. Ho sempre voluto fare strada, tanta e con calma.
Non avendo trovato nulla che mi attirasse davvero, una volta valutati pro e contro, ho deciso di aspettare il passaggio ad A3, ampliando di conseguenza la scelta.
Nonostante i miei 22 anni d'età non ho un'indole sportiva. Il risultato delle mie valutazioni m'ha portato a considerare la serie R di una volta. Ho capito di volere la serie 2001-2003. Per supplire alla mancanza d'esperienza mi sono fissato un buon numero di appuntamenti per provare e vedere dell'usato (privati e concessionari). Dopo aver valutato una decina di annunci tra R 850 R e R 1150 R mi sono lasciato conquistare da una moto di Piacenza (buttando, di fatto, tutta la strada fatta per valutare le zone di Parma, Milano, Pavia, Monza, Lecco :mad:).

Ho acquistato presso Nuova Tivo (pareri? parlatemene male)
Descrizione
BMW R 1150 R
anno 2001
km 66000
colore nero
sella nera
ABS
manopole riscaldate
borse laterali rigide
aggancio e bauletto GIVI Maxia (modello con gli stop)
Riser al manubrio 25mm
Parabrezza ISOTTA ampio
Paramani ISOTTA plexiglass

Non essendo un meccanico e non vendo esperienza per tutelarmi da tutti quei chilometri ho chiesto ed ottenuto che nel prezzo fossero compresi tagliando e revisione. Ho studiato il manuale d'officina e ho chiesto il tagliando completo (quello del 40k per capirci).
Prima di essere sicuro, ho chiesto infine, una prova su strada e una di compressione sui cilindri il cui esito è stato positivo (compreso tra 9 e 8 bar) per entrambi.

Concluso per 4.300€

Commentate, commentate e commentate.

Ora sono in attesa della fine dei lavori per il tagliando, dopodiche procederò con l'iscrizione al BMW Motorrad Comunity per stipulare la polizza d'assicurazione ridotta con Allianz.

Spero d'avere fatto una intro esaustiva e per quanto possibile completa. Attualmente son fiducioso nella professionalità e competenza trovata presso Nuova Tivo. Tuttavia preferisco pareri negativi che positivi, giusto per conoscere la parte brutta che magari non ho visto, perciò invito chi avesse storie a scrivermi pure via P.M.

Un saluto a tutti.

Sgrimol
24-10-2013, 14:08
complimenti per la intro...benvenuto

Visca
24-10-2013, 14:58
Ciao Bentrovato!

Jacaranda
24-10-2013, 15:36
Ciao Paolo e ben arrivato! :)

p.s. ti capisco...eccome...
... Sono giovine:binky:, inesperto e curioso...

Luciocri
24-10-2013, 15:53
Bmwienido…giovane saggio.

vmax64
24-10-2013, 17:36
Benvenuto!! 👏👏👏

paulposition
25-10-2013, 14:10
benvenuto!!!!!!