Visualizza la versione completa : Info mappatura elettronica LC
Scusate ragazzi, mi occorrono le seguenti info per il software Problemi Rilevati - GS 1200 LC STD-ADV [1°thread] - SOFTWARE (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=397932)
La LC ha di base la mappatura motore, ma se non erro è cambiata con la MY 2014, qualcuno può confermarmi quanto sotto ?:
LC 2013 - Enduro + Rain + Road + Dynamic (Enduro Pro con chiavetta)
LC 2014 - Enduro + Rain + Road (ENDURO PRO + Dynamic con chiavetta)
giusto ?
grazie
Ciao, adesso con la 2014 enduro pro si inserisce senza chiavetta, e così anche la mappa Dynamic.
ma allo spegnimento della moto rimane in memoria l'impostazione di fabbrica o quella eventualmente modificata tramite il tasto esa riguardo l'idraulica?
io sulla 2013 lascio la chiavetta inserita apposta per mantenere costante l'impostazione personale, se la tolgo si resetta tutto come programmato da bmw.
ciao mengus, questo non lo so, perchè quello che ho detto a xpdev prima,sono notizie datemi da un amico che lavora in BMW, io Ho un Adv 2010, però se ho notizie ti faccio sapere!
,
Scusate ma una cosa non mi è chiara; la chiavetta è in dotazione e so compera?
flower74
24-10-2013, 15:05
... la chiavetta è in dotazione.
enricogs
24-10-2013, 15:12
Se si rosetta tutto un gran bel punto a favore del 2013. Altro che ADS.
sono d'accordo, la cosa piu' bella e' proprio la personalizzazione degli ammo sulle singole mappature senza star ogni volta a richiamarle dopo spenta.
secondo me la chiavetta e' presente anche sul 2014 altrimenti e' un grosso svantaggio dal mio punto di vista.
infatti l'impostazione DYNAMIC io l'abbino a MEDIUM sull'idraulica, l'HARD impostata da bmw mi sembra sia piu' adatta ad una moto uso pista!
Fermi tutti, non facciamo confusione.
quindi mi confermate quanto sotto ?
LC 2013 - Enduro + Rain + Road + Dynamic (Enduro Pro con chiavetta)
LC 2014 - Enduro + Rain + Road + Enduro Pro + Dynamic
Considerato che da quel che dite la chiavetta NON è optional, quindi
la MY 2014 esce con tutte le mappe !!!!
Grazie
flower74
24-10-2013, 16:10
... da quel che ne so io... la 2013 di serie non ha le mappe... le paghi e sono corrette quelle che hai elencato te e la funzione della chiavetta è esatta...
La 2014 ha di serie Road e Rain... il resto le paghi.
Non so la storia della chiavetta sulla 2014, però.
Infatti flower74, anche io so che la LC 2014 ha di serie SOLO Road e Rain, mentre
Enduro e Dynamic sono con chiavetta optional
Qualcuno può confermare cortesemente, grazie.
Uso pista mi sembra esagerato.... Diciamo che l'impostazione hard è buona se viaggi anche in autostrada a velocità oltre codice.....
OK, si può chiudere, state già andando fuori tema....
grazie
goldrake65
24-10-2013, 16:43
Ragazzi io ho ritirato la versione 2014 una settimana fa.. la mia ha l'ESA ( optional ) e come da anticipazioni, molle bianche e ammortizzatore di sterzo di serie.
la chiavetta è sotto la sella, il conc mi ha detto che può essere utilizzata solo con gomme tassellate da fuoristrada e inserendola attiva la modalità ENDURO PRO.
Le mappature che mi risultato sono :
Enduro + Rain + Road + Dynamic (Enduro Pro con chiavetta).
goldrake65 non può essere, hai l'ammortizzatore di sterzo ?
Ho chiesto se ha l'ammortizzatore per essere sicuro che sia un 2014.....
non potreste evitare commenti inutili cortesemente :evil:
xpdev, se ha le molle bianche ha l'ads: my14
[...]
Beh non hai torto.....
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
caPoteAM
24-10-2013, 21:46
la versione 2014 esce con di serie solo road e rain, le altre mappaure sono optional
nella versione 2013 di serie usciva con la dynamic, le altre incluse in un pacchetto a pagamento.
giusto esce con road e rain, le altre sono a pagamento, però non c'è più la chiavetta per l' ednduro pro, si fa tutto con il tasto.
Adesso mi fate venire dei dubbi?! Domani mi informo bene e poi vi dico!
Scusate l'ignoranza ma cos'è la chiavetta ?:rolleyes:
Che casinistii! E' come dice Goldrake 65: Ads molle bianche e chiavetta sotto la sella, che funziona anche senza mettere gomme tassellate. MY 2014 del 27/09
caPoteAM
24-10-2013, 23:38
Sicuramente di serie ha rain e Road, non credo che le altre siano diverse dalla mia, il resto a pagamento, chiavetta o meno
goldrake65
25-10-2013, 09:05
Allora mi ripeto, forse non sono stato sufficientemente chiaro.
la mia è versione 2014. Ammortizzatore di sterzo DI SERIE e molle bianche ( perchè ho acquistato optional ESA ).
la mia ha le mappature del motore, che si acquistano a parte a 224 euro (fanno parte del DINAMIC PAKET)
Confermo le mappature della mia : ENDURO, RAIN, ROAD E DYNAMIC .
La chiavetta serve ESCLUSIVAMENTE per attivare la 5° mappatura, ENDURO PRO, da utilizzarsi con ruote tassellate ( non mi chiedete cosa ha in più della ENDURO, il conc non me lo ha detto )
La chiavetta è alloggiata sotto la sella.
Aggiungo che mio fratello ha la versione 2013 full optional , e ha le mie stesse mappatura e la solita chiavetta. Le uniche differenze tra la mia e quella di mio fratello sono le molle bianche della mia e l'ammortizzatore di sterzo che lui non ha.
Adesso se qualcuno sa cosa cambia da ENDURO a ENDURO PRO si faccia avanti...
E poi la domanda che mi sorge spontanea... ma perchè serve la chiavetta per attivare ENDURO PRO?? è così pericolosa sta benedetta mappatura? boh?!
Perché toglie l'abs al posteriore...
goldrake65
25-10-2013, 09:26
...scusa ma per la guida in fuoristrada non si deve utilizzare il tasto che esclude l'ABS ad ambedue le ruote?
Usi il Riding mode "Enduro", non esiste un tasto che esclude l'ABS
Come non esiste un tasto che escluda l'abs? Esiste eccome
goldrake65
25-10-2013, 10:52
certo che esiste il tasto! puoi escludere ABS e/o ASC
Non esiste nessun tasto dedicato sulla LC....Nel senso che con lo stesso tasto puoi anche disinserire l'ABS...
Il succo è che non hai una funzione dedicata.
il succo è che PUOI escludere sia uno che l'altro, oppure solo abs, oppure solo controllo di trazione....nel caso di enduro pro invece di disattiva automaticamente l'abs nella ruota post e resta attivo in quella anteriore...
non diciamo fesserie
sillavino
25-10-2013, 15:34
E poi la domanda che mi sorge spontanea... ma perchè serve la chiavetta per attivare ENDURO PRO?? è così pericolosa sta benedetta mappatura? boh?!
No, ma puoi disattivare i controlli ABS -ASC ......
Come il muto che parla al sordo............
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |