Visualizza la versione completa : 2014.30
Già disponibile su express per ita e grecia
ricordate di attaccare il garmin senza memory sd e lanciate l'aggiornamento ita-gre
:)
Superteso
23-10-2013, 19:42
Ti sei giá lanciato?
brontolo
23-10-2013, 20:11
No ..... non ci credo! Non se ne può più!
Italia e Grecia , di sicuro, negli ultimi anni strade nuove nada
No no...domani provvedo
La 2013.20 è durata un caxxo
inviato con ndujatalk
Vituzzo
La A3 nella mappa 2013.10 aveva ancora molti svincoli non aggiornati...magari sta volta l hanno sistemata
inviato con ndujatalk
vadocomeundiavolo
23-10-2013, 22:18
Siete malati.
Von meinem iPad gesendet
Superteso
23-10-2013, 22:31
Arriva l'inverno....
Sent from 🐾
Nella tremenda ossessione di dimenticare qualcuno ho staccato il calendario e me lo sono messo vicino, così potrò ricordarli ad uno ad uno........
Nel week provo......... Si salvi chi può!
Ma che 2 OO.... sta diventando un lavoro full time.
Cmq io ho sempre aggiornato con sd inserita, uso map update, scarico su pc e poi metto sullo Zumo le mappe che mi interessano.
cucca1959
24-10-2013, 08:13
.......... senza memory sd ..............:)
Chiedo scusa ma son nuovo di questo mondo GPS, ho comprato il navi (Navigator V) solo sabato scorso e sto provando a capirci qualcosa; immagino che sia una cosa ovvia per voi esperti, ho anche provato con il Cerca ma nada.
Perchè non bisogna inserire la scheda sd? Altrimenti a cosa serve? La memoria interna da 10 Giga ha solo un giga libero. Senza sd gli aggiornamenti dove li mette? Grazie e scusate se è un argomento che immagino abbiate trattato.
Superteso
24-10-2013, 08:18
Così facendo aggiorni la mappa 3D che deve stare nel gps.
Sent from 🐾
se il buongiorno si vede dal mattino
http://i40.tinypic.com/ejsqiv.jpg
:lol: ho voluto provare l'ebrezza di usare Express....speriamo bene
scusate ma EUROPA 2013.30 ve la da disponibile ??
cucca1959
24-10-2013, 08:52
Così facendo aggiorni la mappa 3D che deve stare nel gps.
Sent from
Grazie mille, gentilissimo.
novecentosettanta
24-10-2013, 08:55
Io aspetto ancora la versione ReggioSud2.0..... un paio di settimane addietro ho aggiornato in simultanea il Garmin e il Tomtom.... inutile il Tom ha sempre una straduzza in più....
Superteso
24-10-2013, 09:00
Figurati.
Panda io non ho ancora provato, aspetto a giorni allargamento banda DSL, un po' più veloce.
Comunque sino ad ora se non scaricavo ita&gre prima, non mi dava possibilità di fare altro...
Sent from 🐾
la cosa bella di garmin è che quando arrivi al 67% poi di colpo torna a 32%
fantastico
Finita ita-gree
ora ho lanciato europa
http://i43.tinypic.com/2lbl01g.jpg
LASCIO UN CALOROSO SALUTO AI MIEI AMICI SUPERTESO. BRONTOLO. GINOGEO
VI PENSO :lol:
Superteso
24-10-2013, 12:11
Così non lo trovi....
Vai su extra e scorri fin sotto lo schermo.
Sent from 🐾
Fatto già tutto...gps e pc....questa volta mi sono dovuto ricredere su Express...very good!!
inviato con ndujatalk
umberto58
24-10-2013, 18:48
i momenti in cui escono le nuove mappe sono imperdibili :-)
Bravi, bravi, fate, così poi mi date un po' di dritte... Io aspetto il rientro dal T&T...
:D
fatto; ha funzionato al sencondo colpo ;)
Il Maiale
24-10-2013, 21:33
il 2 novembre esce il nuovo sw e le nuove mappe....
Superteso
24-10-2013, 21:35
Per i morti....
Ma dopo tutti i santi :lol:
Saponetta
24-10-2013, 21:49
Scusate ma ho una piccola defaillance... :confused:
Sul mio Zumo 500 e su Mapsorca ho installato la City Navigator Europe NT 2013.41.
Se lancio MapUpdater mi dice che c'è da scaricare NuMaps LifeTime Europe 2013.30
Ma così torno indietro? o sono due prodotti differenti :mad::mad::mad:
brontolo
24-10-2013, 21:52
Ci penso da lunedì ...... forse! Sennò aspetto che finisca l'inverno e aggiorno in primavera, che tanto ......
Direttamente con la 2015.... :lol:
Per i morti....
Ma dopo tutti i santi :lol:
....Tirati giù dal cielo
brontolo
24-10-2013, 21:58
Tanto da novembre a marzo ne escono altri 2 di aggiornamenti, minimo!
Superteso
24-10-2013, 21:59
Saponetta, sono due cose differenti, penso.
brontolo
24-10-2013, 22:01
Intanto cominciamo ad informarci: quanti GB è il filettone della nuova cartografia?
Superteso
24-10-2013, 22:03
Chi ha aggiornato lo dice?
Penso non molto diversa dal 2013.2, non penso vi siano molte differenze.
errepierre
24-10-2013, 22:09
bene. bloccato al download file 327di345.....
Superteso
24-10-2013, 22:10
Piero :lol:
Ritenta, sarai più fortunato :-o
In genere cambiano di Max 100 mb... Almeno gli ultimi aggiornamenti...
Superteso
24-10-2013, 22:12
....Tirati giù dal cielo
Ovvio :cool:
Con relative Madonne...
errepierre
24-10-2013, 22:18
non so, dal giramento di sfere ho scollegato l'aggeggio ma Express non se ne è accorto...
errepierre
24-10-2013, 22:18
Antonio alla prossima chance porto l'aggeggio e te lo lascio in cura con licenza di eutanasia. O va a posto o defunge... :)
Superteso
24-10-2013, 22:24
Ahahahah
anche per me certo ci saran problemi....
Saponetta
24-10-2013, 22:37
Saponetta, sono due cose differenti, penso.
Quindi che faccio.... vadoooo ?
http://www.youtube.com/watch?v=4wK9NeqHDJc
Superteso
24-10-2013, 22:40
Non conosco il 500, supporta il NuMaps?
Sent from 🐾
Saponetta
24-10-2013, 22:46
Boh? :confused:
Il mio Zumo 500 è del 2007. Due/tre anni fa ho comprato il LifeTime. Ho già utilizzato in passato MapUpdater. Prima ancora utilizzavo Garmin Express.
Ed ora su MapUpdater mi dice "E' disponibile un aggiornamento NuMaps LifeTime. Premere Continua per eseguire l'installazione di NuMaps Lifetime Europe 2014.30"
Saponetta
24-10-2013, 22:49
Ma che pirla se ho installato la 2013.41 ed ora mi dice 2014.30.... direi che è da fare
È una buona motivazione.... :lol:
Saponetta
24-10-2013, 23:00
Alea Iacta Est!!!
Io vado come la Contessa Mazzanti... poi vi racconto...
È una droga non ho resistito...
Ma è una figata! Si può lanciare l'aggiornamento senza nav collegato!!! Ovviamente selezionando solo pc. Con express naturalmente.
L'ultima versione è veramente molto molto migliorata.
Brontolo, l'aggiornamento su pc è di 4.4 Gb. Quindi sul nav sarà meno di 4
Saponetta
24-10-2013, 23:10
Ah a me Express dava un errore durante l'aggiornamento, quindi l'ho lasciato perdere.
Saponetta
24-10-2013, 23:12
City Navigator Europe NT 2013.41 - Map+P
Cosa vuol dire quel Map+P ?
Credo si riferisca ai punti di interesse. Gli aggiornamenti sono delle mappe e dei poi
Superteso
24-10-2013, 23:41
Saponettaaaaaaaaaa....
No niente va' 😎
Sent from 🐾
Superteso
24-10-2013, 23:42
Gino, io resisto ancora un po'....
Aspetto la velocizzazione della DSL.
Intanto ho aggiornato iPhogne😄
Sent from 🐾
Yesssss
Cmq prova con express...
Tra l'altro fa il download contemporaneo delle mappe e della versione nuova di bc
Superteso
24-10-2013, 23:51
Ah beh....
Base Camp nu' me garba. 😬
Sent from 🐾
Ginogeo sicuro che si può scaricare anche senza navi collegato? io l'ho fatto con , ma è un po più scomodo .
grazie
ciao
Confermo, èandato a buon fine senza problemi!
Saponetta
25-10-2013, 11:42
Fatto: stamattina MapUpdater aveva terminato correttamente l'installazione. :D
Stasera disinstallerò la 2013.41 da MapSource ed aggiornerò lo Zumo.
Pensate che per aumentare il brivido e la suspance ho anche per un'oretta messo in pausa il download :lol:
Superteso
25-10-2013, 11:47
Masochista......😄
Sent from 🐾
Attendevo questo momento con trepidazione, è dalla 2013.41 che non aggiornavo più e già pregustavo ore davanti al PC e insulti rivolti a Express e invece ho aggiornato Zumo - Nav IV - PC in poco più di 3 ore senza problemi......così non vale non ci si diverte!!!!!!!!
Saponetta
25-10-2013, 13:52
E' come se spacciassero roba tagliata male, con poco "principio attivo"
Io parto ora. Con la mia adsl di casa per stasera conto di aver finito...
Ma sono per le sane tradizioni: Map updater e Map source, vade retro express e base camp.
La nuova versione di Express funziona davvero bene ed è comparsa l'opzione aggiorna solo apparato - solo Pc - entrambi.......
Cos'è Time zone map? Oltre a Ita&Gre mi dice che ho anche quell'aggiornamento da fare.....
Per aggiornare Express deve essere collegato anche il nav? Io non ho la nuova versione e mi dice "verifica aggiornamenti non riuscita"........
Il mese di Gennaio l'ho quasi finito e ancora non ho fatto niente........
Ho preso luglio il nav. IV. NON L'ho aggiornato perche' dalle vostre considerazioni mi sembra difficile e che non sempre va a buon fine. O no?
Superteso
26-10-2013, 20:27
Lanciati.... aggiorna 😄
Sent from 🐾
Alberto, aggiorna express.
Il messaggio che ti da probabilmente è dovuto al server proxy della tua linea...
Azz... Ma ho sempre un problema!
Non ne sono certo...
Cmq le time zones non ti servono. ;)
Fatto aggiornamento con Express.... Prima Italia&Grecia (senza SD) circa 40 minuti, poi o staccato e ricollegato il dispositivo al Mac e mi ha dato l'aggiornamento completo. Dopo un paio d'ore ha finito e il risultato é:
CN Europe NT 2014.30
(1) All
(2) Italy & Greece
CN Europe NT 2014.30 3D
Ora mi chiedo, ma sopratutto vorrei sapere da chi ne sa moooolto più di me se ritenete normale che Italia e Grecia siano rimaste in evidenza, oppure dovrei toglierle io manualmente?
E poi così come scritto non è che la mappa 3D sta nell'SD e Il resto nel dispositivo?
Infine non capisco per ha fatto tutto in automatico e non mi ha consentito di mettere le mappe sul cmpt....... Scusate, io sono duro, ma ogni aggiornamento diventa un lavoro!
P.S.: la nuova versione per Express su Mac è 2.1.8 (62) da scaricare direttamente dal sito perché nella precedente il tasto "ricerca aggiornamento" non funziona e da "ricerca aggiornamento non riuscita". Nella nuova sembra sia tutto Ok.....
Superteso
27-10-2013, 20:18
Non son portico di Mac. Presumo tu abbia zumo 660, quindi l'Europa tutta sta sulla SD. Ammé con la tua stessa procedura Ita&Gre si elimina con installazione di all europe, ad ogni modo vai nella memoria del navi e la togli tu.
Si ho navigator IV... Grazie Super....
Eseguito il rito dell'aggiornamento questa notte!!
Prima Italia e Grecia sullo Zumo 500, poi tutta la cartografia sul PC.
Tutto OK al primo colpo: sono ormai parecchie volte che scarico al primo colpo, non c'è più soddisfazione..................................... :lol::lol::lol:
Si ho navigator IV... Grazie Super....
Alberto, cancella dal nav il file che si chiama gmapprom.img. Sulla sd dovresti avere un gmapsupp.img o un gmapsup1.img.
Quando hai cancellato il file dal nav DOPO svuota il cestino...
umberto58
28-10-2013, 20:58
Quando hai cancellato il file dal nav DOPO svuota il cestino...
lasciando il gps collegato
Italia e Grecia siano rimaste in evidenza
le hai scaricate senza SD e quindi le ha messe sulla memoria del gps poi quando hai ricollegato il gps con la SD ha messo tutta l'europa sulla SD ed ora te le vede entrambe
'Azz Umberto!!!! Posso venire anche io al tuo corso sul gps...? Per favore...
:lol:
vadocomeundiavolo
28-10-2013, 22:16
P.S.: la nuova versione per Express su Mac è 2.1.8 (62) da scaricare direttamente dal sito perché nella precedente il tasto "ricerca aggiornamento" non funziona e da "ricerca aggiornamento non riuscita". Nella nuova sembra sia tutto Ok.....
Buono a sapersi,grazie.
Von meinem iPad gesendet
umberto58
28-10-2013, 22:47
FireGS hai Mac?
Se sì eccoti alcune risposte
1) Time zone map: aggiorna automaticamente l'ora in base alle zone
2) Infine non capisco per ha fatto tutto in automatico e non mi ha consentito di mettere le mappe sul cmpt
quando colleghi il gps al Mac e si apre Express ti da due opzioni:
* aggiornamento con scheda SD: in questo caso se hai la SD montata e dai l'invio, aggiorna solo il gps e non ti permette di scegliere se segliere anche di aggiornare il gps
* aggiornamento di regioni: in questo caso, dato l'invio, passi ad una seconda pagina in cui in basso a sinistra puoi scegliere se aggiornare solo mac, solo gps o entrambi. In questo caso se hai la SD montata potrai aggiornare contemporaneamente GPS e Mac con le mappe complete. Se non avrai la SD montata potrai mettere le mappe complete solo sul Mac. Se invece vorrai aggiornare contemporaneamente GPS e Mac l'aggiornamento sarà parziale sia su GPS e Mac in base alla memoria disponibile sulla memoria del GPS
FireGS hai Mac?
Si, era di lui che ti parlavo l'altra sera!!!!
brontolo
29-10-2013, 07:13
Fatto .....
http://i41.tinypic.com/1z1a42c.jpg
Edit: Ma BaseCamp????????? Che minkia????? Ho eliminato la NT 2014.10 e mi ha ranzato anche BaseCamp!!!!! Reinstallo ma ...... tutte le volte che elimino una vecchia cartografia mi annienta BaseCamp? O c'è modo di evitarlo?
FireGS hai Mac?
Se sì eccoti alcune risposte.....
Si Umberto ho un Mac e sono un po' inesperto......
Mi chiedo se è giusto togliere l'SD per il primo aggiornamento Italia & Grecia..... Ho letto che se non si fa così, non da la possibilità di installare Europa
Superteso
29-10-2013, 09:23
Così aggiorni pure la mappa 3D che deve stare nel navi.
Sent from 🐾
Alberto l'ultima versione di express ti lascia scaricare la copertura completa al primo colpo, ricoprendo automaticamente le mappe precedenti.
umberto58
29-10-2013, 10:28
Io ho seguito, e non solo questa volta ma anche negli aggiornamenti precedenti, le indicazioni di Express in cui mette come consigliato l'aggiornamento con la SD inserita. Verificando poi sul gps collegato al Mac le mappe 3d sono sul gps e l'europa intera sul SD. Mac e pc lavorano in modo completamente diverso, quello che dice Superteso è sicuramente giusto per i pc ma non per mac.
Quello che di dice il Super era necessario fino al precedente aggiornamento, ora, con l'ultima release di express, non più.
Superteso
29-10-2013, 10:35
Infatti, Windows 7 😄
Ora l'ultimo express non so come funzia, non ho ancora aggiornato.
Sent from 🐾
Ho collegato il nav al Mac, express mi dice che ho aggiornamenti da fare (Euorpa completa) e l'ho rilanciato..... Express è la nuova versione per Mac 2.1.8 (62) ma all'inizio mi ricordo che faceva il controllo dell'SD e ora mi sembra che non consideri la memoria interna del nav.....
Francesco, insieme al file GMAPPROM.IMG da cancellare nel nav ci sono anche .UNL e .GMA, devo togliere anche quelli?
Grazie.
sono ininfluenti.... in teoria si ma per il momento lasciali. se tutto funzia, lo fai poi....
Ok. Ha quasi finito l'aggiornamento..... poi provo...
PipNelly
29-10-2013, 10:52
Buongiorno, lo scopo sarebbe di avere la mappa 2014.30 sul Mac per poter pianificare itinerari, senza avere il dispositivo collegato. L'installazione della mappa sul dispositivo è andata a buon fine. Premetto di aver l'ultima versione di Express per Mac. Con dispositivo collegato e sd inserita, mi si apre automaticamente Express dove mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili. Ma vorrei aggiornare la mappa anche sul Mac, allora clicco su dispositivo, reinstalla map; mi si apre una finestra dove su sfondo blu trovo scritto "Copertura completa per l'Europa (2014.30)"; ma ho un'unica possibilità di scelta, dopo aver flaggato che accetto le condizioni mi si evidenzia il bottone di "avvia l'installazione" e non ho nessuna possibilità di scegliere dove installare la mappa e quindi mi riparte per l'ennesima volta l'aggiornamento sulla sd del dispositivo...529 files, un'eternità.
Ho provato a togliere l'sd, avvio l'installazione e, non trovando spazio sufficiente nella memoria del dispositivo ecco che mi si apre una finestra dove mi da la possibilità di fare un caricamento parziale e qui finalmente ho le 3 opzioni: solo dispositivo, solo Mac, dispositivo + Mac. Peccato però che non ho la copertura completa dell'Europa (o meglio c'è, ma non è la versione .30); in compenso ho tutte le parti dell'Europa. Dovrei caricarle una per volta; ma poi mi ritroverei la mappa del dispositivo e quella del Mac, perfettamente compatibili?
In questo momento ho avviato la reinstallazione per la 3° volta ma non credo che cambierà un granchè.
Mi piacerebbe sapere dove sbaglio.
Un saluto a tutti.
umberto58
29-10-2013, 10:59
PipNelly, come dicevo prima, una volta che ti si apre la finestra in cui selezioni di istallare solo su Mac poi in alto selezioni Europa completa e siccome sul Mac memoria ne hai ti permette di farlo
PipNelly
29-10-2013, 11:11
Mentre scrivevo mi sono sfuggiti gli ultimi post. Mi sembra di avere lo stesso identico problema di FireGs.
In merito a quanto scritto da Umberto58 nel suo post n° 86, purtroppo non ho la situazione come la descrive cioè, quando collego il gps al Mac non ho le 2 opzioni ma la sola come ho descritto sopra.
Tolto file GMAPPROM.IMG dalla memoria del navigatore, ora tutto ok. Legge (1) All e 3D ma ho l'impressione che la 3d stia sulla SD e il resto nel Nav.
Resta il fatto che Express legge come memoria interna gli 8 Gb dell'SD e quando lo collego non fa distinzioni fra memoria interna e SD come faceva all'inizio (Verifico SD) e sopratutto non da la possibilità di aggiornare solo dispositivo, solo Mac o entrambi.....
Però.... potrei fare il "Rappresentante" di problemi.....
PipNelly
29-10-2013, 11:13
PipNelly, come dicevo prima, una volta che ti si apre la finestra in cui selezioni di istallare solo su Mac poi in alto selezioni Europa completa e siccome sul Mac memoria ne hai ti permette di farlo
Ho già provato ma mi sono ritrovato installato ancora la mappa dell'Europa 2014.20.
Riproverò, grazie comunque!
Alberto... dispositivo>reinstalla mappe>opzioni....
Su reinstalla mappe mi dice "nessuna mappa da Reinstallare". E non mi da altra possibilità.
umberto58
29-10-2013, 11:27
PipNelly ora riprovo ad attaccare ilgps per verificare
PipNelly
29-10-2013, 11:32
Alberto scusa una curiosità, magari non c'entra niente, ma che sistema operativo hai sul Mac? Perchè, sarà un caso, ma ero riuscito ad installare la mappa 2014.20 solo sul Mac. L'altro giorno ho aggiornato il sistema operativo con X Mavericks e, che combinazione, no riesco più a rifare la procedura di installazione della mappa versione .30, mah!
PipNelly
29-10-2013, 11:36
Umberto, potremmo ritrovarci a Santo Stefano d'Aveto, per esempio, anche con Alberto che non mi sembra tanto distante e ci fai un corso accelerato di navigazione.;)
Scusate l'OT.
umberto58
29-10-2013, 11:43
PipNelly togli la sd e collega il gps al Mac. Ti dovrebbe comparire la scritta che hai da scaricare l'aggiornamento 2014.30 dai invio all'istallazione dopo qualche secondo ti compare questa schermata
http://img197.imageshack.us/img197/8228/t5aq.png (http://imageshack.us/photo/my-images/197/t5aq.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
clicca su "Seleziona area geografica" e ti compare questa schermata
http://img62.imageshack.us/img62/1593/d5j7.png (http://imageshack.us/photo/my-images/62/d5j7.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
a questo punto selezioni in basso Mac e in alto Copertura completa Europa
Alberto scusa una curiosità, magari non c'entra niente, ma che sistema operativo hai sul Mac? Perchè, sarà un caso, ma ero riuscito ad installare la mappa 2014.20 solo sul Mac. L'altro giorno ho aggiornato il sistema operativo con X Mavericks e, che combinazione, no riesco più a rifare la procedura di installazione della mappa versione .30, mah!
Anch'io ho aggiornato il Mac con Mavericks, e comunque ho guardato su my garmin, su Navigator IV c'è da fare un aggiornamento del Software, magari non c'entra niente però.....
Ora vado dal dentista, nel pomeriggio vediamo un po' se usciamo anche da questa situazione.......
umberto58
29-10-2013, 11:58
FireGs se lasci inserita la SD aggiorna solo il gps e la mappa 3d è sul gps e l'Europa completa sulla SD. Una conferma di ciò che dico la hai accendendo il gps senza la SD selezioni Srumenti>Impostazioni>Mappe>Info e vedrai che avrai solo la 3d. Se poi inserisci la SD e ripeti la procedura vedrai che avrai anche l'Europa completa a dimostrazione che questa è istallata sull'SD
Si, avevo già provato ed è come dici tu. Grazie. Ho provato a fare come dicevi nel post #111 perché ho lo stesso problema di PipNelly (credo) ma così facendo a me da da installare Italia&Grecia e chiaramente sta nella memoria del nav e non mi da altre opzioni. Ma non sarà che l'aggiornamento di Mac a Mevericks crei qualche problema, perché prima per "memoria insufficiente" avevo anch'io quelle opzioni.....
umberto58
29-10-2013, 12:21
Quando si installano nuovi sistemi operativi problemi possono essercene ma cmq ora non puoi tornare indietro quindi hai 2 possibilità:
1) provi ad istallare le mappe sul mac con mapupdater
2) disistalli Express poi vai su mygarmin e reistalli le mappe. Appena dai l'invio ti fa riscaricare Express e magari non ti si ripresenta il prob
Superteso
29-10-2013, 13:18
Quindi con o senza SD, prima è dopo, funziona come Windows.
Se si blocca, consiglio di spegnere tutto e ripartire, a volte si risolve. Per express, una volta aggiornato io lo elimino dal PC. Con il nuovo aggiornamento lo riscarico, così ho sempre l'ultima realise. È vero che di aggiorna in automatico, ma chissà xché facendo così evito molti problemi.
In ultima analisi, mi sento di dire, non si tratta di scienza esatta, a volte determinati rimedi vanno bene per alcuni e non per altri, anche se il problema di partenza era lo stesso. Non perdersi d'animo e provare le varie soluzioni che hanno dato risoluzione ad altri è l'unico sistema.
Pazienza, molta....
Garmin what else😄
Sent from 🐾
umberto58
29-10-2013, 13:22
Per express, una volta aggiornato io lo elimino dal PC. Con il nuovo aggiornamento lo riscarico, così ho sempre l'ultima realise.
è esattamente quello che faccio io
per il resto quoto tutto
PipNelly
29-10-2013, 14:31
Seguendo la procedura consigliatami da Umberto sono riuscito ad installare la mappa 2014.30 sul Mac ma quello che è capitato dopo ha dell'incredibile.
Il dispositivo non va più; mi spiego, senza la sd funziona perfettamente sia collegato che scollegato; se inserisco la sd, da scollegato si accende, viene fuori la schermata di caricamento mappe e poi si spegne non facendo il caricamento. Se collegato non viene neppure letto dal Mac e se lo accendo tenta di fare il caricament, sul display del Gps si vede la barra che non si riempie e poi dopo qualche secondo si spegne per riaccendersi senza visualizzare alcunchè.
Terrificante, ho provato a togliere e mettere più volte sia la schedina che la batteria, nulla. Eppure non credo di avere rovinato la schedina, maneggiandola.
umberto58
29-10-2013, 14:41
Fai un Master reset http://www.youtube.com/watch?v=Q0td7d4BH9A
Superteso
29-10-2013, 14:56
Se poi ancora non funge, fai il reset con la SD inserita.
Sent from 🐾
umberto58
29-10-2013, 15:01
cmq sti garmin sono delle pippe. ognuno ha un'anima propria con in comune il fatto di dover scassare la minchia
È in inglese, non capisco...
PipNelly
29-10-2013, 15:21
Nulla non funge.
Siccome ha meno di un mese di vita, vado dal concessionario e gli propongo di riprendersi il IV e darmi il V...
...magari lo convinco!
Speriamo che BMW vada meglio di Garmin.
Saluti a tutti e grazie comunque per l'aiuto.
Superteso
29-10-2013, 15:23
Tegna schissà l'angulin sota e insemāl te pizet.... po' te fet quel che dise...
Sent from 🐾
Superteso
29-10-2013, 15:26
Unberto, più che un corso gps, meglio fare un corso zen....
Zen... ZAM ZAM 😄
Sent from 🐾
umberto58
29-10-2013, 15:28
ci mancava solo Passin, che con il suo Tom Tom si è perso durante il TT, a dare sentenze sul Garmin :-)
Unberto, più che un corso gps, meglio fare un corso zen....
non ci avevo pensato ma penso sia un'ottima idea
Superteso
29-10-2013, 15:29
TT&TT.... non vanno d'accordo?
Sent from 🐾
@PIPNELLY:
no, è semplice, hai scollegato il navigatore dal computer direttamente, senza fare la procedura di espulsione disco esterno.
prendi la scheda e formattala direttamente dal mac, formattazione fat mi raccomando, vedrai che poi funziona.
il problema si verifica quando scolleghi il nav e c'è ancora un file aperto sul computer.
a me è successo con il nav e ho dovuto attuare una procedura complicata per rianimarlo...
umberto58
29-10-2013, 15:39
francesco come fa a formattare la scheda con il mac se il mac stesso non la vede? forse dovrebbe farlo con un pc
Il mio giro al T&T è stato molto più bello del vostro caro dottorino...
Certo che veramente a leggervi mi passa la voglia di prenderlo questo fantastico navigatore...
Umberto, deve estrarre la scheda ed inserirla in un lettore esterno....dove hai letto che non la vede? forse me lo sono perso....
Superteso
29-10-2013, 15:50
Se hai una BMW.... il navigatore ti fa una pippa😄😎
Sent from 🐾
Umberto, non è il mac che non vede la scheda.... ma il nav che non si avvia con scheda inserita quindi non funziona come disco esterno.... per vedere la scheda inserita nel nav, il device deve essere acceso e funzionante, non è semplicemete un letteore di schede esterno, ergo se il nav non parte, il computer non può vedere la scheda.
quindi assolutamente inutile portarlo indietro, a mio avviso funziona perfettamente....
cmq basta che sostituisca la scheda con un'altra o faccia come gli ho suggerito io e la verifica è bella che fatta
umberto58
29-10-2013, 15:54
Umberto, deve estrarre la scheda ed inserirla in un lettore esterno....dove hai letto che non la vede? forse me lo sono perso...
francesco l'età ti sta giocando dei brutti scherzi http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=7721111&postcount=118 ma con un lettore esterno dovrebbe riuscirci e per quanto riguarda la sostituzione della sd con una nuova è quello che gli ho suggerito durante il mio corso telefonico su GPS & Mac :-)
No, umberto, l'età fa scherzi strani a te, insieme alla vista...
altro che cambiare occhiali....
leggi quello che c'è scritto e dimmi dov'è che dice che il computer non riconosce la scheda....
La scheda caxxo!!!!
umberto58
29-10-2013, 16:23
se inserisco la sd........ Se collegato non viene neppure letto dal Mac e se lo accendo tenta di fare il caricament, sul display del Gps si vede la barra che non si riempie e poi dopo qualche secondo si spegne per riaccendersi senza visualizzare alcunchè.
forse qui? :-)
Umberto, mi prendi per il culo?
Dove la inserisce la SD? Nel nav o nel Mac?
Dimmi...
umberto58
29-10-2013, 16:33
Mastro Francesco io intendevo il Mac infatti concordavo con te che deve usare un lettore per formattarla ed è quello che gli ho suggerito durante il corso gps/mac che gli ho tenuto al cell 1 ora fa :-)
Anzi, credo sia sufficiente cancellare il file gmapsup1.img dalla sd, senza dover formattare!
umberto58
29-10-2013, 16:43
Dici che se PipNelly legge il nostro epistolario ci salta fuori o gli abbiamo confuso le idee? :-)
Spiegaglielo tu con calma...
umberto58
29-10-2013, 17:02
Non è compresa nel corso la calma :-)
Superteso
29-10-2013, 17:03
Lasciate stare..... si è fatto monaco nel frattempo😎
Sent from 🐾
umberto58
29-10-2013, 17:17
mitico superrrrr
cmq ci tengo a precisare che con francesco siamo amici e non stavamo giocando ai primi della classe anche perchè io sono una zucca
ma smettila che non è vero....sul mac sei maestro... ineffetti...
PipNelly
29-10-2013, 17:43
EUREKA!!!:D:D:D
Euro 9,90 di Sandisk da 8 Gb e tutto è tornato a funzionare.
Ora sono aggiornatissimo e non vedo l'ora che arrivi il we per rimettere le ruote in strada.
Lamps a todos!!!
umberto58
29-10-2013, 18:18
a quando lo champagne? :-)
Superteso
29-10-2013, 18:22
EUREKA!!!:D:D:D
Bon..... lo hanno cacciato dal convento :lol:
Quando si installano nuovi sistemi operativi problemi possono essercene ma cmq ora non puoi tornare indietro quindi hai 2 possibilità:
1) provi ad istallare le mappe sul mac con mapupdater
2) disistalli Express poi vai su mygarmin e reistalli le mappe. Appena dai l'invio ti fa riscaricare Express e magari non ti si ripresenta il prob
Provo....
Quindi se ho capito bene Exppress lo cancellate ogni volta fatto L'aggiornamento?
Bene lo farò anch'io... vediamo se si riducono i problemi...
Grande Umberto! Magico!!! Appena avrò un problema saprò a chi rivolgermi! Il bel dottorino, una garanzia!
Superteso
29-10-2013, 19:07
Provo....
Quindi se ho capito bene Exppress lo cancellate ogni volta fatto L'aggiornamento?
Bene lo farò anch'io... vediamo se si riducono i problemi...
Si, una volta era così, poi per abitudine ho continuato. Forse ora con le nuove versioni funziona meglio e si aggiorna senza problemi e forse non é necessario cancellarlo ogni volta. Bisognerebbe controllare, ma per il tempo che ci vuole continuo a fare togli e metti :lol:
umberto58
29-10-2013, 19:27
Quando si cercano gli aggiornamenti su Express per Mac, come qualcuno ha scritto precedentemente, compare la scritta aggiornamento non riuscito è per questo che tanto vale cancellarlo prima di lanciare l'aggiornamento mappe così viene scaricata in un attimo l'ultima versione
Fatto tutto, come consigliato ho tolto Express (nonostante avessi già scaricato l'ultima versione) e reinstallato mappe da My Garmin che con express mi ha consentito di installare la mappa sul Mac.
Ginogeo, Umberto58 e Superteso siete un trio strepitoso.... Grazie davvero:D:D
Ora elimino Express e lo rimetterò al prossimo aggiornamento, che sicuramente mi darà altri problemi.... ma tanto ci siete VOI!
Superteso
29-10-2013, 20:06
Ahahahahah :lol:
Si ma i due qua sopra stanno giá sbarellando :(
Essó amichi :rolleyes:
Ahahahah, vabbuò ja :D
Sottigliezze tra perfezionisti...... è normale:lol:
Superteso
29-10-2013, 20:21
Ma noooo
Guarda che scherzavano veramente!
Pure io :lol:
Anche la mia era una battuta......:!:
umberto58
29-10-2013, 20:44
questa è la cosa migliore di Garmin: ravvivare le amicizie :-)
PipNelly
29-10-2013, 21:15
Tutto è bene quello che finisce bene!:arrow:
A questo punto ci si deve trovare tutti; Alberto e il sottoscritto si offre da bere.:D:D:D
Disponibilissimo! Trovate un luogo che accontenti tutti e ci vediamo li.......:partyman:
PipNelly
30-10-2013, 10:20
Buongiorno, mi chiedevo ma...di tutti gli aggiornamenti facoltativi che si trovano in Express, Dispositivo, Avanzate, cosa effettivamente vale la pena di installare?
Grazie, ciao!
umberto58
30-10-2013, 10:24
Pip abbi pietà di noi. Lascia perdere!!!!!!!! :-)
Pip, spippola tu, poi facci sapere. Siamo in trepidante attesa...
Rotfl
PipNelly
30-10-2013, 11:27
Non ci penso minimamente.
Light it's better!
Superteso
30-10-2013, 11:55
Pip..... il vero motociclista usa ancora le cartine, i più fighi appiccicano con lo scotch il tratto di strada fatto con guglemaps 😄
Sent from 🐾
managdalum
30-10-2013, 13:30
Passato il TT e sull'onda dell'entusiasmo per la nuova affidabilità di Express mi sono cimentato nell'aggiornamento.
Consueta sequela di improperi: alla fine dell'installazione, nonostante il messaggio di aggiornamento completato con successo, all'accensione del navigatore il solito messaggio che era impossibile sbloccare le mappe. In realtà da Dashboard risultava tutto ok, mentre sul navigatore non risultava installata la 3D (ma nel filesystem c'era).
Tutto come al solito, insomma.
E come al solito per sistemare le cose ho rifatto l'aggiornamento con GMU
umberto58
30-10-2013, 13:57
Angelo c'è posto per il corso che terrò a Dicembre
In braccio a te ovviamente...
managdalum
30-10-2013, 17:20
partecipo volentieri.
Immagino che per essere veramente completo il corso, vertendo su Garmin, preveda una sezione propedeutica dal titolo "Improperi: origini, evoluzione e stato dell'arte"
Io per la prima volta, ho scaricato ieri Express, poi ho collegato il IV, 2 ore di download e infine si e' aggiornato al "primo colpo". Sono stato fortunato?
Superteso
30-10-2013, 21:20
Cosa, chi, come.....
.. quando, dove (mancavano) ...
Anzi, forse mi sputtano ma provo ad indovinare:
PC
umberto58
30-10-2013, 22:23
Sento un filo di polemica
Superteso
30-10-2013, 22:24
Un filo scoperto?
Sent from 🐾
Sento un filo di polemica
No, nessuna polemica, davvero.
Facci caso, i problemi principali sono stati con i Mac. Garmin sta aggiornando i sw passo a passo. Adesso funzionano con win, il prox giro andranno alla perfezione con Mac.
Ma si pianteranno con win... :mad:
Si, credo anche che, essendo i PC più numerosi e diffusi, quindi con maggior riscontro, sia normale che certi SW vadano a "regime" con più celerità....... Poi il Mac ha un modo diverso di funzionare, e sopratutto nel mio caso, prima di lavorarci nel modo corretto c'è bisogno di sbatterci un po' la testa.... O dico fesserie?
L'avventura è appena iniziata, adesso è in corso il primo giro "gps"
terminato anche il secondo giro "pc". Adesso però c'è una versione nuova di Express che dovrebbe fare tutto al primo colpo, purtroppo l'ho trovata dopo...
Esatto, come descritto all'inizio di questo thread! ;)
Lochness
19-11-2013, 08:47
Mancavo solo io alla banda.
Ho rapidamente letto le 5 pagine ,ma mi è sembrato di capire che con il nuovo Expreess si possa installare la mappe sul PC senza avere necessariamente collegato il GPS al PC. Ma come?
Ho disinstallato la vecchia versione ed installato la nuova ,ma per andare avanti mi chiede di collegare il navigatore.
Per alcune situazioni questo potrebbe essere un vantaggio .Io installo sul GPS usando MapInstall,scegleindo le regioni sul GPS e sulla scheda.
EDIT 1
Vi segnalo che l'ultima versione di Express è la 2.3.16.0 che ha sostituita la 2.3.14.0
EDIT 2
Allora ho scaricato le nuove mappe sul GPS ( ITA e GRE) e tutta l'Europa sul PC.
A mio modo di vedere express non lo ritengo molto intuitivo ,soprattutto per quelli che hanno poco dimistichezza. Certo sarebbe stato diverso se ci fosse stata la possibilità ,così come detto da Ginogeo,di poter scricare tutta la mappa sul PC senza aver per forza collegato il GPS.Io ho tentato di farlo ma proprio non ci sono riuscito.
Non so quale limitazione tecnica ci sia a non poter mettere un software ,nelle fatti specie Express, in grado di poter dal primo momento dare la possibilità all'utente di scegliere quale regione e dove installarla.Infatti io come il creatore di questo thread ho dovuto prima installare ITA & GRE sul GPS senza scheda e poi installare tutta la cartografia sul PC.
Personalmente avrei preferito installare tutta la mappa su PC e poi con mapinstall scegliere di ripartire alcune regioni sul GPS ed il resto sulla scheda.Ora mi toccherà cancellare il file gmapprom.img dal GPS e sostituirlo con quelle che si crea usando mapinstall.
Non è detto che tutti possono avere questa capacità.
Cmq devo cancellare dal GPS i file gmapprom.img ma dei file gmapprom.gma , gmapprom.unl e gmaptz.img non ricordo mai cosa farne.
Lochness
20-11-2013, 07:33
Confermo che senza il GPS collegato il download non va.Aggiornando la partizione Windows su iMac si scollegato il GPS ed in contemporaneo si è fermato il download.
Quando lanci Express devi tenere collegato il navigatore per fornire la mail e la registrazione dell'apparato.Puoi anche saltare la registrazione premendo x sulla finestra che appare ,ma poi come ho detto scollegato il GPS si interrompe il download.
Riconfermo pure il fatto che se è vero quanto si dice da più parti che la velocità di calcolo è più rapida se la cartografia risiede nel root del navigatore ,non so che fare della Grecia .Giro più spesso per l'Italia che per l'Europa ,quindi per me l'Italia sul GPS ed il resto sulla Sd.
CMQ devi sempre prima passare per il download di ITA & GRE ,altre opzioni non ne vedo al primo download.
Io ho un menù a tendina dove c'è l'elenco di tutti i nav che ho connesso al mio express. Da li seleziono il mio e procedo anche con nav scollegato. Ovviamente devi selezionare installazione solo su pc...
TANTO TRA POCO ESCE LA 2014.40
Superteso
20-11-2013, 10:44
Bravo Panda. Ho saltato questo giro ed aspetto.
Sent from 🐾
a sentire Geo per il 01.2014 dovrebbe uscire la 2015.10,
sta troppo avanti lui
Superteso
20-11-2013, 11:02
Il prox passo sarà che gli mandi il nav e loro ti danno indietro quello aggiornato.
Come per le bottiglie della coca cola.
Sent from 🐾
Lochness
20-11-2013, 17:42
Credo che tu abbia ragione.Ma la prima volta il GPS deve essere collegato al PC per registrarlo su Express,le volte successive dovrebbe andare bene..Se disinstalli Express ricominci da capo.Credo che funzioni così.
Ma se lascio sul GPS quello che ho scaricato ,ITA e GRE quindi con il file gmapprom.img e uso mapinstall sulla scheda per installare quello che avanza ,credo funzioni lo stesso , che dite?
a sentire Geo per il 01.2014 dovrebbe uscire la 2015.10,
sta troppo avanti lui
Chi....?
???
ciao ragazzi ho gia' installato due mappe Europa nuove sul mio Nuvi 50lm. Ma non vedo differenza daquelle vecchie. Mica la Garmin ci frega ? Io l'abbonamento trimestrale a vita.
Posso dire?
No va, non importa...
tranquillo è tutto ok...
Ma l'abbonamento lo rinnovi ogni trimestre per tutta la vita?
Lochness
05-12-2013, 19:24
mappa 2014.40 ??? :rolleyes:
Quando è uscito ? e soprattutto dove sta?
:cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |