Visualizza la versione completa : 66.000 €.
http://www.moto.it/news/ducati-1199-superleggera-200-cv-per-soli-155-chili.html
chuckbird
22-10-2013, 11:25
155 kg è un peso a dir poco incredibile.
Sono anche pochi 66.000 euro se la durata è equiparabile al modello normale.
la R1200 a secco fa 163 Kg... e costa molto meno..
Hedonism
22-10-2013, 11:30
si.... non sono buoni di guidarla degli "sfigati" come Checa, Marra e via discorrendo.... chissà cosa potrà mai farci il danaroso acquirente...
chuckbird
22-10-2013, 11:33
Peccato che abbia solo 100cv in meno e un'aerodinamica praticamente inesistente :lol:
Detto tra noi, in ogni caso, dubito che la Ducati possa divertirmi di più rispetto alla R1200R ;)
due piccioni con una fava. Un bel gruzzoletto incaasato con la tiratura limitata che gli consente pure di omologare soluzioni da corsa da reimpiegare sulla racing
Alessio gs
22-10-2013, 11:43
Ziopork......scusate il francesismo...ciao...
"ultima nata del marcio Bolognese."
Ahahahahahah
Che gaffe...
highline76
22-10-2013, 11:46
mah......... (cit.)
sartandrea
22-10-2013, 11:55
:scratch: vista la tua firma e se parli della R1200r a secco fa 198kg....
ma di che moto stai parlando?
Bell'oggetto!
Ma non ho capito il discorso del telaio in magnesio...han messo il telaio??
Quoto sartandrea per quanto riguarda il peso della R1200R.
Magari fosse 163kg!
...azz!!! ....solo 155 kg.....!!!
sartandrea
22-10-2013, 12:14
comunque le venderanno tutte 500.....
Sul costo concordo, sul peso...Rotfll. .
euronove
22-10-2013, 12:33
R1200R, kgs 223 con serbatoio pieno al 90%
Gekkonidae
22-10-2013, 12:57
...gli consente pure di omologare soluzioni da corsa da reimpiegare sulla racing
Bravo Aspes... vedo che ne sai anche tu! ;)
R1200R, kgs 223 con serbatoio pieno al 90%
minchia, allora ha un serbatoio da 70 litri .....:lol::lol::lol::lol:
euronove
22-10-2013, 13:10
beh, è risaputo che è la naked più adatta ai viaggi :lol:
Ricordate la desmo16 di qualche anno fa..
inviato con ndujatalk
la desmosedici, quella con 200 cv che pero' nessuno ha mai messo al banco e che andava come una 1000 qualunque di produzione corrente..
Flying*D
22-10-2013, 13:19
50.000 euro
http://www.moto.it/moto-usate/ducati/desmosedici-rr/desmosedici-rr/index.html?msg=4794905
Ricordate la desmo16 di qualche anno fa..
inviato con ndujatalk
decisamente piu bella questa rispetto alla desmosedici.
Youzanuvole
22-10-2013, 13:22
Tutto avrei pensato, tranne a un parallelo con le R
tranne a un parallelo con le R
ma la R non e' boxer? :lol:
Non pesa 155 kg, non dispone di 200 Cv, ma costa circa 50.000 euro in meno e il divertimento è assicurato:
http://www.moto.it/prove/ktm-1290-super-duke-r.html
EnricoSL900
22-10-2013, 14:16
la desmosedici, quella con 200 cv che pero' nessuno ha mai messo al banco e che andava come una 1000 qualunque di produzione corrente..
La hai mai anche solo sentita in moto? :-o
La Desmosedici è la cosa più vicina a una MotoGP che sia mai stata messa su strada: ogni particolare di quella moto è pensato unicamente in funzione della prestazione pura. Non c'è niente al mondo che le somigli anche solo da lontano, men che meno questa accozzaglia di costosi accessori montati su una moto che, volenti o nolenti, è comunque una 1199.
La Desmosedici è stata l'ultima vera Ducati, l'ultima moto uscita da Borgo Panigale con il solo imperativo di funzionare e funzionare bene. Tutto quello che è venuto dopo è stato prima definito nei dettagli dall'ufficio marketing e poi messo in pratica dai progettisti: questa non è altro che l'esaltazione del concetto. Paragonarla a una Desmosedici è come minimo irriverente, e che possa perfino andare più forte è del tutto ininfluente...
La Desmosedici è la cosa più vicina a una MotoGP che sia mai stata messa su strada: ogni particolare di quella moto è pensato unicamente in funzione della prestazione pura..
Pero se quello che ha detto Aspes e' vero e se nella prestazione pura una 1199S (non superleggera) da la paga alla desmosedici, allora questa Desmosedici non e' stato proprio un grosso successo.
ho fatto un paragone con una 1199s e non con la superleggera perche quest'ultima e' semplicemente un modo per aggirare i regolamenti del mondiale SBK inoltre 7 anni (tra la desmosedici e questa moto) nel mondo delle corse sono ere geologiche quindi mi aspetto che questa moto giri intorno alla desmosedici sul giro in pista.
Se i regolamenti non fossero cambiati questo nuovo modello non sarebbe mai stato prodotto.
Roberbero
22-10-2013, 16:17
Non credo che la desmosedici prenda la paga da questa panigale.
La Ducati dovrebbe farsela una comparativa interna e chissà che non si facciano delle domande........Le risposte glie le posso dare io.
Roberbero, sono passati 7 anni, l'elettronica ha fatto passi da gigante
Desmosedici derivazione motogp, 1199 superleggera derivazione superbike. Già fa la sua bella differenza. Poi, che oggi una SBK possa andare come una racereplica di 8 anni fa... guidata da un manico normale, ci puo' anche stare il resto mi sembrano francamente delle considerazioni da bar (giustamente) ... mi fa un po' sorridere chiamare in causa moto di produzione di serie tipo la 1200 r che in comune possono avere solo il numero delle ruote. Ducati vuole produrre qualcosa di esclusivo dedicato a pochi, e il primo elemento di selezione è il prezzo. Poi vedremo anche quali servizi a Bologna si saranno inventati per questa moto, così come andrà a collocarsi nel suo ristrettissimo mercato. Poi mi si puo' dire che una HP4 va di piu', e questo è anche probabile... ma non è la stessa roba. Poi, li vale, non li vale... mah se ci sarà gente che la compra li varrà, altrimenti no. Certo non è una moto per l'utente medio Ducati italiano in questo momento.
Roberbero
22-10-2013, 17:04
Quella sì! Ma per il resto IMHO la D16 è superiore.
Eppoi non penso sia un grosso problema mettere l'elettronica attuale sulla D16. Alla fine parliamo di un CT più evoluto. Quindi aggiorno la mia affermazione.
Non credo che la D16, aggiornata nell'elettronica, prenda la paga dalla panigale.
Basta una RSV4 uscita dal reparto corse Aprilia per asfaltarla...
Risparmio secco € 40.000
Quando Ducati tornera' al telaio (presumo presto) la 1199 non varra' piu' nulla...
blacktwin
22-10-2013, 19:40
Bravo Aspes... vedo che ne sai anche tu! ;)
Mi spiace contraddirvi ragazzi, ma a quanto pare non siete ferrati sul Regolamento Tecnico della Sbk...
Nulla di quello realizzato e utilizzato in questa versione puo' essere utilizzato in corsa (World SBK), la tiratura di 500 esemplari non e' sufficiente ad ottenere la omologazione FIM
Anche perché non si parla di variazioni tecniche rispetto alla R...
La hai mai anche solo sentita in moto? :-o
numerose volte, c'era uno che l'aveva e veniva sul bracco, e l'ho vista anche in accelerazione pura, andava come le altre 1000 del periodo. E con un rumore di ferraglia a bassi giri da lasciare perplessi sulla integrita' meccanica.E non parlo di frizioni a secco. Del resto ricordo ancora uno che la mise al banco e scrisse a motociclismo dicendo che di cv all'appello ne mancavano 40.
Secondo me i 200 erano dichiarati per fare cifra tonda e all'albero e in configurazione senza kat e elettronica tarata apposta. Infatti se non sbaglio davano compeso nel prezzo il kit pista non omologato. E' possibile che un motore del genere fosse molto imbarazzato dalle norme antiinquinamento.
Ricordo che l'unica D16 che ho visto dal vivo da vicino e' stato sul lago d'Iseo qualche anno fa'.
Confermo il rumore veramente impressionante, proprio da moto da gara ...
chuckbird
24-10-2013, 10:45
Ha gli scarichi a camino :)
1Muschio1
24-10-2013, 10:53
... ricordo un'amico di Modena che ha la D16 ... ed è solo che stupenda ....
Troppo.....CARA.... :mad:
ilsignoredeilavelli
25-10-2013, 09:58
cifra modica per una moto senza senso
la R1200 a secco fa 163 Kg
:rolleyes: senza ruote, serbatoio e manubrio ..... forse :mad:
papipapi
25-10-2013, 22:26
A parte il discorso peso della R 1200 R che è di 223 Kg in ordine di marcia, ma spendere 66000 euri mi sembra veramente esagerato x una moto qualsiasi essa sia, meno male che c'è crisi :mad::rolleyes: :toothy2:
Paolo Grandi
25-10-2013, 22:28
Ot
Sicuramente i 200 cv della d16 sono all'albero, probabilmente decat.
Quando "l'amico di modena" la porto' al mugello non togliendo il cat , il calore fece scoppiare il serbatoio post dell'olio freni. In fondo alla san donato...:lol:
Comunque ha potuto raccontarla.
Il cat andava tolto subito. Era necessario solo per l'omologazione ;)
Ricordo bene quel rumore incredibile :!:
50.000 euro
http://www.moto.it/moto-usate/ducati/desmosedici-rr/desmosedici-rr/index.html?msg=4794905
Mi pare il suo prezzo visto che ti da anche il telo coprimoto :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |