Visualizza la versione completa : X chi monta lo zumo 660....
Se montate come me lo zumo non marchiato bmw e volete eliminare dal menù della moto i fastidiosi quanto inutili comandi del navigatore.....
Basta un poco di nastro isolante.... ;-)
http://img.tapatalk.com/d/13/10/21/zyme3abu.jpg
Fon5
pancomau
21-10-2013, 12:07
intendi il menu (che poi mi sembra che non faccia nulla)?
l'ho visto per caso spippolando tra i menu.. però se non ci vi non è da intralcio per altre cose :confused:
peraltro... se quell'isolamento non dice alla moto che c'è un navigatore inserito, magari isola anche l'audio dall'impianto (che torna molto utile se si usa un interfono).... hai provato?
Francescok1300r
21-10-2013, 16:24
scusa ma in effetti credo che questo test sia molto empirico .... eliminare una parte di contatto non puo eliminare una parte di comandi.... in somma non è mica un tubo dell'acqua che se ne chiudi una metà riduci la portata....aumentando la velocità ;-)
Sa Leonica
21-10-2013, 17:58
Si, ho notato che inserento il navigatore si attiva un ulteriore menu che, ovviamente non funzione :-o:-o
Colgo l'occasione per chiedere se avete problemi di viosione del navigatore, mi spiego meglio, arrivo dal k1200GT con installato lo Zumo 550 e non ho mai avuto problemi di riflessi o "oscuramento" da luce solare.
Nel k1600 la posizione fissa e, probabilmente, la mia altezza (1.73) ho sempre il navigatore impallato dai raggi solari e non vedo praticamente niente :mad::mad:
Avete avuto lo stesso problema? Qualche consiglio :!:
pancomau
21-10-2013, 18:12
solo occasionalmente, (con il solo basso dietro o di tre quarti).
L'unico rimedio credo sarebbe fargli un "unghia" parasole o un accrocchio a mo' di "tubo quadro" che permetta solo la visione da una certa angolatura e impedisca ai raggi di colpire lo schermo (se è sufficientemente stretto l'angolo di visione permesso da questo "tubo" allora solo dalla testa del pilota si legge e quindi solo con il sole in asse dietro alla testa verrebbe illuminato.... (ma solo se il casco stesso del pilota non lo ombreggia).
una roba tipo questa....
http://www.cdseuropa.com/shop/images/alette.jpg
Sa Leonica
21-10-2013, 19:42
Ho capito
provo ad inventarmi qualcosa, grazie :!:
a proposito di zumo 660 ho notato che alle volte , ultimamente sempre più spesso, l'eccessivo calore che investe il navi nel suo alloggiamento lo manda in tilt. si blocca, non si spegne ecc.... ora è anche possibile che il calore non c'entri nulla , ma la mia esperienza con il k 6 è che a freddo lo zumo funge.
è capitato a qualcuno ?
...e poi , ma se uno volesse spegnere il navi a motore acceso è possibile ? se si come ?
Non so se lo Zumo è come il IV: chi ha fatto il soft dev'essere proprio una cima. Quando si spegne la moto chiede se si vuole lasciare acceso o meno il navi. Se non si fa nessuna operazione dopo alcuni secondi si spegne. Se voglio lasciarlo acceso faccio la scelta e fin qui tutto bene, se rimanesse cosi. Dopo un paio di minuti però lo chiede ancora e se mi sono allontanato dalla moto un attimo per un qualsiasi motivo, o non ho lo sguardo fisso sul navi, molto probabile, dopo un po' si spegne. Grandioso.
Scusate l'ot.
l'eccessivo calore che investe il navi nel suo alloggiamento lo manda in tilt. si blocca, non si spegne
Col calore il navi non si spegne e la moto non si accende, era meglio il contrario, almeno quando finisce la benzina si risolve.
peraltro... se quell'isolamento non dice alla moto che c'è un navigatore inserito, magari isola anche l'audio dall'impianto (che torna molto utile se si usa un interfono).... hai provato?
Le indicazioni vocali funzionano ... ;)
Fon5
pancomau
22-10-2013, 13:42
Ottimo!
A me il menù non disturba... ma è sempre utile saperlo.
Sa Leonica
22-10-2013, 14:09
Le indicazioni vocali funzionano ... ;)
Cosa intendi, lo zumo 660 si connette con l'impianto audio originale tramite il menù?
pancomau
22-10-2013, 14:48
L'audio dello zumo 660 viene inviato all'impianto audio (esattamente come quello del NavIV) senza nessun bisogno di menù specifici,(salvo quelli di impostazione dell'impianto audio)... ma non c'è nessun menù audio che sia specifico per il navi, che viene considerato comunque come una "sorgente" e viene sempre "miscelato" all'audio che si sta ascoltando. Per cui se si vuole sentire SOLO il Navi basta mettere la fonte audio su AUX (ovviamente senza nulla di acceso attaccato) ed il Navi si sente tramite le casse, ed il volume si può regolare dal rotellone.
Ovviamente con l'impianto audio acceso ;)
Se poi si ha collegato l'impianto audio all'interfono (sdoppiando le uscite nel caso di interfoo a cavo, o tramite bluetooth) il tutto si sente nell'interfono. Comunque cerca in questa sezione che ci sono parecchie discussioni sugli interfoni e l'audio del k1600.
Sa Leonica
22-10-2013, 20:23
Grazie pancomau, vado a cercare il tread
tatanka63
22-10-2013, 23:37
ciao a tutti ,vi e mai capitato che il vostro navigatore zumo 660 della k 1600 gt quando gli date un itinerario ,o anche senza, ogni tanto spariscono le strade diventa tutto bianco :rolleyes: rimane solo il disegno della moto che non sa dove andare, :( e poi ritornano le strade!!! cosi come erano sparite !!! che sia un difetto ??:mad: AIUTO
pancomau
22-10-2013, 23:46
sempre se stiamo parlando dello zumo 660 (marchiato GARMIN... non BMW):
lo zumo 660 con i vecchi software soffriva ogni tanto di "perdite di bussola" o spegnimenti o blocchi improvvisi... ma recentemente non mi è mai successo. Ti consiglio un giro in rete al sito garmin (https://my.garmin.com/mygarmin/login.htm?service=https%3A%2F%2Fmy.garmin.com%2Fmy garmin%2Fcustomers%2FmyGarminHome.faces) per aggiornare online il firmware (navi collegato al PC ed avere un account garmin.. che è utile anche per questioni di garanzia e registrare la matricola del navi)
tatanka63
22-10-2013, 23:50
pancomau e BMW motorad navigator lV gia' aggiornato sul sito garmin,:mad:
pancomau
23-10-2013, 00:18
allora potrebbe essere che il NAvIV abbia problemi diversi nel software...
però non ho suggerimenti... (se non quello di segnalare il malfunzionamento al conce.... però il casino è riprodurre il problema...)
Sui problemi di spegnimento del NAV IV con temperature esterne intorno ai 38 °C ne Ho parlato parecchio nel 2011...a mio avviso non dipende dal software ma dall' hardware, quando si surriscalda..
A me capitò più di una volta in autostrada a luglio con 38 °C camminando sotto il sole. L'aria calda che sale dai collettori di scarico s'incanala all'interno del vano della carena dove passa il canotto di sterzo investendo il navigatore ed il suo alloggiamento. Normalmente non ci si accorge di nulla, ma con 38°C di temperatura esterna e viaggiando nelle ore più calde in autostrada sotto il sole, la zona dl navigatore diviene molto calda!!
Per farlo riaccendere dovetti fermarmi togliere il nav, aprirlo e togliere anche la batteria interna per farlo raffreddare...dopo qualche minuto si è subito riacceso normalmente. forse c'è un sistema di protezione..ma è solo un'ipotesi.
Tuttavia nel 2012 e nel 2013 non mi è più successo, ed anche quest'anno ho avuto modo di viaggiare con temperature esterne di 38°C...:cool:
ciao a tutti, mi accodo a questa discussione per chiedervi un favore!
ho montato sulla mia gs uno zumo 660 usando peró l'attacco auto.
Adesso peró quado accendo la moto e il navi si avvia, rileva la basetta auto e mi chiede se voglio passare alla modalità auto.
Sono convinto che tutto dipenda dai contatti elettrici della basetta.
Io ho verificato tramite tester che la basetta auto manda +12v dai 2 pin bassi.
Qualcuno mi puó verificare che tensioni arrivano nel contatti elettrici del supporto moto zumo?
credo che potrei emulare il comportamento del mio supporto facendo credere al navi che si tratti si un supporto moto.
grazie
Buongiorno a tutti!
Vorrei acquistare il navi per la mia "nuova" K1600GT e avrei qualche dubbio.
Ho spippolato un bel po' in giro per il forum, ma non mi è ben chiara una cosa.
Mi pare appurato che con lo Zumo 660 non si possa usare il rotellone, e fin qui ci siamo...
Ma quali sono le funzioni che perdo non potendo usare la rotella?
Mi spiego: penso che destinazioni ed altre impostazioni vengano fatte "a mano" tramite lo schermo touch, quali funzioni perdo EFFETTIVAMENTE in marcia non potendo usare la rotella?
Grazie...
Le funzioni del rotellone sono fondamentalmente due zoom + e zoom -
Altre funzioni che riguardano il navigatore non ce ne sono di fondamentali.
Una funzione che puoi fare a mano è il fatto di tornare alla schermata del navi.
Tutto qui.
jocanguro
21-06-2016, 16:36
Quindi con il rotellone si comandano ben poche cose del navi ??
Non conviene impazzirsi per adeguare lo zumo al nav 4 (firmware software o trucchi strani che non so nemmeno se esistono ...)
o peggio comprare un nav 4 per avere questi pochi comandi in più ..:mad:
A mio avviso no. Vero che poter cambiare lo zoom con il rotellone è comodo, ma puoi sempre fermarti un attimo ed il gioco è fatto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |