Visualizza la versione completa : Bordcomputer Pro
dal momento che questo optional probabilmente non lo prenderò, come anche la predisposizione navigatore...........
vorrei sapere, da chi ce l'ha, in cosa consiste esattamente, e cosa ha in più rispetto alla dotazione di base.
grazie.
per vedere le differenze tra BASIC e PRO vai a pagina 47 del libretto uso manutenzione, puoi scaricarlo qui
http://www.bmw-motorrad.com/com/en/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.com/com/en/services/manuals/manuals_main.html¬rack=1
scegli R models, poi 0A01 e scegli la lingua.
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
sillavino
20-10-2013, 18:06
Bagianaaaaaaaddddd!!!!!
rsonsini
20-10-2013, 18:19
Ho scaricato ma non sono riuscito a capire meglio di così: Nel pro puoi salvarti le impostazioni e puoi cambiare la posizione di visualizzazione di alcune informazioni.
Nel libretto non sono specificate altre differenze.
grazie fabu, visto tutto.
ora potrò non prenderlo...........più consapevolmente
eh eh eh eh
Nel pro oltre a poter personalizzare la configurazione e visualizzazione sulle 2 righe, ci sono informazioni supplementari come: consumo medio e percorrenza giornaliera, tempo di marcia giornaliero e totale, velocità istantanea, cronometro, consumo medio per autonomia, voltaggio batteria, data prox tagliando e km mancanti, livello olio.
flower74
20-10-2013, 20:42
... il livello olio c'è anche nel non computer pro.
Sul kappone 1190 c'e' tutto questo standard :D
flower74
21-10-2013, 10:25
... si... però manca altro.
L' elica sul serbatoio :lol:
bobspiderman
17-11-2013, 00:18
Domanda: ma il COMPUTER DI BORDO PRO e conseguentemente i valori extra ad esso associati (TRIP A, CONS C, SPEED... VOLTGE, ALTIME, RDTIME) sono legati alla connessione della "penna" sotto sella?
Io ho il pacchetto touring (TOURING PAKET), ma sul mio computer non sono riuscito a trovare tutti i valori riportati a pagina 47 del libretto, ma si limita a SETUP, per poi ripartire con l'ODO, TRIP I, TRIP II, RANGE.
bobspiderman
17-11-2013, 21:58
Lo farò. Grazie della dritta, non so perché ma immaginavo una cosa simile...
cicorunner
18-11-2013, 14:17
pensare che il mio conce, la scorsa settimana quando sono stato da lui per il preventivo mi ha detto che sarei stato obbligato a mettere il computer di bordo pro se volevo la mappatura motore e le sospensioni esa, perchè nel caso contrario non avrei potuto visualizzare le scelte da me impostate, incredibile !!!
bobspiderman
18-11-2013, 14:27
Ma chi sono questi "scappati di casa"? E' un'informazione TOTALMENTE sbagliata.
Il computer di bordo PRO fa parte del TOURING PAKET (ESA, predisposizione Nav, regolatore velocità, oltre il computer di bordo PRO).
La mappatura, invece, fa parte del DYNAMIC PAKET (led-luci, ludi diurne a led, mappatura motore, frecce a led).
MAH!
cicorunner
18-11-2013, 14:37
no forse mi sono spiegato male. sapevo benissimo che cosa comprendevano i pacchetti tant'è che a me non interessava ne la predisposizione al navi, ne il computer di bordo pro, ne il cruise control e neppure la fanaleria a led, ero interessato alla mappatura motore (del pacchetto dinamic), all'ESA (del pacchetto touring) e a manopole riscaldate, scarico cromato e paramani.
a detta loro non avrei potuto prendere esa e mappatura motore senza computer pro perchè non avrei visualizzato i setting, a quel punto tanto valeva prendere il pacchetto touring completo...ma a me pareva molto strano e voi me ne avete dato confermato
inoltre hanno continuamente insistito che la gs andava presa con tutti e 3 i pacchetti perchè sono stati sdoppiati ma non se ne può fare a meno di nessuno dei 3, e che cmq la moto avrebbe perso di valore rivendendola senza il full opt...personalmente mi pare una stupidaggine, cmq agli optional sopra citati a parte i cerchi a raggi per un fattore estetico che mi garba molto i resto lo trovo un di più
flower74
18-11-2013, 14:39
... io l'ho presa proprio come la vorresti te... con solo l'ESA del pacchetto Dynamic e ho preso il pacchetto Active per avere l'elettronica.
Il computer PRO non centra nulla con questa configurazione.
cicorunner
18-11-2013, 14:50
infatti, loro insistevano anche sul fatto che le full opt sono in pronta consegna mentre quelle "customizzate" si devono attendere molto di più
cmq mi pare di aver compreso che queste sono le differenze, o meglio le implementazioni
STANDARD
Chilometraggio totale (ODO)
Chilometraggio parziale 1 (TRIP I)
Chilometraggio parziale 2 (TRIP II)
Autonomia (RANGE)
Temperatura esterna (EXTEMP)
Temperatura motore (ENGTMP)
Consumo medio 1 (CONS 1)
Consumo medio 2 (CONS 2)
Velocità media (Ø SPEED)
Pressione di gonfiaggio dei pneumatici (RDC) se presente come OPT
Data (DATE)
Avvertimento livello olio (OILLVL)
PRO (in aggiunta alle funzioni standard)
Contachilometri automatico (TRIP A)
Consumo istantaneo (CONS C)
Velocità istantanea (SPEED)
Tensione rete di bordo (VOLTGE)
Tempo totale cronometro (ALTIME)
Tempo di marcia cronometro (RDTIME)
+ CUSTOMIZZAZIONE DEL DISPLAY
cicorunner
16-12-2013, 09:26
ho portato a casa la bimba, e guardando un pò le impostazioni mi sono accorto che non rilevo i dati opzionali del computer di bordo PRO
occorre abilitare qualche funzione ?
la moto è una full con i 3 pacchetti, e vi è su tutto tranne che i dati supplementare del computer di bordo PRO
avete idea di cosa bisogna fare oppure non è stato semplicemente abilitato da fabbrica ? boh
BoxerVitto
16-12-2013, 10:15
@cicorunner
anche se hai il computer di bordo PRO, questo è impostato di default con la modalità Basic;
per poter disporre di tutte le info e scegliere eventualmente come vederle visualizzate devi andare nel menu Setup e selezionare la modalità Custom (pag. 51 del manuale MY2013).
flower74
16-12-2013, 12:09
...se hai il pacchetto Dynamic avrai la predisposizione al navigatore, il faro full led, la rotella per il navigatore e esa con relativa elettronica... inoltre il computer di bordo PRO.
Io sulla mia di questo pacchetto ho solo l'Esa e, infatti, non ho il computer di bordo PRO che trovo inutile come una barca nel deserto.
cicorunner
16-12-2013, 12:32
@boxervitto
grazie, proverò entrando nel menu setup
@flower
in effetti la penso come te, ma avendo pagato la moto come full mi domandavo dove fosse finito il computer di bordo pro :rolleyes:
bobspiderman
16-12-2013, 22:22
Ho lo stesso problema. Moto full e COMPUTER PRO non completo.
Alla prima occasione utile (adesso sono troppo distante dalla "signora" :eek:) andro' a guardare i settaggi ed in ultima analisi, andro' a parlare con il meccanico BMW.
Come sempre questo forum e' una miniera di informazioni utilissimeeee.
:D
bobspiderman
16-12-2013, 23:53
cicorunner,
se risolvi dal menu SETUP, puoi comunicarlo? Sarei curioso.
Grazie
alegiesse
17-12-2013, 04:45
Chissà se il nav V, che riporta tutti i dati del computer di bordo pro, mantiene questa funzione anche senza il computer PRO …
Se così fosse, meglio utilizzare la spesa maggiore per il nav V al posto dell'optional computer pro.
superste
17-12-2013, 08:01
Anche io all'inizio pensavo che mi avessero "fregato" e il PRO non ci fosse.. poi un giorno al semaforo non sapendo cosa fare sono entrato nel setup, ho messo CUSTOM e magicamente sono apparsi altri dati inizialmente incomprensibili :) :) :)
bobspiderman
18-12-2013, 04:50
superste,
grazie della dritta. Lo faro' appena possibile
cicorunner
18-12-2013, 10:40
grazie, proverò anche io appena avrò un attimo :crybaby:
mazzok71
04-07-2015, 10:58
Ciao Ragazzi, avevo anch'io lo stesso dubbio/problema, ma vi confermo che la soluzione è entrare nel menu setup e passare da basic a custom :-) e per magia tutto appare!:-) Appena provato sulla mia!
Quindi ricapitolando: se uno rinuncia al pacchetto Touring quindi di conseguenza al computer di bordo pro, sulla moto cmq cè un compuder di bordo standard (di seguito l elenco postato al #17) o proprio nulla (tranne ovviamnete le info di base tipo ODO, Trip, etc)
STANDARD
Chilometraggio totale (ODO)
Chilometraggio parziale 1 (TRIP I)
Chilometraggio parziale 2 (TRIP II)
Autonomia (RANGE)
Temperatura esterna (EXTEMP)
Temperatura motore (ENGTMP)
Consumo medio 1 (CONS 1)
Consumo medio 2 (CONS 2)
Velocità media (Ø SPEED)
Pressione di gonfiaggio dei pneumatici (RDC) se presente come OPT
flower74
20-01-2016, 19:59
... c'è quello standard che io avevo sulla 2013... e, onestamente, del PRO, che ho sulla 2014, non so proprio che cosa farmene.
Se prendi il pacchetto OK, altrimenti, consiglio, di non farsi abbindolare da queste cavolate.
ciao a tutti ho preso un triple black usato gennaio 2016 con i 3 pacchetti ma non il navigatore solo la predisp.
volevo chiedervi il computer pro che dovrebbe essere nel touring come faccio a vedere le info aggiuntive sul display dove vedo quelle del computer nornale ?
grazie
strommino
08-12-2016, 20:52
Hai letto qualche post prima?
managdalum
08-12-2016, 21:51
Direi di no ...
:lol:
Comunque oltre le cose sopra citate il PRO sul navigatore memorizza e mostra anche quante volte si è usato il freno ant. quello post. Quante volte si è usato il cambio (anche se non differenzia tra inserire o togliere le marce) e, per finire, la percentuale media di apertura della farfalla.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
flower74
08-12-2016, 23:00
... queste informazioni le mostra il Nav 5.
Si, infatti l'ho scritto.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |