Visualizza la versione completa : Nuova Aprilia Tuono (mazza che bella!)
Supermukkard
05-09-2005, 15:06
http://www.motoblog.it/uploads/ApriliaTuono1.jpg
http://www.motoblog.it/uploads/ApriliaTuono2.jpg
http://www.motoblog.it/uploads/ApriliaTuono3.jpg
barbasma
05-09-2005, 15:10
BUMOTOOOOOOOOOOOOOOOOOO..... :arrow: :arrow: :arrow:
Monegasque
05-09-2005, 15:11
Bellissima! Quando vogliono, in Aprilia fanno cose ottime!
M.
uhhmmmm questa è la versione con cupolino...
su motociclismo di qualche mese fa c'era un disegno con faro similBrutale che era:arrow: :arrow: :arrow:
da quello che scrivevano dovrebbero fare le 2 versioni... questa non mi esalta
StefanoTS
05-09-2005, 15:30
Basta !!!!!! :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Toglietemi stà idea di prendere la seconda moto smanettina !!! :confused:
Ditemi che costerà 14000 euro!! :lol:
barbasma
05-09-2005, 15:36
beh se è come la attuale non costerà pochissimo.... sui 12.000 e sicuramente poi faranno la FACTORY sui 17.000... aprilia monta ottima componentistica...
x bumoto
quel cupolino non mi sembra poi così grosso... è praticamente un faro grosso...
beh se è come la attuale non costerà pochissimo.... sui 12.000 e sicuramente poi faranno la FACTORY sui 17.000... aprilia monta ottima componentistica...
x bumoto
se ritrovo l'articolo di motoc.... scanerizzo il disegno e te lo posto.... era una figata! quel faro sopra la rendeva elegante e cattiva al tempo stesso...
questa mi sembra troppo Jap con quei faretti... una specie di fazer :lol:
proprio un bel toro meccanico!!! :arrow: :arrow: :arrow:
barbasma
05-09-2005, 15:43
beh praticamente hanno preso il cupolino della RSV e l'hanno segato sopra e sotto... lasciando la linea dei fari... che a mio parere sono molto belli...
devo dire che l'aprilia è la sportiva dove gli stangoni stanno meglio... però per me una tuono è troppo esagerata..
non per la potenza... la fazer ne ha di più... ma perchè è proprio una sportiva spogliata e quel duecilindri spinge di rabbia.... mi ricordo montip con la rsv factory....
comunque quel manubrio in ergal mi fa sangue.... :arrow: :arrow: :arrow:
x bumoto
Già. Peccato pero' che dopo pochi mesi vedranno i magazzini riempirsi e cominceranno i listini paralleli dei concessionari (-10%). Dopo un anno di attesa ulteriori ribassi... Alla fine te la regalano nelle patatine.
Non basta costruire una "bella moto" per chiedere 12.000 Euro, cosi' come non basta mettere in commercio un bell'orologio per proporlo al prezzo di un Rolex.
Dpelago R1200 Gs Gialla.
barbasma
05-09-2005, 16:15
riguardo al prezzo ormai qualsiasi moto la porti via col 10% di sconto se non permuti usato... bmw comprese...
si spera che aprilia si riprenda dalla crisi.... perchè adesso le tuono quasi te le regalano....
La fazer avrà più cavalli ma sono più difficili da tirar fuori, specie nelle strade aperte al traffico.. un bicilindrico invece è molto più godibile su strada anche se con qualche cavallo in meno. Poi non scordiamo che stiamo parlando di potenze superiori ai 130cavalli, le differenze in questo caso sono avvertibili da palati fini e non certo da chi dovrà usare queste moto per il giretto domenicale o l'uscita al bar.. :lol: :lol: :lol:
barbasma
05-09-2005, 16:20
x cmb
non direi proprio... a pari cilindrata... sui 1000 il 4 jappo in basso è fluidissimo e riesci a girare con un filo di gas...
il 2 cilindri avrà miglior tiro ai medi ma l'erogazione è molto più brusca... che è anche il suo bello.... ne so qualcosa io sull'LC8... se apri decolli... il 4 invece è molto meno rabbioso...
sia l'RSV che il 999 sotto i 5000-6000 praticamente non esistono... chiedi a MAIDIREMAI come gestiva la TUONO sullo sporco... perchè sono moto da pista...
Non parlavo di fluidità ma della differenza nel riuscire a tirare fuori 150cavalli da un quattro e da un bicilindrico. Ai bassi e ai medi il bicilindrico è superiore ad un quattro di pari cilindrata, che rsv e 999 fino a 5000 non esistono è del tutto l'opposto di quello che puoi provare guidando un bicilindrico. Non confondere la fluidità d'erogazione con l'erogazione di un motore. La prima ti aiuta quando apri il gas con una marcia sbagliata, ed in questo il quattro è imbattibile, ma se la marcia è quella giusta l'erogazione di un bicilindrico ai bassi ed ai medi non ha paragoni con un quattro, vieni letteralmente catapultato in avanti. ;)
riguardo al prezzo ormai qualsiasi moto la porti via col 10% di sconto se non permuti usato... bmw comprese...
si spera che aprilia si riprenda dalla crisi.... perchè adesso le tuono quasi te le regalano....
Beh si e no. Diciamo che sugli sconti Aprilia ESAGERA! In altre parole il differenziale di prezzo tra chi acquista il primo modello giunto in concessionaria, e la quotazione di mercato dopo 6 mesi dal lancio, è nel caso Aprilia il piu' elevato del pianeta.
Vai in BMW a chiedere un GS 1200 con il 10% di sconto, o un RT 1200. Ti mandano a c@@@@e... Penso che anche con la K naked la situazione sia simile.
Dpelago R1200 Gs Gialla
barbasma
05-09-2005, 16:33
quello sicuramente... difatti il mio motore spinge da matti ai medi... :D :D
ma per un uso turistico il frazionamento maggiore aiuta proprio per la fluidità... e in più ai un arco di utilizzo maggiore...
sta poi decidere a chi guida se girare come un missile sui 9000 o girare a filo di gas ai 4000...
all'estero moto come il CBRXX... HAYABUSA...ZZR... sono turistiche... anche se hanno potenze esagerate per il turismo... ma vengono preferiti proprio per la docilità di erogazione in basso...
un bicilindrico sportivo non è facile da gestire per un pilota medio... se noti gran parte dei clienti delle sportive da 170cv le usa a ritmo di passeggio perchè il motore glielo permette...
prova a girare col 999 a ritmo di passeggio...a furia di saltellare dopo un pò la parcheggi e ti bevi una camomilla....
Pasqualino Maraja
05-09-2005, 16:35
Non entro nel merito della discussione tra Barbasma e CMB perchè decisamente troppo tecnica per le mie conoscenze (d'altra parte sono un C1, sarò pure giustificato no!?), ma concordo con Bumoto sulla linea dell'aprilia: troppo simile ad una Fazer che, questione di gusti s'intende, è una delle moto più brutte che ci sono in giro :(
barbasma
05-09-2005, 16:35
Vai in BMW a chiedere un GS 1200 con il 10% di sconto, o un RT 1200. Ti mandano a c@@@@e... Penso che anche con la K naked la situazione sia simile.
non mandano a cagare nessuno... vai per contanti senza permutare usato e te lo fanno...
teccor ha pagato il suo R1120GS 13600 euro con man.riscaldate, valige e borsa serbatoio.
fai tu....
barbasma
05-09-2005, 16:38
x apa
simile al fazer????
http://www.motoblog.it/uploads/ApriliaTuono1.jpg
http://www.yamaha-motor.com/assets/products/mcy/500/06FZ1_red_1.jpg
Supermukkard
05-09-2005, 16:43
avete in testa la musica dei bicilindirci di noale? :eek:
StefanoTS
05-09-2005, 16:48
Confermo!!! dal 8% al 10% a seconda dei rapporti che hai con il conce.
Basta non dar dentro nulla!! è quest'ultima cosa che adesso fà la differenza.
e sulla serie KS vai di 10% idem anche sulla KR solo che devi aspettarla !
non mandano a cagare nessuno... vai per contanti senza permutare usato e te lo fanno...
Monegasque
05-09-2005, 16:52
Ho provato in pista a Imola la RSV 1000 1a serie.
Non ero MAI salito su niente di così fantastico prima di quel momento.
Un tiro impressionante, freni fantastici e sistema di antisaltellamento semplicemente eccezionale.
Facile da gestire, va fortissimo e non mette in crisi il pilota.
La versione successiva purtroppo non l'ho testata, ma a differenza della precedente è bellissima anche dal punto di vista visivo.
Monegasque
barbasma
05-09-2005, 16:52
l'importante è evitare tutte le moto bianche con la targhetta...
su tutte le altre gli sconti fioccano.... :lol: :lol:
Pasqualino Maraja
05-09-2005, 17:38
l'importante è evitare tutte le moto bianche con la targhetta...
su tutte le altre gli sconti fioccano.... :lol: :lol:
Confermo :mad:
uhhmmmm questa è la versione con cupolino...
su motociclismo di qualche mese fa c'era un disegno con faro similBrutale che era:arrow: :arrow: :arrow:
da quello che scrivevano dovrebbero fare le 2 versioni... questa non mi esalta
concordo pienamente ;)
questi mezzi cupolini mi fanno decisamente cagare............... :mad:
sabato ho girato un pò di concessionari...
non ho permuta(ahimè)
bmw k1200s>6.5% di sconto
aprilia rsv factory>15% di sconto
con 14000 euro ci si porta a casa una bicilindrica con ohlins
dall'altra con 16000 neppure le borse.
sto meditando
barbasma
05-09-2005, 21:58
con le ohlins... i cerchi forgiati... e le pinze radiali... e carbonio a profusione...:arrow:
non sono moto confrontabili a mio parere... però se non fai lunghi viaggi spesso in due...
sono cose che fanno riflettere....
http://www.motoplanete.com/aprilia/RSV-R-factory-2004.jpg
StefanoTS
05-09-2005, 22:57
hanno fatto sparire le foto.... :confused:
Rimedio subito.... :lol:
http://www.hostfile.org/ApriliaTuono_R06_e.jpg
http://www.hostfile.org/tuono2006_1.jpg
http://www.hostfile.org/tuono2006_2.jpg
http://www.hostfile.org/tuono2006_3.jpg
barbasma
05-09-2005, 23:23
ah ecco... le avevo sparate su advrider e non capivo... :lol:
hanno fatto sparire le foto.... :confused:
Sul sito è arrivata addirittura una richiesta da parte dell' Aprilia, giustamente.
Comunque...BELLA!!! :arrow:
barbasma
05-09-2005, 23:52
beh le ho già salvate... :lol: :lol:
chissà che cazziatone a quello che le ha fatte....
StefanoTS
05-09-2005, 23:54
Le solite finte da spionaggio industriale tento per far crescere l'interesse.... :confused:
Sul sito è arrivata addirittura una richiesta da parte dell' Aprilia, giustamente.
Comunque...BELLA!!! :arrow:
MAXR100CS
06-09-2005, 00:07
Ho provato in pista a Imola la RSV 1000 1a serie.
Non ero MAI salito su niente di così fantastico prima di quel momento.
Un tiro impressionante, freni fantastici e sistema di antisaltellamento semplicemente eccezionale.
Facile da gestire, va fortissimo e non mette in crisi il pilota.
La versione successiva purtroppo non l'ho testata, ma a differenza della precedente è bellissima anche dal punto di vista visivo.
Monegasque
Confermo.
Io anni fa ci feci 5/6 giri al Mugello e non sarei più voluto scendere dalla goduria.
Mi dicono che il modello nuovo abbia una erogazione peggiore, più votata a frullare in alto, ma la vecchia era da libidine.
A me la Tuono non è mai piaciuta, e non mi piace nemmeno questa ma credo che come "moto da scippo" sia imbattibile!! :D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |