Visualizza la versione completa : Caricare mappe su garmin nuvi54 lm
Raga per voi che mangiate mappe zuppate nel latte la mattina.........
Insegnate in maniera elementare come fare per caricare un percorso ( ad esempio quello del TT ) nel mio Garmin?
Per creare i percorsi si usa basecamp o qualche altro programma?
Una volta creato come lo trasferisco sul navi?.....
Insomma mi serve capire le basi..........che poi a smanettare e fare casini ci penso da solo........:lol::lol:
Grazie.....se esiste qualche tutorial che non ho visto potete unirlo a quello.......
brontolo
18-10-2013, 22:00
Attacchi il nav al pc col cavetto usb e da BaseCamp o MapSource invii i dati alla periferica.
Che versione di cartografia hai?
La cartografia credi sia l'ultima disponibile,l'ho aggiornata appena preso, ad ottobre.
brontolo
18-10-2013, 22:07
Come interfacci il pc col gps? BaseCamp o MapSource?
Ho aggiornato con express, e non ho mai interfacciato questo nav con il basecamp......
Centaurux
18-10-2013, 23:59
A me sembra che Basecamp non lavora se il gps non è collegato al pc perchè dovrebbe sfruttare le mappe del gps. Questo secondo me è al tempo stesso un vantaggio (perchè sei sicuro che il tuo itinerario non si modificherà quando lo caricherai sul gps) ma anche uno svantaggio, perchè devi lavorare sempre con il gps collegato al pc. Io invece vorrei sapere se esiste un manuale per l'utilizzo di BaseCamp perchè lo trovo poco intuitivo.
brontolo
19-10-2013, 16:17
pippo ..... per mettere la rotta sul gps, ci vuole o BaseCamp o MapSource, quale hai?
francogs
23-10-2013, 06:00
MapSource per fare intinerari va benissimo anche se non l'aggionano più
brontolo
23-10-2013, 07:25
Allora scarichi i files con estensione gdb, ci clikki sopra 2 volte (si aprono con BaseCamp) e poi clikki sul bottone 'Invia al dispositivo'. Se il bottone non lo vedi, nella barra dei menù c'è Dispositivo -> Invia al dispositivo -> Invia xyz al dispositivo!
Ok le ho salvate su Basecamp
Ora ho il nav sulla macchina stasera provo ad inserirle.
Grazie
@pippo,
documentandomi in rete per lo stesso motivo ho trovato questo, vedi se puo' aiutarti
http://euganei.it/euganei/2011/10/garmin-basecamp-faq-tutorial/
Ma poi una volta caricato un itinerario dove lo trovo sul nuvi?
Forse in "miei percorsi" ?
Ho provato ma non trovo nulla, bohhhhhh
Che pippa che sono............
novecentosettanta
26-10-2013, 20:49
Il 54LM nel menu non ti fa trovare i percorsi in quanto non é possibile salvarli.
A ecco, scoperto un nuovo limite
Il 54LM nel menu non ti fa trovare i percorsi in quanto non é possibile salvarli.
Aspetta che lo dico all'Umberto che mi ha dato della mezza pipetta al T&T perché avevo solo i ristoranti e l'albergo.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |