PDA

Visualizza la versione completa : MotoGP - FilippÃ*iland [THREAD UNICO]

auguzt
17-10-2013, 22:24
Ok. A 'sto giro il ragazzino potrebbe tentare il colpaccio e laurearsi... ah no, è troppo giovane... vabbè... diplomarsi Campione del Mondo con una gara di scarto. Mica male come prima stagione, no?
Gli orari, come tutte le volte che si corre in Australia, sono un po' assurdi per noi in Italia, comunque eccoli:

VENERDI’ 18 OTTOBRE:
01.55 FP1 (diretta Italia 2)
06.05 FP2 (diretta italia 2)
SABATO 19 OTTOBRE:
01.55 FP3 (diretta italia 2)
05.30 FP4+QUALIFICHE (diretta Italia 1 e Italia 2)
DOMENICA 20 OTTOBRE:
02.40 WARM UP (diretta italia 2)
07.00 GARA (diretta Italia 1 e Italia 2)

Tra le "news" c'è l'ufficializzazione che Hayden nel 2014 andrà con il Team Aspar, il quale invece di correre con le Aprilia CRT, sfoggerà le Honda Production Racer nuove di pacca.

Edit: E pare che Bradl sia riuscito a passare il controllo dei medici e sia risultato idoneo per partecipare alla gara.:D

managdalum
17-10-2013, 23:34
Thread unico
Olè!

giessehpn
17-10-2013, 23:50
Wild card per Stoner?

auguzt
18-10-2013, 08:17
Allora ricapitoliamo: nelle due sessioni di libere fino ad ora il più veloce è sempre stato Lorenzo. Si sono sdraiati Hernandez, Barbera, Bautista e Marquez, che ha provato a buttare via il campionato con una manovra "delle sue", ma che fortunatamente è terminata con un atterraggio da un high-side sull'erba senza conseguenze. Il povero Bradl invece è riuscito a sopravvivere stringendo i denti (e le stampelle) alla prima sessione di prove ma poi ha gettato la spugna. Molto probabilmente non parteciperà alla corsa. La moto di Pedrosa a un certo punto ha iniziato a perdere pezzi per strada e a buttare scintille qua e là. Alla faccia della proverbiale affidabilità Honda. La migliore delle CRT per il momento è quella di De Puniet.

Stoner secondo me manco li guarda alla tivvù...

PMiz
18-10-2013, 09:42
Le Ducati a 4 decimi dalla prima delle CRT ... :mad:

Boro
18-10-2013, 09:42
Si profila gara soporifera con Lorenzo che scappa via se Marquez continua a rimanere sottotono.

Gekkonidae
18-10-2013, 10:28
Vista ora su fb..... :lol: :lol: :lol:

http://img5.imageshack.us/img5/3849/28gp.png (http://imageshack.us/photo/my-images/5/28gp.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Dario C.
18-10-2013, 10:49
Le Ducati a 4 decimi dalla prima delle CRT ... :mad:

No, ma se torna stoner vince sicuro. ;)

sartandrea
18-10-2013, 11:29
faccio una previsione,

Rossi o vince oppure arriverà 4° :lol:

PMiz
18-10-2013, 12:10
No, ma se torna stoner vince sicuro. ;)

Beh ... non dimentichiamoci che Stoner su questo circuito ha sempre dato palate di m@@@a a tutti ...

http://i44.tinypic.com/124a23l.jpg

Ole !!!

Roberbero
18-10-2013, 12:40
Anche quando cade è spettacolare.

Provateci voi a derapare impennando sul bagnato a testa in giu? :lol:

mariob
18-10-2013, 13:44
Che Rolling sia stato tra i migliori cascatori del mondiale e`poco ma sicuro!

PMiz
18-10-2013, 13:49
Beh ... quella foto e' del 2007 ... stava prendendo confidenza col mezzo ...

romargi
18-10-2013, 14:00
Beh ... non dimentichiamoci che Stoner su questo circuito ha sempre dato palate di m@@@a a tutti ...

Anche sugli altri circuti veramente... nella classe 800,indipendentemente da quello che dicono i detrattori, è quello che ha vinto di più.

PMiz
18-10-2013, 14:08
Si ... okkey Romargi ... non cominciarla, neh ... sta' di fatto che a Phillips Island era veramente un' "iradiddio" ...

auguzt
18-10-2013, 14:13
Talmente forte che un anno fa... (http://www.motogp.com/it/news/2012/Casey+Stoner+honoured+at+Stoner+Corner)

PMiz
18-10-2013, 14:26
... e comunque "Forza Rossi" !!!

squalo
18-10-2013, 14:45
Vista ora su fb..... :lol: :lol: :lol:

...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

iariiari
18-10-2013, 22:02
Lasciatelo dov'e' Stoner non e' maturo per il talento che ha...

comp61
18-10-2013, 22:59

mi sa che hai scritto una cosa giusta!

The Duck
19-10-2013, 06:56
Valentino ottimo terzo! Lorenzo primo e Marquez secondo.....

feromone
19-10-2013, 08:05

Ahahahahahahahahahahahah!

Cos'è il "proverbio del giorno"? ahhahahhahahh!

1100 GS forever

Mauro62
19-10-2013, 10:23
nella classe 800,......, è quello che ha vinto di più.

Qualcuno per caso si ricorda chi è quello che ha vinto di più nella classe 750 senza andare a gugolare?

auguzt
19-10-2013, 10:25
Fogarty? (senza google)

auguzt
19-10-2013, 10:31
Pole a Lorenzo:
1 Jorge LORENZO SPA 1'27.899
2 Marc MARQUEZ SPA 1'28.120
3 Valentino ROSSI ITA 1'28.647
4 Alvaro BAUTISTA SPA 1'28.713
5 Dani PEDROSA SPA 1'28.748
6 Cal CRUTCHLOW GBR 1'28.809

Forti preoccupazioni da parte dei piloti e della Bridgestone che la gomma regga l'intera gara. Si discute di farne una più breve oppure di un "pitstop" obbligatorio (cambio moto). In Moto2 Dunlop ha già fatto accorciare la gara (14 giri).

Mauro62
19-10-2013, 10:33
Ho gugolato io
Johnny Ceccotto

tra l'altro ha anche vinto due campionati mondiali

tra qualche anno ci ricorderemo di Stoner come oggi di Ceccotto

auguzt
19-10-2013, 11:18
Come anticipato ecco qua la soluzione ai problemi di gomme: 26 giri con pitstop obbligatorio.
Da motogp.com (http://www.motogp.com/it/news/2013/race%20direction%20decision%20for%20phillip%20isla nd%20race)

Ci si ricorderà di Stoner finchè ci sarà qualcuno che ne parlerà o che lo prenderà come termine di paragone. E secondo me non basterà qualche anno, ma almeno una "generazione" di appassionati.

feromone
19-10-2013, 11:21
Non mi ricordo di Ceccotto......Johnny Cecotto invece me lo rammentano benissimo - nei pochi anni che ha corso in moto, prima di dedicarsi alle auto, ha spaccato il &%ç° a tutti.
Forse i "tifosi" non si ricordano bene di lui o ancora più probabile non sanno nemmeno chi è!

1100 GS forever - per sapere chi era Cecotto basterebbe rileggere la partenza e l'arrivo della 200 miglia Daytona 1975

Mauro62
19-10-2013, 12:08
Feromone, anche io lo ricordo, ma se dovessi dire al volo un nome di un pilota che ha corso in quegli anni me ne verrebbero in mente almeno altri dieci prima di Cecotto.
e comunque che abbia spaccato il.. a tutti non direi

ha corso sei anni in due classi ogni anno vincendo due mondiali

negli stessi anni ne vincevano tre Kenny Roberts, due Barry Sheene, quattro Kork Ballington e due Valter Villa, nelle stesse classi in cui correva Cecotto

Carriera nel Motomondiale

Esordio 1975
Stagioni dal 1975 al 1980
Mondiali vinti 2
GP disputati 70
GP vinti 14
Podi 26
Pole position 22
Giri veloci 7

Roberbero
19-10-2013, 12:26
Ho cominciato a seguire il motomondiale dall'82, sono del 69, ma Ceccotto lo conosco.
Di quel periodo conosco Sheene e Roberts gli altri 8 non mi sovvengono, Agostini non lo considero perchè smise nel 75.

PS Ho detto conosco nel senso di fama, perchè a parte Roberts per il suo duello con Spencer nell'83, gli altri non li ho mai visti.

PMiz
19-10-2013, 13:25
Come anticipato ecco qua la soluzione ai problemi di gomme: 26 giri con pitstop obbligatorio.
...

Ma sono solo io a pensare che siamo al ridicolo?
Vabbe' ... e' chiaro che DORNA punta a diventare come la F1 ... pero' ...

iariiari
19-10-2013, 13:49
No no pure io concordo pienamente con te , rivoglio le 500 - 125- 250 due tempi :lol:

bigzana
19-10-2013, 14:10
sta roba delle gomme è veramente incredibile.

di Stoner, tra vent'anni, si parlerà più per il dualismo con Valentino che per i due mondiali vinti.

con buona pace dei suoi tifosi.

feromone
19-10-2013, 14:17
...... Kork Ballington e due Valter Villa, nelle stesse classi in cui correva Cecotto

E quindi se tu chiedi ai "tifosi" di oggi chi erano Kork Ballington e Valter Villa li ricorderanno e Cecotto no?
Fra 20 anni i giovani "tifosi" non sapranno neppure chi erano Lorenzo, Pedrosa o Stoner, conosceranno invece chi è stato il fenomeno mediatico del tempo.....appunto un Agostini o un Rossi!
Sono sicuro invece che gli appassionati avranno diversa memoria e ricorderanno sicuramente Stoner....insieme agli altri fenomeni del motociclismo.

1100 GS forever

capirobi
19-10-2013, 14:20
Di Stoner si parlerà per aver portato alla Ducati un titolo mondiale violentando la moto solo come lui poteva fare. Cosa che al biondino non è riuscita.

Con buona pace dei tifosi di quest'ultimo.

bigzana
19-10-2013, 14:34
certo, come no.
tra trent'anni, se il mondiale della Ducati rimarrà l'unico, i tifosi se ne ricorderanno come di quelli dell'Harley con la quale vinse Walter Villa.

P.S. anche tu. capirobi, stai continuamente parlando di Stoner in funzione del dualismo con Valentino, e manco te ne accorgi!! :lol:

Cosa che al biondino non è riuscita.

:cool:

capirobi
19-10-2013, 14:44
La frase che hai citato l'ho messa a tuo uso e consumo...

Stoner rimane quello che è stato: un grande manico.

bigzana
19-10-2013, 14:55
esatto.
Stoner è e sarà sempre un grande manico.
se ragionaste così, non vi si potrebbe dar torto, perchè come si potrebbe non pensarlo di uno che ha vinto 2 campionati del mondo nella classe più difficile..
è quando dite che è stato IL MIGLIORE che diventate tifosi, allo stesso modo di quelli di valentino, che tanto disprezzate.

Besos!

iariiari
19-10-2013, 15:03
Dico solo che il mondiale vinto con la Ducati e' arrivato anche grazie al vantaggio dato dalle strepitose Bridgestone che quell'anno erano due passi avanti le Michelin che erano in odore di ritiro, nessuno se lo ricorda ?
Con questo non voglio denigrare il "Rolling" :lol:

feromone
19-10-2013, 15:54
Da tifoso di Rossi dico "che due maroni con la storia delle gomme della Ducati".....ma non erano le stesse gomme che l'anno prima tutti, Valentino compreso, schifavano come la merda!
Le stesse gomme che provocarono scenate isteriche di Capirossi e del suo manager Pernat i quali minacciarono la Ducati di essere gli unici responsabili di un eventuale fallimento.
Dai, cerchiamo di rammnetarci bene quando le spariamo....e soprattutto cerchiamo di non ricordarci solo quello che ci pare.
E ora basta, cambio programma e torno sul Monty che almeno la quando le spariamo grosse siamo consapevoli ahahahahah!

1100 GS forever

bigzana
19-10-2013, 16:11
beh, nel 2006 le Bridgestone non le conosceva nessuno nelle corse di moto, non avevano esperienza, risultati, backgound. e quindi non potevano essere affidabili.
ma i giapponesi imparano in fretta e, dall'anno successivo, sono diventate il riferimento.
e come tutti i componenti del pacchetto moto/pilota/gomme sicuramente hanno influito nella vittoria di quel mondiale.

feromone
19-10-2013, 16:42
Beh! che non le conoscessero non direi visto che erano entrati nel 2002 e nel 2004 con Tamada avevano vinto due gare di MotoGP.
Non le voleva proprio nessuno e siccome la Ducati si sentiva "boicottata" dalla Michelin, si sono lanciati in questa avventura fino a farla diventare un'esperienza vincente.
Quindi basta con questa storia degli pneumatici superiori.....se proprio vogliamo farci delle menate, parliamo di chi ha preteso in seguito queste gomme e della minaccia di Epzeleta di partire con un programma "monogomma" (cosa che poi in seguito si fece, soprattutto a causa dello smacco ricevuto dalla casa francese) se non fosse stato accontentato.
Minchia tifare va bene, però sono cose risapute....poi ognuno è libero di chiudersi occhi, orecchie e bocca a piacere!

1100 GS forever

iariiari
19-10-2013, 17:29
Il mio riferimento era solo per dire che quell'anno mentre i piloti con le michelin rientravano ai box con le gomme che perdevano i pezzi , le Bridgestone davano una resa maggiore.
A questo punto insieme ad un pilota fortissimo ed una moto che aveva la miglior velocita' di punta sono riusciti a portare a casa il mondiale.
Si e' trattato del miglior pacchetto moto gomme pilota , massimo rispetto, solo non diciamo tutto merito di Stoner .

capirobi
19-10-2013, 17:39
Ricordo quando dicevano che Stoner vinceva grazie al fatto che avesse un missile sotto il sedere, ma che nel guidato non andasse. Poi Stoner ha fatto vedere che anche nel guidato andava. Eccome.

(Mode ironic on) Naturalmente grazie alle Bridgestone che non andavano a pezzi come le Michelin. Mica che Stoner fosse questo fulmine....(Mode ironic off).

iariiari
19-10-2013, 17:58
Ma cribbio , anche Doohan , Scwanz ,Crivlle, Raney ecc. hanno vinto i mondiali per le stesse ragioni di Rossi e Stoner , miglior pacchetto gomme -moto-pilota .
Ma se ti fa piacere che ammetta che Stoner ha fatto vincere il mondiale alla Ducati ok ti do pienamente ragione .

Roberbero
19-10-2013, 18:43
Fra 30 anni su QdE ancora parleremo di Stoner. :rolleyes:

Io lo ringrazierò sempre, grazie alle risposte che ho postato su di lui, per avermi fatto diventare Mukkista doc. Sò soddisfazioni.

Adesso largo ai giovani. :lol:

auguzt
19-10-2013, 18:44
Ragazzi, non so se ve ne siete accorti ma Stoner:
1. si è ritirato l'anno scorso
2. gli hanno dedicato il nome di una curva a Phillip Island
3. sta per assurgere (si dice così?) all'olimpo delle leggende della MotoGP
4. lo ripeto: si è ritirato l'anno scorso

Inutile discuterne il valore. Mi pare evidente.
Tra l'altro ho scritto una ca*ata in un mio post precedente. Stoner ci è andato al circuito a vedere la MotoGP, con due amici (http://cache4.asset-cache.net/gc/185335772-former-world-motorbike-champions-mick-doohan-gettyimages.jpg?v=1&c=IWSAsset&k=2&d=GkZZ8bf5zL1ZiijUmxa7QRxGBDJ0ffiiCkbPKLUh3Ci3YDUk yHss24xJo1gHzZjwnLOgdUFb1UdY5iuKwRj25w%3D%3D)

capirobi
19-10-2013, 18:53
Hanno iniziato loro.....:lol::lol::lol::lol::lol:

bigzana
19-10-2013, 19:15
Beh! che non le conoscessero non direi visto che erano entrati nel 2002 e nel 2004 con Tamada avevano vinto due gare di MotoGP.
Non le voleva proprio nessuno e siccome la Ducati si sentiva "boicottata" dalla Michelin, si sono lanciati in questa avventura fino a farla diventare un'esperienza vincente.

1100 GS forever

ah ah ah..
Feromone, tu sei un bravo ragazzo ma secondo me hai una versione leggermente distorta.
la Ducati non accettò l'utilizzo delle Bridgestone perchè si sentiva boicottata dalla Michelin, ma perchè i giapponesi, che avevano bisogno di un Team più competitivo della Kawasaki, fecero un'offerta (gomme gratis e sviluppo ad hoc) irrinunciabile per le finanze della casa italiana, con buona pace di Capirossi.
e le gomme non le voleva nessuno perchè, se ricordi, non erano ancora affidabili dal punto di vista della sicurezza e della durata, visto che ne scoppiarono anche un paio in rettilineo, proprio al Mugello, e perchè i riscontri cronometrici ottenuti con la Kawasaki non erano competitivi.
come detto sopra però, i giappi furono bravi a migliorare il loro prodotto e la ducati lo fu nell'azzeccare la scommessa, così da avere una gomma performante costruita sulla sua moto, che contribuì ad ottenere i risultati che tutti sappiamo.
e che non è uno scandalo, sia ben chiaro, anche perchè funziona così per tutti quelli che vincono, che hanno moto e gomme performanti.
e Valentino Rossi, che non è uno sprovveduto, quando si rese conto di cosa erano diventate quelle gomme, puntò i piedini per averle al punto tale di pensare di fare una cosa mai vista fino a quel momento, cioè rompere un il contratto di fornitura con il gommista in corso d'opera.

ora, mi sembra strano che tanti motociclisti provetti qua dentro, stiano a discutere un fatto come l'importanza delle performance delle gomme in una corsa di moto.

non sarà perchè

Minchia tifare va bene, però sono cose risapute....poi ognuno è libero di chiudersi occhi, orecchie e bocca a piacere!

:lol::lol:

valter 58
19-10-2013, 19:35
il ragazzino spagnolo debuttante vincera il Mondiale 2013 della GP, e con gli anni che ha credo non sara' l'unico , all'orrizzonte per un po' di piloti italiani non sentiremo a parlare a meno che si tirino fuori i ricordi.

Roberbero
19-10-2013, 19:43
ora, mi sembra strano che tanti motociclisti provetti qua dentro, stiano a discutere un fatto come l'importanza delle performance delle gomme in una corsa di moto.

Il problema non è l'importanza delle gomme, chi lo nega!
Il problema è che per certi piloti, le vittorie sono merito di fatti estranei, mentre per altri il merito è solo loro.

Guardate quello che hanno fatto i compagni di squadra di Stoner, per non parlare di quelli che sono venuti dopo.

mambo
19-10-2013, 19:50
.... all'orrizzonte per un po' di piloti italiani non sentiremo a parlare .....

beh, per qualcuno qua dentro, sò soddisfazioni pure queste...;)

iariiari
19-10-2013, 20:14
Il problema non è l'importanza delle gomme, chi lo nega!
Il problema è che per certi piloti, le vittorie sono merito di fatti estranei, mentre per altri il merito è solo loro.

Guardate quello che hanno fatto i compagni di squadra di Stoner, per non parlare di quelli che sono venuti dopo.

Queste cose nessuno le nega, mi sembra di aver provato a spiegarle ma alcuni non le vogliono capire, ma non e' un problema ognuno e' libero di interpretare come vuole-:angel4:

ciquez
19-10-2013, 21:00
il mondiale 2007 è stato portato a bologna da Stoner altro che palle...!

Da qualche parte devo avere ancora un motosprint che in copertina aveva la ducati di Stoner parzialmente smontata con il monoscocca in carbonio in bella mostra e con scritto qualcosa tipo "vi raccontiamo come il monoscocca in carbonio l'abbia resa ancora più forte"
ahahahahahaha......tutto merito del monoscocca in carbonio.!!!!!

Pav82
19-10-2013, 21:08
il monoscocca veramente era dal 2008....

ciquez
19-10-2013, 21:21
si si, Stoner ci ha vinto fino al 2010 qualche gara con quel fantastico telaio che nessun altro aveva e che rendeva la moto invincibile....

mambo
19-10-2013, 21:23
a dire il vero, è stato progettato, realizzato e provato, nel 2008, ma in gara, è stato portato solo dall'inizio 2009...

il nostro ciquez, si è dormito due anni...;)

ciquez
19-10-2013, 21:30
ok...vedo che non mi sono spiegato...!
1)il fatto che stoner abbia vinto il mondiale 2007 per meriti suoi.

2)il fatto che tutti reputassero la ducati la moto del secolo (prima perchè andava in rettilineo, poi perche aveva le bridgestone, poi perche aveva il monoscocca ecc ecc) visto quello che era in grado di fare con stoner "al volante"...

il punto 1 è una cosa il punto 2 un'altra cosa....:lol:

mambo
19-10-2013, 21:35
il mondiale 2007 ...
Da qualche parte devo avere ancora un motosprint che in copertina aveva la ducati di Stoner parzialmente smontata con il monoscocca in carbonio in bella mostra e con scritto qualcosa tipo "vi raccontiamo come il monoscocca in carbonio l'abbia resa ancora più forte"

guarda che ti sei spiegato benissimo...:confused:

per il resto, nessuno, ne tantomeno io, si sogna di discutere Stoner... o la Ducati 2007...;)

ciquez
19-10-2013, 21:39

non era più semplice? la prossima volta farò due post....:confused:

bigzana
19-10-2013, 21:58
ok...vedo che non mi sono spiegato...!
1)il fatto che stoner abbia vinto il mondiale 2007 per meriti suoi.

ovviamente, visto che trattasi di famosissimo podista che per l'occasione si è cimentato in una prova della categoria "strongest man" portando al traguardo la moto in spalla.

:cool:

ciquez
19-10-2013, 22:02
'na mezza specie.....visto quel che poi ci hanno fatto nomi altisonanti....:lol::brushtee:

bigzana
19-10-2013, 22:26
peccato che non fossero le stesse moto, con le stesse gomme.
avere lo stesso colore, lo stesso sponsor e lo stesso produttore non fa diventare due moto, di anni diversi, la stessa cosa.
allo stesso modo della Yamaha del 2004 di Valentino che non era più l'obrobrio da 35 sec. a gara con cui correva Biaggi.

se parliamo seriamente.

se vogliamo fare delle battute, invece, possiamo dire che Stoner ha vinto solo con le 800. anche Ducati.

auguzt
19-10-2013, 23:33
A proposito di polemiche, c'è chi quella sul peso dei piloti l'ha presa in seria considerazione, e ha pensato bene di zavorrarsi per mettersi a livello con la concorrenza:
http://pbs.twimg.com/media/BW6h8mIIgAAXjxk.jpg:large
Non ha funzionato, li ha lasciati tutti dietro lo stesso...:rolleyes:

Comunque povera bestia, certo che le inquadrature durate per mezzo giro di Lorenzo che guidava col gabbiano incastrato nella carena potevano evitarsele...:(

romargi
20-10-2013, 07:23
Azza che rischio! MM e Lorenzo hanno rischiato di brutto. Effettivamente Marquez rientrando dai box doveva fare attenzione!

xr2002
20-10-2013, 07:23
Bandiera Nera per Marquez!!! ... e Lorenzo alza il braccino!!!

valeleon71
20-10-2013, 07:34
Mah sto M mi sa che faccia troppo il furbo ...

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

rufus.eco
20-10-2013, 07:36
per farlo perdere ......manca solo che gli sparano....

rufus.eco
20-10-2013, 07:37
e quei 2 che commentano che somariiiiii.

valeleon71
20-10-2013, 07:39

Cosa c entrano gli altri ? Le cavolate le ha fatte tutte da solo ...

romargi
20-10-2013, 07:39
Lorenzo si dimostra un grande ed in sintesi il più equilibrato.

Rossi il podio lo vede solo se uno dei fantastici 3 è fuori e si esalta per il duello con Bautista e Cal (con moto clienti).

romargi
20-10-2013, 07:41

MM mi piace molto ma è ancora acerbo.
Purtroppo per lui ha fattola cazzata di non rientrare subito.

E non mi è piaciuto il rientro dai box

bugiardo
20-10-2013, 07:42
Brutta la dichiarazione di valentino, che sperava anche in una sanzione di pedrosa per avere un secondi posto.....

rufus.eco
20-10-2013, 07:44
so ragazziiiiiii

romargi
20-10-2013, 07:46
Brutta la dichiarazione di valentino, che sperava anche in una sanzione di pedrosa per avere un secondi posto.....

Io ho trovato peggiore l'esaltazione per aver battuto Bautista e Cal com se avesse superato il primo ed il secondo in gara. Qualcuno gli ricordi che il suo compagno di squadra con la stessa moto è in cima al podio.
Se Pedrosa MM non fosse stato qualificato il podio se lo scordava...

Per il resto come al solito rimane bravissimo a vendere se stesso.

rufus.eco
20-10-2013, 07:46

ormai quello li spera che gli altri vengano colpiti dalla peste per vincere .....poraccio fare queste dichiarazioni ...ma:(

rufus.eco
20-10-2013, 07:49
Grande nico cereghini

auguzt
20-10-2013, 07:49
Mamma mia che ca**ata, Marquez...
E comunque una porcata la gestione gara. Hanno chiesto i numeri preferiti alle ombrelline e hanno fatto la media per decidere i giri all'ultimo momento? senza senso...disgust
Per diminuire i costi Bridgestone e Dunlop non hanno nemmeno provato in quella pista con l'asfalto nuovo, eppure la SBK e tutte le altre classi minori ci hanno corso senza grandi storie. L'organizzazione della "classe regina" ha toppato alla grande...

valeleon71
20-10-2013, 08:09
Nico recita il De profundis a Valentino in diretta .

bugiardo
20-10-2013, 08:22
Era meglio fare 2 manche...... lorenzo cmq grandissimo,sta vendendo cara la pelle contro l'honda , certo che forse una seconda guida yamaha maggiormente competitiva lo avrebbe potuto aiutare

Superteso
20-10-2013, 08:29
Perché era meglio?
Gli unici bigoli che han pezzato son quelli della Honda.
Concordo che Lorenzo con moto inferiore e da solo, è li.
Un grande.

Sent from  🐾

romargi
20-10-2013, 08:34
A me invece il flag to flag è piaciuto.
Sicuramente meglio delle 2 manche separate dove non riesci ad avere una visione organica della corsa.

l'uomo molto nero
20-10-2013, 08:40
Povera MotoGP se diventa come la F1 dove i momenti più emozionanti sono ai box!

romargi
20-10-2013, 08:52
Povera MotoGP se diventa come la F1 dove i momenti più emozionanti sono ai box!

forse mi sono espresso male: il flag to flag non mi è piaciuto come evento fine a se stesso.
Mi è piaciuto perché da subito riesci a capire l'andamento della gara e le posizioni dei piloti; cosa che non avviene con le due manche dove devi continuamente fare la somma dei tempi per capire chi sta vincendo. E spesso non serve neppure il sorpasso tra primo e secondo perché è sufficiente il distacco.

PS: non ditrarti... torna ad impegnarti in cucina!!!:violent2::drinkers: Da te oggi mi aspetto grandi cose!!! :-p:-p

IlMaglio
20-10-2013, 08:55
... osti ... uno si sveglia ... e trova il flag to flag ...

uccio63
in effetti la seconda guida dell'anno scorso a Lorenzo l'ha aiutato un casino....si chiamava...................:confused:

mariantonio
Beh dai è stato divertente vedere zompare i piloti da una moto all'altra, sta di fatto però che la musica non cambia e io ho imparato a memoria l'inno spagnolo!

bigzana
20-10-2013, 09:10
certo che forse una seconda guida yamaha maggiormente competitiva lo avrebbe potuto aiutare

Tipo chi?
Perché che piaccia o no, Valentino dopo gli spagnoli è il più veloce e costante.

PMiz
20-10-2013, 09:10
Trovo veramente assurdo che Marquez a questo punto rischi il Mondiale a causa di minchiate fatte da altri.

Bridgestone fa' la minchiata di non riuscire a fornire gomme che finiscano la gara, questo causa la minchiata dell'invenzione della gara con obbligo cambio moto in una determinata finestra di giri, il suo team fa' la minchiata di non gestire correttamente la minchiata precedente e lui viene squalificato ...

Ma che vadano tutti a quel paese ... minchioni ... :mad:

sylver65
20-10-2013, 09:19
mi sono perso i primi 10 minutiprima dell'inizio gara. Ovvero le chiappe delle ombrelline.

capirobi
20-10-2013, 09:19
Marquez è un grande! Secondo me ha pensato davvero di potersi mettere davanti una volta uscito dai box, mettendoci un pelo di malizia, visto che si trattava di "sorpassare" Lorenzo. Mentre quest'ultimo, sempre secondo un mio personalissimo parere, ha calcolato la toccata: avrebbe potuto evitarlo ma non lo ha voluto. Queste sono le corse che mi piacciono! Mi sono piaciuti molto meno il cambio delle moto e fare valere la regola dei 10 giri con una squalifica.
Le gare di moto non hanno niente a che fare con quelle delle quattro ruote.

iariiari
20-10-2013, 09:31
Se perde il mondiale per questo episodio e' veramente una vergogna , va bene una sanzione ma la bandiera nera a questo punto del campionato no.

IlMaglio
20-10-2013, 09:35
... ehhhhhh ..... La caxxata l'hanno fatta ..... E in parte riequilibria le assenze ( o solo una?) per incidente di Lorenzo ..

Sanny
20-10-2013, 09:38
Ripeto anche questa volta..

Che bello quando si correva in moto.

REXGIALLA
20-10-2013, 10:34
Ma se finivano le gomme, non finivano per tutti e magari un pochino meno per le moto meno potenti ????
Bohhhh
flag to flag...., cacatina !

Enzofi
20-10-2013, 10:39
con questo la trasformazione in formula 1 è completa. Noia, nessun sorpasso, gara decisa dai regolamenti. MA tanto dal prossimo anno non le vedremo più ed eviterò di alzarmi alle 7 di una domenica mattina per tornare a letto mezz'ora dopa. Non contenti hanno pure ridotto la durata di un terzo

Merlino
20-10-2013, 10:44
Ci sono delle regole, tutti accettano le regole, poi qualcuno le canna ed è colpa del regolamento.

Tutto normale siamo italiani.

Superteso
20-10-2013, 11:04
Trovo veramente assurdo che Marquez a questo punto rischi il Mondiale a causa di minchiate fatte da altri.

L'unica minchiata l'ha fatta lui ed il suo team.
Altrimenti mi tocca quotate Merlino.

Superteso
20-10-2013, 11:05
:!:..................

dpelago
20-10-2013, 11:41
A me la formula del flag to flag è piaciuta.

Credo che i "problemi" che si sono verificati siano in gran parte ascrivibi alla novità, e quindi all'assenza di automatismi.

Non mi dispiacerebbe, in linea astratta, un campionato che prevedesse il "cambio moto".

Dpelago KTM 1190 ADV

Enzofi
20-10-2013, 11:44
certo, partono con una stradale poi cambiano con una enduro. Il biathlon in pista o giochi senza frontiere

emmegey
20-10-2013, 11:46
MM mi piace molto ma è ancora acerbo.

Esatto...! E un acerbo che dovesse vincere il mondiale al debutto non va bene a molti...(E chi è dentro al circus sa cosa intendo....):lol::lol::lol::lol:
Ovvero: anche se non sembra e i giornali non lo scriveranno mai, c'è molta più "politica" nella GP che nel ns. parlamento....

TAFFO
20-10-2013, 11:49
C'è da dire che almeno noi spettatori potremo godere nelle ultime fasi di campionato.
Sai che noia se MM avesse vinto il campionato oggi in anticipo?

Superteso
20-10-2013, 11:57
Questo é pure vero.

Dato che per ciò che mi riguarda, saranno di certo le ultime che guardo.... :-o

valeleon71
20-10-2013, 12:20
Stamattina sveglia alle 6:50 per vedere una gara monotona e corta ! Scusatemi ma la memoria è corsa subito ai traversi di Stoner su questa pista . MM oggi ha dato il peggio di se ... Non credo gli costerà il mondiale ma ci è andato vicino . A mio parere doveva rientrare in coda a Lorenzo per il cambio moto ! Poi l uscita che ha fatto dai box è inqualificabile !!! Lorenzo andava il triplo di lui in quella curva e hanno veramente rischiato grosso ! Lorenzo il solito mastino attaccato ai maroni . Penso che questo mondiale a moto invertite non avrebbe avuto storia . Pedrosa da sufficienza ... Rossi Nc soprattutto per le dichiarazioni dopo gara ... Anche Nico Cereghini si è reso conto che non ne ha più come i primi e lo ha anche detto ...

PMiz
20-10-2013, 13:06
L'unica minchiata l'ha fatta lui ed il suo team.
Altrimenti mi tocca quotate Merlino.

Mi dispiace non essere del tuo parere, ma oggi tra DORNA, Bridgestone ed HRC l'unico che non ha fatto cazzate e' stato proprio Marquez ...

Superteso
20-10-2013, 13:49
Non é che corre da solo. Fa parte di un team, si vince e si perde in toto. Chissà come mai é stato l'unico a sbagliare, la strategia la concordano, mica se la trova lì all'ultimo..... surprise :smilebox:

Il primo a recepire il regolamento deve esser il piota. O no?

auguzt
20-10-2013, 13:52
Dalla pagina Twitter di Colin Edwards:
"Colin Edwards ‏@texastornado5
Not happy with the @marcmarquez93 decision 😡 First time running this scenario & disqualified 😳 We r not mathematicians...let us race & F off"

La migliore in assoluto delle dichiarazioni del dopo gara proveniente da una fonte a dir poco schietta e più che attendibile. :cool:

PMiz
20-10-2013, 14:06
...
Il primo a recepire il regolamento deve esser il piota. O no?

Credo che, riguardo queste questioni "esotiche", sia il box che debba segnalare al pilota, durante la gara, il da farsi ... o debbono portarsi anche un pallottolliere?

Infatti Marquez ha dichiarato: " ... Non c’è stato nessun problema di comunicazione dal muretto, io mi sono fidato e sono entrato quando me lo hanno segnalato. ... ".

Quindi di sicuro la cazzata non l'ha fatta lui ...

P.S.: Tra l'altro, a voler proprio fare i "fini", la sanzione per il "non ottemperamento" a questa regola del cambio moto nella finestra prefissata non era nemmeno stata specificata dalla direzione gara...

andrew1
20-10-2013, 14:45
certo che forse una seconda guida yamaha maggiormente competitiva lo avrebbe potuto aiutare
Tipo chi?

Enzofi
20-10-2013, 15:35
non ne ha più come i primiha anche dieci anni e qualche centinaio di gare in più. In tanti ci saremmo aspettati di meglio ma tutto sommato un primo, un secondo, quattro terzi e sette quarto posto non sono da buttare via, dopo due anni a mangiare merda in Ducati. Farà ancora un anno e poi si ritirerà

auguzt
20-10-2013, 15:38
P.S.: Tra l'altro, a voler proprio fare i "fini", la sanzione per il "non ottemperamento" a questa regola del cambio moto nella finestra prefissata non era nemmeno stata specificata dalla direzione gara...

Edwards, sempre dalla sua pagina twitter, dichiara che il cambio del regolamento di questa gara e i termini nello specifico non sono stati annunciati ai team e ai piloti in una riunione. E' stato fatto girare nei box un comunicato (lo chiama letteralmente "un pezzo di carta") da far leggere ai responsabili. Scrive inoltre che nessuno gli ha detto o indicato in lavagnetta che se non fosse rientrato ai box nella famigerata "finestra" di tempo concessa lo avrebbero squalificato...

Ora non conosco le comunicazioni interne al team Honda, nè cosa hanno scritto in lavagnetta, ma in questo casino che Bridgestone e Dorna hanno creato (e mal gestito), gli unici ad aver preso penalità su 23 partenti sono stati:
- i due piloti di casa (Staring e Cudlin, e vabbè)
- entrambi i i piloti del team HRC (secondo e terzo in pista, uno dei quali potenziale campione del mondo)
Mi pare ovvio che in casa Honda hanno preso sottogamba la cosa. Comunque anche se la ca**ata l'avesse fatta Marquez, in parte è comunque sempre colpa del team.

Riflessione: meno male che il povero Bradl non ha partecipato alla gara, pensa che pena vederlo zoppicare tra una moto e l'altra durante il cambio...:lol:

chimico01
20-10-2013, 15:52
S[...]Poi l uscita che ha fatto dai box è inqualificabile !!! [...]

Ovviamente non mi sogno di criticarti, visto che so benissimo che hai sempre ragione, però ti comunico che Lorenzo ha dichiarato (almeno alla TV spagnola) che la colpa di quel contatto era sua, che ha frenato tardi ed è arrivato lungo, toccando Marquez.

Ma si sa, chi si diverte correndo, se per di più vince ha parecchi che lo invidiano. È successo con Rossi, sta succedendo con Marc e succederà ancora se ci sarà in futuro qualcuno che correrà godendosi le gare.

sartandrea
20-10-2013, 16:02
mi sembra evidente che tutti tranne Marquez sono stati così pirla di rispettare la finestra dei giri

Pedrosa è stato il più pirla di tutta la HRC perché ha capito male le disposizioni visto che è rientrato in anticipo

ma zio becco.......

valeleon71
20-10-2013, 16:03
La dichiarazione di Lorenzo l ho sentita ed ho visto anche la gara ( non so tu ... ) . Lorenzo ha usato del fair play dicendo quanto ha dichiarato , ma comunque lui arrivava ad una velocità tripla di MM e l altro stava stringendo la traiettoria verso interno curva . Fra l altro MM non ha nemmeno guardato indietro come hanno fatto molti piloti , prima di uscire dalla corsia box . Se non ha fatto una uscita volontariamente intimidatoria ( e io propendo più per questa ipotesi ... ) ha sicuramente fatto una uscita azzardata non preoccupandosi minimamente di chi stesse arrivando ...

valeleon71
20-10-2013, 16:07
mi sembra evidente che tutti tranne Marquez sono stati così pirla di rispettare la finestra dei giri

Pedrosa è stato il più pirla di tutta la HRC perché ha capito male le disposizioni visto che è rientrato in anticipo

ma zio becco.......

Pedrosa non è entrato in anticipo ma è entrato troppo forte e per questo è stato penalizzato .
MM non sarà stato aiutato particolarmente dai box ma credo che mentalmente sapesse quando doveva rientrare e sicuramente sapeva a che giro era ! Poi quando ha visto Lorenzo entrare perché non lo ha seguito mettendo gli pressione ? Mah chissà cosa aveva in testa di fare ...

chimico01
20-10-2013, 16:11
cvd, c'è sempre chi ne sa più dei piloti coinvolti. Nulla di nuovo.

feromone
20-10-2013, 16:11
Della gara me ne sono fregato e mi sono fatto un bel giro in moto......mi diverto di più così!

1100 GS forever

sartandrea
20-10-2013, 16:18
Pedrosa non è entrato in anticipo ......

mi sa che non sono stato abbastanza chiaro con la mia battuta......:confused:

sartandrea
20-10-2013, 16:30
....c'è sempre chi ne sa più dei piloti coinvolti.....

vuoi ti elenco centinaia di cazzate fatte dai piloti e/o dai loro team?

e per quanto riguarda la lucidità mentale i piloti non sono marziani.....o pensi che siano infallibili

poi sul fatto che tutti sono rientrati per tempo tranne MM c'è poco da capire, non è un disegno divino.....

semplicemente hanno fatto una cazzata, non bisogna essere un professionista del mestiere per capirlo

chimico01
20-10-2013, 16:48
ehm... parlavo del contatto MM/Lorenzo.. che per veleleon71 è, ovviamente colpa di Marquez, mentre per Lorenzo no (è la sua)

valeleon71
20-10-2013, 16:58
ehm... parlavo del contatto MM/Lorenzo.. che per veleleon71 è, ovviamente colpa di Marquez, mentre per Lorenzo no (è la sua)

Lorenzo: “Non so cosa sia successo a Marquez. Abbiamo corso un grande rischio quando lui è rientrato in pista dopo il cambio gomme, perché io ero un po’ lungo e ci siamo toccati”.

Secondo te è una ammissione di colpa ? Mah

valter 58
20-10-2013, 17:23
Della gara me ne sono fregato e mi sono fatto un bel giro in moto......mi diverto di più così!

1100 GS forever

Quoto, quoto, se posso le gare le guardo, sempre senza togliere tempo alle miei uscite in moto.

mambo
20-10-2013, 17:26
..... Fra l altro MM non ha nemmeno guardato indietro come hanno fatto molti piloti , prima di uscire dalla corsia box...[/URL]

questo lo dici solo tù...che non si è ancora capito bene che televisione guardi...:lol:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/102238159/Mark%20Marqez%20Australia%202013.jpg

sartandrea
20-10-2013, 17:29
in questo 3D si disquisisce della gara,

se qualcuno ha preferito farsi un giro o troxxxre (vista l'ora) siamo tutti contenti

feromone
20-10-2013, 17:34
Contenti? Hai contattato anche gli altri o è solo una tua supposizione?
Troxxxre? Vista l'ora non ho capito niente!

1100 GS forever

sartandrea
20-10-2013, 17:45
al mattino vengono meglio, si è riposati :lol:

feromone
20-10-2013, 17:50
Ah! allora rileggo domani ahahahahh!

1100 GS forever

A'mbabu
20-10-2013, 18:56
marquez si è girato due volte per guardare chi arrivava, non una, prima di entrare in pista. Poi Lorenzo ha detto di essere arrivato un po' lungo. Poi Marquez era aldilà della linea cha abitualmente percorrevano i piloti in gara, e nonostante io abbia fatto un salto pensando al botto, si sono di fatto appena toccati, come capita spesso nelle gare.
Ciò dimostra che forse MM sapeva cosa stava facendo e chi stava arrivando, e chi stava arrivando ha potuto passare lo stesso anche se largo.
Poi mi permetto di dire che Valentino avrà anche detto quel che pensava, ma visto che lui non aveva nessuna responsabilità dell'errore di Pedrosa, ci sta che uno che sa ( e che lo dice tranquillamente) che per la sua condizione attuale non può puntare che al quarto posto finisce sul podio, possa dirsi contento se per botta di culo finisce secondo, salvo correggersi.
E se trovate un altro meglio di Valentino bene, benissimo, sarò il primo a complimentarmi con lui, ma non per questo smetterò di considerare lui, e MM, e JL e DP e tutti gli altri piloti fino a quelli che corrono alla domenica nelle gare della parrocchia come dei gran manici, sicuramente meglio di me, e meritevoli di rispetto.

Augh! ;-)

valeleon71
20-10-2013, 19:12
questo lo dici solo tù...che non si è ancora capito bene che televisione guardi...:lol:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/102238159/Mark%20Marqez%20Australia%202013.jpg

Quella foto è di almeno 100 mt prima dell uscita ! Quando è uscito sulla pista non si è affatto girato !!

mambo
20-10-2013, 19:16
ma fai apposta, o dici sul serio ?? :rolleyes::rolleyes:

bias
20-10-2013, 19:17
[QUOTE=A'mbabu;7705797]m
E se trovate un altro meglio di Valentino bene, benissimo, sarò il primo a complimentarmi con lui, ma non per questo smetterò di considerare lui, e MM, e JL e DP e tutti gli altri piloti fino a quelli che corrono alla domenica nelle gare della parrocchia come dei gran manici, sicuramente meglio di me, e meritevoli di rispetto.

Augh ! Grande capo! :!:

chimico01
20-10-2013, 19:21
Lorenzo: “Non so cosa sia successo a Marquez. Abbiamo corso un grande rischio quando lui è rientrato in pista dopo il cambio gomme, perché io ero un po’ lungo e ci siamo toccati”.

Come ho ben chiaramente scritto mi riferivo alle dichiarazioni alla TV spagnola. In ogni caso "perché io ero un po’ lungo e ci siamo toccati"

Stefano63
20-10-2013, 19:29
Mannaggia, mi spiace per il Team HRC.

Proprio oggi debuttava il nuovo direttore sportivo, sembra che tenesse lui il conteggio dei giri di Marquez.

http://img20.imageshack.us/img20/7691/9jav.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/9jav.jpg/)

Lamps, Stefano.

Paolo Grandi
20-10-2013, 20:07
Non so cosa dice il regolamento, ma buon senso vorrebbe che quando si rientra in pista si stia larghi e non si vada a chiudere la traiettoria di chi sta sopraggiungendo.
Lorenzo, alla TV italiana, ha comunque parlato di corresponsabilità, nel contatto.

Non la farei così tragica: per me ci hanno "provato" entrambi e ne è uscito vincitore quello che contava la maggiore velocità.

Fermo restando che se durante le ns. prove amatoriali ti vedono fare un numero simile in ingresso pista, forse quando torni ai box ti fanno il c@@lo...:lol:

Di veramente inqualificabile rimane comunque il dilettantismo del team ufficiale Honda...:confused:

lukinen
20-10-2013, 21:02
Errore imperdonabile del team hrc.
Comunque Marquez non era da sanzionare con bandiera nera, ma al massimo con un drive through.
Il contatto tra Lorenzo e Marquez ci sta tutto nella gara, e in ogni caso Lorenzo dice solo "ho staccato troppo forte e andato molto lungo e per questo abbiamo toccato".
Se il mondiale si decide su questo immenso casino dell'organizzazione gara nato da un incredibile deficienza del fornitore unico gomme, il nostro sport sprofonda nella palta più profonda :(

PMiz
20-10-2013, 22:34
...https://dl.dropboxusercontent.com/u/102238159/Mark%20Marqez%20Australia%202013.jpg

Noto con piacere che Valeleon non lesina mai sue pillole di saggezza ed esperienza ... :lol: ... nonostante uno dei 2 diretti interessati (leggasi Lorenzo) abbia confermato almeno il suo concorso di colpa (" ... ero un po’ lungo ...").

Evidentemente Marquez, pilota in lotta per il titolo, prima di rientrare in pista avrebbe dovuto telemetrare con accuratezza la distanza dei sopraggiungenti, misurare la loro velocita', probabilizzare che uno sarebbe potutto andare lungo, prendere carta e penna ed indi con ardito calcolo verificare che il suo rientro in testa potesse essere coronato da successo ...

Insomma ... l'abbiamo visto tutti (beh ... quasi tutti ... :lol:) che si e' girato, ha visto gli altri ben lontani ... magari ha pensato "Ce la faccio ... " ... una situazione simile non e' mica normale ... li si era in gara e si lottava per la prima posizione, mica si era durante le prove in cui rientri tranquillo, guardi per bene e ti puoi permettere di far sfilare gli altri ...

Ma si sa' ... Valeleon avrebbe capito subito tutto alla prima occhiata ... :lol:

comp61
20-10-2013, 23:04
piuttosto..... come ha fatto a finire davanti a Lorenzo??? Ha fatto l`ultimo giro a cannone (con gomme finite) o Lorenzo con le nuove gomme fredde ha fatto un giro lento??

lolly
20-10-2013, 23:16
Dico la mia, perché veramente Dorna per me è arrivata al limite del ridicolo.
In moto ci vado e mi guardo le gare perché è uno sport emozionante e che provoca adrenalina per i sorpassi, per le pieghe e per le staccate.
Negli ultimi anni 2 tra i morti son morti a "causa elettronica": un giovane pilota è finito a gas spalancato su per un muro, ed un altro durante una caduta la sua moto invece di andar per la tangente è rientrata e per la sicurezza ormai si punisce il contatto e le entrate "dure". Di morti per contatti o entrate dure io non ne ricordo.

Oggi resto allibito del fatto che venga imposto un cambio moto/gomme in un arco prefissato di giri perché la gomma si consuma più del previsto.

Bene, io mi chiedo, qual'è il problema?
Finisci la gomma, o la gomma non ha più il grip necessario per girar veloce?
Entri e la cambi!

Perché ci devono essere regole anche su questo?

Ridiamo alla moto delle gare con il cuore e non delle gare dove per renderle interessanti bisogna ci sia un regolamento!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk

Boro
21-10-2013, 08:59
Gara falsata dalla politica come spesso succede.
Penalizzazione assurdamente pesante per Marquez, tanto piu' che non c'erano precedenti in merito e la regola non era cosi' chiara e cristallina.
Cmq le prox gare avra' una carogna che non credo le cose cambieranno di molto.
E' quello che adesso va piu' forte, Lorenzo non avrebbe di certo vinto.

marameo
21-10-2013, 09:03
ma si dai...il boccone sarà ancora più amaro da mandar giù per tutti quelli che stanno cercando di ostacolare il fenomeno dei prossimi 10 anni.....
manca solo che un cecchino gli spari nelle ruote all'ultimo giro.....vergognosi.

pippo68
21-10-2013, 09:11
Raga gli sponsor hanno pagato perché quest'anno vincesse ciupa ciupa........

Zk non facciamo scherzi.............

Mauro62
21-10-2013, 10:38
Ma se MM fosse stato squalificato per "esigenze televisive"? a campionato chiuso le ultime gare avrebbero perso interesse così invece tutti a vedere se Lorenzo riesce a recuperare...

Magari l'accordo è che all'ultima gara, in caso di rischio sorpasso, Lorenzo potrebbe avere problemi al motore o una gomma difettosa...

A volte a pensare male si rischia di azzeccarla, spero proprio non sia così, certo che in un team dove chi ti mette la benzina è un ingegnere con tre master, che non siano riusciti a contare fino a dieci......

chimico01
21-10-2013, 10:43
In questo caso secondo me la squalifica ci stava. Il "regolamento" (o meglio, il regolamento di questa gara) prevedeva esplicitamente ""No rider is permitted to make more than 10 laps..." per cui ben poco spazio agli equivoci e alle interpretazioni. Tant'è vero che solo in 3 hanno sbagliato. Sulle esigenze televisive... boh secondo me si tratta di banale (e, possibilmente, caro) errore. Ci sta tutto.

Mauro62
21-10-2013, 10:52
Che la squalifica ci stesse non ci sono dubbi, quello che pare strano è che il team HRC sbagli a contare dieci giri, ho fatto qualche gara di enduro, in un altra vita, e ci mettevano sempre qualcuno a contare i giri in fettucciato e segnalare se si doveva uscire o rientrare, e parliamo di due o tre giri e di organizzazioni di motoclub.

Poi ovviamente spero assolutamente che il mio sia solo un pensiero cattivo.

Gekkonidae
21-10-2013, 11:12
Prima di scrivere ho guardato la gara ora in streaming...
della squalifica per errato conteggio non so, mi sembra strano sia solo un errore matematico, ma propendo più che altro per una cattiva informazione.
Quello che mi fa "paura" è l'ingresso in pista di Marquez post cambio moto... Anche se Lorenzo ha dichiarato di essere arrivato un filo lungo, MM ha chiuso quasi completamente la traiettoria ben sapendo perché li ha visti, che stavano arrivando a cannone. Questa è una cosa pericolosa, altro che cavetti tranciati per figa clamorosa.

P.S. MM ha guardato 2 volte prima di rientrare, ma per quel poco di pista che so, la prima non si vedevano ancora all'orizzonte, la seconda erano ancora molto lontani, e quando avrebbe dovuto guardare realmente non l'ha più fatto. Poi i piloti sono loro, non certo io ma tant'è...

Karmen
21-10-2013, 11:58
...il nuovo addetto ai cartelli del box hrc nel prossimo gp.....

http://us.123rf.com/450wm/sinnawin/sinnawin1210/sinnawin121000017/15896632-cute-piccolo-bambino-in-ginocchio-sul-pavimento-in-tuta-che-giocano-con-un-colorato-pallottoliere-sp.jpg

bigzana
21-10-2013, 12:14
stai a vedere che adesso è colpa di Meda!! :lol::lol::lol:

siete troppo Misterhelmet!! :cool:

sartandrea
21-10-2013, 12:27
Ma se MM fosse stato squalificato per "esigenze televisive"? ........

quindi MM e la HRC han fatto apposta a saltare il 10° giro??

e la Bridgestone l'ha fatto apposta a presentarsi con delle gomme che duravano a malapena 10 giri?? .....sono solo 44km....

naturalmente in Australia han fatto apposta a mettere la "carta-vetro" al posto del nuovo asfalto (in comune accordo con la Bridgestone, ovviamente....)

e tutto sto ambaradan (compresa la figura di m della Dorna davanti al mondo) per "rallentare" MM nella sua corsa al mondiale

pensa te cosa si sono inventati.........

Boro
21-10-2013, 12:31
La sempre fascinosa teoria del gomblotto.

Superteso
21-10-2013, 12:41
Minkia.... chissà se come sponsor ci fosse stata bigpharma😎

Ahahahah

Sent from  🐾

auguzt
21-10-2013, 15:36
I giri al ragazzino glieli conto io... Tranquilli raga!
http://pix.crash.net/motorsport/710/PA706143.jpg

PMiz
21-10-2013, 15:40
ROTFL :lol:

gldicle
21-10-2013, 15:43
Che tristezza svegliarsi presto pure di domenica per vedere un gara di MotoGP e trovarsi invece a guardare una gara di F1.

valeleon71
21-10-2013, 16:06
Prima di scrivere ho guardato la gara ora in streaming...
della squalifica per errato conteggio non so, mi sembra strano sia solo un errore matematico, ma propendo più che altro per una cattiva informazione.
Quello che mi fa "paura" è l'ingresso in pista di Marquez post cambio moto... Anche se Lorenzo ha dichiarato di essere arrivato un filo lungo, MM ha chiuso quasi completamente la traiettoria ben sapendo perché li ha visti, che stavano arrivando a cannone. Questa è una cosa pericolosa, altro che cavetti tranciati per figa clamorosa.

P.S. MM ha guardato 2 volte prima di rientrare, ma per quel poco di pista che so, la prima non si vedevano ancora all'orizzonte, la seconda erano ancora molto lontani, e quando avrebbe dovuto guardare realmente non l'ha più fatto. Poi i piloti sono loro, non certo io ma tant'è...

Vedo che anche tu hai visto quello che ho visto io ovvero MM è entrato chiudendo la traiettoria

Pav82
21-10-2013, 19:35
se lo avessero squalificato, si per aumentare l'interesse, ma perchè :

1) hanno cannato calamorosamente i giri al box e lui c'entra poco..vabè

2) l'uscita dai box è stata pericolosa e lui era già stato avvertito che era sul badile per una sanzione???

auguzt
22-10-2013, 12:32
Ahahaha... Stanno facendo un casino dietro l'altro...
Qui l'articolo, ma è in inglese:
da Crash.net (http://www.crash.net/motogp/news/197310/1/cudlin_explains_phantom_philip_island_black_flag.h tml)
In breve, oramai anche i sassi sanno che a Phillip Island la squalifica è stata data a tre piloti: Marquez, Staring e Cudlin. Quest'ultimo però quando ha visto la famigerata bandiera nera si è chiesto "ma perchè cacchio mi hanno squalificato? io me ne frego e finisco uguale...". A fine GP la direzione gara GLI HA DATO RAGIONE E SI SONO SCUSATI! Perchè? Perchè hanno fatto l'ennesima ca**ata, ecco perchè. Il pilota di casa infatti era entrato a cambiare le gomme al nono giro (quindi regolarmente), poi ha riscontrato un problema ai freni ed è tornato ai box dopo un paio di giri. Quelli non si sono resi conto che era il secondo stop e lì per lì l'hanno squalificato. Riabilitandolo poi a gara conclusa. Meno male che non si è fermato... Ma chi li controlla i controllori? :evil3::blah5:

IlMaglio
22-10-2013, 12:47
Più attento e furbo di Marquez?

Gekkonidae
22-10-2013, 17:53
Rossi ha postato oggi pomeriggio una foto mentre fa un pic-nic con forusawa in un parco.................... ci sarà da divertirsi l'anno prossimo secondo voi o è solo un cordiale pomeriggio tra vecchi amici?

:lol:

Superteso
22-10-2013, 18:09
Oggi sulla gazza, leggevo che per la vicenda giri..... emergono responsabilitá del capo tecnico Honda.

comp61
22-10-2013, 18:41
avrà già fatto harakiri???

Superteso
22-10-2013, 18:43
Non lo diceva....

sartandrea
24-10-2013, 10:13
le "parziali" giustificazioni dalla Bridgestone

http://www.moto.it/MotoGP/bridgestone-i-motivi-di-debacle.html

auguzt
27-10-2013, 16:54
L'ho cercato per un po' e finalmente è venuto fuori...
Prima del GP le tre "leggende" del motociclismo australiano, Wayne Gardner, Mick Doohan e Casey Stoner, hanno fatto un giro d'onore a bordo di tre Honda. Durante il giro Doohan si avvicina a Stoner e molto scherzosamente... Gli spegne la moto! :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=GYeoaTpE0Ic