PDA

Visualizza la versione completa : coraggio Gaspare

Bebeto
17-10-2013, 22:05
solita dinamica: scontro contro auto che "non lo ha visto" :mad:
ora è grave in rianimazione e purtroppo rischia di perdere una gamba !

http://laprovinciapavese.gelocal.it/cronaca/2013/10/17/news/migliora-il-motociclista-1.7940306

riporto la notizia per due motivi (oltre per il fatto che passo in quella via tutti i giorni) :
primo: paraschiena sempre, anche in città ! puo' fare la differenza fra rimanere su una sedia a rotelle o no !
secondo: come al solito i giornali non riescono a riportare le notizie senza commenti inutili e conclusioni affrettate: "probabilmente stava procedendo a velocità elevata" ; è scontato che un motociclista su una 1200 (GS) per forza doveva correre ! potrà anche essere che sia andata cosi', ma non sta certo alla stampa accertarlo :(

non so se fosse iscritto al forum, poco importa in questo momento,
in ogni caso in bocca al lupo Gaspare, spero di rivederti presto in giro ;)

gianluGS
17-10-2013, 22:11
mi dispiace, anche mio padre rischiò di perdere una gamba, anche mio padre coma (un mese e +), anche mio padre trovò un auto sulla sua strada (inversione senza guardare mentre parlava al cell e senza freccia). Anche per mio padre dissero che stava correndo, e gli diedero il 70% di colpa.
Ragazzi, cercate di non avere incidenti.
Tanto il motociclista in Italia ha sempre torto

ilsignoredeilavelli
18-10-2013, 09:20
speriamo guarisca senza conseguenze ... Forza!!

Teo Gs
18-10-2013, 09:34
.....speriamo bene......forza e determinazione....!!!!

mariantonio
18-10-2013, 09:38
Queste cose oltre al dolore mi fanno una rabbia bestiale, siamo carne da macello, almeno in Ita..glia, spero che questo AMICO (ho scritto apposta maiuscolo) si rimetta presto, io ormai per evitare le peggiori conseguenze mi muovo in moto superprotetto, sembro robocop, certo è disarmante a volte non poter godere della moto un po' in libertà da quei vincoli che siamo costretti ad imporci per la nostra sicurezza per colpa di certi disgraziati.

bigbe@r
18-10-2013, 09:41
come al solito i giornali non riescono a riportare le notizie senza commenti inutili e conclusioni affrettate

"Una Citroen C1 stava uscendo dal parcheggio"

"Non è da escludere che il motociclista sia stato colto da un malore e abbia perso il controlla della moto."

:mad:

speriamo in una veloce e completa guarigione.

zergio
18-10-2013, 10:09
il giornalista non è un giudice e su queste questioni che poi passano subito in mano all'avvocato per evitare rettifiche o strascichi polemici scrivono "tutto e il contrario di tutto".
anche perchè quello con la citoren avrebbe spaccato i coglioni all'avvocato dicendo "vedi il giornalista non dice che andava forte ergo tu non fai il tuo lavoro".

steu369
18-10-2013, 14:11
forza amico.

A'mbabu
18-10-2013, 14:22
sì, si può dire. Comunque gli occhi, in città e/o fuori, non bastano mai.
a volte occorre anche il cosiddetto fattore "C", e forse è quello che è mancato, altro che malore:non che non possa capitare, ma insomma....

sillavina
18-10-2013, 21:10
Gaspare: guarisci presto!!!

Strummer
18-10-2013, 21:16
In bocca al lupo !

Dive68
19-10-2013, 09:41
Io 20 gg fa a Marchirolo dietro una curva mi sono trovato un brillantone Svizzero che faceva inversione a U..... risultato io frattura del polso trauma toracico distorsione delle clavicola mia moglie trauma cranico e distorsione cervicale e il suddetto pirla voleva avere ragione perché lui li quella manovra la fa sempre....
In bocca al lupo.

xr2002
19-10-2013, 09:55
Quella strada è molto particolare, prima perchè c'e il traffico dell'obitorio e poi gente che cerca di entrare in ospedale ma sbaglia e passa di li... Senza contare quelli che arrivano al contrario e imboccano il senso unico. Anche la strage di multe per quelli che si ostinano a parcheggiare dalla parte ingresso fornitori. Un augurio.

Don57
19-10-2013, 09:59
Tamponato in rotonda, io 60 gg mia moglie 30 gg: lussazione spalla, contusioni ecc. Sanitari che ci dicono che se non fossimo stati vestiti con equipagguamento ci avrebbero raccolto con bidone aspiratutto, e stiamo male lo stesso. Tutta l'attrezzatura da buttare oltre i 6500 € di danni alla moto. Io mi ricordo dall'ambulanza, mia moglie perdeva sangue dalla bocca. Non abbiamo parlato con i vigili. Ma qual'e' il punto?
Siamo stati toccati sulla borsa posteriore destra da macchina con danni all'angolo anteriore sinistro. La macchina era appena entrata in rotonda da cui noi dovevamo uscire. La signora alka guida del SUV che ci ha tamponato ha dichiarato "mi hanno tagliato la strada" unica dichiarazione a verbale... e multa a me. Ora in ricorso...

andrea68
19-10-2013, 10:01
Quando si esce da un parcheggio si guarda e si aspetta ... e basta! :mad:

Forza Gaspare!!

PHARMABIKE
19-10-2013, 11:00
Siamo tutti con te ...

Bebeto
19-10-2013, 11:45
anche xchè è successo a pochi metri dallo stop e di certo uno per veloce che potesse andare in quel punto per forza deve rallentare perchè ti trovi di fronte un muro e puoi solo girare a dx o sx !
comunque adesso conta solo che lui si riprenda al piu' presto :-o

elikantropo
19-10-2013, 15:47
Forza e coraggio.

capirobi
19-10-2013, 18:47
Un altro motociclista tirato giù dal solito stronzo che "non ti ho visto". Certo che se invece di guidare, ti occupi di altre cose, grazie al caxxo che non mi hai visto.

Forza e coraggio Gaspare.

carlo.moto
19-10-2013, 18:54
Sempre più spesso mi capita di trovarmi il muso dell'auto dell'imbecille di turno a 20 cm dalla mi gamba, se vado, io urto con la borsa ed ho anche torto, così come oramai è in uso sulle uscite delle superstrade, che le auto tirino fino ad arrivare a 20 metri dalla uscita e lì........freccia (???) ed imbocco rapido sulla destra; se uno sta immettendosi o ha la accelerazione di un Jet o si rischia il botto. Ma Ke K.....o di paese di m.....a !!

Bebeto
19-10-2013, 19:01
come non straquotarti
non tocchiamo poi l'argomento "frecce" che è meglio !
non so che stracacchio le montino a fare ormai sugli automezzi se non c'è piu' un cane che le usi :mad:

carlo.moto
19-10-2013, 19:03
Tanto sia che le usino o non le usino, se ci buttano in terra sono cmq K..i nostri; però devo dire anche che qui a Roma gli scooteristi in genere sono veramente da "fossa comune".

Claudio Piccolo
19-10-2013, 19:05
com'è che si chiamano?..........."i Provvisori"..........:lol::lol::lol:

carlo.moto
19-10-2013, 19:09
Si ma durano sempre troppo e si riproducono alla velocità della luce

Mazzimo
19-10-2013, 19:21
Un grandissimo in bocca al lupo a Gaspare.!!!
ps.
La gente non ci stà più di testa. Li vedi che ti puntano addosso e non gli frega un cazzo se tu di ruote ne hai due...e più cerchi di rispettare il codice...e più rischi perchè ti ritrovi l'unico a farlo.
Spesso mi verrebbe voglia di camminare con su montata una dashboard-cam, come si usa in Russia. Del resto ormai, il livello di follia che c'è per strada, è uguale.

carlo.moto
19-10-2013, 19:23
Scusami Gaspare, nella foga della mia oramai congenita inkazzatura verso gli imbecilli del traffico, non Ti ho fatto gli auguri: tanti auguri amico, veramente di cuore.

il furi
20-10-2013, 14:40
Auguroni gaspare

roberto
20-10-2013, 22:28
Mamma Mia !!!

Anche se non lo conosco faccio sempre i migliori auguri, ho un'amica sulla seggiola e non è come vederla prima.

Ogni giorno si sale sulle due ruote, ma chi sta sulle 4 dovrebbe avere più rispetto.

GATTOFELIX
21-10-2013, 10:28
Auguri di cuore Gaspare...;)

livelife
21-10-2013, 11:10
auguri sinceri Gaspare ...rimetterci per colpa degli altri è la cosa che mi fa più inca...re e quella per cui a volte impreco dietro i cretini per strada.....e ultimamente è molto sovente il fatto.....

Gioxx
21-10-2013, 11:17
Sarebbero da postare anche tutti gli altri.....