Visualizza la versione completa : Ognuno a modo suo.
Io credo che non sarei in grado di superare la prima meta della salita :lol:
In questo video si vedono stili diversi ma soprattutto i 2T vs i 4T!
http://www.youtube.com/watch?v=kFdBY7Fuz0E
Tommasino
16-10-2013, 14:40
Domanda da perfetto ignorante: ma con un GS 1200, si riesce a salire?
Mah... All'enduro park ci facevano salire dei bei ramponi con le tassellate, ma questo mi sembra fuori dalla portata GS... Con l'HP2 invece :)
Sent from my sofa...
wgian1956
16-10-2013, 14:44
Domanda da perfetto ignorante: ma con un GS 1200, si riesce a salire?
forse il problema è:col Gs si riesce a scendere una volta che si è piantato?:lol:
Me l'immagino una valanga di oltre 200 kg che rotola a valle... :rolleyes:
Gekkonidae
16-10-2013, 16:23
... ma con un GS 1200, si riesce a salire?
bisognerebbe chiederlo al Maiale.... :cool:
ebigatti
16-10-2013, 16:24
le prime due le ho fatte
la terza non la ho provata
con hp2 ed ovviamente le tassellate
Io col GS di un altro proverei.
-Giuseppe-
16-10-2013, 17:15
Non si tratta di differenze di 2t e 4t...la differenza è stata principalmente di manico dei piloti e impostazioni. Alcuni di loro eno palesementi crossisti altri mediocri enduristi. Tornando al gs...personalmente ci proverei ma molto probabilmente fallirei miseramente...qui sul forum invece conosco chi potrebbe seriamente riuscirci.
Con la l'AT che avevo invece probabilmente riuscirei.
Sul manico non si discute.
Sulla questione 2T vs 4T si notano due attitudini completamente diverse all'arrancare in salita.
franzisco
17-10-2013, 12:34
Per il Gs il rampone in se non credo sia un grosso problema,
l'ostacolo vero è il saltino messo ad hoc per filtrare un po' di concorrenti.
O l'aggiri con una buona velocità di uscita o riesci a partire di coppia in 2a praticamente da fermo sul culmine del saltino e.......viaaa a chiappe strette!
Io su un rampone a hechlingen mi sono piantato a un metro dalla sommità, era bello lungo e in piedi e l'istruttore ci aveva consigliato di affrontarlo in seconda, ma non ho aperto abbastanza :) risultato: abbiamo smadonnato in due per mettere le ruote verso valle, raddrizzarla e poi scendere. Danni: leggera fuoriuscita di olio dal coprivalvole che quando ho appoggiato il gs si è spostato ( nota che il bialbero ha solo due bulloni, non quattro come il mono 😁 bmw sempre al risparmio!). Bello cadere con i gs dell'enduro park 😀
Sent from my sofa...
Pur non essendo un manico mi pare evidente guardando il video che quelli che affrontano il salto iniziale in velocità salgono senza problemi, quelli che cautamente non staccano le ruote da terra poi si trovano lenti a metà rampa...
Sent from my sofa...
-Giuseppe-
17-10-2013, 15:38
No ma dico...a prescindere dei tempi della moto, cè un abbisso tra 2 e 4 t, alcuni dei piloti sono Crossisti, altri solo mediocri enduristi. Ne passa tra un bravo endurista e un bravo crossista...sono 2 scuole diverse. E nel video si nota benissimo.
a me fan morire questi
http://www.youtube.com/watch?v=-c_7fRq_19s
Fanno a gara a chi ce l'ha più lunga? Assurdo...:)
Sent from my sofa...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |