Visualizza la versione completa : Cupolino 05/09 Cupolino 10/13
Peppegsx
11-10-2013, 15:54
Salve gente vorrei chiedere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare se ci sono differenze per il pilota tra cupolino standard rt 1200 05/09 e cupolino standard 2010 in poi...
Tutto questo perche' ne avrei trovato uno nuovo del 2010 ad un prezzo discreto...e magari se protegge un po di piu mi viene anche piu' voglia di comprarlo..
dimenticavo sono alto 1.90 e uso la sella in posizione standard
Enzino62
11-10-2013, 16:41
Gli attacchi sono uguali.
Io però quando avevo la mia 2005 e provai il bialbero la prima cosa che notai fu la rumorosità al vento del plexi cosa che la mia non faceva.
Se copre meglio non credo diciamo che è più 'moderno"
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Peppegsx
11-10-2013, 16:45
Grazie Enzino...in effetti esteticamente è molto piu' bello dell'attuale...devo provare una bialbero magari mi tolgo lo sfizio
massimiliano61
11-10-2013, 16:51
se il problema è essere più protetti tra i due cupolini non cambia nulla,provata una rt 2011 di un mio amico (sono alto 192)
ti conviene comprarne come ho fatto io uno maggiorato di concorrenza
cerca la discussione sul forum....
Peppegsx
io opterei per questo... bello e protettivo... magari fumè. :D
http://www.isotta-srl.com/catalogo.html?detail=1&categoria=2&marca=2&modello=38&tipologia=1&cod=sc1009&pagename=catalogo&ipp=&pg=#ad-image-0
Premesso che la protezione all'aria della RT è fantastica, per l'inverno io ho montato il V-Stream e mi trovo bene, perchè elimina anche quel poco di aria che con l'originale mi arrivava sulle spalle e sul casco ;)
massimiliano61
11-10-2013, 19:17
Cee Bailiey's altra storia.... per il fumè qualche riserbo con la guda di notte e in galleria.
A me invece, farebbe comodo averne uno più basso di una decina di cm, almeno per l'estate.....
Enzino62
12-10-2013, 08:20
Stac
O ne prendi uno usato e lo tagli,si taglia facilmente con il dremmel oppure gli fai i fori alternativi al tuo
Strano che sia l'unico a volere ancora più aria d'estate.
Penso, che a più di metà altezza non l'ho mai tenuto se non per vedere dove arrivava....
massimiliano61
12-10-2013, 17:56
esistono anche più bassi....
Mi puoi linkare qualche produttore?
il vecio Costa
13-10-2013, 09:30
Pure io come STAC : più basso di 10 cm sarebbe il massimo ( sarà che provengo da RR, mah.. ), l'aria mi manca.
@STAC : Ti fischiano mai le orecchie ? Quando sorpasso in Autostrada mi ripeto sempre " STAC, STAC,..., non va da nessuna parte, non va........" Avevi ragione !:!::-p
massimiliano61
13-10-2013, 22:00
garda qui Speedster-Screen R 1200 RT http://www.magmamotoaccessori.com/
io li ho avuti tutti e due e trovo diverse differenze...
il nuovo protegge molto di più, hai meno turbolenze alle alte velocità, meno acqua addosso e il passaggero è più riparato ..
questo è dovuto alle protumberanze laterali che nel vecchio non ci sono
fra l'altro il bordo superiore concavo nel nuovo facilita la visuale rispetto al vecchio che aveva bordo convesso ...
in pratica a schermo alzato vedi la strada direttamente d sopra senza effetto ottico qualche metro prima rispetto al vecchio)
di contro quello nuovo è molto protettivo lo abbasso spesso di qualche dito in autostrada (sono comunque cm 180) e noto miglioramenti nei consumi (provare x credere col BC) e nel comportamento con vento trasversale.
quello nuovo è più sensibile al vento laterale
la vecchia monoalbero era molto più veloce... complice anche il cupolino... a me mancano da gps circa 10 km di velocità massima (il motore agli alti ha 3 cv meno) di contro
il bialbero vince a tutti gli altri regimi...
maxriccio
18-10-2013, 10:35
Strano che sia l'unico a volere ancora più aria d'estate.
Penso, che a più di metà altezza non l'ho mai tenuto se non per vedere dove arrivava....
No, non sei l'unico... è che visto l'aspetto "user frendly" dell'rt molti che provengono dallo scarabeo si aspettano le stesse prestazioni.. :lol::lol::lol:
Enzino62
18-10-2013, 12:03
molti che provengono dallo scarabeo si aspettano le stesse prestazioni.. :lol::lol::lol:
Bellissima 😄😄😄😄😄
zerbio61
19-10-2013, 10:05
cupolino a mezza altezza mi sembra la collocazione piu' idonea se non piove
bmwliving
21-10-2013, 19:30
CIAO ,
io ne ho comprato uno superalto per la mia 1200rt e la musica è cambiata : in positivo ...
ora non ho più turbolenze e sono riparato sia io che mia moglie ..
Una rivoluzione !!!!
l'ho comprato su ebay .. utente gentilissimo e preparatissimo
se cerchi tra le inserzioni ci sono tutte le misure e anche i fumè!!
T.N.K. Group S.r.l.
Niki Tarozzi
via Garganelli 13
40065 Pianoro, BO
Italia
PARABREZZA ISOTTA
TIPO ALTISSIMA PROTEZIONE
PER BMW R 1200 RT dal 2005 TRASPARENTE
link :
http://www.ebay.it/itm/PARABREZZA-ISOTTA-BMW-R-1200-RT-2005-ALTISSIMO-TRASP-/180523477949?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a0809abbd&_uhb=1
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |