Visualizza la versione completa : Verniciatura trasparente su parabrezza
Capogita
10-10-2013, 20:30
Salve a tutti,
con il tempo il mio parabrezza (modello Touring su R1200R) ha iniziato a perdere alcune parti della pellicola più esterna che determina la trasparenza. Risultato: ho delle specie di "macchie" opacizzate che incidono soprattutto esteticamente. Siccome il solo parabrezza costa la bellezza di 200 euro vorrei provare con un trattamento di quelli che i carrozzieri eseguono sui fari opacizzati delle macchine (costo: una quarantina di euro).
I diversi carrozzieri a cui mi sono rivolto hanno però messo le mani avanti dicendomi che non hanno mai eseguito questa lavorazione su parabrezza di moto e inoltre occorre che il materiale sia policarbonato...
Qualcuno ha esperienze a riguardo?
Io se fossi in te guarderei sul sito wrs che solo la lastra plex costa 90€.. Ed è uguale all originale
giorgio967
10-10-2013, 21:07
Mi associo al amico Stork,dai un occhio al sito della Wrs,ottimi prodotti con prezzi buoni,io ho cambiato il touring bmw con uno della Wrs anni fa,un po' più alto......e molto simile al originale. :lurk:
Capogita
10-10-2013, 21:16
Interessante... è proprio uguale?
Non è possibile fare l'intervento di lucidatura che si fa sui fari anche sul cupolino, per il motivo che dici tu: c'è una sottilissima pellicola e qualsiasi intervento la porta via. Sperimentato sul mio touring...
Se può essere utile:
http://www.youtube.com/watch?v=cgNw12ii9Oc&list=FLUdrM08KgTTl-VeIZWmxZNQ&index=5
Quel kit funziona bene ma non sui cupolini Bmw con pellicola che viene asportata con abrasivi.
Capogita
14-10-2013, 15:17
Eseguito intervento come quello che normalmente si fa sui fari: risultato PERFETTO! Costo 35 euro... Il parabrezza Touring è realizzato in policarbonato (nella parte inferiore è riportata la sigla PC che significa appunto policarbonato). Per fare il lavoro il carrozziere ha asportano completamente la pellicola trasparente originaria con una pasta abrasiva a base acquosa per poi eseguire la vericiatura a forno. Vi posso assicurare che è tornato come nuovo!
Mi ha inoltre spiegato che l'unica accortezza preventiva è che non si devono usare prodotti pulenti a base di silicone (i normali spray in commercio per plastiche trasparenti contengono quasi tutti questo elemento...), specie se la pellicola trasparente è già danneggiata perchè il policarbonato privo di protezione lo assorbe e il trattamento con vernicatura (a forno) provoca la fuoriuscita sulla superficie di piccole bolle... In questo caso occorre rifare tutto da capo...
Bene a sapersi. Quindi ha ricreato la pellicola superficiale con una vernice trasparente?
Capogita
14-10-2013, 20:21
Esattameante, con risultato eccellente.
Grigiotopo
16-10-2013, 06:20
Ciao, vai da un carrozziere, hanno un prodotto che utilizzano per rinnovare i fanali delle auto, ovviamente quelli non in vetro. ..,l hanno fatto alla mia auto,sembrano nuovi, quindi Molto probabilmente si può fare! !!!
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
Io se fossi in te guarderei sul sito wrs che solo la lastra plex costa 90€.. Ed è uguale all originale
Massima ragione a stork e giorgio967. Avevo lo stesso problema al mio parabrezza touring (pellicola rovinosamente staccata un pò ovunque) ed ho acquistato dalla WRS uno praticamente identico. In questo modo meno pensieri di recarsi dal carrozziere .... :wave:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |