Visualizza la versione completa : TR Uffa;-)
http://www.subito.it/vi/75035651.htm
Dunque . . . come un pò tutti, si gira in rete ed eccola una di quelle fatta con i piedi, dove il Truffatore crede davvero che esistano persone così cretine da "abboccare" !!! Come in altre occasioni, mi diverto un pò alle loro spalle, cercando di capire come hanno strutturato "il tutto" ma, questa volta siamo davvero al paradosso !!! Sto facendogli credere che domani farò il versamento tramite "Western Union" e così ho deciso di rendervi almeno partecipi delle fasi che, personalmente trovo davvero ridicole ;-)
Vi anticipo che, per garantirmi l'onesta della Vendita ho ricevuto addirittura la Copia della carta identità del mio venditore/interlocutore . . . nonchè copia di un libretto di circolazione della fatidica RC 30 !!! Che dite, per mille Euro vale la pena ???
http://imageshack.us/a/img191/3576/wc4k.jpg[/IMG]
questo è il Venditore (francese)
http://imageshack.us/a/img94/5751/86y6.jpg[/IMG]
Questa è la Copia del Libretto della Moto. Francese anche questa ed ovviamente, nel prezzo un pò salato è inclusa la Spedizione dalla Francia al profondo Sud Italia . . . Tutto chiaramente, nel giro di 12 Ore !!!
L'acquirente, è enormemente tutelato, in quanto, una volta fatto l'invio del Denaro tramite "Western Union" non comunica (direttamente) al Venditore il N. del Mandato almeno non prima di aver ricevuto a casa il Veicolo. Lo comunica invece alla Ditta di Trasporti internazionale a cui è stato già affidata la Moto per confermarne la Spedizione !!! La "MAM" trasporti esiste davvero così come il Sito falso del quale ho ricevuto il Link !!
http://www.mam-transport.net/#
davidek1
09-10-2013, 23:37
Io gli offro mooolto di piu cosi ti rubo l'affare...
dai, facciamo la gara ;- ) La cosa simpatica e che non sa nemmeno scrivere italiano, prova a contattarlo e facci sapere !!!
simonetof
10-10-2013, 08:29
Il libretto probabilmente è autentico, ma non è di una RC30/VFR750R, bensì di una RC36/VFR750F, anche perchè nel 97 la RC30 era fuori produzione da un bel po'!!
Magari la vendita è vera, ma ti ritrovi in casa una VFR/F!!
https://www.google.it/search?q=honda+vfr+750+1997&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=nEhWUvaLMNT44QSs-YHICg&ved=0CDQQsAQ&biw=1280&bih=899&dpr=1
Sul libretto, effettivamente Simone ha ragione, corrisponde proprio ad una VFR750F !!! Sulla truffa, non ho dubbi . . .
così continuo a divertirmi a truffare il truffatore.
Credo che lo terrò sulle spine per un bel pò: Al momento sono al punto di avergli fatto credere di aver inviato il Denaro a suo nome ma come richiesto, ho comunicato il numero della Western solo alla Ditta di trasporti, affermando di averlo appunto inviato alla MAM . . . ma a quella autentica dove un responsabile mi ha confermato l' OK sulla ricezione e quindi sulla consegna, a breve della Moto. Vedremo vedremo
Hai scritto tutte queste cose in un solo post quando avresti potuto farne 10?
:)
Stefano63
11-10-2013, 00:18
L'avrei avrei comprata, solo per ringraziarlo di come ha scritto bene l'annuncio. :lol: :D
Lamps, Stefano.
Cmq, il gioco continua ;-) Ora il tipo crede che qualcuno della "Mam" trasporti (Vera) voglia fregarlo, ritirando il Denaro al suo posto visto che gli ho comunicato il Cod. della Wester U. !!! Nel frattempo, ho comunicato alla vera "MAM" (inviandogli il link del Sito falso) di quanto accade, ovvero che c'è chi usa il loro nome, logo ecc. per fare truffe on-line !!! L'Azienda mi ha anche ringraziato !!! vedremo vedremo
NICOTACOS
11-10-2013, 09:14
Scusa VALOR, ma non comprendo il senso della cosa.
Ti senti in competizione con il truffatore? Segnali il tentativo di truffa o quanto poco sia furbo il truffatore, un francese senza pedegree? :confused:
In ogni modo hai postato nel forum sbagliato. Questi sono thread da Monty o da Walwal. Sarebbe già a dieci pagine ed avresti un pubblico più appassionato e partecipe. ;)
alligator
11-10-2013, 10:11
In genere se la truffa è ben congegnata, l'elemento totalmente falso è proprio quello della ditta di trasporto. Un sito ben fatto, con tutti i crismi, ma la società è inventata. Vedere chi è il proprietario del dominio usato con un semplice whois su internet in uno dei tanti siti di vendita domini spesso chiarisce chi sia il proprietario.
Grazie Nicotas, non conoscevo, in effetti, i contenuti della sezione Walwal così questa è l' occasione per ampliare i miei orizzonti della conoscenza ;-) Per il resto, lo spirito del divertimento è quello di dar del filo da torcere al truffatore, chissà, forse perchè è una categoria che non apprezzo molto o magari, subentra il gusto della "sfida" tra uno "pseudo francese" ed un motociclista (diciamo così) "napoletano" !!! Insomma, come si dice quì è difficile che il ladro derubi "il mariolo" . . .
mascalzone_latino69
14-10-2013, 21:24
ciao ragazzi, oggi ho ricevuto un email così:
Hallo Luca, Sorry, I am from Germany and I cannot speak italian. I'm interested in your bike. Can you please send me some fotos.
la mail ha: nome.cognome@web.de
magari, ti chiedono anche la copia del libretto ed un tuo documento d'identità !!!
simonetof
15-10-2013, 08:52
Beh Luca, una mail dalla Germania per una Esse ci sta anche, no?
Prova a capirne un po' di più, non è detto che non sia vera!
:):):):)
mascalzone_latino69
15-10-2013, 13:53
...di fatti, manderò le foto poi attendo l'evoluzione della storia...
mascalzone_latino69
14-11-2013, 21:12
qualcuno di voi signori ha avuto a che fare con degli acquirenti Sloveni?!:rolleyes::confused:
avete consigli o raccomandazioni ??:!::!:
mascalzone_latino69
15-11-2013, 19:52
Vedere soldi..... Dare cammello !!;) :lol:
mascalzone_latino69
14-12-2013, 20:43
cosa ne dite !?!?;)
Ciao
Se volete provarlo e dopo comprarlo, posso inviarlo con una ditta di trasporto che gestisce i documenti e il pagamento.
Per inviarlo, vi prego di inviarmi il suo nome entero, il codice fiscale e indirizzo completo ( strada, numero, città, codice postale, telefono).
Per effettuare un trasporto europeo per l'Italia è necessario effettuare un primo deposito di garanzia presso la società di trasporto.
Il pagamento si effettua al corriere in due parti - 50% dell'intera somma per avviare il trasporto, e il secondo pagamento dopo il passaggio di proprieta, se si accetta di comprarlo.
La moto sarà consegnata a sua casa in massimo 5 giorni e lei ha 2 giorni di provare e verificare a meccanico.
Se decidi di comprarlo, si fa il passagio di propieta e poi devi fare il resto del pagamento.
Pagherò per la spedizione al tuo indirizzo e indietro, nel caso in cui non sei contento.
Riceverò tutto il denaro dopo che la moto è sul tuo nome.
Spero che capisce tutto, e se vuole comprarla, la prego di inviare i suoi dettagli, e ti invio la moto.
Grazie
Vuoi comprare una Dnepr mt-09?
:-D
mascalzone_latino69
16-12-2013, 06:35
Ho scritto ad un annuncio che già mi sembrava sospetto!!
Dopo la seconda mail in risposta ho ricevuto quanto scritto sopra...
Ho pensato di rendervi partecipi dato che in questo 3ad si parlava di cose di questo genere!!
X ora io ho venduto . e x fortuna è andato tutto bene!!;)
Cosa hai venduto?
La nera centenaria, la Hp2 replica o avevi altro nel box?
mascalzone_latino69
16-12-2013, 13:54
Cosa hai venduto?
La nera centenaria...?
...proprio LEI !!:confused:
ora nel box ho solo la bianca...:eek:
simonetof
17-12-2013, 12:19
Hai venduto la Centenaria!!???
mascalzone_latino69
17-12-2013, 20:34
Si raga, lo scorso mese dopo averla messa in vendita quasi x scherzo, nel giro di 40gg l'ho piazzata ad uno sloveno, è venuto l'ha vista ,l'ha caricata, me l'ha pagata e se l'è portata VIAAAA !!!
... Mi piangeva il cuore!!
Però la moto l'ho sfruttata abbastanza ed averne 2 uguali nel box nonostante sia ancora una moto che mi piace, mi sembrava un po' da pazzo!!
E poi comunque ne ho sempre una di S nel box.... E questa ha solo 12500km... E tanta strada davanti !!;)
In effetti il doppione aveva poco senso.
Potendone avere due andrei su generi differenti.
mascalzone_latino69
18-12-2013, 06:30
Si magari una bella HP2 sport? :lol: :lol:
simonetof
18-12-2013, 15:17
Ma comprati una bella sportiva giapponese e non ci pensi più!!!
:):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)
mascalzone_latino69
18-12-2013, 20:38
Ne avrei una sotto mano una bella ZX 10 R con 7k km...
Ma è un missile non una moto!!;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |