Visualizza la versione completa : ditemi se sono matto o se ho fatto bene
Francescok1300r
09-10-2013, 18:51
salve a tutti sono un appassionato di moto e ne ho avute molte dal F650Gs dicati 900 ss z1000 midnight star 1900 r1150rt e in fine k1300r .... proprio con questa moto ho capito che il due ruote non sono solo un mezzo per smanettare la domenica o una immane fatica ma un piacere da godere tutti i giorni dell'anno e in tutti i momenti della giornata ... la settimana scorsa una dolce signora mi ha investito su di una rotatoria e il pensiero che mi sfiorava da qualche giorno di passare al GTL da quel momento è diventato reale ...questa mattina sono andato in concessionaria e ho firmato per il k1600GTL...
voi che avete questa moto dite che sono un pazzo ?? oppure ho fatto la figata piu grande della mia vita?
giessista 66
09-10-2013, 19:25
se hai fatto la cosa che ti sentivi hai fatto bene.....l'hai provata?
pancomau
09-10-2013, 19:38
sei un matto! :rolleyes:
però in questa sezione (eccetto alcuni "visitatori" che soffrono di sindromi diverse) sei in buona compagnia ;)
:D
evidentemente stai invecchiando..!:lol:
Francescok1300r
09-10-2013, 19:43
non non l'ho provata perche arriva sabato ... io mi sentivo di fare questa cosa anche perche ora che ho la zavorrina mi sembrava consono aumentare il confort ..perche dici che sono matto pancomau?
Hai fatto bene , anzi benissimo ....:D
ma sei anche matto!!!! :lol::lol:
Complimenti per l'acquisto .... e per il coraggio , ma si sa , ai k6isti piace l'avventura !
Giovanni Cataldo
09-10-2013, 20:57
si si si, decisamente matto :lol:
Ma poi vedrai che sarai un matto contento......anche la zavorrina :D
:!:Sei un pazzo se non le tieni tutte e due.
giessista 66
09-10-2013, 22:04
mi sa che una l'ha lasciata nella rotatoria....
pancomau
09-10-2013, 22:08
. ..perche dici che sono matto pancomau?
Forse non ho messo abbastanza faccine ;););););););););)
:lol:
comunque... perchè le moto che CI siamo comperati (tutti noi k6isti) sono pazzie che si fanno per la passione :eek: per la moto...
...quindi roba da "squilibrati" asscimmiati :arrow::arrow::arrow:
Sei matto e hai fatto bene.
Hai fatto bene, hai fatto bene, hai fatto bene, hai fatto bene, hai fatto bene, hai fatto bene, hai fatto bene.....
Non ci fare caso, sono matto !!!😄😄😄😄😄😄
Luc.....
09-10-2013, 23:54
Hai lasciato una grande MOto per una Signora moto, avrei optato per una gt.. ma comunque molto valida anche la Gtl ;)
oscarillo
10-10-2013, 07:22
Pazzia analoga l'abbiamo fatta io&mia moglie circa un mese fà :arrow:
Quindi posso solo che congratularmi per l'acquisto. Spettacolo! :D
Buona strada.
Francescok1300r
10-10-2013, 09:43
E già la mia idea era quella di tenerle entrambe ma la 1300 ha la testata rotta .... Erano più i soldi per sistemar la che il valore del suo usato....bene mi fa piacere capire che ho fatto molto bene .... Appena arriva posto le foto... Una domanda? A quando un incontro fra kppisti ??;)
Non l'hai provata..ma l'hai vista..
qui dentro c'è gente che l'ha ordinata 4 mesi prima che uscisse la prima foto....
è si..qui è pieno di matti!!:lol::lol:;)
SoloKappistaASogliola
10-10-2013, 14:10
In ogni caso complimenti e quando arriva ti farò gli auguri (non si fanno prima).
Però.. la postura e sensibilità dell'anteriore che avevi sulla R non cercare di trovarla sulla K 1600.
E' tutt'altra impostazione di guida (un pò alla GS... diSciamocelo... :) )
Francescok1300r
10-10-2013, 15:19
vuoi dire che si guida male?
SoloKappistaASogliola
10-10-2013, 16:13
no.. no.. buono. altrimenti quì ci parte una pippa che non finisce più!
Ha una guidablità fantastica, ma non ti aspettare di "sentire" l'avantreno come sulla K1300r!!
La postura "Poltrona Frau Style" porta la schiena quasi diritta e quindi il manubrio va verso il pilota. Chi è abituato e si trova bene a quella postura (RT, GS ecc) trova solo miglioramenti rispetto alle ciofeche che ho nominato in parentesi.
Io se provenissi da un k1300r avrei preso il GT.
Francescok1300r
10-10-2013, 16:32
ma si questa cosa l'ho capita ma a dire il vero io ho sempre cercato di tenere il busto eretto per quanto possibile anche sul 1300 perche mi piace poco stare caricato in avanti ... poi sai cosa ho detto ... se devo fa la botta la faccio grande ... ho deciso il gtl per il lusso piu sfrenato anche se in effetti anche il concessionario mi ha consigliato il gt .... ma su una moto cosi ho pensato che il padrone doveva essere il confort
che dite a che livelli siamo di confort? si avvertono dolori con lunghi kiometraggi ?
SoloKappistaASogliola
10-10-2013, 16:35
io, ma solo io, credo..., avverto fastidi dopo 60 km su moto con quella postura..
SoloKappistaASogliola
10-10-2013, 16:37
Io se provenissi da un k1300r avrei preso il GT.
Tu.... HAI PRESO IL GT!!! :lol:
Francescok1300r
10-10-2013, 17:27
io ho il GTL :-)
Ma che problemi hai?
SoloKappistaASogliola
10-10-2013, 18:26
nessun problema.. mi si spiattellano le chiappe.. :)
Francescok1300r
10-10-2013, 18:37
hahahah ok ok :-) no perche sul k1300 a me un pochino i polsi mi si rompevano....e non solo i polsi anche le p...e ....:rolleyes:... l'ultima domanda i braccioli per la zavorrina voi li consigliate?
:eek:
Francescok1300r
10-10-2013, 18:39
aaa ok senti a me sul 1300 i polsi mi si rompevano un po e anche le p...e tant'è che feci rifare la sella da sr sellerie ... e ditemi una cosa i braccioli per la zavorrina?
... e ditemi una cosa i braccioli per la zavorrina?
Francesco... ma li hai visti? :rolleyes:
Alla Zavorrina parrà di stare dal... ginecologo! :lol:
Che obbrobri!!! :confused:
E poi mi chiedo quanto siano sicuri :confused: Metti il caso che debba saltare giù dalla moto perché tu non riesci a tenerla in piedi durante una manovra da fermo... ;)
No, no... meglio senza :)
giessista 66
11-10-2013, 00:13
quoto, saranno anche comodi ma li vedo poco sicuri....
Lascia perdere i braccioli. La mia zavorrina mi dice che è comodissima così. Vai tra
Francescok1300r
11-10-2013, 08:59
bene grazie mille ..e pensare che per lei era comodo il 1300 .... . in effetti poco sicuri li vedo anche io :-(
pancomau
11-10-2013, 10:14
al momento la questione è puramente accademica... visto che l'hai già ordinato...
però in tema di comodità tra GT e GTL vanno considerati anche degli aspetti "esterni" alla moto, come le dimensioni del conducente e le sue abitudini di postura.
Innanzitutto l'altezza, il peso e lo stato delle "giunture" (ginocchia ed anche ;) e relativa muscolatura) influenza la comodità di una posizione con un angolo delle gambe più acuto (sulla GTL sia le ginocchia che le anche sono più piegate).
Anche l'angolo del tratto basso della spina dorsale cambia ed anche questo può essere favorevole per alcuni e sfavorevole per altri.
Banalmente anche l'abbigliamento incide, come ad esempio le zone e le protezioni nell'area del ginocchio che possono rallentare la circolazione sanguigna delle estremità inferiori se l'angolo maggiore di piegamento comporta una maggiore "strozzatura" dell'articolazione.
parlando di schiena, io ad esempio ci ho messo qualche mese ad abituarmi alla postura della GT proveniendo dalla RT (più "verticale") in quanto la posizione sollecita fasci muscolari diversi che si devono "allenare". Immagno che lo stesso capiti anche al contrario (come ad esempio dichiara SKAS).
Francescok1300r
11-10-2013, 10:21
mmm capisco ... certo il giudizio finale lo posso dare solo quando ci ho messo le mani sopra e per lunghi km .... certo per brevi tratti sono tutte comode .. a parte la 1000 rr del mio babbo ;-) (è si il papi è piu sportivo di me ;-) ) comunque chiaro che una moto del genere è stata studiata e votata al confort quindi credo che si tratti di inezie o no ?
pancomau
11-10-2013, 11:53
è ovvio che le differenze tra GT e GTL sono "relative", e nel complesso sono moto confortevoli rispetto a moltissime altre moto in circolazione ;)
Il mio post di prima voleva solo sottolineare che non è così automatico dire che "GTL più comoda di GT", sebbene abbia sella più imbottita e avvolgente, sospensioni con la posizione confort più morbida (le tarature degli ESA sono sfalsati di uno "step" rispetto alla GT), manubrio più arretrato ed una posizione più eretta.
Quello che quasi certamente ringrazia nel 99% dei casi è il passeggero (se hai la versione 2013 con la maniglie più allargate)
Giovanni Cataldo
11-10-2013, 14:25
Tranquillo Francesco, ti troverai benissimo.
quest'anno sono venuto giu' in Italia, ho fatto in meno di 10 ore 1000km con solo fermate per fare benzina e caffe', siamo arrivati freschi come delle rose, arrivati in hotel con mia moglie ci siamo detti, potevamo farne tranquillamente altri 300/400......di km.
SoloKappistaASogliola
11-10-2013, 14:49
Giovanni, tua moglie sicuramente è seduta in poltrona con schiena appoggiata ecc.. ma tu usi una cintura lombare? (domanda seria!!!)
Francescok1300r
11-10-2013, 19:01
bene questo mi fa molto piacere ...a proposito di cintura lombare lo schinalino pilota??? esiste che dite? serve???
giessista 66
11-10-2013, 20:40
mai sentito di schienalino pilota per la gufetta ma una buona fascia lombare salva.....
Giovanni Cataldo
11-10-2013, 22:20
No non uso nessuna cintura lombare, ce l'ho ma non la uso.
A dir il vero mi piacerebbe trovarne una migliore di quella che ho, mi fa troppo caldo.
Francescok1300r
12-10-2013, 14:16
ma io qualche cosa ho sentito e visto .... cmq scusa perche gufetta???
pancomau
12-10-2013, 14:35
x francesco...
ti suggerisco di dedicare un pò d tempo leggendo i thread passati che probabilmente contengono un certo numero di info utili su accessori, opinioni, ecc..ecc...
gufetta è uno dei nick delle k6 (altro nick) ovvero k1600
indovina perchè.... ;)
Francescok1300r
12-10-2013, 14:50
mmmm già dovro iniziare a leggere... gufetta per i fari anteriori tondi ???
Giovanni Cataldo
12-10-2013, 19:35
bravo, se la guardi frontalmente sembra un gufo.
parlo del faro chiaramente.
Secondo me è più una civetta, maggiormente attiva di giorno.
giessista 66
12-10-2013, 21:07
vabbuò stà a vedè er capello....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Giovanni Cataldo
12-10-2013, 22:43
miiiiiiii che pignolo!!! :lol::lol::lol:
Va bene anche civetta.
pancomau
13-10-2013, 18:59
miiiiiiii che pignolo!!!
qualcuno mi ha chiamato?? :lol:
Secondo me è più una civetta, maggiormente attiva di giorno.
sbagliato!!!!! :lol: :lol: :lol:
delle civette non si vedono le orecchie... dei gufi si e gli specchietti fanno da orecchie;)
SoloKappistaASogliola
13-10-2013, 20:12
ragazzi .. ditemi che cosa vi fumate.. :weedman: che deve essere roba buona.... :)
giessista 66
13-10-2013, 20:24
non è roba che si fuma.....ha 100 ottani.....:drinkers::drinkers:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |