Visualizza la versione completa : assicurazioni, circolare da leggere
saluti
http://www.ivass.it/ivass_cms/docs/F15701/Liberalizzazioni%20nuovi%20diritti%20per%20i%20con sumatori.pdf
mattia03
09-10-2013, 10:29
grazie...buono a sapersi...
Roba vecchiotta. Tanto aumentano il premio e ti fregano in abbondanza con la diminuzione.
Pagata giusto giusto ieri.
Per la prima volta sorpreso della diminuzione del premio. Non so' (e non penso) se sia grazie all'ivass...ma meglio così.
grazie dell'informazione spero solo di ricordarmi.....
poi la provincia ( Roma ed altre ) ti aumentano l'imposta e siamo da capo.
Setteisole
12-10-2013, 11:19
Grazie Panda, molto utile.
Papà Pig
12-10-2013, 13:32
Polizze con “scatola nera” - Art. 32, comma 1
La norma prevede che, nel caso in cui l’assicurato acconsenta all’installazione sul proprio veicolo della scatola nera o dispositivi similari, le imprese devono applicare una riduzione significativa di premio e che tutti i relativi costi sono a carico delle imprese.
La norma comporta l’obbligatorietà per le imprese di offrire polizze con scatola nera, ma non
è ancora operativa. Lo sarà dopo l’emanazione del regolamento attuativo che l’ISVAP sta predisponendo insieme al Ministero dello Sviluppo Economico e al Garante Privacy (termine previsto dal decreto liberalizzazioni: 25 giugno 2012).
Dopo il regolamento, il consumatore avrà diritto di pretendere in agenzia e presso le imprese telefoniche/internet una polizza con scatola nera.
Per la macchina 2 anni fa mi offrirono un misero 5% di sconto, che in un anno non copriva le spese di smontaggio e restituzione dell'apparecchio in caso di cambio auto o compagnia.
Per il motorino di mia moglie, l'altro ieri, il 3% di sconto: 15€.
Però ne avrei dovuti pagare 40€ annui di canone della black box.
E stiamo parlando di un apparecchio che eliminerebbe alla fonte TUTTE le potenziali truffe, che sono la causa del caro-assicurazioni.
Quindi è un problema che LORO non vogliono risolvere.
Con le assicurazioni online a me è capitato che prima mi chiedessero il premio per interno, poi visto la mia indifferenza a ridosso della scadenza mi offrissero uno scontro quasi del 10% :confused: ....fateli aspettare tanto si è coperti fino a 15 giorni dopo la scadenza per legge
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |