PDA

Visualizza la versione completa : Zona Treviso, autovelox fissi, dubbio...

StefanoTS
05-09-2005, 09:01
Come da titolo chi è della zona di Treviso può darmi delucidazioni su quei due autovelox che io e altri 3 abbiamo visto sulla strada a 3 corsie che porta allo svincolo dell'autostrada per TRIESTE o VENEZIA.

Questa strada non è a pagamento ha 3 corsie e la più esterna ( quella che usavamo noi) è divisa da dei paletti rossi alti 50 cm dopo un pò che la si percorre si passano due segnalatori di velocità ( quelli che ti dicono a quanto vai ) e ci accorgie che entrambi hanno dall'altro lato due casette bianche con gli oblo dei velox.

Ora mi chiedo funzionano? :mad:
A che servono i segnalatori di velocità se alla stessa altezza mettono i velox fissi?
E poi quale corsia misurano? :mad:

In quel tratto la segnaletica è talmente strana che non si capiva se eravamo noi a correre nella corsia esterna (obbiligatoria per chi andava in direzione TS) o gli altri in quelle interne... :confused:

Grazie a tutti!!

mapicc
05-09-2005, 09:27
tanto io non ero l'ultimo! :lol:

secondo me hanno fotografato solo Giorgio! :lol:

giorgioTNT
05-09-2005, 09:31

BSTRD !!!

a max andavo a 80 km/h

mapicc
05-09-2005, 09:37
si con il limite di 60 :lol:

giorgioTNT
05-09-2005, 09:40
si con il limite di 60 :lol:

considera che il mio tack segna 80 ....ma reali sono 72.....poi la tolleranza di 10....ERO PRATICAMENTE FERMO !

eppoi se proprio sfiga vuole che.....dichiarero' che guidava mia mamma !

pico
05-09-2005, 09:50
non l'ho ben capito neppure io se funzionano o no, pare che a volte ci siano... :confused:
perciò meglio moderare la velocità ;)
comunque occhio anche sulla A27 belluno-treviso che è tappezzata di quelle simpatiche macchinette!
sono segnalate e ben visibili ma il record casello-casello non si può più fare!!! :lol: :lol:

StefanoTS
05-09-2005, 10:10
Un cosa è certa noi 3 ci stiamo caXXndo sotto !!! :( :confused: :mad: :mad: :lol:

La cosa buffa è che neanche si correva!!! :mad: :mad:

giorgioTNT
05-09-2005, 10:11
ora vado nella tana del lupo e chiedo ! che targa hai Stefano ? cosi mi rispondono con piu' precisione !

StefanoTS
05-09-2005, 10:13
Se conosco la tecnologia hanno fotografato il Raptor perchè primo e poi la TNT perchè passato il tempo di reset era l'ultima disponibile per in servizietto!! :lol: :lol: :lol: :lol:

StefanoTS
05-09-2005, 10:15
Cosa intendi? chi conosci? :confused: Hai una backdoor per il DB della stradale? :confused: se è così cambiamo tutte le targhe ! :lol:

ora vado nella tana del lupo e chiedo ! che targa hai Stefano ? cosi mi rispondono con piu' precisione !

mapicc
05-09-2005, 10:15
:lol: :lol: :lol: :lol:

dai dai Stefano posta la foto del nostro nuovo amico lui di sicuro problemi di velox non ne ha!

StefanoTS
05-09-2005, 10:16
Adesso posto "L'indovina chi?" :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

dai dai Stefano posta la foto del nostro nuovo amico lui di sicuro problemi di velox non ne ha!

giorgioTNT
05-09-2005, 10:43
Se conosco la tecnologia hanno fotografato il Raptor perchè primo e poi la TNT perchè passato il tempo di reset era l'ultima disponibile per in servizietto!! :lol: :lol: :lol: :lol:

la tecnologia la conosco io ....scartano il risultato migliore e il peggiore .....IL primo e ultimo.....e sparano nel mucchio ! IN MEZZO ! :lol: :lol: :lol:

mapicc
05-09-2005, 10:52
pensate se hanno rilevato i 2 caccia JAP che ci sono passati affianco e hanno fotografato noi :mad:

pico
05-09-2005, 10:58
comunque in genere i velox della "pula stradale" sono regolati 10-15 km/h sopra il limite... come minimo ;)

SulaSei
05-09-2005, 11:02
E' una bella domanda.
Sicuramente i due indicatori di velocità rilevano il primo mezzo in transito, indipendemente dalla corsia, verificato più volte.

Discorso diverso per le due recenti casette, perché non riesco a capire cosa riescano a fotografare.
Ammettendo che lo scatto parta 1 secondo dopo la rilevazione e considerando l'angolo di ripresa la prima corsia verrebbe immortalata dopo 13 metri, la seconda dopo 20, la terza dopo 30 (numeri assolutamente inventati, ma è per cercare di spiegare); quindi, se l'infrazione la commetti in prima corsia, vieni ripreso in centro alla foto, se in seconda corsia vieni ripreso giusto alla sinistra della foto, ma in terza corsia (se non sei a palla) probabilmente non sei ancora inquadrato.
E' un discorso plausibile?

mapicc
05-09-2005, 11:04
ci hanno fregati! ho ricevuto adesso a casa il verbale con allegata la foto del velox.
siamo venuti tutti e 3 bene!

http://www.hostfiles.org/files/20050905105909_nu2.JPG

:lol: :lol: :lol:

giorgioTNT
05-09-2005, 12:04
ci hanno fregati! ho ricevuto adesso a casa il verbale con allegata la foto del velox.
siamo venuti tutti e 3 bene!

:lol: :lol: :lol:

Io mi sento tranquillo !

http://www.msrt.it/magazine/autovelox/autovelox_2.jpg

fabiio
05-09-2005, 14:53
Da quello che so io sulla Belluno-Mestre, ci sono ben 7 autovelox, che spostano di volta in volta!!!! Dalle ultime informazioni sembrerebbe che i velox siano su entrambi i relevatori!!!! :mad: :mad: (il primo a 80 km/h il secondo a 60........).

Non so però dirvi se riprendono solo le prime 2 corsie o anche la terza.

StefanoTS
05-09-2005, 15:36
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :shock: :shock: :shock: :shock: :sad11: :sad11: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :roll: :roll: :roll:

Dalle ultime informazioni sembrerebbe che i velox siano su entrambi i relevatori!!!! :mad: :mad: (il primo a 80 km/h il secondo a 60........).

Omega
05-09-2005, 16:48
Come da titolo chi è della zona di Treviso può darmi delucidazioni su quei due autovelox che io e altri 3 abbiamo visto sulla strada a 3 corsie che porta allo svincolo dell'autostrada per TRIESTE o VENEZIA.

Questa strada non è a pagamento ha 3 corsie e la più esterna ( quella che usavamo noi) è divisa da dei paletti rossi alti 50 cm dopo un pò che la si percorre si passano due segnalatori di velocità ( quelli che ti dicono a quanto vai ) e ci accorgie che entrambi hanno dall'altro lato due casette bianche con gli oblo dei velox.

Stai parlando della tangenziale di Mestre o di quale strada?

StefanoTS
05-09-2005, 16:52
Da Treviso città fai una specie di tangenziale con un piccolo tratto a pagamento che poi ti immette in questa grande viabilità che ti porta dritto sul grande svincolo prima di mestre.

Stai parlando della tangenziale di Mestre o di quale strada?

Omega
05-09-2005, 17:20
Da Treviso città fai una specie di tangenziale con un piccolo tratto a pagamento che poi ti immette in questa grande viabilità che ti porta dritto sul grande svincolo prima di mestre.

E' il tratto iniziale della A27 Mestre-Belluno

Sinusoid
05-09-2005, 21:56
funzionano alla grande
quello che non funziona è l'ufficio postale che deve spedire le multe............

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque ci son passato pure io a velocità sostenuta e mi chiedevo che facevano le macchine che rallentavano tutte

son passati tre mesi e passa ma il postino non ha ancora suonato alla mia porta..........

:cool: :cool: :cool:

StefanoTS
05-09-2005, 22:36
io non ritengo che 80/90 km orari per quella strada non siano una velocità sostenuta, viceversa il limite di 60 km lo trovo una trappola per topi.... :mad:

che prove hai che funzionino veramante 24 su 24 ? :confused:

comunque ci son passato pure io a velocità sostenuta e mi chiedevo che facevano le macchine che rallentavano tutte